Pensa ci fosse stato Caceres
Visualizzazione Stampabile
Dettagli.. basta una spazzata in piu'.. e ora chissa' dove eravamo..forse uscivamo alla partita seguente.. forse no.
Rizzoli ha arbitrato il Barcellona quest'anno, quando è uscito, s'è ricordato della finale dell'anno scorso :trollface:
Da agosto a novembre, dal mercato all'inizio della rimonta, in ordine sparso e puramente cronologico; via:
confermo e rincaro la dose... mettere Padoin a fare il regista è stata una delle più grosse cazzate mai partorite da Allegri
il fatto che alla fine abbia vinto non mi fa cambiare idea ne non capisco come potrebbe (a meno che uno non capisca un acazzo di calcio e visto che Allegri ha vinto allora non ha fatto errori e ha ragione a priori)
Evvai.. ho superato il multiquote critico!!! :tunz:
ve lo dicevo di aspettare gennaio per trarre conclusioni.. :tunz:
vi dicevo anche che il Napoli sarebbe stato in alto in classifica e che la Roma era senza allenatore.. :tunz:
e che il Milan e l'Inter avrebbero fatto schifo.. vabbè, ma questo era facile.. :esd:
è innegabile che ci sia stato un momento di confusione/difficoltà collettiva, oltre ad una gestione della parte fisica della preparazione che ha fatto molti danni (che paghiamo tuttora). Esserne usciti in questo modo trionfale non può che essere un merito, quindi tanto di cappello ad Allegri.
Diamo per assodato che Allegri non sia nè un genio, nè un pirla, passiamo oltre.
Due situazioni doveva affrontare ad agosto: far entrare nei meccanismi rodati della sua squadra almeno 6-7 giocatori, tra cui diversi molto giovani, e allo stesso tempo, continuare ad ottenere il massimo dai vecchi, che venivano da 4 (quattro) scudetti vinti, una finale di champions e diverse altre coppette.
La risposta alla domanda se c'è riuscito l'abbiamo vista in diversi momenti:
- il secondo tempo di Juve-Bayern
- I primi 85 minuti di Bayern-Juve
- il gol di Zaza col Napoli
- il salvataggio di Bonucci su Higuain
- il gol di Dybala al Milan su azione AlexSandro-Pogba
- il gol di Mandzukic su azione Khedira-Pogba
- il gol di Cuadrado all'ultimo secondo nel derby
- il rigore al 90° parato da Buffon ieri
Come ci sia riuscito non lo so, ma non è solo fortuna. Al di là delle (in)capacità tecnico-tattiche, lui è dietro tutti questi episodi.
Non è un incapace. Assolutamente no. Ma non è nemmeno infallibile. Tutto qui.
Ha vinto e ne gioisco, ma non per questo ha crediti illimitati per cazzate :esd:
Mai detto! Però mi piacerebbe che gli fossero riconosciuti dei meriti anche a livello psicologico e mentale che ritengo anche più importanti di quelli tattici a questi livelli perchè alla fine sono ciò che determinano la differenza tra arrivare primi e non primi.
Io ricordo di aver preso le difese di allegri anche quando andava tutto male in qualche thread e aver attaccato marotta :esd:
certo a posteriori l'acquisto di hernanes si è rivelato sul serio inutile, mentre altri che ho criticato (zaza e mandzukic) alla fine son risultati buoni :sisi:
io 2 anni fa non ero contento dell'arrivo di allegri
l'anno scorso con la stagione che ha fatto non potevo proprio dirgli niente, ma pensavo "è la squadra di conte"
quest'anno invece la squadra è stata rivoluzionata, almeno in attacco, e ci sono voluti 3 mesi ma poi abbiamo dominato
qui i meriti vanno solo ad allegri, che ha finalmente creato la "sua" juve e l'ha fatta vincere
però credo che il vero uomo decisivo di questa stagione sia stato dybala: mi sarei aspettato una stagione di ambientamento, infatti non ero contento della partenza di tevez (pur apprezzando il bel gesto di lasciarlo partire gratis), invece è diventato subito la stella della squadra
per quanto mi riguarda questo scudetto ce l'ha fatto vincere lui
sarebbe interessante contare quante partite ha risolto, soprattutto nella prima fase della rimonta quando la squadra ancora non girava al massimo
Complimenti per i cinque consecutivi.
Il problema per le altre è che siete attrezzati x vincerne altri cinque.
Non sono finito nel multi quote :look:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parte i meriti sportivi e organizzativi non contestabili, la chiave è secondo me lo stadio di proprietà e la inadeguatezza della concorrenza.
Roma e Napoli hanno grosse attenuanti perchè non abituate a vincere rispetto alla milanesi allo sbando, soprattutto la sponda milanista.
Cmq notizie di oggi:
- Berardi e Gomes arrivano
- Cuadrado torna a casa
- Morata difficile resti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sarebbe fondamentale tenere morata, cuadrado a malincuore potrebbe anche andare, ovviamente non possiamo giocarci 50milioni per riscattarli entrambi.
io sono finito nel multiquote non so perché, ribadisco quanto detto... Giocare bene e vincere è difficile, anche Allegri è umano e sbaglia...
al quote di "Dzeko è superiore a Mandzukic" ho spento e sono andato a confessarmi per quello che avevo letto
Gomes non l'ho mai visto giocare. Che tipo di centrocampista è?
Sono contento se arriva Berardi.
Mi spiace per Cuadrado ma penso che non valga la pena di riscattarlo per quelle cifre.
Vabbé ma hai visto chi lo aveva scritto
Ma con Berardi non avete già supplito alla partenza di Cuadrado?
Anche a me dispiace se non verrà riscattato Cuadrado. Ha dimostrato di avere qualità diverse oltre a quelle che ci si aspettava.
Su Berardi non mi pronuncio, qualsiasi cosa si dica si rischia uno sfondone epocale:esd:
Gomes ha un buon fisico ed è bravo con i piedi, starebbe bene nel nostro centrocampo. Se la società lo vuole mi fido (sui giovani sembrano azzeccarci sempre), ma da quel che ho capito o lo chiudono subito come è stato fatto con dybala o c'è il rischio che parta un'asta nella quale non potremmo uscirne vincitori.
Quoto su Berardi, ottimo acquisto. Voglio capire se verrà usato come soluzione offensiva (ad oggi non abbiamo qualcuno che possa far rifiatare dybala) o se prenderà in rosa il ruolo di cuadrado, di fatto indietreggiandolo un po'.
Ho fatto una scelta veloce, riportando non solo quelli che sono stati smentiti, ma anche quelli ragionevoli; ovviamente ho tralasciato quelli dei non juventini :asd:
Morata l'ho visto in un'intervista del dopo partita e sembrava che gli fosse morto il gatto: real e juve sono già d'accordo per togliergli la maglia bianconera.
Berardi anche secondo me è una scommessa, ma mi voglio fidare perchè sono anche quello che ha scritto che Cuadrado sarà "più dannoso che inutile" :asddento: