Da un pub di Southampton Con Matt ad Allenatore del North Ferriby
Salve a tutti , come avevo anticipato eccomi con la mia prima carriera su un forum , dopo essermi fatto un po' le ossa per 10 giorni e riprendere la mano con il gioco piu' amato di sempre dopo un anno di assenza , sono qui pronto a questa bella sfida che per la prima volta condividerò su un forum .
Bene eccoci qui dunque , è Maggio 2015 quando causa cassa integrazione per svagarmi un po' avevo deciso di fare una vacanza di Lavoro/Piacere in Inghilterra , ormai secondo la mia opinione personale qui si gioca il piu' bel calcio , siamo difronte ad un altro livello sia tecnico sia di fair-play , ma soprattutto di strutture e merchandising , essendo tifoso dei reds già anni prima ero stato all'Anfield Raod e relativi pub della zona , questa volta invece grazie alla potenza di internet e dei social (finalmente mi sono stati utili per una volta) , ho conosciuto e mi ha invitato per una bevuta niente di meno che il mio idolo degli anni 90 Matt Le Tissier ! Vive ancora a Southampton nell' Hampshire , e conoscendo il mito so già che mi spetteranno gr(a)osse bevute mangiate e risate . Il grande Matt mi accoglie come se fossi un amico di sempre e già dal nostro primo incontro si è subito creata sintonia , a casa sua mi ha fatto rivedere alcuni video storici dei sui goal e abbiamo parlato del suo record di 50 rigori segnati su 51 tirati in gare ufficiali , a quel punto presi dalla nostalgia del calcio anni 90' , Matt mi porta nei peggiori pub della città dove lui è un abituè , i primi giorni sono stati uno sfascio totale soprattutto per me che non riesco a reggere i suoi ritmi di buon bevitore . Dopo una settimana tra pub casa di Matt e giri con le metro , mi ritrovo con lui ed alcuni suoi amici ancora nel mondo del calcio a parlare del grande allenatore Brian Howard Clough , che con squadre modeste aveva vinto campionato e 2 coppe campioni con il notthingam forrest , ricordando il bel calcio di un tempo le sue imprese storiche e con l'alcol che scorreva a fiumi ricevo una proposta pazza da un certo Steve Forrest , presidente di una squadra semi-professionistica inglese che naviga in brutte acque da un po' di tempo , proprio in questi giorni il suo allenatore ha lasciato la squadra , e l'allenatore in seconda non se la sente di prendere le redini in mano , la rosa è quella che è , molti giocatori sono scontenti e non vengono pagati da mesi , gli sponsor lo hanno quasi abbandonato e allo stadio ci vanno 4 gatti in croce , isomma l'amico di Matt se la sta passando male , sarà stato l'alcol , sarà stata la disperazione ma Steve ha deciso di affidare la panchina della sua squadra a me , stipendio misero ma occasione piu' unica che rara che arriva nella mia vita come un fulmine a ciel sereno pero' in positivo , poi scopriro' solo piu' tardi tramite la moglie di Matt che è stato lui stesso ad organizzare il tutto . Il giorno dopo ringrazio Matt con la promessa di tenerci sempre in contatto e mi reco nella sede di Steve per firmare il contratto .
1° giorno al North Ferriby
Dunque ci siamo , come dicevo stipendio misero ma va benissimo così , almeno mi hanno dato una casa in affitto vicino al campo di allenamento e ho già visitato i pub e i locali della piccola città , molto tranquilla anche troppo per i miei gusti . L'inizio non è assolutamente dei migliori , anzi , la squadra trova ridicola questa idea , nessuno sa chi sono , non ho nemmeno il patentino per allenare , il mio inglese non è perfetto e l'allenatore in seconda sembra molto demotivato e senza stimoli come la maggior parte della rosa , ho sempre visto i calciatori inglesi come 11 leone che scendono in campo , ma questi hanno proprio l'aria seccata e gli occhi spenti il bel calcio e l'agonismo che ho sempre visto in questi campionati mi sembra scemare dinanzi al primo allenamento che è stata piu' una sorta di conoscenza da parte mia verso di loro e da parte loro verso di me.
Nello spogliatoio si è già sparsa la voce che molti giocatori della rosa , soprattutto i piu' anziani stanno già cercando di accasarsi altrove , quindi decido di chiamarmi il capitano Bolder in privato per sapere chi è con me e chi non è con me dicendogli che se anche lui voleva abbandonare la nave bastava dirmelo , invece ho trovato nel capitano un grande alleato che si è messo a disposizione ed ha convinto i piu' giovani a rimanere al nostro fianco , poi io e Adam (Bolder) siamo stati dal presidente per fare il punto della situazione in modo tale che fosse al corrente dei giocatori scontenti che vogliono andare via e dei giocatori che devono rimanere in rosa .
Steve mi ha lasciato intendere che la società versa in brutte acque e che si faranno acquisti solo dopo eventuali cessioni , il tetto ingaggi e' fissato ad una cifra misera e non avendo staff competente ha delegato me per fare la campagna acquisti , riguardo tutte le altre problematiche sono riuscito ad ottenere il suo placido per l'ingaggio di un preparatore e di un collaboratore con la promessa che portero' la squadra a metà classifica ed al secondo turno di F.A. Cup , mentre tutte le altre richieste sono state negate .
Al momento ho l'appoggio del capitano e di 1/3 della rosa , Matt mi aiuterà tramite le sue amicizie a piazzare i giocatori che non vogliono proprio sapere di farsi allenare da me e mi segnalerà qualche giovane che potrebbe esserci utile alla causa .
Piu' tardi aggiornamento della Rosa , delle Tattiche e della Campagna aquisti .
Dimenticavo di dirvi che i bookmakers ci danno come 18° su 22 , che Steve ha le casse prosciugate e che la rosa è a dir poco scandalosa.