Visualizzazione Stampabile
-
Quindi Donnarumma eroe nazionale perché ha rinunciato (che poi sarà la solita sceneggiata alla Raiola :esd: ) a 13M dal PSG per rimanere a meno della metà al BBBilan :tunz:
Il Milan quest'anno parte dai preliminari di EL, occhio che ci vuol poco ad imputtanare la stagione (prima partita ufficiale il 27 luglio nell'anno del mondiale). Oppure a far figure barbine stile l'Inter l'anno scorso (BirradiSheva :rotfl2: )
-
Corriere della Sera di oggi: Fassone dice chiaramente che l'interlocutore è Raiola (che sente tutti i giorni) ma anche che una parte dell'accordo è fatto (Donnarumma e famiglia hanno detto si per quel che concerne loro), un'altra (cioè quella che appunto spetta diciamo a Raiola) ancora no... parla chiaramente di bonus vari; percentuali di guadagno e percentuali per l'agente sulla futura cessione ect poi in un altro pezzo dell'intervista in riferimento in generale al ruolo degli agenti dice che le società forti sono quelle che non permettono all'agente di indirizzare troppo i loro assistiti mentre di fronte ad una società debole il potere dell'agente è maggiore, al tempo stesso dice che poi spetta alla società accettare clausole troppo gonfiate (diciamo per semplificare) in fase di trattativa. Insomma con toni molto pacati si conferma la volontà di questa dirigenza di non voler trattare con agenti che fanno i mafiosetti diciamola così, il senso del discorso è ok guadagnare però entro certi limiti imho vuole evitare un secondo caso Pogba dove a fronte di una cessione Raiola si intasca commissioni da tutti, dal Milan, dall'acquirente e dal giocatore stesso :look:
-
Manca l'accordo tra Milan e Raiola
-
Mobastaveramenteperò!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Manca l'accordo tra Milan e Raiola
Con questo sistema è come se Raiola detenesse una sorta di cartellino del giocatore.
E questo è illegale.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Con questo sistema è come se Raiola detenesse una sorta di cartellino del giocatore.
E questo è illegale.
C'è anche in FM la quota procuratore...
-
Citazione:
olivar
C'è anche in FM la quota procuratore...
Lascia stare fm. Lì giocatore e procuratore é la stessa cosa. Io dico che non esiste che un procuratore possa impedire la firma di un assistito che vuole firmare. A quel punto è come se detenesse una sorta di cartellino (se io non firmo perché non sono soddisfatto della cifra lui non si muove). Parlo da agente d'affari in mediazione che praticamente è la stessa cosa.
Il sistema va cambiato quanto prima. Speriamo che Platini e Infantino ci mettano le mani subito
-
Citazione:
enigmainsoluto
Lascia stare fm. Lì giocatore e procuratore é la stessa cosa. Io dico che non esiste che un procuratore possa impedire la firma di un assistito che vuole firmare. A quel punto è come se detenesse una sorta di cartellino (se io non firmo perché non sono soddisfatto della cifra lui non si muove). Parlo da agente d'affari in mediazione che praticamente è la stessa cosa.
Il sistema va cambiato quanto prima. Speriamo che Platini e Infantino ci mettano le mani subito
Platichi?
-
Citazione:
Ben155
Platichi?
Non esercito più, ma ho cmq il patentino
-
Citazione:
enigmainsoluto
vabbè ma raiola impedisce la firma solo perché donnarumma non riesce a prendere le distanze da lui mica perché raiola può farlo veramente. "L'impedimento" in realtà non esiste, il giocatore può fare quello che vuole.
si stanno cercando di scaricare le colpe come al solito :esd: nedved al tempo si impose su raiola, hamsik addirittura se ne liberò..
-
Citazione:
Flaco
vabbè ma raiola impedisce la firma solo perché donnarumma non riesce a prendere le distanze da lui mica perché raiola può farlo veramente. "L'impedimento" in realtà non esiste, il giocatore può fare quello che vuole.
si stanno cercando di scaricare le colpe come al solito :esd: nedved al tempo si impose su raiola, hamsik addirittura se ne liberò..
Certo che non riesce, lo so bene. Il problema è che però de facto Raiola impedisce ciò che il suo assistito non vorrebbe fosse impedito. Per la seconda volta in meno di un mese, a fronte di un contratto faraonico.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Certo che non riesce, lo so bene. Il problema è che però de facto Raiola impedisce ciò che il suo assistito non vorrebbe fosse impedito. Per la seconda volta in meno di un mese, a fronte di un contratto faraonico.
secondo me si tende a sminuire il legame che si crea tra raiola e i suoi assistiti. Se donnarumma gli sta ancora dietro probabilmente riconosce dei meriti al procuratore. Se non ha ancora firmato il rinnovo vuol dire che si fida al 100% di lui, potrebbe licenziarlo da un giorno all'altro non ha nessun vincolo.
-
Citazione:
Flaco
sei sempre sotto ricatto...ricatto sottile ma pur sempre ricatto. "tu fai quello che ti dico di fare io perchè qua decido io quello che si fa, se non ci fossi io tu dei 6 milioni non ne prendi nemmeno il 5%" ecc
-
Citazione:
Bel Vale
sei sempre sotto ricatto...ricatto sottile ma pur sempre ricatto. "tu fai quello che ti dico di fare io perchè qua decido io quello che si fa, se non ci fossi io tu dei 6 milioni non ne prendi nemmeno il 5%" ecc
È quello che dico io. Questo perché la legislazione attuale in merito lo consente. Si dovrebbe far sì che il procuratore prenda X% punto e basta. A quel punto diviene centrale solo il contratto dell'assistito. Qui il problema adesso è far contento una figura che non dovrebbe nemmeno esistere tra le parti in causa.
-
Citazione:
enigmainsoluto
È quello che dico io. Questo perché la legislazione attuale in merito lo consente. Si dovrebbe far sì che il procuratore prenda X% punto e basta. A quel punto diviene centrale solo il contratto dell'assistito. Qui il problema adesso è far contento una figura che non dovrebbe nemmeno esistere tra le parti in causa.
si è fatta la legge per i giocatori provenienti dal sudamerica dove i calciatori sono quasi totalmente di proprietà di fondi di investimento e in minima parte delle società, qui bisognerebbe farla per i procuratori. Ma tanto poi il modo per mangiarci soldi lo trovano lo stesso, è solo uno spostare in la il problema. :facepalm:
-
Tanto dopo ci sarebbe il nero....
Comunque spero che la Fifa metta finalmente un paletto a sti procuratori perché Raiola ha davvero stufato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
enigmainsoluto
In realtà dovrebbe già essere così...:look:
-
Citazione:
Ben155
Ma anche no. Se un procuratore deve decidere quanto prendere (e clausole milionarie sui trasferimenti) altrimenti salta tutto è evidente che è tutto tranne che così.
-
Citazione:
Ben155
Citazione:
enigmainsoluto
Ma anche no. Se un procuratore deve decidere quanto prendere (e clausole milionarie sui trasferimenti) altrimenti salta tutto è evidente che è tutto tranne che così.
il punto è proprio questo :sisi: si è messo mano ad una cosa in modo da evitare che società terze possedessero % del cartellino dei giocatori ma non si è messo mano al fatto che l'intermediazione durante una trattativa avvenga secondo parametri fissi... ad oggi in sostanza l'agente funge come un intermediario in fase di compravendita di immobili solo che oltre a prendere una % da ambo le parti che dovrebbe servire a pagare il servizio di intermediazione poi prende altre varie % a sua discrezione! Più è potente più si può permettere di intascare :sisi:
Il problema secondo me nasce dal fatto che ormai l'agente del giocatore è spesso l'intermediario che si chiama per trattare con la società di appartenzenza, non so se è diventata consuetidine o se è sempre stato così ma secondo me le figure dovrebbero essere distinte e invece non lo sono e questo ha dato tanto più potere all'agente...
Bernardeschi non rinnova? l'agente va alla Juve si siede ad un tavolo valuta cosa la Juve intende proporre al giocatore e poi sente cosa la Juve vuole offrire alla Fiorentina, prende un treno va a Firenze e sottopone l'offerta della Juve alla squadra che è costretta a cedere il giocatore... in teoria però se da un lato è normale che fornendo due servizi (agente del giocatore e intermediario tra le parti) debba ricevere due compensi è altrettanto vero che c'è un conflitto di interessi nel momento in cui l'intermediazione è fatta da una parte coinvolta e non da una parte terza :looksi:
-
Il punto è che il procuratore, ad oggi, può mettere % ovunque (sul trasferimento, sul rinnovo, clausole ad hoc, ...).
Le mosse che si stanno studiando vanno nell'ottica di:
- limitare queste % (es. non più del 5%)
- limitare le possibili clausole
Chiaramente però un conto è dirlo e un conto è farlo; oramai dovremmo abituarci che il modello business che sta dietro ai trasferimenti sia questo.
Poi sul domani chissà, spero anch'io mettano dei paletti perché così è davvero dura agire, soprattutto perché così facendo uccidi tutte le piccole-medie squadre
-
nel mentre raiola si intasca non so quanti milioni anche per lukaku :baffo:
e ciao a noi poveracci :esd:
-
-
Peccato che non dica "ed altre forme di somministrazione siano vietate". Che è quello che fanno sti tizi tramite le mille offshore che gestiscono
-
Milan » calciomercato milan » Milan, ceduto Ely all’Alaves: le cifre dell’affare
Milan, ceduto Ely all’Alaves: le cifre dell’affare
CALCIOMERCATO MILAN – In questi giorni, oltre che degli affari molto vicini in entrata per Lucas Biglia e per un nuovo centravanti, in casa Milan si parla con frequenza anche forzata del capitolo cessioni. Il club deve assolutamente sfoltire la rosa.
