ah minchia ho sbagliato link e messo quello della squadra di pallamano :esd:
Visualizzazione Stampabile
ah minchia ho sbagliato link e messo quello della squadra di pallamano :esd:
Continuo ad essere primo in campionato ma arriva il primo pareggio, niente di problematico, il Bate è inciampato quindi sono primo da solo, perchè anche il Brest ha perso una gara.
Ma arriva il giorno della finale di Coppa e affronto l'ultima in classifica della mia lega, questo si chiama culo!
Partita a senso unico, 2-0 facile facile e sono...in Europa League ahahahahahahah
https://i.ibb.co/4YMkR5y/Coppa-Bielorussia.jpg
Ma ora, con questa squadra, cazzo faccio in Europa????
https://i.ibb.co/GcMGfq1/rosa-Khimik.jpg
ripreso il file al st. pauli per proseguire la Big Brother Challenge che inconsapevolmente stavo portando avanti. Per ora sarà una sfida per i weekend. Al momento l'Amburgo ci distanzia nel palmares totale di una Bundesliga (6-5), una competizione europea* (1 CL + 1 Coppa Coppe vs 1 CL); mentre siamo avanti in Coppa di Germania (6 a 3) e supercoppa di Germania (7-0).
Pareggiate le strutture di allenamento e per le giovanili, stracciato il valore del club e la reputazione (siamo la miglior squadra in Germania e la quinta in Europa).
Manca un solo tassello ed è probabilmente il più difficile anche perchè non penso riuscirò a superare che è quello dello stadio. Il Millerntor Stadion con i suoi quasi 30.000 posti è quasi sempre sold out (la stagione che inizia abbiamo 26mila abbonati) ma ogni volta che chiedo di costruirne uno nuovo mi dicono che se ce ne fosse bisogno lo avrebbero pianificato. E' come se fossimo arrivati al massimo con circa 29/30000 spettatori e nonostante la reputazione sia al top non ci siano troppi tifosi che restano fuori dallo stadio.
Dopo diverse stagioni in fm21 ho paura di cannare il modulo ma la squadra è talmente forte che posso plasmarla come voglio e recuperare almeno a livello nazionale da ogni situazione negativa. Alla prima ufficiale collezioniamo la settima supercoppa nazionale andando prima in vantaggio 0-2 poi finendo sotto 4-2 e recuperando 4-4 per poi vincerla ai rigori contro il Lipsia. Ho deciso di passare ad un 442 molto offensivo andando a comprare 4 punte e vendendone una al Bayern Monaco per 75 Mil (un argentino di 21 anni pagato 4 Mil 3 anni prima). A centrocampo nonostante bassi contrasti decido di alternare i due TC come regista avanzato. In mezzo al campo c'è troppa abbondanza per usarne solo due di volta in volta ma mi aspetto un'offerta last minute per un 27enne africano che è con me da 10 anni e vale oltre 70 Mil ormai, eppure ho già venduto due elementi (100 Mil dal Tottenham per quello che è da poco diventato il miglior giocatore dei Mondiali appena conclusi). In difesa rifiutati gli assalti per tre miei DC ma uno è seguito dallo United che in questi anni è venuto a soffiarmi tutti i più grandi giocatori (insieme al City a dire il vero) sborsando dai 90 Mil a salire per portieri, mediani, difensori, attaccanti. La filosofia al momento è di non trattenere nessuno che non riesca a convincere di restare. Valuto sempre se posso riusare o no i soldi prendendo da subito un giocatore che sostituisca eventualmente chi parte ma se posso convincerlo parlandoci a rimanere almeno un altro anno provo prima così.
*anche se noi abbiamo 1 mondiale per club e 1 supercoppa europea che però non voglio contare
Considerando che St.Pauli è un quartiere di Amburgo che avrà poco più di 20000 abitanti e che il suo tifo è fortemente radicato (e limitato) in questa porzione territoriale, è molto realistica come cosa :sisi:
Amburgo e St.Pauli rappresentano concetti agli antipodi e provano una repulsione totale l'uno per l'altro. Non è possibile che si rubino tifosi neanche se una delle due vincesse CL a nastro :esd:
lo so bene :asd: il st. Pauli ha più tifosi fuori da Amburgo che dentro Amburgo :asd: è realistico infatti, non mi lamentavo ma semplicemente constatavo. Per fortuna o purtroppo FM non tiene conto delle filosofie del club al 100% perchè in real non potrei aver fatto una cosa del genere al st. pauli altrimenti :asd:
vesela kruk è bona :baffo:
Arriva il periodo difficile...affronto le squadre più forti di Bielorussia e arrivano 3 sconfitte, perdo il primo posto (e anche il secondo).
