bisogna vedere quale sia stato il motivo della deroga (tempi per adeguarsi, impossibilità di ampliare la struttura preesistente ect)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Te sottovaluti anche il livello che si andrà a creare delle squadre B...saranno per lo più giocatori che usciranno dalla primavera, e devono stare anzi attenti a non retrocedere in Serie D anzichè puntare alla promozione in Serie B.
Anche il Barcelona ha la sua squadra B nella Segunda Division ma sta retrocedendo come spesso accade.
Non è facile allestire una squadra che alla fine della fiera sarà comunque una squadra giovanile e che verrà cambiata quasi totalmente ogni anno o due...e soprattutto renderla competitiva.
Se prendi i fuori quota della Juventus Primavera + qualche riserva che accetterebbe di giocare nella Juventus B (e non parliamo di Kean, Clemenza, Orsolini e via dicendo, che ormai sono piuttosto affermati), e le mettessimo contro una squadra di Lega Pro che lotta per non retrocedere, questa vincerebbe tranquillamente con 4 o 5 gol di scarto.
Insomma, farla restare in Lega Pro sarà grasso che cola...
La penso pure io come loskiz, a livello di giocatori non avrai mai continuità, non ci sarà mai il vecchietto che dona carisma alla squadra.
Inoltre ciò darebbe più spazio agli extracomunitari...hai il limite della squadra A, ma nella B magari ne puoi mettere di giovani da tirar su e intanto fargli pigliare la doppia cittadinanza nel tempo...
E ti fotti così il limite di stranieri tesserabili solo per mettere qualche giovane di belle speranze in squadra B??? Che otterrà la cittadinanza italiana dopo dieci anni???? :-|