Visualizzazione Stampabile
-
Contenimento
Già
@Garlic
ne aveva parlato in termini positivi di questa mentalità.
Provata ieri sera in due partite sulla carta quasi proibitive, anche se solo due partite non hanno valore statistico la squadra mi è sembrata giocare bene e non sembra che sia solo un modo per tenere un risultato o come dice la descrizione nel gioco..."pensare solo a difendersi"...con il 4-1-4-1...possesso palla stratosferico..oltre il 60%.... e faccio un pareggio(1-1) e una vittoria(2-1)...in tutte e due le partite ero passato in svantaggio.
Ho sempre mantenuto contenimento per tutta la partita(volevo sperimentare) ho solo variato in corso d'opera i passaggi(da misti a corti), ho alzato pressing e ritmo.
Occorrono ulteriori partite per arrivare a delle conclusioni ma già da adesso dico che c'è qualcosa che non mi torna.:dissense:
Vostre esperienze? soprattutto quella di
@Garlic
-
-
Hai statistiche aggiornate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Hai statistiche aggiornate?
Niente di esaltante...subisco pochi gol ma sempre il solito problema del gol che ha un senso con questa mentalità.
Posso dire che la squadra va leggermente meglio ma cerco ben altro
Il problema principale è la continuità dei risultati che non ho da quando hanno tolto le slider
-
In breve io ci ho fatto due campionati andati molto bene usando solo quella...ora la sto un po alternando con le altre
anche a partita in corso per capire dove si può migliorare! Dopo lavoro vedo se riesco a essere piu esaustivo :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
la sto usando solo nei momenti finali, voi la usate tutti i 90????
tenete conto che il sottoscritto è un mister da click compulsivo... ci metto una marea a fare una partita, con l'assenza di slide cambio ogni 5-10min le signole impostazioni personali per marcare stretto, a uomo o meno in base al fatto che veda ali o terzini avversari sovrapporsi che si rendono pericolosi, o metto mai a quei terzini avversari che vagano per il campo portandomi il giocatore fuori ruolo.
tutto questo per dire che io non tengo mai la stessa mentalità, mai, per l'inter partita. quantomeno vario spesso tra difensiva-contropiede e ultimamente contenimento nei finali.
sono alla 2a stagione. iniziata tra mille dubbi ma dopo 1mese (l'intero agosto) direi che sto facendo faville...(non credo duri ma tantè...)
-
Io le prime due stagioni si...anche per 90 minuti...ora meno...se passo in vantaggio passo a contropiede per fare il secondo ad es....o se son chiusi a loro volta passo a difensiva per far girare palla...
-
confermo quella che a questo punto non è una semplice apparenza, ossia con DIFENSIVA la palla giri molto di più... infatti è la mentalità con cui spesso segno il primo(e unico) gol, il raddoppio avviene -raramente- con la mentalità contropiede.
la contenimento per ora la alterno a quelle sopra SOLO se nei finali o se giuoco con una squadra veramente tanto più forte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
grigiorosso
tutto questo per dire che io non tengo mai la stessa mentalità, mai, per l'inter partita. quantomeno vario spesso tra difensiva-contropiede e ultimamente contenimento nei finali.
mi ha incuriosito questa cosa... ma con quale settaggio vedi il match? tutti i 90 minuti?
-
Io No..quella subito prima..estesa mi pare...