L'FM2018 che vorrei AKA similsondaggio sul Football Manager che sarà ...
Facciamo un gioco, così, per chiacchierare:
Scriviamo quello che vorremmo che ci fosse nel prossimo FM ;vediamo verso quali features è più orientata la nostra community.
Per tenere ordinato il topic vi chiedo poche cose:
Ognuno che posta copi la "lista" postata dall'utente precedente:
-separate ogni feature andando a capo e mettendo un -
-se volete aggiungere qualche dettaglio a qualcosa già nominata in precedenza mettete ; dopo la frase che volete arricchire
-se volete proporre il contrario o qualcosa di diverso rispetto a ciò che è stato sccritto mettete OPPURE dopo la frase che volete contraddire
-separate gli argomenti mettendo dei titoli in maiuscolo
-chiudete tutto in un quote così lasciamo le discussioni separate dalla lista vera e propria.
Inizio io :esd:
Spoiler:
FEATURES IMPORTANTI
TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.
ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)
VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!
MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time
ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.
MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI
INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione (nell'ultimo anno ho vinto scudetto, entrambe le supercoppe, champions, mondiale per club, coppa nazionale e mondiale fifa..
FEATURES IMPORTANTI
TATTICHE
Vorrei che l'attuale tactic creator ,che considero per giocatori quasi casual, sia affiancato da un sistema più preciso e variegato.
Innanzitutto basta ruoli prefabbricati: voglio mettere un centrocampista nella sua zona di campo e poi decidere ogni singolo aspetto del suo gioco, senza preset che mi precludano istruzioni a prescindere.
Nello specifico vorrei poter decidere come egli debba comportarsi in fase attiva e passiva, ma non solo, vorrei decidere anche cosa debba fare in ogni situazione; lo immagino un pò come i filtri degli scout ad. es.
Vorrei dire all'ala che se riceve palla in fascia deve andare sul fondo e crossare MA se il terzino si sovrappone deve invece accentrarsi per dare spazio e poi servirlo, oppure dire alla punta che se il cross lo fa l'ala deve andare sul primo palo MA se lo fa il terzino deve andare sul secondo e così via.
Un numero da 3 a 5 varianti mi lascerebbe molto soddisfatto.
Voglio il controllo su tutti gli aspetti quali pressing, ritmo, ampiezza passaggi e così via su ogni giocatore.
Anche nelle istruzioni di squadra basta preset e invece introduzione di varianti dinamiche a seconda delle situazioni, magari con una rappresentazione grafica del campo sulla falsa riga di quella attuale per quanto riguarda linea difensiva, ampiezza, pressing ecc.
La libertà di inventare vorrei che ,oltre che come istruzione generale, apparisse al fianco di ogni istruzione singola o di squadra, come in una sorta di slide che dica:
segui l'istruzione X : mai-raramente-libero di decidere-spesso-sempre in modo che per ogni voce possiamo dare diversi gradi di "fiducia" alle qualità del giocatore\squadra.
Calcio d'inizo\calci da fermo: datemi degli schemi per Dio, e la libertà totale di inventarli!Vorrei poterne preparare e salvare quanti mi pare, scegliendo poi quali proporre in partita mettendoli in un pool di scelta
e lasciando che sia , se voglio, il battitore a "chiamare" quello che ritiene più appropriato: a nche qui, un cavolo di menù a tendina con" se batte Pirlo andate voi 5 sul primo palo, tu a centrocampo e tu in tribuna, non come ora che non posso mettere due tizi insieme fuori area!
Idem per i calci di punizione di prima: destra e sinistra non significano nulla,perchè su ogni lato c'è un raggio di 45 gradi entro il quali si possono delineare occasioni molto diverse per battitori diversi: se è defilato faccio battere quello bravo a farla girare, si siamo più faccia alla porta magari tira
quello che sbomba con le tre dita il tiro della tigre...
Inoltre non posso più vedere giocatori che sanno fare solo i TF o TD\TD o DC che non possono giocare da Libero...non ha senso!Imho un TFD deve per forza saper giocare da DD o da CD, un TS deve saper giocare da CS o da P, un M deve saper giocare almeno da CC, più raramente ,da DC e un DC deve sempre poter giocare da Libero...saranno poi i valori a decretare quanto bene possa fare il ruolo, altrimenti è inutile che esista quella posizione nella lavagna tattica.
ALLENAMENTI
Rispetto agli attuali introdurrei:
-una reale preparazione fisica, magari dando delle alterative tra il sistema alla zeman e quello col pallone;
-la partitella, dove, senza spreco di condizione, si possano testare le situazioni tattiche prima di proporle in partita, compresi i calci da fermo.
-la possibilità di più focus per singolo giocatore, come per quelli per ruolo ma dando la possibilità di scegliere più di un ambito liberamente (ad es far allenare la mia punta in finalizzazione,forza e cross contemporaneamente)
-differenziare allenamento e sviluppo: gli allenamenti di squadra dovrebbero dare dei "bonus" alle prestazioni , lo sviluppo dovrebbe avvenire soprattutto i focus ( questo in un certo senso già avviene, vorrei fosse migliorato)
VALORI GIOCATORI
Direi che è ora di basta con PA e CA!E' tempo di valori davvero dinamici!
-Lasciamo che tutti possano raggiungere potenzialmente la PA 200, e che la riuscita o meno dipenda dai fattori che già in parte agiscono su questi valori: determinazione, impegno,professionalità,ambizione, magari anche adattabilità, che se troppo rallenti lo sviluppo di un ragazzo andato all'estero ; a questo aggiungiamo strutture, preparatori, partite giocate (anche in prestito, che attualmente sembra servano a nulla), influenza dei compagni (una sorta di tutoring automatico), tutoring,
infortuni e, aggiungerei, una sorta di "fortuna", che dia quel non so che di imprevedibile che permette ad un ragazzo di lega pro di arrivare a 200;
-Rendiamo possibile anche exploit isolati e temporaneai, come la punta che ha sempre vivacchiato con 10 goal a stagione e poi di colpo a 32 anni fa 35 goal in serie A,per poi sgonfiarsi l'anno successivo, dopo che magari si è accesa un'asta per assicurarselo a suon di milioni :esd:
-E' incredibile che nel 2016 ancora non abbiano implementato altezza e peso come valori fondamentali :| Non posso più vedere giocatori di 1,93 cm con 11 in elevazione , o fringuelli di 68kg con 18 in forza...imho questi valori son imprescindibili per una caratterizzazione realistica di un calciatore!
MATCH ENGINE
-istruzioni attivate in real time
ALTRE FEATURES
INTERFACCIA
-Vorrei la possibilità di aprire diverse pagine in TAB stile browser, ad esempio più schede di giocatori contemporaneamente.
-Maggiore personalizzazione delle schermate, sia come informazioni sia come dimensioni dei riquadri.
MERCATO
-maggiori opzioni e clausole nelle trattative
-miglioramento della stima dei prezzi dell'AI
INTERAZIONE con giocatori,staff stampa
-più varietà, un pelo meno impatto
-miglior sistema di reputazione (nell'ultimo anno ho vinto scudetto, entrambe le supercoppe, champions, mondiale per club, coppa nazionale e mondiale fifa..
Per ora non mi sovviene null'altro...
19-10-2016, 18:51
Lupo
-Più Figa per tutti!
19-10-2016, 18:56
salento87
- eliminazione di ruoli e compiti (personalizzazione della tattica esclusivamente con shout individuale). Dire a un terzino "non salire" oppure "partecipa alla fase offensiva" mi sembra meglio di cliccare un compito difensivo o offensivo.
- possibilità di creare schemi sempre tramite shout. Il classico palla avanti, palla dietro e lancio verso l'esterno, oppure il cc che si sovrappone all'esterno (mai visto in 15 anni di fm), il cc che si abbassa e fa salire il terzino... Troppo castrato sto gioco.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
19-10-2016, 18:58
Garlic
Citazione:
Originariamente Scritto da salento87
- eliminazione di ruoli e compiti (personalizzazione della tattica esclusivamente con shout individuale). Dire a un terzino "non salire" oppure "partecipa alla fase offensiva" mi sembra meglio di cliccare un compito difensivo o offensivo.
- possibilità di creare schemi sempre tramite shout. Il classico palla avanti, palla dietro e lancio verso l'esterno, oppure il cc che si sovrappone all'esterno (mai visto in 15 anni di fm), il cc che si abbassa e fa salire il terzino... Troppo castrato sto gioco.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come segue le linee guida
@salento87
nessuno mai :rotfl2:
19-10-2016, 19:04
TheBoss
- eliminazione dei parametri 1-20, lasciare ad osservatori e alla propria valutazione vedendoli muovere in campo se idonei o non idonei alla nostra squadra
mi accontenterei
19-10-2016, 20:11
Lupo
- Comparto audio migliorato: Dai semplici click sulle schermate, a suoni legati ad eventi.
Audio in partita che non sia un unico file, ma che si possa per esempio togliere il rumore del pubblico e tenere solo il pallone/arbitro.
- Animazioni nelle schermate fuori dalla partita per gli eventi importanti, non costa nulla mettere il disegno di una coppa con dei coriandoli se vinco un torneo, invece che due righe di testo.
- Fotografie e Animazioni dei giocatori/staff/mister mentre si allenano legate agli eventi.
- Possibilità di interagire meglio con lo stadio, dai prezzi dei biglietti, ai settori da ampliare, merchandising.
il resto lo dico poi, scusa pe ril formatgo ma son a lavoro e non ho tempo di starci dietro bene
19-10-2016, 22:40
TheodorXII
Possibilità di utilizzare i soldi guadagnati per comprare una squadra e giocare con quella squadra da presidente.
19-10-2016, 23:06
Lupo
Citazione:
Originariamente Scritto da TheodorXII
Possibilità di utilizzare i soldi guadagnati per comprare una squadra e giocare con quella squadra da presidente.
e cosa centra con fare il manager? :|
19-10-2016, 23:49
felsineo87
molto interessante il discorso di eliminare i valori 1-20
20-10-2016, 02:52
Whis
se volete eliminare i valori giocate a Sick as a Parrot. ehm, no. quel gioco non lo fanno più da anni :esd: