Allegati: 1
[FM 16] La rinascita del Rimini
Ciao a tutti! Mi sono da poco iscritto al forum e visto anche il recente fallimento del Rimini, squadra della mia città, sprofondata in Eccellenza dalla Lega Pro, ho deciso di provare a cambiare le sorti della triste realtà su Football Manager, vediamo cosa succederà!
Di solito non parto mai dal basso ma preferisco squadre medio forti (diciamo da Europa League) da far esprimere al meglio per arrivare a vincere il campionato però qui sarà tutta un'altra storia, soprattutto guidata dal cuore! ;)
Partiamo con una descrizione generale dello scenario. Siamo nel girone B di Lega Pro con alcune squadre decisamente più attrezzate di noi come il Pisa, favoritissimo per la promozione, Spal, Ancona, L'Aquila e Siena. I media ci attribuiscono un deludente 12° posto, speriamo di fare meglio anche se la rosa non proprio eccezionale e il misero budget messo a disposizione dalla dirigenza preoccupa e non poco! :look:
Penso che mi affiderò al mio collaudato metodo di gioco, ossia il 4-3-3 con il mediano basso, evoluzione del mio storico 4-4-2 a rombo.
http://i1074.photobucket.com/albums/...ps18cr9nsu.jpg
Gli elementi di spicco della rosa sono lo storico capitano Adrian Ricchiuti, che alla veneranda età di 37 anni cercherà ancora di dare il suo contributo per i colori biancorossi, Daniele Ragatzu, come Ricchiuti con un passato in Serie A con il Cagliari quando doveva essere un crack, sperando di riuscire a risollevargli la carriera (in fondo ha solo 23 anni), Ivan Pedrelli appena arrivato da L'Aquila, un terzino destro decisamente da squadra di vertice in Lega Pro e quasi sicuramente anche da Serie B, 29 anni per lui quindi piena maturità calcistica, sono sicuro sarà un nostro pilastro, e infine Alfredo Bifulco, giovanissimo centrocampista in prestito dal Napoli, veramente di belle speranze, ho sempre apprezzato le rose molto giovani quindi penso di affidarmi subito a lui anche se ha solo 18 anni.
Per quanto riguarda il mercato, non avendo praticamente budget, penso che cercherò qualche svincolato e qualche giovane in prestito per integrare la rosa.
Speriamo di riuscire ad allestire una buona rosa nonostante l'inesperienza a questi livelli! :assa: