Visualizzazione Stampabile
-
Me lo aspettavo, troppa cacca da spalare, meglio aspettare un progetto migliore :sisi:
-
Non appena mi libero dalla panchina della Casertana si fanno avanti in rapida successione prima la Viterbese, poi l Matera ed infine l'Akragas, tutte e tre appena retrocesse in serie D che voglio tentare la risalita. Francamente tornare nei dilettanti non mi sembra una scelta azzeccata, anche perchè i contratti dei giocatori sono quasi tutti con lo svincolo in caso di retrocessione. Allora rifiuto ed aspetto che qualche squadra di Legapro si vuole mettere in gioco con la scelta di un allenatore come me. Aspetto invano, però arriva anche qualche contatto all'estero, ma non si concretizza per una causa o un'altra. Passa pure agosto, mi toccherà subentrare in corsa e questo si dimostrato sempre molto insidioso.
Dopo la metà di settembre arriva la chiamata di un club importante, nobile decaduta di una nazione che sta cercando di riemergere dopo un lungo periodo di assestamento. La squadra si è trovata in difficoltà nel campionato così ha pensato di dare una scossa e mi chiede un colloquio che mi sembra sia andato bene. Arriva il 21 settembre la fumata bianca, ho trovato squadra ed una nuova avventura mi aspetta. Vado all'estero per una sfida importante, forse un azzardo.
-
Rullo di tamburi...:band:
-
-
una volta uno è morto aspettando notizie di
@maimau
:esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
una volta uno è morto aspettando notizie di
@
maimau
:esd:
:rotfl2:
-
Venerdì 21 settembre, ho una prenotazione sul volo per Mosca devo essere in sede la mattina per firmare il contratto e mettermi subito al lavoro. Non si può rinunciare alla Torpedo, una squadra che è storia del calcio russo. Qui è passato un gran calciatore, fra l'altro è una parte del mio avatar, quel Eduard Streltsov, che è stato il più talentuoso dei calciatori della vecchia URSS. All'arrivo in aeroporto vengo subito preso e portato in sede, dove il presidente Malkov insieme al DS Kisenkov mi presentano un contratto biennale da 32.000, alla fine mi accordo per 31,500 per un anno con l'opzione per l'anno successivo qualora dovessi raggiungere la salvezza. La conferenza stampa è incentrata su difficoltà della lingua e della poca conoscenza dela campionato russo. Glisso e rilancio che il calcio è uguale in ogni emisfero e che le conoscenze tattiche dei mister italiani sono famose nel globo. Non ho tempo da perdere , domenica ho la partita di esordio, in casa contro il Sokol, non conosco la squadra e mi tocca una serata piena insieme al mio nuovo secondo Konovalov.
La squadra non è male, manca una PC che finalizzi la gran mole di gioco, di talento ne abbiamo bisogna solo capire come sfruttare al massimo le potenzialità e le risorse. Inizia la mia nuova avventura alla Torpedo Mosca ultima nel campionato di Futbolnanja Natsionalnaja Liga.
-
dasvidania compagno maimau
-
Bella questa, non ho mai allenato in Russia, vediamo com'è!
-
Sono passati solo due giorni , il tempo di un allenamento e della rifinitura e siamo subito in campo, questa è la 16 giornata. Propongo un modulo che cerca di essere offensivo ma con uno sguardo a non prendere il goal, questa squadra ha difficoltà avanti e fare due reti potrebbe essere impossibile, le regole del campionato prevedono solo 3 straniere e in squadra ne ho 4. Giochiamo una buona partita, dominiamo col possesso palla e non subiamo molto, solo che non passiamo, senza un vero goleador sarà dura ma devo trovare il rimedio.Molto bene a sinistra e a centrocampo Geraldo sembra una spanna sopra gli altri. Finisce 0-0, ma come spesso si dice. ai punti avremmo vinto facile.
Futbolnanja Natsionalnaja Liga
16^ Giornata
Torpedo - Sokol 0-0
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Geraldo (80' Fomin) Usov Balyaikin (85'Drozdov) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
16^GIORNATA |
|
Luch |
33 |
Shinnik |
21 |
Fakel |
31 |
KamAz |
19 |
Tosno |
30 |
Khimki |
19 |
Spartak- M2 |
27 |
Rostov |
18 |
Gazovik |
27 |
Sokol |
18 |
Arsenal Tula |
25 |
Yenisey |
18 |
Volga NN |
25 |
Dinamo Bryansk |
18 |
Sakhalin |
24 |
Volgar |
14 |
Alania |
22 |
Torpedo |
13 |
Sibir |
21 |
Tyumen |
12 |
-
Una settimana piena per allenare la squadra, in effetti guardando le caratteristiche die giocatori credo di poter utilizzare come centravanti Sinyavskyi e così lo rpovo in quel ruolo. Abbiamo la trasferta di Sibir e così risveglio fisicamente i ragazzi. Dobbiamo, inoltre, trovare un sostituto per Balyaikin che ha raggiunto il limite dei gialli e scelgo Formin che farà il regista arretrato. La partita si mette subito bene perchè passiamo al 9' con Piaulet-Siena che raccoglie un cross rasoterra di Gorelishvili e mette in rete. Loro non riescono a trovare un gioco che ci metta in difficoltà e noi continuiamo a spingere sugli esterni e alla fine del primo tempo arriva la seconda rete su un autogoal provocato da una incursione Sinyavskyi. Nella ripresa chiedo di essere cinici e determinati, non voglio cali di concentrazione ed i ragazzi entrano in campo e si procurano un rigore che mette in cassaforte il risultato. Il resto è solo accademia, una vittoria sonante.
17^ Giornata
Sibir - Torpedo 0-3
9'Piaulet-Siena 45' Golovatenco (a) 49' Gorelishvili (r)
Leonov- Mesquita (78'Maruschak) Golban Nikitin Getigezhev - Geraldo Fomin (78'Mogulkin) Usov (78'Drozdov) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
17^GIORNATA |
|
Luch |
34 |
Khimki |
22 |
Fakel |
33 |
Sibir |
21 |
Tosno |
30 |
Shinnik |
21 |
Spartak- M2 |
30 |
Rostov |
19 |
Gazovik |
30 |
Sokol |
19 |
Volga NN |
28 |
Dinamo Bryansk |
19 |
Alania |
26 |
Yenisey |
18 |
Sakhalin |
25 |
Torpedo |
16 |
Arsenal Tula |
25 |
Volgar |
15 |
KamAz |
23 |
Tyumen |
13 |
-
Altro che Casertana! :asd:
-
Recuperato :dito:
Alla fine hai dovuto cedere...affascinante la Russia...
-
pics delle tifose russe :dito:
-
Con una vittoria non si risolvono i problemi di una squadra dobbiamo dare seguito al risultato con una serei di partite utili. Così la prossima in casa diventa un banco di prova importane, arriva l'Arsenal Tula che è nella parte sinistra della classifica segno di una buona compagine. Mantengo le stesso disposizioni tattiche che hanno dato una buona risposta. In campo giochiamo un buon match, e più volte arriviamo vicini alla rete del vantaggio che si concretizza in modo rocambolesco ma meritato. il pallone deviato di testa da Sinyavskyi termina sulla nuca del portiere e poi in rete. Nella ripresa dominiamo e abbiamo almeno 5 occasioni da rete evidenti che non concretizziamo nel raddoppio. Vinciamo solo 1-0 ed è un risultato che non rispecchia i valori in campo.
18^ Giornata
Torpedo - Arsenal Tula 1-0
45'(+2) Nigmatullin (a)
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Balyaikin Fomin (76'Geraldo) Usov Gorelishvili (87'Mogulkin) - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
18^GIORNATA |
|
Luch |
37 |
KamAz |
23 |
Fakel |
33 |
Khimki |
22 |
Tosno |
33 |
Shinnik |
22 |
Spartak- M2 |
30 |
Yenisey |
21 |
Gazovik |
30 |
Sokol |
19 |
Volga NN |
28 |
Dinamo Bryansk |
19 |
Alania |
26 |
Rostov |
19 |
Sakhalin |
26 |
Torpedo |
19 |
Arsenal Tula |
25 |
Volgar |
18 |
Sibir |
24 |
Tyumen |
13 |
-
Ma Nigmatullin Ruslan?? Gioca ancora?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Non penso sia Ruslan, leggevo che si era dato alla carriera da dj :D
Veramente ottimo avvio mister!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
cmq il Luch Energyie in testa :hail:
-
Due vittorie ed un pareggio, un inizio importante, ora passata la sferzata del cambio allenatore le cose si fanno difficili. Andiamo in trasferta sul campo dell'Alania, 26 punti buona squadra con qualche individualità di buona tecnica. Noi ci presentiamo con questa squadra che fa del movimento e del gioco palla a terra il suo credo. Ne primo tempo la partita seppur in equilibrio fa vedere che siamo sulla buona strada, giochiamo bene e teniamo palla dando poche chance agli avversari. Nelle ripresa affondiamo il colpo, Sinyavskyi in mischia ci porta in vantaggio, goal da centravanti. I vantaggio dura solo un minuto e la rete di Kuzmin arriva di orgoglio. LA partita si fa difficile, abbiamo qualche buona occasione ma gli avversari sono a volte incontenibili, ci pensa Leonov più volte a chiudere i varchi ed a evitare la capitolazione.