Secondo quanto scrive oggi La Repubblica dopo l’addio ufficiale di Juraj Kucka, emigrato in Turchia già due giorni fa, il Milan ha praticamente chiuso la trattativa per un’altra cessione onerosa. Il difensore italo-brasiliano Rodrigo Ely, classe ’93 cresciuto proprio nelle giovanili rossonere, tornerà con ogni probabilità al Deportivo Alaves, squadra del campionato spagnolo con cui ha giocato negli ultimi sei mesi in prestito. Dieci presenze e un gol nella Liga per Ely che ha comunque mostrato buone qualità e uno spirito di ambientazione molto rapido in un campionato diverso da quello italiano.
Il club basco, che nell’ultima stagione ha ottenuto un prestigioso e onorevole nono posto in classifica, ha praticamente concluso la trattativa per il ritorno di Rodrigo Ely. Stavolta però si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, con il Milan che incasserà 4 milioni di euro per la cessione del centrale 24enne. Una soluzione che accontenta tutti, visto che Ely si è trovato molto bene ad Alaves ed essendo consapevole di non essere più considerato una risorsa dal Milan, bensì un esubero da tagliare entro la fine di agosto assieme ad altri 7-8 elementi in uscita.
https://www.milanlive.it/2017/07/09/...re-dellaffare/
Non ci fosse stata la mazzetta data da quel vecchio ladro di galliani al puerco di raviola di 8 milionazzi tondi sarebbe stata una bella plusvalenza :sisi:
-
già aver trovato qualcuno pronto a prenderlo a titolo definitivo mi sembra un mezzo miracolo :sisi:
-
Donnarumma senior e junior attesi per oggi in ritiro se non ho capito male :sisi:
Biglia più vicino pare, il Milan sembra aver alzato l'offerta a 14-15 milioni a fronte dei 20 chiesti, penso siano troppi se Borja Valero è andato via a 7 bonus compresi e non aveva manco il contratto in scadenza 2018.
-
Citazione:
bizio77
già aver trovato qualcuno pronto a prenderlo a titolo definitivo mi sembra un mezzo miracolo :sisi:
Ely visto a Varese aveva ottimo potenziale... 8 milioni ad ogni modo non sono pochi
-
Citazione:
fantaluca
Ely visto a Varese aveva ottimo potenziale... 8 milioni ad ogni modo non sono pochi
per carità può andar bene per le difese spagnole notoriamente allegre anche se sei un cazzo di fenomeno non ti rompe le palle nessuno se non marchi, basta che sei bravo con i piedi e ti spingi appena puoi in avanti :esd:
-
-
Spezzate le reni al temibile Lugano (0-4), possibile avversario di Europa League e possibile destinazione delle serate di qualche giocatore..:look:
-
Citazione:
Ben155
Spezzate le reni al temibile Lugano (0-4), possibile avversario di Europa League e possibile destinazione delle serate di qualche giocatore..:look:
eh ricordo che qualcuno le prese dal lugano qualche anno fa... l'inter forse :esd:
-
Citazione:
fantaluca
eh ricordo che qualcuno le prese dal lugano qualche anno fa... l'inter forse :esd:
Si. :qwe:
Cmq più sento che dovranno pagare 1 mln all'anno al fratello sconosciuto di Gigio, più mi viene da ridere. :esd:
-
Citazione:
bizio77
In Spagna in effetti ha giocato molto bene.
-
Citazione:
Colin_n7
Si. :qwe:
Cmq più sento che dovranno pagare 1 mln all'anno al fratello sconosciuto di Gigio, più mi viene da ridere. :esd:
proprio lui, quello che diceva che non guadagnava un euro tramite Gigio.
Eh...questione di cuore
-
Il Milan offre De Sciglio, Romagnoli e soldi per Bonucci. :look:
-
-un figlio - 6 milioni e un contratto al fratello, c'avete i figli strozzini...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alnitak
Delirio di onnipotenza della Gazzetta dello Sport
-
Ragazzi scusate, non ho potuto ascoltare tutta la conferenza del rinnovo di gigio.. ricapitolando: lui 6mil, il fratello 1 e alla nonna quanto? purtroppo ho dovuto spegnere qualche minuto prima
-
Citazione:
Alnitak
vabbè allora anch'io offro 2 buoni pasto
-
Sembra seria la cosa.. Ma Romagnoli non lo darei mai, sarebbe inutile fare lo scambio per noi! Soldi + De Sciglio e basta... :asddevil: