Ma che paragoni fai? Quelli sono i più forti giocatori al mondo e da soli spostano il livello di una squadra.
Visualizzazione Stampabile
Partendo dal presupposto che ciò che scrivo è solo una mia opinione e ognuno la pensa a modo proprio....io non lo acquisterei mai a più di 40M.
Sul fatto di Vidal comunque....dove è che voglio andare a parare? Se al posto di Vidal nella Juve gioca Pereira o Sturaro il risultato non cambia....questo è indice che più che l'abilità di un singolo fa la differenza l'organizzazione tattica e l'approccio mentale , che in generale nelle squadre italiane è un'arma vincente.
Higuain sposta gli equilibri nel Napoli? Da un certo punto di vista si, è un valore aggiunto ma sopratutto in partite dove forse basterebbe anche Zapata per vincere...quando ci sono partite che contano tende un po ad eclissarsi, questo non lo rende un brocco di sicuro ..... ma non lo pone certamente sul livello dei migliori giocatori al mondo.
Anche il Barcellona le vincerebbe praticamente tutte anche senza Messi. Idem il real senza Ronaldo
Vero, ma non puoi far pagare meno Vidal perchè in campo hai giocatori altrettanto forti, è indubbio credo che in un centrocampo in cui schieri Pirlo, Marchisio, Pogba, Vidal, puoi togliere uno di questi e mettere un altro giocatore, che sia esso Sturaro o Pereyra, e il risultato cambia di poco. Quest'anno contro la Lazio in finale, io ero un po' scettico in quanto mancavano sia Marchisio sia Morata che erano le due vere armi in più della Juve nel secondo periodo della stagione... Il Napoli senza Higuain è una squadra dal potenziale offensivo dimezzato onestamente, ma è perchè la costruzione da parte di DeLa ha voluto così... quindi è normale che le squadre forti abbiano tantissimi campioni. Altrimenti un Javi Martinez che tu dici sia più forte di Vidal, ti dico che nel Bayern è stato rimpiazzato tantissime volte... anzi...
Non ne sono così convinto. E' vero che sono tutti forti ma sopratutto nel loro caso specifico il giocatore fa la differenza perchè il sistema di gioco non è poi così efficace , specialmente nel caso del Real. Nella Juve chi ha fatto la differenza è stato Tevez e non certo Vidal
Ma va 100
Higuain è un altro tipo di giocatore ed ha un altro tipo di carriera, ci sta che valga qualcosa in più di vidal, suvvia.