Visualizzazione Stampabile
-
Confermo che la soluzione per le serie basse(almeno credo) è l' "uomo d'area", le due punte che si alternano segnano con regolarità e ho inanellato una serie di vittorie che a 6 giornate dal termine mi portano a sperare in un posto nei playoff.
Come diceva
@BaroneRosso
fondamentali le caretteristiche accelerazione e velocità soprattutto con resistenza e senza palla
La punta settata come seconda punta(a), Attaccante che pressa(d), Fulcro(s) e Falso nove(s) sono deleterie nello sviluppo del gioco in una squadra scarsa.
L'"uomo d'area (A) diventa il punto di riferimento della squadra che conclude invece di appoggiare di nuovo "noiosamente" ai compagni di squadra
-
A metà stagione della VANARAMA entro in crisi, non mi segna più NESSUNO... arriva il mercato di gennaio taglio molti giocatori, tra cui le punte... prendo un giovane prestito dallo shewsbury e provo anche io una modifica tattica al soliot 4-1-4-1 ossia passaggi di tipo 'lanci lunghi' e uomo d'area, sarà il cambio tattico sarà il nuovo innesto ricomincio a macinare gioco e il tizio(velocità e accelerazione da 13-15!) mi ha fatto 5 gol in 3 partite...(anche centravanti non è male ma qui spesso rimane troppo isolato e/o non viene cercato) :D altra cosa, contro squadre che mi sovrastano ho dovuto virare sul 5-4-1 arretrando il mediano come centrale difensivo con istruzione di 'copertura'... purtroppo la super difesa del 4-1-4-1 stava prendendo delle grandi sbandate.
ricapitolando ora alterno 2 punte ed uso il 4-1-4-1 con la punta veloce come uomo d'area come suggerito da Barone ... altra nota il mio modulo 4-1-4-1 SOFFRE TANTISSIMO contro il modulo 4-2-3-1, qui come detto sopra arretro SEMPRE il mediano come 'libero' e attuo un 5-4-1 bello ermetico in questo modo riesco a non farmi bucare cosa che prima non mi capitava più...
-
E un metodista al posto del libero?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
nn vorrei sbagliarmi ma uso proprio il metodista nel 4-1-4-1 ed è il giocatore che arretro nel 5-4-1... giocando in inglese se non ricordo male è definito come "anchorman". l'ho chiamato libero erroneamente, ma nel 5-4-1 è un difensore centrale con istruzione di copertura.
Nota: CON questo 5-4-1 il MIO POSSESSO PALLA da 4-1-4-1 (sterile) è CROLLATO!!!! non sono più al 60% ma non supero il 40%, ora mi chiudono molto di più in area ma SOLO COSI (lancio lungo e centravanti/uomo d'area) VEDO FINALMENTE I CONTROPIEDI lanciati. Lo uso da poco, oltretutto con questo nuovo arrivato che ha attibuti discreti e che non sopporta fare 'la punta che pressa'... per cui resto in attesa di completare il girone di ritorno per darvi altre indicazioni.
-
Entusiasmo alle stelle, come ai vecchi tempi il non vedere l'ora di riaprire il save, le vittorie fanno sempre questo effetto....il funzionamento della tattica(Cleonmodificata+uomo d'area) viene certificata dalla mia ultima partita che mi porta a un punto dalla zona play-off a 4 giornate dal termine, nello stesso momento segno 3 reti(mai successo in questa stagione), tripletta dell'uomo d'area e sblocco l'achievement che segno da 10 partite consecutive.
Una tattica ancora da limare cercando di mantenere l'attuale stabilita difensiva, alcuine volte l'uomo d'area si trova davanti a tutti senza la possibilità di concludere ma non sa a chi passarla perchè i centrocampisti sono lontani....il "vieni avanti appena possibile" non da risultati.
Altra pecca e che non riesco a sfruttare adeguatamente palle inattive
-
Che materiale hai x i corner?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Che materiale hai x i corner?
Materiale da sesta serie inglese.
Stavo usando le routine che aveva trovato
@grigiorosso
in rete(mi sembra che ci sia un thread da qualche parte) dopo un inizio promettente sono scivolato della mediocrità con palloni sempre preda dei difensori avversari nei corner e nelle punizioni di seconda.
Nelle punizioni di prima i gol si contano sulle dita di una mano
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Uhm....non hai qualcuno che svetta per prestanza fisica?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Uhm....non hai qualcuno che svetta per prestanza fisica?
Poca roba, in sede di mercato dovrò lavorare anche su questo
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Uno ben piazzato su secondo palo dovrebbe far la differenza a quei livelli