Tratta Duesseldorf-Barcellona, pare si sia schiantato in Provenza.
Cazzo. :|
Visualizzazione Stampabile
Tratta Duesseldorf-Barcellona, pare si sia schiantato in Provenza.
Cazzo. :|
azz
Hanno appena detto che la rotta era anomala.
E richiesta di soccorso dopo 10 minuti dalla sparizione dai radar...malfunzionamento della strumentazione?
:sad:
Francia, Germania...dietrologia...hmmm
tremendo
:|
ci ho volato 2 mesetti fa con germanwings :look:
Rip.
Rip :(
Aspettiamo notizie certe e non voglia di dare la notizia per qualche click in più
:(
Dispiace :(
Mah.....!!!
"Il gruppo di 16 studenti tedeschi di 16 anni, che con i loro insegnanti erano a bordo dell'Airbus A320 precipitato sulle Alpi francesi, aveva partecipato a un programma di scambio a Llinars del Valles (Barcellona), secondo quanto ha confermato il sindaco della località alle radio locali. Gli studenti erano rimasti nove giorni ospiti di famiglie della cittadina, nell'ambito di un programma di scambi annuale fra istituti scolastici catalani e tedeschi. Erano ripartiti oggi alle prime ore del mattino, per raggiungere l'aeroporto e tornare a casa."
Povere famiglie...
Tremendo! E quando cominci a vedere la cose da genitore è anche peggio.
l'ho sentito anche io oggi dalla radio, che strazio.
Dovevano aspettarselo! Un Bus anche se ci metti le ali sempre un catorcio rimane, e prima o poi cade!
oggi mi è venuto in mente che il mio prof di inglese circa 30 anni fa, ci disse che quando succedono disastri se ci si fa casa, ci sono delle serie, tipo cade un aereo, ne cadono diversi in un arco temporale non troppo distante.
:look:
cosa intendi per arco temporale poco distante ?? 1 settimana, 1 mese ?
hanno trovato una scatola nera se non ho letto male
GermanWings nella conferenza stampa ha parlato di «stallo» a quota 38.000 piedi.
Mi ricorda il volo air France che partiva da Brasile e che, per un guasto alla strumentazione, segnava una velocità di molto maggiore rispetto a quella effettiva ingannando i piloti
cavalcano semplicemente l'onda della notizia...magari qualche volta cade un aereo e nemmeno ne parlano, o solo un trafiletto al TG...incidenti aerei ci sono tutti gli anni...dipende, se c'è qualcosa da mascherare, qualche notizia "scomoda", allora ne risaltano e ne parlano per giorni, altrimenti trafiletto, Notizia del giorno e poi via...
Un po' come il caso Yara, Scazzi ecc ecc..ragazze vengono ammazzate abbastanza spesso...ma bisogna prenderne una nel mucchio per riempire i notiziari, e rendere le altre notizie gravi meno eclatanti.
Pesante :|
Squadra salva per miracolo: doveva essere sull'A320 precipitato in Francia
Calciatori, tecnici e dirigenti della Dalkurd Borlänge (dilettanti svedesi) stavano per rientrare da uno stage a Barcellona con il volo schiantatosi sulle Alpi. Prima del checkin hanno deciso di cambiare volo per non aspettare troppo la coincidenza a Düsseldorf
Sono salvi per miracolo. Giocatori, tecnici e dirigenti della Dalkurd Borlänge, squadra di calcio dilettante svedese, dovevano essere sull'Airbus A320 precipitato in Francia. Per loro fortuna, solo una causalità li ha portati su un altro volo, proprio all'ultimo istante.
LA SCELTA — Il Dalkurd Borlänge, squadra formata nel 2004 da un gruppo di immigrati curdi, proveniva da uno stage in Catalogna e doveva rientrare in Svezia. Ma arrivati all'aeroporto di Barcellona, per evitare di attendere troppo la coincidenza a Düsseldorf, i dirigenti hanno deciso di prendere gli ultimi posti disponibili in tre diversi voli con transito a Zurigo e Monaco di Baviera. Una fortunata coincidenza che ha salvato la vita a tutti i componenti della squadra.
LE REAZIONI — "A tutti coloro che hanno cercato di contattarci in questi ultimi tempi siamo a casa e stiamo bene. Eravamo su un altro aereo. Riposino in pace", ha scritto su Twitter Frank Pettersson, portiere del Dalkurd. Il direttore sportivo Adil Kizil, invece, ha raccontato al quotidiano Aftonbladet che "dovevamo davvero prendere quell'aereo, possiamo dire che siamo stati fortunati, molto fortunati. Sono partiti in contemporanea quattro voli diretti verso nord, e noi avevamo giocatori in tre di essi. Ma non su quello caduto".
A vedere il tracciato radar si nota che ha raggiunto la sua quota di volo e quindi ha iniziato una discesa COSTANTE fino all'impatto.
Quindi le ipotesi per me sono due:
1) Un'azione deliberata.
2) Una depressurizzazione/avvelenamento che ha fatto perdere conoscenza a bordo (come successe all'Helyos greco nel 2005).
PS: Non so se avete letto dei tweet/post di esultanza di certi spagnoli per i "42 catalani di meno". Vien voglia di andarsene da questo mondo, altrochè...
Lufthansa, non più tardi di un mese fa, aveva iniziato a promuovere i voli lungo raggio low cost; operati per l'appunto da Germawings. :facepalm:
la scatola nera con le conversazioni dei piloti risulta danneggiata
[...]Tra le storie drammatiche che emergono nelle ultime ore, quella della scolaresca tedesca cancellata nell'impatto: 14 ragazze e 2 ragazzi. Stavano per perdere il volo maledetto perché una delle studentesse aveva lasciato il documento a casa della famiglia ospitante. Ma un gesto di solidarietà è costato carissimo. Perché gli amici spagnoli hanno fatto una corsa in aeroporto per riconsegnare quel passaporto. E la comitiva è purtroppo riuscita a partire.
[...]
A tutte queste storie melodrammatiche credo fino ad un certo punto
Questa al momento mi sembra l'ipotesi più probabile. Decompressione esplosiva, equipaggio che fa giusto in tempo a settare l'autopilota per una discesa rapida e poi va in ipossia.
Comunque ieri ho letto anche di gente che sperava nell'aereo ci fossero elettori del PD.
Vabbè ragazzi sul web si legge di tutto purtroppo, è il megafono dell'ignoranza umana