Visualizzazione Stampabile
-
EuroBasket 2015
CONVOCATI ITALIA
Pietro Aradori (1988, 194, A)
Andrea Bargnani (1985, 213, C/A)
Marco Stefano Belinelli (1986, 196, A/G)
Andrea Cinciarini (1986, 193, P)
Marco Cusin (1985, 211, C)
Luigi Datome (1987, 201, A)
Amedeo Della Valle (1993, 194, G)
Danilo Gallinari (1988, 205, A)
Alessandro Gentile (1992, 201, G/A)
Daniel Hackett (1987, 197, P/G)
Nicolò Melli (1991, 205, A/C)
Davide Pascolo (1990, 202, A)
Achille Polonara (1991, 203, A)
Luca Vitali (1986, 201, P)
Ad acquistare i diritti televisivi per trasmettere le partite dell'Europeo è stata Sky, che dopo un accordo con la Fiba avrà l'esclusiva delle partite in tv per il nostro paese che trasmetterà su Sky Sport Hd. Alle varie nazionali saranno anche dedicati approfondimenti, speciali, interviste, analisi, commenti e curiosità. Gli abbonati potranno anche usufruire del servizio Sky Go per seguire live le partite dell'Eurobasket.
PRIMA FASE - Calendario Italia
Italia-Turchia: sabato 5 settembre ore 21.00
Islanda-Italia: domenica 6 settembre ore 18.00
Spagna-Italia: martedì 8 settembre ore 21.00
Italia-Germania: mercoledì 9 settembre ore 17.45
Serbia-Italia: giovedì 10 settembre ore 14.30
-
Ho visto qualche partita dell'Italia e la squadra non e' per niente male.
Il compito duro ce lo avra' Dalmonte perche' sti qua sono tutti attaccanti, in difesa fanno pena.
Sotto canestro cmq siamo leggerini, Cusin-Cervi-Melli (o Polonara) non reggono i lunghi piu' forti.
Bargnani manco lo considero
-
Si concordo decisamente con Mike, in attacco siamo probabilmente nei top3 di questo europeo, mentre in difesa ci sono dei momenti che sembra di veder giocare dei bambini del minibasket. Se rimangono concentrati tutta la partita nei momenti che conterà, nei quarti ci arriviamo easy, poi da lì in poi dipende sempre chi incontri
-
l'unica cosa che mi fa ben sperare sono i tanti punti nelle mani... anche cavalcandoli in base alle serate dovremmo avere almeno 2 che ti fanno easy 20+ punti a sera, anche a costo di farli giocare 30 e passa minuti una sera e pochissimo il giorno dopo...
questo per il girone dovrebbe bastare (vinci le prime 2 e almeno 1 delle restanti 3 con Spagna, Germania, non mi ricordo chi). Certo, nella seconda fase ci vuole qualcosa di più, ma l'obiettivo è arrivare 7imi e andare al pre-olimpico e sperare...
-
il girone e' difficile, la Spagna e' fuori portata per noi.
Sid eve vincere per forza contro la Germania altrimenti e' inutile. Difficili le sfide contro Turchia e Serbia
-
La Turchia di quest'anno mi dice poco, se non battiamo la Germania siamo semi-inutili. Vedo meglio la Serbia della Spagna :sisi:
-
la Turchia è in declino da qualche anno
io cmq mi gioco vincente la Grecia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
io cmq mi gioco vincente la Grecia
che non ha più la zavorra di Trinchieri :esd:
-
ma alla spagna non mancano pedine molto forti?
-
non sono così ottimista, secondo me potenzialmente è un'ottima squadra, ma temo che non sarà per niente facile arrivare nei primi 7