E tra poco avrò le gare di Europa League, inizio con il secondo turno di qualificazione
In campionato ci rilanciamo finalmente, arriva un pò di aria con due vottorie ma sono sempre terzo.
Nei turni di qualificazione all'Europa League affronto una squadra irlandese, andata da loro senza problemi, 4-0 per me.
Ho cambiato l'allenamento seguendo i consigli di Lucullus ed iul giorno dopo due infortuni ahahahahah
Cmq sarà casuale perchè ho avuto settimane pesantissime e usavo un turnover limitato
si penso di :asd:
guarda io ieri in online finito il campionato di C essendo arrivato terzo sono stato praticamente 2 settimane in attesa di potermi scontrare con la vincente del primo e secondo turno, ero ovviamente "in vacanza" e avevo dimenticato di sistemare gli allenamenti perchè mancava il calendario delle gare... come sono rientrato in game circa 4 gg prima dell'andata mi sono trovato due portieri rotti per 3-4 e per 7-9 settimane, il terzino sinistro rotto per 2 settimane (ed è l'unico in rosa), un altro paio di infortunati di lieve entità (da 3 a 7 gg). Allenamenti messi totalmente senza senso (c'era impostato un TOTALE il giorno prima della gara, nessun gioco squadra o tattiche partita ect) un disastro.
Alla fine la cosa alla quale bisogna stare maggiormente attenti è la barretta verde che con partite una volta a settimana può esserci un giorno solo e al massimo entro i due giorni dalla partita. Barra verde che ci può essere anche se hai un rafforza legami o un pubblica utilità perchè la barra non fa distinzione tra sforzo fisico e altro e quelli non sono uno sforzo fisico vero e proprio :asd:
Io lascio tutto in mano ai miei preparatori... dite forse che sarebbe meglio darci un occhio?! Esiste qualcosa di già settato da caricare o avete buoni consigli da dispensare?!
Intanto ho concluso la seconda stagione in A con i soliti 51 punti della scorsa. Niente di esaltante anche se il girone di ritorno ha regalato qualche emozione e gol in più. Mi piace pensare che il merito sia del cambio di modulo partorito dopo l'ennesima gara senza segnare... ho abbandonato così il mio amato 4312 (e varianti) che ci ha accompagnato in tutte le promozioni - e che in qualche edizione passata di FM mi aveva portato decisamente fortuna - per passare ad un più "moderno" 3421. Il più prolifico in stagione è stato Cortinovis con 9 reti, spostato proprio nella posizione di uno dei due trequartisti. Bene anche Kownacki, preso in prestito dal Palermo a Gennaio, che ha sostituito Romero nei tanti infortunii stagionali (e qui si torna alla questione allenamenti) e che potrei riscattare per una cifra abbordabile. Il problema sarà cercare il salto di qualità del resto della rosa con le risorse economiche di una provinciale...
A breve invece i nuovi impegni con la Nazionale, semifinale di Nation League compresa.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
io, con squadre di un certo livello , ho lasciato fare ai preparatori, ma se non hai manco un euro magari conviene che te li fai tu.
Io ho seguito quel video consogliato da...bizio? Non ricordo, cmq Lucullus; lui ti da delle direttive ma poi puoi mescolare al meglio gli allenamenti cercando di tenere d'occhio l'affaticamento
Intanto esco dai turni di qualificazione per l'Europa League, il PAOK ci ha eliminato con una loro doppia vittoria 3-2 in grecia e 4-5 da noi.
I soldi ricevuti però sono stati sufficienti per rimettere a posto il bilancio.
Ho preso una punta ucraina a 0, era un esubero della Shaktar.
In campionato ho stentato, i turni di EL mi hanno debilitato, inoltre cambiando gli allenamenti e gestendoli da solo ho creato un pò di malumore.
Resto terzo in classifica in scia al BATE, oramai la salvezza è sicura e ci sono le prime squadre bielorusse che si stanno interessando a me, ma io punto al BATE
questo avviene abbastanza spesso, lo noto anche io sia sul 19 che sul 21 è una costante! Una volta sono scontenti perchè fanno poco sulla rapidità, una volta perchè fanno poco di fisico... una volta perchè il carico aggiuntivo nn gli piace, un'altra è perchè pensano che nn serva a nulla quello che fanno! Non ci do quasi mai peso, ogni tanto mi diverto a cambiare il focus (se richiedono più allenamento sulla rapidità gli metto il focus singolo su quello e poi la settimana dopo si lamentano che non gli va giù il focus principale.. mi sembra molto arbitraria come cosa.
crollo dei miei...è da un pò (da quando ho cambiato l'allenamento ahahahahah) che non vinco. Cmq resto terzo ma la quarta oramai è arrivata
Scherzi a parte... Adesso che ho un preparatore decente sulla tecnica vorrei far partire l'operazione "pimp my tecnica" :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Tredicesima stagione al St. Pauli iniziata, veniamo da un treble casalingo con supercoppa, coppa e campionato. Ovviamente ci chiedono di rivincere tutto e di arrivare ai quarti di CL (ai gironi siamo in prima fascia). L'obiettivo però mio è un altro. Al momento la lotta con l'Amburgo ci vede con questa situazione:
Palmares comparati:
ST: PAULI: 1 CL, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Euro, 5 Bundes, 5 Coppe di Germania, 7 Supercoppe di Germania
Amburgo: 1 CL, 1 Coppa delle Coppe, 6 Bundes, 3 Coppe di Germania
Stadio:
ST: PAULI: 29.546; abbonati (26.500)
AMBURGO: 57.000; abbonati (23.000)
Accantonato il discorso stadio purtroppo non ci posso fare nulla, il valore del club è nettamente a mio favore (2,22 Miliardi di euro contro una cifra decisamente più bassa per loro, dovrei controllarla per esattezza), bisogna quindi sistemare il discorso palmares. Manca una competizione continentale per superare le loro due e almeno una Bundesliga per quantomeno pareggiare le 6 che hanno conquistato. L'obiettivo che mi sono posto è di terminare entro i 15 anni quindi ho questa e altre due stagioni al massimo, se riesco entro le 15 stagioni mi posso considerare la Challenge vinta e terminata.
L'inizio non è dei migliori, solo ai rigori ne veniamo fuori in supercoppa contro un Lipsia che parte forte e addirittura conduce 4-2, arriviamo poi a recuperare i due gol di svantaggio e la portiamo sino ai rigori per la settima supercoppa della storia (non vale per la Challenge ma sempre meglio di niente). In campionato quasi subito affrontiamo il Bayern e complice l'ampio turnover che sono costretto a fare per non scontentare nessuno, perdiamo da loro 2-0. Sino alla pausa invernale resterà l'unica sconfitta per ora su 3 competizioni a cui aggiungiamo 2 pareggi in campionato e uno nel girone di CL (in casa dell'Arsenal, unica squadra nel girone che riesce a crearci qualche grattacapo e a segnarci gol, 3 per l'esattezza tra andata e ritorno). In Bundes per via dello scivolone contro il Bayern siamo costretti ad inseguire ma anche i bavaresi finiscono per perdere punti nei vari scontri diretti per cui il girone di andata si chiude con il St. Pauli in testa con 44 punti e il Bayern a 39, poco sotto le altre tra cui spicca il Monchengladbach, in crisi invece il Dortmund più indietro. In coppa nazionale abbiamo superato i primi turni e con un sorteggio benevolo incontreremo l'unica superstite della serie B, la buona notizia poi è che nel turno precedente l'Amburgo esce ai rigori per cui di fatto potrà al massimo pareggiare le nostre vittorie avendo due anni a disposizione (va detto che l'Amburgo in questi 13 anni non ha vinto nulla, e anzi la finale di coppa di Germania svariati anni fa vinta da noi proprio contro di loro è stata la vera sliding door di questa cavalcata, il mio primo trofeo da cui è partito sostanzialmente tutto). Il prossimo fine settimana conto di terminare la stagione perchè durante la settimana c'è FM21 in pista
Io ho un altro quesito esistenziale: ma voi siete riusciti mai a cambiare definitivamente il ruolo ad un calciatore tramite allenamento? E se si, in quanto tempo?! Son 2 stagioni per esempio che alleno e faccio giocare Cortinovis nel ruolo di centrocampista offensivo senza vedere mai quel cazzo di pallino cambiare colore dal solito giallo!
io da quello che ho capito, la qualità degli allenamenti programmati non dipende dalle qualità dei preparatori (che poi se deleghi il più delle volte è il tuo vice che organizza). Con gli allenamenti spesso si notano cose assurde poi uno si stupisce perchè partono muscoli e articolazioni in allenamento. Lasciato al vice quasi mai mettono sessioni extra, molto spesso caricano di lavoro il giorno prima di un match, non si soffermano praticamente mai su allenamenti di calci piazzati o di tecnica. il 90% delle sessioni che scelgono sono quelle in generale (alcune di quelle sessioni in combo su una giornata sola sono pesantissime tipo un attacco + fisico o un movimento + autonomia robe allucinanti. Io ho ridotto tantissimo gli infortuni, solo quello basterebbe per farli personalmente (che poi io ho creato dei programmi base nominandoli con i giorni delle partite per cui non li devo cambiare ogni volta; a seconda degli impegni selezioni domenica, sabato, oppure un mar+sab o un mer+sab ect) lo fai una volta e basta e soprattutto in questo modo occupo praticamente tutte le caselle (mattino+pomeriggio+extra). I risultati si vedono sia in campo che nell'infermeria
È un TC regista avanzato - ruolo che tra l'altro fatico a comprendere! - che faccio giocare quasi esclusivamente da CoC. Sporadicamente e in emergenza l'ho arretrato a mezz'ala ma mai da attaccante di sostegno visto che non ha grandi valori in finalizzazione. A livello di rendimento non mi lamento, intendiamoci, ma mi domandavo se esiste un metodo migliore per adattarlo alle mie tattiche visto che non è il solo a giocare fuori dal ruolo naturale designato...
è un falso problema quello. FM non è un gioco di posizioni anche se per anni ce l'hanno fatto credere, ed è fuorviante il pallino verde pieno, verde a metà, arancio o rosso. Quello che conta più di tutto sono le stats, se combaciano con un ruolo il giocatore renderà anche se non ha familiarità con quella posizione (in realtà un minimo secondo me dipende; nel senso che il pallino verde indica quanto il giocatore si sente sua quella posizione in campo, per cui lo puoi vedere che si lamenta che viene schierato fuori ruolo o esterna preoccupazioni, oppure il tuo vice in gara ti consiglia di metterlo in una posizione più consona). Cmq per due anni io ho allenato la mia punta (giovane) come PcO in Corea, per due anni ha fatto il capocannoniere della squadra e abbiamo vinto tutto, ma lui è rimasto centravanti tutto verde, uomo d'area quasi tutto verde e Pco rosso. Io semplicemente ho smesso di guardarla. In fm21 se ci fate caso hanno tolto i pallini (segno che non sono poi così importanti)
Preso a zero appositamente per farne il vice hakimi [emoji23][emoji23]
È perfetto sia come fisico che come tecnica. Ultimi anni lo sto usando punta perché non riesco a trovare vice lautaro e vice lukaku degni (nel 2026). Ora ho una bella mandata di ex primavera che dovrebbero consentirgli di tornare a faticare come ogni buon terzino
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Ti dirò... Se il problema sono gli infortuni allora devo essere particolarmente fortunato perché sia con FM20 (per quel poco che l'ho usato) sia col 21 non ho mai avuto grossi problemi. Effettivamente l'impressione che se ne ha è che i giocatori non crescano granché
per la crescita sono fondamentali i tutoraggi e avere dei giovani con minimo un 10-12 di determinazione altrimenti nn esprimeranno il loro potenziale massimo. Laddove hai un valore di determinazione non troppo alto (sotto il 15) un buon tutoraggio con personalità positive ti permette di fargliela salire di diversi punti e aiuta anche la crescita nel resto dei valori. E poi una cosa che ho capito è il discorso dei voti. Far giocare i giovani sempre e cmq non porta grandi benefici, farli giocare e rendere aiuta a farli crescere. Meglio 20 minuti in una gara già decisa di 60 minuti e un voto di 6.4 per dire
ah ecco... si capita spesso pare che il dortmund nn riesca a rinnovare perchè parte 15enne ma con valori già da prima squadra solo che lo fa giocare poco o niente e allora al momento di rinnovare spesso scazza e se ne va via attratto dai grandi club che ovviamente lo tampinano.
