Curioso di sapere questa top ten...magari ne ho saltata qualcuna
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Guarda, che Nolan sia un genio assoluto, non ci piove assolutamente. Vidi Memento quando non si sapeva neanche cosa fosse, e ho amato Person of Interest. Affermare però che WW sia già da Santificare dopo una sola stagione è quantomeno prematuro. Come è ovvio che sia, è come paragonare la carriera di un calciatore promettente di 22 anni a quella fatta e finita di un Campione ormai ritirato. I presupposti ci sono ma ecco, non mi esalterei per ora. Quanto alle top10, sono soggettive ma non penso di sbagliare molto inserendo, fra le altre acclamate sia dal pubblico che dalla critica per aver rappresentato ognuna a modo suo un Turning Point nel campo:
Breaking Bad
Twin Peaks
The Wire
Lost (pur col noto contestato finale)
Game of Thrones (c'è a chi non piace ma chi riesce a farla meglio si accomodi pure)
Andando sul gusto personale io ho adorato anche
Battlestar Galactica (mi manca tanto)
Person of Interest (Nolan, appunto)
Sons of Anarchy
Fringe
Homeland
House of Cards
E sicuramente me ne dimentico 4-5 per strada. Tutte al momento ampiamente sopra all'eventuale hype e sense of wonder che possa avermi creato westworld. Ne riparleremo quando l'arco narrativo di WW sarà abbozzato.
Edit: the Sopranos e Doctor Who sicuramente vanno nel primo elenco, e nel secondo andrebbe anche The Shield e Vikings
molte non le ho mai viste (e dipende dai gusti personali ovviamente) però Lost e Homeland che ho visto le metto si 100%, io ci metterei anche House of Cards e almeno una tra Friends e The big bang theory sul genere "light"
Twin Peaks che ho visto bene solo di recente penso di non averla apprezzata come se l'avessi vista a 13 anni, ma per il periodo in cui è stata fatta direi che è da top 10 :looksi:
Dentro ci metto anche Revenge :look:
Serie giovani (massimo due stagioni) che adoro e vi consiglio assolutamente di vedere:
Fargo
True Detective
Stranger Things
Sense8
Better Call Saul
E ora vado a iniziare il rewatch di The Wire, you pricks :D
Naturalmente Bizio, ma ho fiducia negli showrunner per la terza.
P.s. pensa che per la prima ho costretto mia moglie al rewatch con me. Cos time is a flat circle ;)
Io non riuscirei mai a fare una graduatoria personale delle migliori serie... :uffi:
Son troppe quelle che mi appassionano, persino law & order.... :looksi: