Che ciclocomputer hai?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
oggi primo tentativo di salita... da milano devo fare 26 km prima che la strada salga in maniera considerevole...
risultato è che non ho quei chilometri nelle gambe e appena la strada ha iniziato a salire sono scoppiato :sad:
totale circa 53km percorsi, ma soli 130m di dislivello totale :sad:
Piano piano...
Oggi 67,80 km con un amico alla media dei 29,6, ma potevamo andare più forte...una miriade di semafori rossi. :gha:
Abbiamo fatto anche qualche salitella, dei brevi strappi di max 2 km quasi sempre tirati con la corona grande. Arrivati distrutti, ma gran bell'allenamento. :ok:
Se qualcuno ha strava, seguiamoci :D https://www.strava.com/activities/607957258
Intanto ho venduto la bici a 300 su ebay, l'acquirente gentilissimo ha detto che aspetta che mi arrivi la bici nuova e poi ci vediamo. Quasi mi dispiace darla via sta bici, il primo amore non si scorda mai. :(
ehehhe
Che nervi... mi sono entrati nel garage e hanno tagliato i copertoni della bici da corsa :angry: Odio gli umani :angry:
Mi dispiace EA :-(
Così a sfregio :|
Oggi 73 km con salita al "monte" San Michele, uno strappo di 2 km al 9%.
https://www.strava.com/activities/615937762
Le gambe in pianura iniziano a girare bene, in salita invece sono piantato come un chiodo ma con la guarnitura tradizionale faccio sempre difficoltà sopra al 6%.
Sto ancora aspettando la bici nuova. :|
Bici arrivata, domani vado a prenderla. :love:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Daje :tunz:
Grande salento :D
Io torno oggi dalle ferie, da anni non avevo giorni di ferie così in estate, quindi 15 giorni in cui mi sono portato la bici ed ho macinato 350 km.
una punta di 63 km, una di 52 e poi tutti giri sui 32/35.
sempre con salite dentro, verso l'entroterra abruzzese, con salite non dure, pedalabili, ottime, tipo i 9 km per andare su ad atri, oppure i 6 verso montepagano.
eccellente :D
Bella pap!!
Ah non vi ho raccontato di ieri.
Vado su col bus (il sivende è in un paese dell'altopiano a 10 km dalla città) pensando di tornare direttamente in bici, tanto è tutta discesa e non devo manco pedalare.
Arrivo e il tipo ancora non aveva tirato fuori la bici dell'imballaggio... arrivata due giorni prima :|
Vabbe mi fa, la monto in poco tempo... apre lo scatolone.
Non è la mia bici :|
Stesso modello ma colorazione e taglia diversa. Ma limortacci tua.
Morale della favola: se ne parla per mercoledì prossimo. :sad:
:dead:
Ma :facepalm:
Potevi tornare correndo
Oggi mi hanno proposto una bianchi centostrade con gruppo campagnolo veloce a 1400€. Che ne dite?
In realtà l'intenzione è portare la bici attuale a Verbania dalla ragazza e prenderne una nuova per Milano.
In realtà sono abbastanza combattuto sul budget da dedicarci, perché se in estate sono più spesso a Verbania nei weekend, potrebbe aver più senso avere una bici più "bella" lì piuttosto che a Milano.
Non conosco la centostrade quindi devi darci più info.
Telaio alu o carbonio?
Ruote?
Cambio 10 o 11 velocità?
Di Bianchi posso dire che paghi molto il marchio, personalmente adoro le loro bici dal punto di vista estetico ma allo stesso prezzo della Wilier che ho preso (full carbon, 11v) avrei preso solo una impulso alu montata veloce 10v.
Azz ultegra e fulcrum ottimi.
@salento87
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma quanto hai speso per la bici? L'hai presa online o in negozio?
Questa l'ho presa in negozio, la prima invece online (usata).
Di listino stava a 1890, me la fa 1580.
È bell'investimento ma so che la sfrutterò bene quindi mi sono buttato senza pensarci. :esd:
Hai visto la specialized?
No, non ho avuto risposta per quella, adesso ho puntato due pinarello, una prince ed una fp2, ma aspetto dettagli dai venditori.
Comunque adesso per un paio di mesi provo a cercare un usato, a settembre faccio due conti per buttarmi sul nuovo
Potrei aver trovato la bici: Cube Attain GTC 2016
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b78aee981a.jpg
La porterei a casa a 1400 in pronta consegna e pedalabile da subito. Me la darebbero già settata sulle mie misure, con i pedali in omaggio.
Resta solo da convincere la morosa
bè, comunque un pò hai già pedalato.
io pensa che ancora vado con la mia scottina presa di seconda mano.
forse l'anno prossimo ne prendo una nuova, forse no, non lo so.
con questa mi trovo bene :D
questo mese, comunque, record di sempre, 550 km percorsi :D
La soluzione caro wolves è prenderne una anche per la morosa. Pedalare fa bene. :dito:
:esd:
La mia ancora non arriva, starò sicuramente almeno 10 gg senza pedalare ma cmq compenso con la corsa... un periodo di riposo mi sarà comunque utile per smaltire lo stress fisico dei due mesi di ritorno all'attività.
Grande wolves, buone pedalate. :D
Nonostante il tempo disponibile sia circa nulla ho ripreso un pò ad andarci. Niente di che, 100km al massimo a settimana
Va bene anche farne 50 ea, tutto fa brodo. La bici poi da un bel senso di pace e aiuta a staccare un po' dalla quotidianità.
@Wolves85 opinioni sulla bici? Mi interessa sapere come ti trovi col 105, lo avrò pure io. :D
Ci ho pedalato giusto 10km sabato, per provarla. Il cambio mi sembra meno fluido dell'ultegra che ho sull'altra (è comunque un ultegra del 2006) ed ho montato il pignone 12-32, per cui il salto di catena sulle corone più grandi non è pulitissimo.
Detto questo, mi riservo di esprimere un parere più approfondito più avanti
Grazie wolves.
Domani PARE che la bici sia pronta, al telefono mi hanno detto che è arrivata e gli manca solo il nastro manubrio.
Aspetto di vederla dal vivo prima di esultare. :esd:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5b69fee6a3.jpg
Oggi ho fatto il primo giro un pelo impegnativo, 45km e qualcosa in più di 800m di dislivello totale.
A parte un salto di catena in discesa, il cambio tutto sommato reagisce bene. Soffre molto gli incroci di catena (non solo il 34/12 o il 50/32, ma diciamo già le ultime tre velocità dal lato opposto alla guarnitura) però credo sia dovuto molto al pignone così grande.
Devo dire che adesso davvero la bici è della dimensione giusta. Una 53 la trovo molto più comoda della 54, nonostante tutte le misure relative sono pressoché identiche (sulla vecchia ho solo un pelo di dislivello in meno rispetto a questa, ma parliamo di meno di 1cm, e mi sembra incredibile quanto influenzi la postura).
Infine non mi sono ancora fatto un'idea della differenza tra carbonio e alluminio. Devo provarla su strade che conosco in modo da riuscire a fare paragoni. Resto convinto che un buon alluminio è almeno al livello di un discreto carbonio, sia come peso che come prestazioni.
Ultimo ma non meno importante, io sono in una condizione penosa. In salita soffro come un mulo e non sto affrontando certo ascese epiche, si parla di salite molto dolci, che alla lunga mi mettono in difficoltà, e che, qualunque sia la pendenza, riesco ad affrontare solo col 34/32.
Oggi a metà di una salita mi sono dovuto fermare perché oltre a non farcela più, avevo anche finito l'acqua, è l'unico segno di civilizzazione era un castello diroccato in cima ad una collina
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...91efdcfd07.jpg
Ho dovuto continuare a piedi, finché non ho trovato un alimentari per comprare una bottiglia d'acqua