Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Che se ne sbattono si, quello è un altro discorso, perché comunque correggimi se sbaglio li sono obbligati.
E onestamente, ma è sicuramente un mio limite, non vedo il profondamente diverso. Tecnicamente si parla di salvaguardia della salute in ambo i casi no?
Il venditore che controlla i documenti per capire se può vendere o meno sostanze alcooliche, da un punto di vista squisitamente giuridico sta tutelando se stesso, più che il minore, dal momento che il nostro codice penale punisce la somministrazione di alcool ai minori e agli infermi di mente.
Nel caso del Green Pass la questione attiene a quello che, a mio avviso, è un papocchio giuridico, per svariati motivi.
-
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività
Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti
-
penso che il green pass era solo lo spauracchio ma funzionerà per forza su ambiti tipo:
palestre o cmq tutte le attività sportive
stadi
In questo modo obbligheranno parecchi a farsi il vaccino ed arrivare a sta fatidica soglia del 70% di vaccinati
-
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.
-
Citazione:
Alnitak
Intanto la Spagna ha bocciato il Green Pass.
per un vizio procedurale però, non per incostituzionalità
presumo possano risottoporlo
-
Citazione:
mark_lenders
Anche fare sedere persone senza green pass è una cosa che mette a rischio il ristoratore e la sua attività
Un cittadino può rifiutarsi di mostrare i documenti se non glieli sta chiedendo un pubblico ufficiale, la differenza col caso di alcoolici e sigarette è che al ristorante devi mostrare il green pass E il documento e per l'accesso in teoria potrebbe essere sufficiente il pass
Ovviamente se non le facciamo le cose col culo non siamo contenti
Improvvisamente tutti paladini di libertà e privacy. Eppure lasciamo i nostri documenti a garanzia per utilizzare alcuni servizi, anche se non ce lo chiede un "pubblico ufficiale".
È tutto così tragicomicamente assurdo.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
https://www.iltempo.it/attualita/202...ovid-28344017/
Un ulteriore motivo da dare ai restii a vaccinarsi, ovvero tutelare le persone più a rischio.
Senza dare i premietti a chi si vaccina e non si era vaccinato prima, che veramente manco ai cani, essù...
-
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:
A parte gli scherzi spero di aggiornarvi presto
-
Citazione:
Chuck_PE
Signori dopo la seconda dose di vaccino sono finito al pronto soccorso per dei sintomi strani, se non doveste risentirmi ho voluto bene a quasi tutti :esd:
Ah
-
Citazione:
Chuck_PE
cioè? hai iniziato a parlare italiano correttamente ed utiizzando un po tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari? :esd: