Corvino in confronto è un pivello. :asd:
Visualizzazione Stampabile
Io ho rinnovato un altro anno col Torquay (Nationa League) l'anno scorso siamo stati eliminati in semifinale dei palyoff, quest'anno puntiamo a salire. Mi aveva cercato il Porto B, ma anche se avrei avuto più visibilità, non mi attirava il fatto di non poter salire in Serie A portoghese, non giocare le coppe etc...
Dopo un intero campionato primo in classifica (In maniera sorprendente) con il Catania arrivo all'ultima giornata contro la Juve seconda. Ci basta un pareggio e ovviamente una vittoria per vincere la serie A. Durante la stagione, quando io perdevo loro perdevano, pareggiavo e loro perdevano o pareggiavano. Ovviamente che succede? vado in vantaggio al primo minuto, prima della fine del primo tempo pareggiano. Inizio secondo tempo il mio difensore centrale decide bene di far volare una gamba a Dybala a centrocampo, espulsione diretta. Inutile dire che ci rompono in due fino ad andare in vantaggio. Novantesimo Longo prende la traversa di testa (Longo che nel girone di andata ha fatto 19 goal in quello di ritorno.... 1!!). Finisce la partita, andiamo a pari punti 80 e vincono loro (giustamente dopo un'anno che stanno dietro e aver cambiato 2 allenatori).
Vengo eletto allenatore dell'anno, squadra dell'anno, Longo capocannoniere con 20 Goal e la dirigenza pensa bene di costruire un nuovo stadio.. il Massimino Park di 30.000 posti :asd: (Costerà 77M di prestito) e di offrirmi il rinnovo a metà stipendio :look: certo.. giusto... devono recuperà :asd:
http://s24.postimg.org/grosqaj4l/Sch...e_20_02_06.png
Arriva l'ultima giornata e sta per diventare realtà un sogno...lo scudetto. Ed a giocarmelo è proprio con la Roma, seconda a 2 punti da me.
Io gioco fuori casa a Palermo, già salva, la Roma in casa con il Vicenza, ultima già retrocessa.
A me basterà fare un punto, dato che sono in vantaggio per gli scontri diretti e migliore differenza reti. Sarà dura, ma sarà una bolgia.
Faccio notare che il capocannoniere del campionato è oramai sicuro il "mio" Luiz Adriano, giocatore preso in prestito dal Milan. Si staranno mangiando le mani?
A fine campionato vi farò una descrizione breve dei mie giocatori.
La Juventus ha avuto un crollo fisico e psicologico a metà campionato, quando sembrava dover essere il suo ennesimo campionato vinto in scioltezza.
Vittoria vittoria vittoria!!!!! :lazio: :lazio: :king::tunz:
Ma che sudata. La Roma come previsto asfalta un Vicenza già in B per 4-0.
Io vado in vantaggio ad inizio primo tempo con il giovane (ma costoso) Øedegard, che ribatte in rete un azione di calcio d'angolo. La squadra gioca, gira, ma la vedo molto tesa e sbaglia spesso palle semplici. Il Palermo è molto difensivo, ma quando riparte fa male. E anche qui su un azione da calcio da fermo arriva il pareggio di Rigoni. Il sudore aumenta, il Palermo sembra accontentarsi del pareggio e si abbassa ancora di più. Io approfitto per cercare il goal della sicurezza, ma Felipe Anderson sbaglia un goal fatto a tu per tu con il portiere. Anche Ginkzec, attaccante di riserva che subentra ad un evanescente Luiz Adriano, sbaglia un contropiede che avrebbe dato vittoria e tranquillità per lo scudetto. Invece devo sudare fino al fischio finale, ma la vittoria arriva.
Devo dire che vincere lo scudetto contro la Roma, a parità di punti, solo per gli scontri diretti (3-3 all'andata, 3-1 per me al ritorno) ha qualcosa di libidinoso :nerd:
In pratica ho vinto lo scudetto grazie al derby :sbav:
Dimenticavo, ho vinto anche il campionato Primavera (questo dominato in tutte e tre le stagioni), ed anche il campionato U18, dove invece arrivo al primo successo dopo due stagioni mediocri. La squadra è giovane ed i giocatori che possono passare alla prima squadra sono tanti. Sarà difficile la sessione di mercato di quest'anno, devo decidere se spendere per prendere un giocatore di livello, o puntare sui tanti giovani.
Complimenti!
Finito il terzo anno:
15/16: Welling preso dopo 17 giornate a 1 punto, finito a 37. 24esimo e Retrocesso in VNL
16/17 Torquay: 4° in campionato, eliminato in semifinale PlayOff
17/18 Torquay: 1° in Campionato e promosso in League 2 :win: :win:
Classifica Finale:
Torquay 91
Tamworth 90
Woking 90
Io le ultime due le ho perse, il Tamworth una vinta e una pareggiata, il Woking idem, quando all'86' dell'ultima partita ho subito l'1-2 (che poi anche il pareggio non mi sarebbe bastato in caso di vittoria di una delle due dietro per via della differenza reti) ho sudato freddo fino al 93' quando son finite tutte le partite :esd:
Ora l'obiettivo è non retrocedere dalla League 2 :sisi:
Chiudo la terza stagione al settimo posto sfiorando clamorosamente i play-off all'ultima giornata.
Il problema è sempre lo stesso, la continuità dei risultati e la punta che non segna nemmeno con le mani
Devo dare l'aggiornamento successivo. Ho fatto un'intera stagione dopo quella dello scudetto a pari punti con la Roma.
Questa volta partivo con i favori del pronostico, sebbene la Juve sia sempre li. La cosa realmente stupefacente sono i soldi che il buon Lotito mi ha messo a disposizione per il mercato e per gli stipendi. Uno sproposito. Avevo qualcosa come 150 milioni di euro da spendere sul mercato e quasi 120 di budget stipendi. Aggiungiamoci che ho fatto un paio di cessioni danarose, e mi sono trovato con un budget di mercato faraonico.
Gli acquisti sono partiti con quelli "dimenticati" dell'anno precedente. Finalmente è arrivato il Chicharito Hernandez, comperato al mercato dell'anno precedente senza accorgermi della clausola che sarebbe arrivato l'anno successivo. Compro anche due esterni di fascia, Rolan e Pavon, che con la loro velocità e capacità realizzativa possono essere validi alternative a Felipe Anderson e Øedegaard.
A centrocampo punto tutto sulla coppia di giovani Gasperoni e Valzania, ragazzi di 21-22 anni che ho preso e fatto crescere, soprattutto il primo, prendendomi il coraggio di portarlo in prima squadra e pian piano facendolo diventare un titolarissimo.
Dietro ho preso un ragazzo inglese, Denayer, a cifre del tutto abbordabili (13 milioni), rilevatosi uno dei più forti centrali assieme al granitico De Vrij.
Inoltre in avanti ho anche preso un ragazzo, tale Mavididi di 20 anni, che si dimostrerà una prima punta veramente forte e che in tantissime partite sarà l'ago della bilancia con la sua forza fisica e capacità di colpire di testa. Un po impreciso sotto porta (tanti goal mangiati), ma di testa non ha eguali.
La stagione parte subito benissimo, prendo facilmente il largo, anche grazie ad un avvio della Juventus traballante. Lo scudetto, il secondo consecutivo, arriva con 3 partite di anticipo, ed alla fine saranno ben 16 i punti di vantaggio dalle zebre. Terze a sorpresa il Torino, che scansa il Milan, l'Inter e la Sampdoria. Fuori dalle coppe la Roma, mai realmente in corsa.
Anche in Coppa Italia la cavalcata si dimostra vincente, ed in finale con il Napoli riesco ad avere la meglio con un semplice 1-0.
In CL riesco agilmente a passare il turno dei gironi (ero testa di serie del girone), sebbene ci fosse anche il Dortmund e l'Atletico di Madrid. A sorpresa passa come secondo il Celtic :shocked:
Passo il primo turno con il Monaco, ma con estrema sofferenza. Vinco da loro 2-1 e perdo in casa 1-0 rischiando di prendere il secondo a più riprese. Ai quarti incontro un Chelsea troppo forte ancora per me. Perdo in casa loro 4-1 e pareggio in casa 2-2.