Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Khabar
Certamente credo che ci siano persone del tutto inadatte a affrontare viaggi di un certo tipo ed è un bene che rimangano nei villaggi a evitare di fare danni :esd:
fortunatamente tra i due estremi c'è un'infinità di tipologie diverse di viaggio e viaggiatore e non per forza uno resta ancorato al suo modo di intendere un viaggio per tutta la sua vita.
La cosa divertente è che tutti si pongono di fronte a chi li ascolta nel medesimo modo..."quando potevo solo viaggi avventurosi, zero appoggi, no agenzie, no hotel internazionali etc etc ora cosa vuoi i tempi cambiano, non si è sicuri da nessuna parte, i figli, il mal di schiena, l'alluce valgo, il vicino l'anno passato ha fatto due settimane in un overwater a Cortina.
Com'è Sharm in questo perdiodo? :esd:"
-
La Tanzania di ora e' come ve l'ho descritta io piccio', basta che hai una guida locale onesta che ti fa evitare determinati posti va tutto liscio, si sono avventurati i miei genitori nel 2012 per andare a trovare mia zia volete che non lo possa fare pure Alex? E' chiaro che se unocerca guai li trova al volo, in ogni angolo del pianeta IMHO. :zizi:
Vai liscio cuci, se vuoiprenotare ti anticipo che dovrai fare scalo ad Addis Abeba e poi prendere una coincidenza per Arusha. E' la tratta piu' veloce ed economica per arrivare in Tanzania. Dovrebbe essere ROMA-PARIS OR FRANKFURT- ADDIS ABEBA-ARUSHA. :zizi:
-
Citazione:
Luvi
La Tanzania di ora e' come ve l'ho descritta io piccio', basta che hai una guida locale onesta che ti fa evitare determinati posti va tutto liscio, si sono avventurati i miei genitori nel 2012 per andare a trovare mia zia volete che non lo possa fare pure Alex? E' chiaro che se unocerca guai li trova al volo, in ogni angolo del pianeta IMHO. :zizi:
Vai liscio cuci, se vuoiprenotare ti anticipo che dovrai fare scalo ad Addis Abeba e poi prendere una coincidenza per Arusha. E' la tratta piu' veloce ed economica per arrivare in Tanzania. Dovrebbe essere ROMA-PARIS OR FRANKFURT- ADDIS ABEBA-ARUSHA. :zizi:
sto cercando i biglietti già.
Ma secondo te dove mi converrebbe arrivare e ripartire tipo? Pensavo a due aeroporti diversi per ottimizzare meglio il tempo :look:
e comunque partirei da milano :look: ma eventualmente no problem a partire da qualche altro aeroporto in italia o anche fuori :sisi:
-
No compare, non ti conviene. DaLL' Italietta la migliore soluzione e' quella, anche perche' di aeroporti internazionali la Tanzania ne ha solo tre purtroppo, Dar er Salaam, Zanzibar e Arusha ( aeroporto del Kilimangiaro), ed e' questa la zona piu' bella che ti consiglio di visitare in base alle tue intenzioni, gli altri due aeroporti sono in due localita iper turistiche.. in caso puoi controllare se sparagni qualche picciolo al ritorno partendo da Zanzibar.. vedi tu. Ma all'andata vai su Arusha senza se e senza ma.
edit.. se riesci a partire da Frankfurt e' grasso che cola. :zizi:
-
Infatti stavo pensando arrivo Kilimanjaro e ripartenza da zanzibar (passarci giusto qualche ultimo giorno)...che dici? :look:
partenza no problem, anche da lì parto tranquillamente se conviene.
coincidenza, lonely planet mi sta aggiornando la guida: http://shop.lonelyplanet.com/tanzani...ravel-guide-6/
il 1 giugno esce! :D
-
Che io sappia, la soluzione migliore è fare scale a Istanbul per Dar Es Salaam (turkish airlines). Dipende poi, ovviamente, da dove vuoi andare.
-
diciamo che, da ignorante, per il momento vorrei arrivare all'aeroporto del kilimajaro e tornare da zanzibar, come già detto.
Ovvio che l'ideale sarebbe partire da milano :sisi: Ma valuto anche altro.
-
Se vuoi arrivare a Kilimanjaro potresti prendere una coincidenza da Dar. O magari, già che ti trovi, te li fai un paio di giorni a Dar. Mi sembra la soluzione più semplice.
-
Il fatto è che i prezzi migliori li sto trovando per Dar es salaam, ne ho beccato uno a 600 e rotti, altrimenti kilimanjaro siamo sugli 800 e rotti. Multitratta kilimanjaro e ritorno da zanzibar invece quasi 1000.
Dovrei capire come funzionano i voli interni e se il gioco vale la candela...
-
Citazione:
@lex
Il fatto è che i prezzi migliori li sto trovando per Dar es salaam, ne ho beccato uno a 600 e rotti, altrimenti kilimanjaro siamo sugli 800 e rotti. Multitratta kilimanjaro e ritorno da zanzibar invece quasi 1000.
Dovrei capire come funzionano i voli interni e se il gioco vale la candela...
Su quello non so dirti sinceramente, ma che le soluzioni migliori fossero per Dar ne ero quasi certo.