cmq pare nella realtà sia stato accusato di sequestro di persona dalla ex ragazza (23enne) sta crescendo proprio bene... temo sarà un misto tra balotelli o un adu
Per la crescita serve principalmente la professionalità. Poi a scalare determinazione e ambizione. Ho scelto di specializzarmi sull'argomento dalla mia partita Ucraino-russa su FM11. Purtroppo di professionale ho solo un CC. Non posso fare molto.
Sui voti confermo e sottoscrivo
Quoto, anche io cerco profesionalità e ambizione in primis, poi determinazione.
Io pochi problemi sia con gli infortuni, sia con la crescita, anche se su quest'ultima non sono particolarmente fissato ad ottenere la massima PA, o ad avere tutti i giovani con PA assurde: molte sopesso do spazio a ragazzi con 3 stelle e fanno degnamente il loro...
E' sicuramente un caso, ma a nemmeno una settimana dall'inizio dei programmi di allenamento customizzati mi si è rotto per bene il nuovo DC :qwe:
Ho fatto una maratona sabato dalle 8 del mattino sino all'una e passa di notte per completare la stagione al St. Pauli! La dodicesima stagione consecutiva ci vede fare un balzo deciso verso l'obiettivo (raggiunto il minimo con due anni d'anticipo). Cavalcata trionfale con 4 titoli in bacheca!
Arrivata la supercoppa nazionale un po' a fatica come avevo già raccontato. L'inizio di stagione parte subito in salita con la sconfitta in campionato in casa del Bayern Monaco, 2-0 secco e poco dopo pareggio in casa sfortunato con una squadra che si è chiusa e ha sfoderato una prestazione difensiva di tutto rispetto (cosa che gli umani non riescono quasi mai a fare :asd: )
Da quel momento li però la squadra è letteralmente volata! Non ha più perso una gara arrivando sino in fondo e vincendo tutto (da segnalare il doppio 3-1 con il Man City in semifinale e ovviamente il 3-0 a Wembley vs Chelsea che ci regala la seconda coppa dalle grandi orecchie). In campionato con un ruolino così senza sconfitte chiudiamo il torneo con 3 giornate d'anticipo battendo tutta una serie di record di squadra. Arriva in scioltezza anche la coppa di Germania una settimana prima della finale di CL. Adoro il campionato tedesco perchè non arrivi mai con il fiato corto a fine stagione se gestisci bene le energie anche grazie al fatto che si sovrappongono poco o niente le gare se arrivi fino in fondo a tutte le competizioni.
La lotta con l'Amburgo quindi al momento è questa:
Palmares comparati:
ST: PAULI: 2 CL, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Euro, 6 Bundes, 6 Coppe di Germania, 7 Supercoppe di Germania
Amburgo: 1 CL, 1 Coppa delle Coppe, 6 Bundes, 3 Coppe di Germania
Ora testa alla prossima stagione per cercare di completarla definitivamente. Ho due anni per portare a casa ancora una Bundes e una CL o una EL e superare in tutte le voci il palmares dell'Amburgo (anche se in teoria basterebbe pareggiare il numero categoria per categoria e superare di 1 il numero totale dei trofei e quindi avrei già terminato avendo più coppe di Germania ed essendo pari su campionati e coppe europee) A Febbraio pensando di aver perso competitività contro tutte le altre squadre europee (ogni volta city e man U oltre che a turno PSG Real Madrid e Tottenham vengono a prendermi tutti i più forti e pagano cifre dai 100 in su) decido di fare due sforzi (il bilancio ce lo permette ampiamente) prendendo un terzino sinistro dal Chelsea e un centrocampista centrale dal Monaco. Verso nelle casse dei due club quasi 400 milioni totali ma dovevo fare qualcosa per vincere la CL (anche se poi l'ho vinta lo stesso ma è un'altra storia :asd: ).
seconda stagione in Bielorussia finita, ho chiuso benissimo il campionato, potrebbe essere che gli effetti dell'allenamento abbiano influito.
Secondo posto dietro al Bate.
Ora devo rifnorzare la squadra