Sarebbe meglio vincere la generale che un periodo e basta :esd:
Visualizzazione Stampabile
perché meglio l'ultimo? che cambia tra vincere il primo o il secondo o il terzo?
in ogni caso la vittoria del primo è stata una sorpresa, diciamo che la partecipazione è garantita e quello che verrà verrà, poi oh visto che sono li il primo posto nella classifica finale me lo provo a giocare sinchè reggiamo...
Ho deciso di sperimentare proprio perché i playoff erano sicuri altrimenti forse non l'avrei fatto e poi ripeto le prime 12-15 gare le ho giocate sostanzialmente con gli stessi 15-16 giocatori era chiaro che degli altri 8 qualcuno si sarebbe lamentato per cui ho voluto usare proprio il secondo periodo per dargli una chance perché poi nel terzo andrò avanti alla conquista del primo posto se reggiamo e per farlo devo sapere bene su chi posso puntare :looksi:
captain obvious :esd:
ah ok :sisi: qui la forma mi sembra esagerato come termine :asd: all'inizio non capivo come mai i giocatori non raggiungessero mai il full fit e il giusto ritmo, poi ho capito :esd: in quanto part-time o con contratto a gettone praticamente non si allenano 5 giorni a settimana più la preparazione al match e poi la partita... fanno solo partita e preparazione al match; durante la settimana sono tutti a bere birra nei pub :rotfl2:
D2 Temse-Liegi 1-2 (Caramazza, Lacroix)
Dicembre, ultimo sprint prima della meritata pausa, gli esperimenti di Novembre sono un ricordo, si ritorna al classico 4-2-3-1 in partenza. Voglio fare 9 punti in questo mese sfruttando il fatto di incontrare in ordine la penultima, la quartultima e l'ultima in classifica. Dopo 10 minuti siamo già sopra con il doppio vantaggio. La partita scorre senza scossoni noi non rischiamo di fatto quasi nulla, le uniche preoccupazioni arrivano dall'infermeria visto che durante il match abbiamo diversi acciaccati toccati duro dagli avversari. Il gol a 10 dalla fine è un fuoco di paglia.
D2 VW Hamme-Liegi 2-1 (Caramazza)
Temevo quello che è avvenuto, gol subito al 2° minuto fatichiamo tremendamente a rimettere la partita sui binari giusti ma solo verso la fine riusciamo ad agguantarla, peccato che sull'ultimo lancio in area della disperazione subiamo il gol clamoroso al 93°! La beffa era dietro l'angolo, lo sapevo io e lo sapevano anche i ragazzi però a scanso di equivoci mi faccio capire bene nel post partita.
D2 Liegi-Bornem 4-0 (Legros 2 rig, Henke, Diallo)
La rabbia del match precedente la scarichiamo tutta sul povero derelitto fanalino di coda, partita mai in discussione e capacità di mettere in crisi gli avversari su ogni pallone giocato. Nel primo tempo difesa ospite in totale confusione che ci regala due rigori in 20 minuti e da li la gara scivola via senza problemi. Ora un meritato riposo per i ragazzi e a differenza di quanto fatto ad Anversa cercherà di organizzare amichevoli per poter tenere in forma i ragazzi prima della ripresa dei giochi.
La Classifica mostra che possiamo dire ancora la nostra per la vittoria finale.
http://www.hosting.universalsite.org...E_58D406A4.jpg
Poco prima di chiudere l'anno 2015 decido di completare l'ingaggio di un ragazzo in prova in un ruolo leggermente scoperto, in pratica l'ala del Genk in prestito ci ha chiesto verso Novembre di terminare il prestito visto che ha visto il campo poco e niente e accetto; per questo prima lo prendo in prova e poi decido di ingaggiarlo (al 1° Gennaio si sarebbe riaperto il mercato ma non sarebbe stato tesserabile chi proveniva dalla lista gratuita.
http://www.hosting.universalsite.org...F_58D44967.jpg
Ma il mese di Gennaio è anche contrariamente a ciò che dice il meteo, un mese caldissimo... in successione incontriamo il Geel sesto, l'Heist secondo a pari punti con noi, il Beerschot primo, chiuderemo il mese con una squadra di metà classifica come il Eendracht. Non credo avrò bisogno di infondere stimoli ai ragazzi per cui mi concentro bene su come inbrigliare gli avversari.
D2 Geel-Liegi 1-2 (Caramazza 2)
La gara inizia equilibrata, i nostri avversari giocano in casa e vogliono giustamente recuperare punti sulle squadre che li precedono come siamo noi. I ragazzi però sanno che cosa ci stiamo giocando e ribattono colpo su colpo. Caramazza segna dopo una grande azione di squadra e ci mette nelle migliori condizioni per tenere in controllo le sfuriate dei padroni di casa, nel secondo tempo poi arriva un rigore per il pari loro! Ma non ci scomponiamo e anzi anche per noi è il turno di un rigore che viene trasformato in maniera impeccabile, per quel fallo gli avversari restano in 10 e sembra che la partita sia in ghiaccio ma Bougrine promosso titolare per Legros nonostante una gara molto convincente si fa cacciare per un fallo da ultimo uomo che in realtà non prendo nemmeno troppo male (eravamo scoperti e dopo aver mancato l'intercetto del pallone più che lasciare l'avversario solo davanti al portiere lo stende prima di passare la metà campo). La doppia espulsione però rimette in corsa gli avversari ma chiudiamo la porta e portiamo a casa i tre punti molto importanti.
D2 Liegi-Heist 1-1 (Vandebon)
Una bella partita contro la nostra più vicina rivale si conclude con un botta e risposta nei primi minuti di gara. Segniamo prima noi su azione da corner e poi loro su un azione confusa in area con batti e ribatti. E' un caso che la partita si concluda così perchè per il resto del match sia noi che loro non smettiamo di giocare anzi, per parte nostra conto almeno 3 legni e pure loro ne prendono un paio ma soprattutto buttano a mare (e anche noi) un paio di occasioni semplicemente clamorose.. Alla fine il pari ci sta stretto e poteva essere un'occasione per staccarci da loro e contemporaneamente avvicinarci alla testa della classifica visto che i nostri prossimi avversari pareggiano fuori casa.
D2 Beerschot Wilrjik-Liegi 1-2 (Diallo,Caramazza)
Che partita, aiuto. Ho perso voce e anni di vita, una gara dove succede di tutto...Nel primo minuto l'impostazione difensiva vedo che ci lascia schiacciare dagli avversari che sono partiti fortissimo, anzichè subire decido subito di rischiare e cambiare riportando a chiedere alla squadra di provare a tenere controllo del pallone il più possibile. La mossa è azzeccata, nei successivi 30 minuti è quasi un nostro monologo e addirittura segniamo 2 reti di cui una con Caramazza dal limite all'angolino che mi fa spellare le mani. Andiamo al riposo in totale controllo in casa dei leader del campionato. Sono estasiato dai ragazzi. Tutti stanno dando il massimo ma abbiamo due gialli pesanti a Sarr e Vandebon, purtroppo non ho Lampis da mettere a sinista al suo posto e tergiverso, gli chiedo soprattutto a Vandebon di non fare tackle duri ma dopo manco un minuto all'ennesimo fallo arriva il secondo giallo che ci mette in seria difficoltà, rivoluziono la squadra mettendo Teruel sull'altra fascia e Sarr a destra al suo posto togliendo uno straordianario Caramazza ma è stanco e mi serve fiato in mezzo al campo ormai. Passano pochi minuti e al 61° subiamo il gol del 1-2 su un tiraccio da pochi metri deviato da uno dei nostri che si insacca pian pianino in rete con Janssens spiazzato :gha: Ok dobbiamo lottare per mezz'ora in 10 contro 11 e tenere questo gol di vantaggio, le provo tutte, perdita di tempo, cambi di ruolo, impostazioni difensive quasi per tutti e il tempo scorre scorre scorre, ma ci stanno schiacciando, Bougrine (prestazione sontuosa la sua) è morto lesso entra Harshy che però é punta non certo un CC decido di mettere le ali sulla linea di centrocampo ma di lasciare le due punte davanti per rompere le balle al gioco degli avversari e in questo modo resisto altri 3-4 minuti più recupero tenendo di più la pressione sui difensori avversari! Così espugniamo il campo dei primi della classe,siamo a -1 da loro adesso :hail: Tutti calmi la prossima gara sarà la più importante...
