Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
Atalanta che rischia clamorosamente una stagione perfetta
I punti persi col Torino pesano tantissimo però
-
Citazione:
smoldino
L'espulsione di Consigli non l'avrei assegnata, Piatek prima viene toccato sulla spalla, fa due passi e dopo sviene una volta capito che non poteva raggiungere il pallone
Se il VAR richiama l'arbitro, significa che secondo lui non andava espulso il portiere ma andava ammonito il giocatore del Milan: l'arbitro in campo ha scelto di non cambiare idea ma a mio parere sarebbe stata la scelta azzeccata
Bravo Piatek ad approfittare del doppio errore di Consigli (anche qui, dopo Meret vediamo un portiere punito per eccessiva volontà di intervenire quando in alcuni casi bisogna solo stare fermi per evitare guai)
Piatek è in vantaggio sul difensore, Consigli gli mette una mano sulla spalla facendogli perdere velocità e solo in quel momento il difensore lo affianca/supera...secondo me espulsione chiara e fattispecie molto simile a quella di Napoli-Juve (il contatto lì è un po' meno evidente ma sembra comunque esserci)...
-
io credo che adesso mi posso anche rilassare e lasciare che il chiuevo faccia anche qualche punto. :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
io credo che adesso mi posso anche rilassare e lasciare che il chiuevo faccia anche qualche punto. :baffo:
Mai abbassare la guardia!!
-
Citazione:
Folletto Gigante
Voglio proprio vedere se ora massacrano il polacco come stanno massacrando Chiesa... :look:
Questa è simulazione bella e buona ed ha avuto solo culo che il VAR non la poteva rilevare... :dito:
a me hanno insegnato che se colpisci un avversario volontariamente è sempre espulsione per condotta violenta. Senza se e senza ma.
dal mio punto di vista l'arbitro ha punito (o avrebbe dovuto) questo, non il fallo inesistente. Piatek perde terreno quando si ferma per capire se Consigli prende o no la palla di testa, e si lancia a terra quando realizza che è stato colpito e non raggiungerà più il pallone
-
Citazione:
Wolves85
a me hanno insegnato che se colpisci un avversario volontariamente è sempre espulsione per condotta violenta. Senza se e senza ma.
dal mio punto di vista l'arbitro ha punito (o avrebbe dovuto) questo, non il fallo inesistente. Piatek perde terreno quando si ferma per capire se Consigli prende o no la palla di testa, e si lancia a terra quando realizza che è stato colpito e non raggiungerà più il pallone
Appunto COLPIRE non ACCAREZZARE... se lo fanno con me io gli rido in faccia al giocatore.. :dito:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Appunto COLPIRE non ACCAREZZARE... se lo fanno con me io gli rido in faccia al giocatore.. :dito:
Beh la VAR è una misura televisiva, e televisivamente parlando quella è espulsione sempre.
Poi che io e te siamo o meno d'accordo sull'approccio televisivo rispetto a quello sportivo è ininfluente.
Con lo stesso metro di paragone, Inghilterra e Argentina avrebbero vinto un mondiale in meno... e forse pure l'Italia nel '34. Ma a quei tempi i metri di giudizio erano diversi.
Oggi se uno ti sfiora in faccia prendendo posizione su una palla alta, ma solo perché ti passa di 20 centimetri e non per colpirti, al VAR è espulsione diretta. Lo stesso approccio si applica a Consigli, che ci piaccia o no (a me personalmente non piace)
-
Citazione:
Wolves85
Beh la VAR è una misura televisiva, e televisivamente parlando quella è espulsione sempre.
Poi che io e te siamo o meno d'accordo sull'approccio televisivo rispetto a quello sportivo è ininfluente.
Con lo stesso metro di paragone, Inghilterra e Argentina avrebbero vinto un mondiale in meno... e forse pure l'Italia nel '34. Ma a quei tempi i metri di giudizio erano diversi.
Oggi se uno ti sfiora in faccia prendendo posizione su una palla alta, ma solo perché ti passa di 20 centimetri e non per colpirti, al VAR è espulsione diretta. Lo stesso approccio si applica a Consigli, che ci piaccia o no (a me personalmente non piace)
Beh aspetta, se facciamo (o meglio, se fanno!) passare il messaggio che se c'è contattato automaticamente è fallo allora anche il rigore fischiato sulla ormai famosa simulazione di Chiesa contro l'Atalanta nel girone d'andata diventa un rigore sacrosanto. Il VAR deve e può essere uno strumento di supporto per l'arbitro non la scusa dietro cui difendersi per giustificare una interpretazione sbagliata dal direttore di gara.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Folletto Gigante
Bene, questa è la cassazione.
Espulsione stragiusta :rotfl:
-
Il var, lo stesso non chiamato ieri ad Udine per il rigore, giusto?