19^ Giornata
Alania - Torpedo 1-1
69' Sinyavskyi 70' Kuzmin
Leonov- Mesquita Golban (78'Telegin ) Nikitin Getigezhev - Balyaikin Fomin (78'Geraldo) Usov Gorelishvili (87'Maruschak) - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
19^GIORNATA |
|
Luch |
37 |
KamAz |
24 |
Tosno |
34 |
Khimki |
23 |
Fakel |
33 |
Shinnik |
22 |
Spartak- M2 |
33 |
Yenisey |
22 |
Gazovik |
31 |
Sokol |
22 |
Volga NN |
28 |
Dinamo Bryansk |
20 |
Alania |
27 |
Rostov |
22 |
Sakhalin |
27 |
Volgar |
21 |
Arsenal Tula |
25 |
Torpedo |
20 |
Sibir |
24 |
Tyumen |
16 |
-
Siamo fiduciosi nelle nostre capacità dopo questo bel filotto di risultati, così la trasferta contro il Volgar diventa abbordabile. Ci presentiamo con qualche cambio dovuto a squalifiche, resta immutato l'approccio tattico. Partita equilibrata, loro spesso cercano gli esterni e noi giochiamo per vie centrali. Al 39' subiamo un goal rocambolesco, i ragazzi di scompongono e dopo tre minuti un rimpallo provoca l'autorete di Golban. Intervallo che arriva al momento giusto, chiedo concentrazione e voglia di giocare. Nelle ripresa partiamo benissimo al 50' Piaulet-Siena segna con una rasoiata imparabile, Spingiamo molto con forza e vigore. Abbiamo tre occasioni nitide , due con Sinyavskyi, nella prima tira addosso al portiere in uscita disperata nella seconda la traversa ribatte il suo colpo di testa. Allo scadere in mischia la palla esce di poco e arriva la sconfitta.
20^ Giornata
Volgar - Torpedo 2-1
39' Otstavnonv 42'Golban (a) 50' Piaulet-Siena
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Balyaikin (75'Savchenko) Geraldo (62'Drozdov) Usov(89' Butean) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
20^GIORNATA |
|
Luch |
38 |
KamAz |
25 |
Fakel |
36 |
Dinamo Bryansk |
25 |
Tosno |
35 |
Khimki |
24 |
Spartak- M2 |
33 |
Volgar |
24 |
Gazovik |
32 |
Sokol |
23 |
Alania |
30 |
Yenisey |
23 |
Volga NN |
29 |
Rostov |
22 |
Sakhalin |
28 |
Shinnik |
22 |
Arsenal Tula |
28 |
Torpedo |
20 |
Sibir |
25 |
Tyumen |
16 |
-
Nella prossima partita dobbiamo fare i tre punti, giochiamo contro chi ci segue e dobbiamo distanziarli. Medito qualche cambio, vorrei giocare con i due esterni alti e un centrocampo chiuso a tre. Lo provo in settimana e sembra funzionare, fuori va Usov che comunque è un validissimo elemento. In partita siamo molto concentrati e su una bella azione in verticale troviamo il vantaggio con Piaulet-Siena, passano solo 8' minuti ed arriva il raddoppio con Sinyavskyi, tutto sembra andare per il meglio. Solo che alla fine del tempo arriva la rete che dimezza lo svantaggio e che ci mette in difficoltà. La ripresa diventa un assalto, restiamo subito in dieci per il doppio giallo di Mesquita, noi teniamo bene le linee strette ma loro pressano e giocano con molta foga, tanti i gialli e poche le occasioni per ditenderci. Protamo a casa una buona vittoria che vale tanto.
21^ Giornata
Torpedo - Tyumen 2-1
18' Piaulet-Siena 26' Sinyavskyi 41'Ignatjev
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Balyaikin Geraldo Formin -Gorelishvili Sinyavskyi(47'Maruschak) Piaulet-Siena
FNL |
|
21^GIORNATA |
|
Luch |
39 |
KamAz |
28 |
Fakel |
36 |
Sibir |
25 |
Tosno |
36 |
Khimki |
25 |
Spartak- M2 |
33 |
Shinnik |
25 |
Gazovik |
33 |
Sokol |
24 |
Alania |
33 |
Yenisey |
24 |
Arsenal Tula |
31 |
Volgar |
24 |
Volga NN |
30 |
Rostov |
23 |
Sakhalin |
28 |
Torpedo |
23 |
Dinamo Bryansk |
28 |
Tyumen |
16 |
-
Abbiamo la possibilità di fare un bel passo avanti, anche perché il Shinnik è alla nostra portata. Qualche accorgimento tattico per far fronte al modulo speculare degli avversari. Partita molto equilibrata , siamo più forti fisicamente e di testa ma non sfruttiamo a dovere le fasce, loro si difendono e ripartono in velocità. Nel primo tempo qualche occasione ma poco di importante. Ripresa che si apre col vantaggio degli ospiti lo sigla Bogaev. Alzo il baricentro e metto dentro un esterno di ruolo, Usov. La squadra allarga il gioco e al 76' proprio il nuovo entrato mette in rete una corta respinta del portiere. L'inerzia della partita è nostra, solo che non troviamo il guizzo per la vittoria.
22^ Giornata
Torpedo - Shinnik 1-1
53' Bogaev 76' Usov
Leonov- Maruschak Golban Nikitin Getigezhev - Balyaikin Geraldo Formin (73' Usov) -Gorelishvili Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
22^GIORNATA |
|
Luch |
40 |
Dinamo Bryansk |
28 |
Fakel |
39 |
Sokol |
27 |
Tosno |
37 |
Shinnik |
26 |
Alania |
36 |
Sibir |
25 |
Gazovik |
34 |
Khimki |
25 |
Spartak-M2 |
34 |
Volgar |
25 |
Volga NN |
33 |
Yenisey |
24 |
Arsenal Tula |
32 |
Rostov |
24 |
KamAz |
31 |
Torpedo |
24 |
Sakhalin |
28 |
Tyumen |
17 |
-
Ancora non abbiamo una chiara identità anche se la squadra reagisce in modo positivo agli stimoli. La trasferta contro il Tosno può dirci qualcosa in più. Torna il modulo con gli esterni che mi sembra il più equilibrato, in vanti dalle punte vorrei movimento e verticalizzazioni. La partita comincia male, perchè al primo affondo prendiamo il goal, su azione manovrata Khotov sigla di freddezza. Per noi è una mazzata, ma non dico nulla ai ragazzi, la partita da impostare resta la stessa. Cominciamo a fare il nostro gioco e paradossalmente il vantaggio frena gli avversari. Al 12' arriva il pareggio di Piaulet-Siena che in diagonale trova il palo lungo. Continuiamo a spingere e dopo appena 3' la rimonta è concretizzata, segna Sinyavskyi su perfetto suggerimento di un ispirato Gorelishvili, sempre più talento. Il vantaggio è meritato e il nostro modo di giocare diventa fluido. Non soffriamo nulla e portiamo la partita all'intervallo serenamente in vantaggio. Nella ripresa mi aspetto il forcing del Tosno, ma siamo pronti a rintuzzare gli attacchi. Finisce con la nostra vittoria che ci porta fuori dalle sabbia mobili.
23^ Giornata
Tosno - Torpedo 1-2
2' Khotov 12' Piaulet-Siena 15' Sinyavskyi
Leonov- Mesquita Golban Telegin Getigezhev - Usov Balyaikin (79' Geraldo) Formin (90'Drozdov) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
23^GIORNATA |
|
Luch |
43 |
Shinnik |
29 |
Fakel |
39 |
Volgar |
28 |
Tosno |
37 |
Sakhalin |
28 |
Spartak-M2 |
37 |
Sokol |
27 |
Gazovik |
37 |
Torpedo |
27 |
Alania |
36 |
Yenisey |
27 |
Volga NN |
36 |
Sibir |
25 |
Arsenal Tula |
35 |
Khimki |
25 |
KamAz |
31 |
Rostov |
24 |
Dinamo Bryansk |
31 |
Tyumen |
17 |
-
Finalmente oltre a macinare gioco si trovano anche i punti, la classifica é molto corta, bisognerebbe piazzare un piccolo allungo per stare tranquilli :sisi:
-
PiauletSiena-Sinyavskyi sono una sentenza :dito:
-
Se giochiamo così saremo ben presto fuori dai bassifondi della classifica e toglierci qualche soddisfazione. Arriva nel momento giusto questa partita contro il KamAz, squadra ampiamente alla nostra portata. Anche la panchina ritrova qualche elemeno, ma in campo ci presentiamo con la formazione tipo. iochiamo molto bene e già al 12' siamo avanti sego il bomber Piaulet-Siena che timbra con regolarità la sua rete. Passano 10' e stavolta il bomber crea e Usov di testa porta il vantaggio sulle due reti. Continuiamo a spingere e il tris è servito, Sinyavskyi segna di astuzia. Sul finire del tempo Appaev rende meno pesant eil passivo con una bella girata al volo. Nella ripresa chiedo solo di amministrare il match. Il tempo di osservare la doppietta si Piaulet-Siena e per il resto è solo normale amministrazione.
24^ Giornata
Torpedo - KamAz 4-1
12' Piaulet-Siena 23' Usov 33' Sinyavskyi 40' Appaev 59' Piaulet-Siena
Leonov- Mesquita Golban Telegin Getigezhev - Usov Balyaikin Formin (83' Drozdov) Gorelishvili(65'Geraldo) - Sinyavskyi Piaulet-Siena (90'Butean)
FNL |
|
24^GIORNATA |
|
Luch |
43 |
Shinnik |
30 |
Fakel |
42 |
Sokol |
30 |
Gazovik |
40 |
Torpedo |
30 |
Arsenal Tula |
38 |
Volgar |
29 |
Toano |
38 |
Sakhalin |
28 |
Spartak-M2 |
37 |
Sibir |
28 |
Volga NN |
36 |
Yenisey |
27 |
Alania |
36 |
Rostov |
27 |
Dinamo Bryansk |
32 |
Khimki |
26 |
KamAz |
31 |
Tyumen |
18 |
-
hiotta l'occasione di staccare il gruppo di fondo, bisogna evitare di arrivare nelle ultime 5 per non retrocedere e sarà durissima. Arriva il Volga e siamo i favoriti, anche perché stiamo giocando bene. Campo in pessime condizioni, neve e terreno gelato, brutta cosa per il nostro gioco fatto di libertà di movimento e tecnica. In campo giochiamo i primo 20' da leader, logica conseguenza la rete del vantaggio di Sinyavskyi che riprende un suo colpo di testa che era andato sulla traversa. Loro reagiscono e noi caliamo tanto da soffrire, ci pensa Leonov a tenere il risultato.Nella ripresa conteniamo e ripartiamo, più volte andiamo vicini al raddoppio, poi al 55' Geraldo si becca il secondo giallo e in dieci badiamo solo a difenderci. Al 79' Kobzar ci punisce e pareggia un apartita che alal fine ha il risultato giusto, certo i parità numerica sarebbe stato diverso.
25^ Giornata
Torpedo - Volga NN 1-1
18' Sinyavskyi 79' Kobzar
Leonov- Mesquita Golban Telegin Getigezhev - Usov Drodzov Formin Geraldo - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
25^GIORNATA |
|
Luch |
43 |
KamAz |
32 |
Gazovik |
43 |
Shinnik |
31 |
Fakel |
42 |
Torpedo |
31 |
Arsenal Tula |
41 |
Sibir |
31 |
Toano |
39 |
Yenisey |
30 |
Spartak-M2 |
37 |
Volgar |
30 |
Volga NN |
37 |
Sakhalin |
29 |
Alania |
37 |
Rostov |
27 |
Dinamo Bryansk |
33 |
Khimki |
27 |
Sokol |
33 |
Tyumen |
18 |
-
C'é molto da soffrire :sisi:
-
Due partite alla lunga sosta invernale dobbiamo fare più punti possibili per poi cercare qualche puntello nel mercato e giocarcela fino al termine. Andiamo in trasferta sul campo di una diretta concorrente il Yenisey. Usov sembra sotto tono è il momento di Butean sulla destra, mi serva al sua verve. La partita comincia male, siamo troppo molli e la lor aggressività fa danni, al 10' siamo sotto Shonia concretizza una supremazia evidente. Cerchiamo di non perdere la fiducia e complice un normale calo di pressione saliamo di tono. Alla mezz'ora Piaulet-Siena raccogli un invito di Butean e trova lo spazio per il pareggio. Col pareggio la partita si fa più equilibrata, troviamo anche le giuste distanze fra i reparti e difendiamo con ordine. La ripresa è molto bloccata, le due squadre si fronteggiano molto a centrocampo e ci avviamo al termine sul pari. Nel recupero arriva inaspettato il guizzo di Butean che di rapidità mette in rete la palla della nostra vittoria.
26^ Giornata
Yenisey- Torpedo 1-2
10' Shonia 32' Piaulet-Siena 91' Butean
Leonov- Mesquita Golban Telegin Getigezhev (68'Nikitin) - Butean Formin Balyaikin Gorelishvili- Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
26^GIORNATA |
|
Luch |
46 |
Torpedo |
34 |
Gazovik |
43 |
Shinnik |
34 |
Fakel |
42 |
KamAz |
32 |
Arsenal Tula |
41 |
Sibir |
31 |
Volga NN |
40 |
Volgar |
31 |
Spartak-M2 |
40 |
Yenisey |
30 |
Toano |
40 |
Rostov |
30 |
Alania |
37 |
Sakhalin |
29 |
Dinamo Bryansk |
36 |
Khimki |
27 |
Sokol |
36 |
Tyumen |
21 |
-
Per chiudere l'anno solare e andare anche al lungo riposo invernale ci tocca l'ultima partita sul campo della capolista il Luch. Noi siamo carichi da una serie di partite positive e andiamo senza nulla da perdere. Giochiamo un ottimo primo tempo, mettiamo più volte alle corde una squadra che in questa partita sembra ampiamente alla nostra portata. Subiamo con Rubisov una rete che non ci mette alle corde. Cominciamo a macinare gioco e siamo vicini al pari per almeno 4 volte. Nella ripresa forziamo il ritmo e al 79' con Butean arriviamo al meritato pari. Chiudiamo le fasce per bloccare gli esterni ma al 89' arriva la doccia fredda con Votinov che ci costringe a uno stop immeritato.
27^ Giornata
Luch- Torpedo 2-1
13' Rubisov 79' Butean 89' Votinov
Leonov- Maruschak Golban Nikitin Getigezhev - Butean(88'Usov) Formin (88'Geraldo) Balyaikin (88'Drozdov) Gorelishvili- Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
27^GIORNATA |
|
Luch |
49 |
Dinamo Bryansk |
36 |
Arsenal Tula |
44 |
Torpedo |
34 |
Spartak-M2 |
43 |
Yenisey |
33 |
Gazovik |
43 |
KamAz |
32 |
Tosno |
43 |
Sakhalin |
32 |
Fakel |
42 |
Sibir |
31 |
Volga NN |
40 |
Volgar |
31 |
Sokol |
39 |
Rostov |
30 |
Shinnik |
37 |
Khimki |
30 |
Alania |
37 |
Tyumen |
24 |
-
Lunga sosta invernale con tanto di vacanze e di seguente ritiro. Finalmente riesco a trovare chi mi da la possibilità di far eil corso per il patentino ed almeno impegno in modo proficuo questo risposo. Arriva anche il calciomercato, pochi i ritocchi, mi serve una punta e firmo in prestito Kortava dall'Alania, in uscita Builovov ai margini della rosa. Giochiamo tre amichevoli contro lo Zilina finisce 2-2 con doppietta del giovane Shmonin. Poi contro la Dinamo Minsk finisce con un lottato 0-0. Infine contro il Bate Borisov, con carichi di lavoro pesanti, perdiamo 1-3, segna per noi Piaulet-Siena.
Arriviamo carichi alla ripresa del campionato, giocheremo in trasferta contro lo Spartak M2.
-
-
Torniamo al campionato, giochiamo contro lo Spartak, squadra tosta che veleggia nelle alte sfere della classifica. Siamo un pò imballati dai carichi di lavoro ma ci affidiamo al nostro modulo. La partenza non è dei migliori e al 6' siamo già sotto, la rete di Fedchuk è casuale ma vale il vantaggio. Non ci scomponiamo e giochiamo un bel calcio, il pari è di Piaulet-Siena che di testa anticipa tutti. Da quel momento la partita è nostra, teniamo palla e affondiamo con costanza nella difesa, unico neo non concretizziamo. Anche la ripresa è di chiara marca nostra ma alla fine finisce solo col pari.
28^ Giornata
Spartak M-2- Torpedo 1-1
6' Fedchuk 27' Piaulet-Siena
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Usov(78'Mogulkin) Formin (83'Geraldo) Balyaikin (61'Drozdov) Gorelishvili- Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
28^GIORNATA |
|
Luch |
50 |
Alania |
37 |
Gazovik |
46 |
Yenisey |
36 |
Fakel |
45 |
Torpedo |
35 |
Arsenal Tula |
44 |
KamAz |
35 |
Spartak-M2 |
44 |
Rostov |
33 |
Tosno |
43 |
Sakhalin |
32 |
Sokol |
42 |
Volgar |
32 |
Volga NN |
41 |
Sibir |
31 |
Dinamo Bryansk |
39 |
Khimki |
30 |
Shinnik |
38 |
Tyumen |
24 |
-
Altra formazione di alta classifica, affrontiamo il Fakel, mi copro con l'inserimento di un mediano, lascio libera la corsia di destra. Al 2' siamo già avanti, grande la conclusione di Sinyavskyi che infila l'angolo basso di destra. Loro sono una buona squadsra e cominciano a giocare come sanno, al 16' arriva il pari lo sigla Mirzov. La squadre si equivalgono e fino alla fine del primo tempo le occasioni sono da ambo le parti. Inizio ripresa a gran ritmo, in tre minuti chiudiamo il match, prima segna con una perfetta punizione dal limite Balyaikin e poi chiude in rete un perfetto traversone Gorelishvili-ì, partita in cassaforte e tre punti pesantissimi.
29^ Giornata
Torpedo - Fakel 3-1
2' Sinyavskyi 16' Mirzov 50'Balyaikin 53' Gorelishvili
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Maruschak - Formin (75'Geraldo) Balyaikin Drozdov Gorelishvili- Sinyavskyi (34'Savchenkov) Piaulet-Siena
FNL |
|
29^GIORNATA |
|
Luch |
51 |
Alania |
38 |
Gazovik |
47 |
Torpedo |
38 |
Spartak-M2 |
47 |
Yenisey |
36 |
Tosno |
46 |
KamAz |
35 |
Fakel |
45 |
Volgar |
35 |
Arsenal Tula |
44 |
Sibir |
34 |
Sokol |
43 |
Rostov |
34 |
Volga NN |
41 |
Sakhalin |
33 |
Shinnik |
41 |
Khimki |
31 |
Dinamo Bryansk |
39 |
Tyumen |
25 |
-
Le statistiche dicono che a 40 punti si è quasi sempre salvi, noi dobbiamo puntare velocemente a questo traguardo per evitare crolli del fine stagione. Abbiamo l'occasione di superare proprio chi ci precede la Dinamo e vogliamo fare il colpo. Abbiamo qualche defezione per squalifica e infortunio e pertanto torno al modulo con i due esterni di ruolo, una sola punta e Savchenkov a supporto. Cominciamo con un approccio sbagliato, nell'arco di 8' siamo sotto di due reti, senza aver capito granché. Scuoto i ragazzi che si svegliano dal torpore e già al 15' il pareggio è cosa fatta. Una partita che sembra presagire a tante reti. Col pari prendiamo le misure e anche gli avversari tornano a giocare con accortezza. Sul filo dell'equilibrio si svolge tutto il match che alal fine sancisce un pareggio salomonico.
30^ Giornata
Torpedo - Dinamo Bryansk 2-2
4' Batyutin 8'Semenov 13' Piaulet-Siena 15' Drozdov
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Maruschak - Usov Formin Drozdov Gorelishvili- Savchenkov Piaulet-Siena
FNL |
|
30^GIORNATA |
|
Luch |
51 |
Torpedo |
39 |
Spartak-M2 |
48 |
Alania |
38 |
Gazovik |
47 |
KamAz |
38 |
Arsenal Tula |
47 |
Sibir |
37 |
Fakel |
46 |
Volgar |
36 |
Tosno |
46 |
Yenisey |
36 |
Sokol |
46 |
Sakhalin |
36 |
Volga NN |
44 |
Rostov |
34 |
Shinnik |
44 |
Khimki |
31 |
Dinamo Bryansk |
40 |
Tyumen |
26 |
-
Andiamo sul campo di una pericolante, il Rostov che sta cercando con tutte le forze, anche il cambio dell'allenatore di risalire la classifica. Noi veniamo da un buon momento e abbiamo una identità di gioco che fa ben sperare. Torna sulla destra Butean con la sola punta centrale, rafforzo la mediana con Balyaikin. Partita che si fa subito complicata, lor aggrediscono e giocano con ritmi impossibili, Serderov trova il vantaggio. Siamo bravi a tenere la concentrazione e dopo solo due minuti Piaulet-Siena dal limite di sinistro mette in rete il pareggio. Continuiamo a giocare la nostra partita senza sbavature. Loro si innervosiscono e noi siamo bravi e tenere ritmi bassi, Nella ripresa chiudiamo gli spazi, arretriamo leggermente ma non corriamo pericoli.
31^ Giornata
Rostov - Torpedo 1-1
12'Serderov 14' Piaulet-Siena
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Maruschak - Butean Balyaikin Formin Drozdov (79' Kortava) - Gorelishvili Piaulet-Siena
FNL |
|
31^GIORNATA |
|
Luch |
52 |
Torpedo |
40 |
Spartak-M2 |
51 |
Alania |
39 |
Arsenal Tula |
50 |
KamAz |
38 |
Gazovik |
48 |
Sibir |
38 |
Sokol |
47 |
Sakhalin |
37 |
Tosno |
47 |
Yenisey |
37 |
Shinnik |
47 |
Volgar |
36 |
Volga NN |
47 |
Rostov |
35 |
Fakel |
46 |
Khimki |
31 |
Dinamo Bryansk |
40 |
Tyumen |
29 |
-
Continuiamo la nostra corsa vrso la tranquilla salvezza e abbiamo un'ottima occasione contro il Khimki. Giochiamo più coperti ma con mentalità propositiva cercando di trarre il massimo con il gioco largo sugli esterni. Loro sono molto aggressivi e giocano con il coltello fr ai denti perchè cercano i punti per attaccarsi al carro delle ultime. Noi giochiamo una partita molta attenta e nel primo tempo non accade granchè. La ripresa ci vede più in palla e suna perfetta ripartenza liberiamo Butean per la conclusione vincente. Abbiamo altre occasioni per chiudere il match ma siamo poco precisi. Basta questo goal per i tre punti.
32^ Giornata
Torpedo - Khimki 1-0
64' Butean
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Maruschak - Butean Balyaikin Formin(79' Geraldo) Drozdov - Gorelishvili Piaulet-Siena (89'Kortava)
FNL |
|
32^GIORNATA |
|
Luch |
53 |
Alania |
42 |
Spartak-M2 |
51 |
Sibir |
41 |
Arsenal Tula |
51 |
Dinamo Bryansk |
40 |
Shinnik |
50 |
KamAz |
39 |
Volga NN |
50 |
Volgar |
39 |
Tosno |
50 |
Yenisey |
37 |
Gazovik |
49 |
Sakhalin |
37 |
Sokol |
47 |
Rostov |
36 |
Fakel |
46 |
Khimki |
31 |
Torpedo |
43 |
Tyumen |
30 |
-
Non abbiamo nulla da perdere e la prossima partita la giocheremo con la voglia di essere ago della bilancia di questo campionato. La trasferta contro il Gazovik può essere una spinta verso il centro classifica. Recuperiamo Sinyavskyi che torna a far coppia in avanti. La partita si svolge su binari di equilibrio, a centrocampo riusciamo a tenenre bene le posizioni e rischiamo molto poco. Loro cercano di trovare sbocchi laterali ma con poco costrutto. Anche nella ripresa il copione non cambia e quando l'arbitro da 4 minuti di recupero siamo in possesso palla. Azione seguente con palla che trova una corsia centrale sguarnita e sull'uscita di Leonov, di giustezza Oleinik trova la rete della vittoria.
33^ Giornata
Gazovik- Torpedo 1-0
92' Oleinik
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Butean (76'Formin) Balyaikin Drozdov (87'Geraldo) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
33^GIORNATA |
|
Luch |
54 |
Dinamo Bryansk |
43 |
Arsenal Tula |
54 |
Alania |
43 |
Tosno |
53 |
Sibir |
42 |
Gazovik |
52 |
KamAz |
42 |
Volga NN |
51 |
Volgar |
39 |
Spartak-M2 |
51 |
Rostov |
39 |
Shinnik |
50 |
Yenisey |
38 |
Sokol |
48 |
Sakhalin |
37 |
Fakel |
46 |
Khimki |
32 |
Torpedo |
43 |
Tyumen |
31 |
-
salvezza tranquilla... fossi arrivato all'inizio lottavi per salire!
adesso non cambiare e puntiamo alla Serie A! :dito:
-
Andiamo verso la fine di questo campionato, dobbiamo raggiungere la matematica salvezza e la prossima partita ci mette di fronte allo Sakhalin che potrebbe, vincendo, risucchiarci verso i basso. Giocheremo con la squadra che ha fatto gran parte del campionato da titolare. Partiamo forte e al 5' siamo avanti , per anticipare Piaulet-Siena, Sorokin mette nella sua porta un traversone insidioso. Vantaggio che ci da la possibilità di giocare di contropiede. Loro sono poca cosa in avanti, mentre noi controlliamo ripartiamo con ordine. Nella ripresa l 55' partita al sicuro, la rete di Sinyavskyi è di pregevole fattura e taglia le gambe agli avversari. Qualche cambio più per evitare infortuni o cartellini e a 5' dalla fine ance Geraldo trova la via del goal con una girata la vola da dentro l'area.
34^ Giornata
Torpedo - Sakhalin 3-0
5' Sokorin (A) 55' Sinyavskyi 85' Geraldo
Leonov- Mesquita Golban Nikitin Getigezhev - Butean (75'Usov) Formin Balyaikin (75'Geraldo) Gorelishvili - Sinyavskyi Piaulet-Siena
FNL |
|
34^GIORNATA |
|
Arsenal Tula |
57 |
Dinamo Bryansk |
46 |
Gazovik |
55 |
Alania |
46 |