D2 Liegi-Eendracht Zele 2-0 (Teruel, Legros rig.)
La partita è sentita, una squadra che voleva piazzarsi a metà classifica rischia di perdere concentrazione in gare dove sembra già scontato il match e lo so bene cosa passa nella testa dei ragazzi, in settimana li vedo però carichi, qualcuno alza meno birre del solito nonostante i grandi festeggiamenti dopo la gara precedente. In campo ci siamo sinceramente solo noi, però passiamo in vantaggio solo grazie ad un tiro cross di Teruel che si infila in modo beffardo anche se avremmo meritato ben prima il vantaggio. Nel secondo tempo il copione non cambia e continuiamo ad attaccare per cercare di chiudere il match, il nuovo arrivato oggi è imprendibile e scatena il fallo da rigore che ci mette in tranquillità. Restiamo a -1, sono soddisfatto, la classifica è bellissima.
http://www.hosting.universalsite.org...0_58D4492A.jpg
D2 Oduenaarde-Liegi 1-1 (Henke)
Affrontiamo nella prima gara di Febbraio la quarta in classifica, partita insidiosa per il valore dell'avversario e si dimostra da subito ostica infatti! Dopo una discreta tendenza territoriale da parte nostra riusciamo ad andare in vantaggio ma già verso la fine del primo tempo arriva il pari su azione caparbia dei padronidi casa. Purtroppo nel secondo tempo nonostante alcuni tentativi non riusciamo a tornare in vantaggio, clamoroso il salvataggio sul tiro a colpo sicuro di Harshy a tempo quasi scaduto che ci avrebbe mandato in paradiso. I nostri rivali pareggiano restiamo a -1
Intanto in settimana ottengo il patentino da allenatore (licenza C nazionale).
D2 Liegi-Olsa Brakel 3-0 (Caramazza, Debouver, Harshy)
Partita senza storia anche se fatichiamo più del previsto per incanalare nel giusto modo la partita. Altra gara dove Caramazza toglie le castagne dal fuoco e poi gli altri della rosa gli vanno appresso. Già al riposo siamo però 2-0 e poi è soltanto accademia. Brutte notizie dall'infermeria perchè per aver beccato tre pere i nostri avversari si sono risentiti e ci hanno menato di brutto per tutta la gara.Teruel out 2 settimane, Bougrine 3 settimane.
D2 Tournai-Liegi 2-2 (Diallo, Caramazza
Altra partita che presenta non poche insidie, ormai abbiamo il marchio chiaro dei favoriti quasi contro tutti e quando incontri squadre in zona a rischio retrocessione siamo solo noi ad avere qualcosa da perdere. Purtroppo le insidie temute si rivelano decisamente fondate, andiamo in svantaggio e dopo una strigliata negli spogliatoi riusciamo a ribaltarla ma a circa 15 minuti dalla fine subiamo il pari per colpa di una distrazione in difesa e non riusciamo più a riportarci in vantaggio. Due punti buttati oggi speriamo di non doverli rimpiangere.
D2 Liegi-Londerzeel 2-1 (Lacroix, Henke)
Ospitiamo una squadra a metà classifica che non ha molto da chiedere al campionato, gioca sicuramente senza nulla da perdere e dopo 30 minuti in cui tentiamo in tutti i modi di andare in vantaggio ci troviamo a dover inseguire per colpa di una sfortunata autorete di Teruel. La squadra vuole però dimostrare che è in partita e Lacroix da corner insacca di testa immediatamente. Il secondo tempo è un assalto alla porta degli ospiti, porta che riusciamo a scardinare solo alla fine con una fatica immane ma i tre punti e i conseguenti risultati dagli altri campi ci portano per la prima volta (a parità di gare disputate) in prima posizione.
http://www.hosting.universalsite.org...E_58D46175.jpg
ottimo ruolino di marcia..
forse hai trovato casa nella liegibastonliegi :zizi:
devo essere passato per pistoia perché a Gennaio mi è preso il tuo morbo e ho programmato la stagione prossima con un acquisto ossessivo compulsivo di parametri zero che se resto in terza serie non so come gestirò tutti questi galli nel pollaio :rotfl:
LiegiBastardLiegi