Originariamente Scritto da
Tigri
Sinceramente mi trovi d'accordo su alcuni elementi, che avevano inserito le galapagos tra l'elenco dei possibili arcipelaghi, ma in disaccordo su molti altri, ma visto il risultato probabilmente hai ragione te.
Concordo su:
foche / leoni marini, la loro presenza in una foto google significa che siamo in culo al mondo, in fatti l'europa non l'ho proprio guardata, per quanto ci sia la foca monaca, ma sfido a trovare una immagine di street view.
Non concordo su:
escludere il freddo, in alto a destra ci sono alberi senza foglie, indizio della presenza di stagioni e che avvalora la possibilità che ci si trovi in un clima temperato\freddo più che tropicale\ equatoriale.
Mare calmo = equatore : si chiama Pacifico, ma si può incazzare come e più del Mar glaciale artico. Anzi, per definizione un oceano tra equatore e tropico non è mai calmo come lo può essere un mare.
Rocce = Le rocce chiaramente laviche sono un po' diverse secondo me, comunque la presenza di rocce laviche è comune al 90% degli arcipelaghi oceanici, non lo chiamerei proprio un indizio.
Guardate le galapagos, mi ha fregato che non ci fosse proprio lo street wiev su nessuna delle isole (se non per il piccolo spot pescato da ataris, una scalinata ....).
Mi ha portato più tra shetland, faroer, lofoten, ecc., ma tutte presentavano una qualche incompatibilità.
Complimenti per averla presa.