Io sto aspettando la chiamata per un colloquio e sono fottutamente nervoso. Hanno detto che chiamavano questa settimana, domani è Giovedì e ancora niente. :|
Visualizzazione Stampabile
Io sto aspettando la chiamata per un colloquio e sono fottutamente nervoso. Hanno detto che chiamavano questa settimana, domani è Giovedì e ancora niente. :|
già, purtroppo è normale.
Così come è normale che invii cv e ti rispondono 3-4-5 mesi dopo, o che megari dopo che finisci tutto ti fanno sapere dopo un mese. Vabbè, lasciamo perdere vah :esd:
Un mio amico è stato chiamato tramite Skype (dopo contatto via mail il giorno prima) dalla sede austriaca di una multinazionale che sostanzialmente fa anche da software house. Svolto il colloquio in circa 40 minuti, al termine gli è stato riferito: "Abbiamo constatato che le qualità le hai, tuttavia a metà colloquio hai cambiato idea (ed è effettivamente avvenuto: loro gli proponevano ruolo da project manager, lui ha chiesto di poter fare solo lo sviluppatore) e questo non ci è piaciuto in quanto vogliamo persone determinate sin dall'inizio. Grazie del colloquio e continua così!".
Io ero di fianco a lui in quanto ero curioso di vedere come funzionasse e sono rimasto allibito: qui a Reggio ho fatto un colloquio da Credem (o meglio, vari colloqui) e dopo 2 MESI E MEZZO sono stato ricontattato dicendo che mi avrebbero assunto. Fortunatamente ho avuto la possibilità di sfancularli in quanto mi si è aperta nel frattempo un'opportunità decisamente migliore all'estero, però questo ci fa capire come da certe persone/aziende (NON tutte) qui in Italia bisogna avere il coraggio di starci lontano e di sondare altre strade, perché ho una mia dignità e non voglio farmi prendere per i fondelli così.
io nei precedenti lavori in cui sono stato ho sempre sollecitato di persona una risposta dopo il colloquio :esd:
Chi rifiuta un ruolo da project manager è un pazzo, lo sai sì? :esd:
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk