qui ognuno può candidarsi per gestire la prossima edizione del torneo.
vi prego di sintetizzare le vostre proposte e di stilare già una guida di come verrà strutturato il torneo :baffo:
poi il popolo, cioè 20/30 scappati di casa, deciderà :o
Visualizzazione Stampabile
qui ognuno può candidarsi per gestire la prossima edizione del torneo.
vi prego di sintetizzare le vostre proposte e di stilare già una guida di come verrà strutturato il torneo :baffo:
poi il popolo, cioè 20/30 scappati di casa, deciderà :o
Eccomi. Mi candido.
Ossia mi vesto di bianco :dito:
Se dovessi gestire io il torneo, la regola aurea sarebbe: RIGOROSITA'.
Nelle domande, nella loro formulazione, negli èsiti (cercando di prestare il fianco il meno possibile a contestazioni di vario genere)
Nel caso (probabile) in cui non dovessi spuntarla io, appoggerò chi avrà idee simili alle mie :sisi:
Mi candido un cazzo, mettetevi in fila, tocca a me! :dito:
si ma mettete uno schema di come intendete fare le eliminazioni nei vari turni almeno :facepalm:
Comunque se proprio devo ecco la mia proposta:
1- Struttura
Tutti contro tutti, niente gironi ne formule della bomba atomica.
A seconda del numero dei partecipanti ogni tot turni ci sarà una scrematura, la prima fase consiste in 6-8 turni da 5-6 domande ciascuno.
A parte il primo turno che durerà 4-5 giorni, gli altri turni dureranno 3 giorni.
L'orario di scadenza delle domande non sarà sempre quello ma cambierà a seconda dei miei impegni, ma sarà sempre orario serale(tra le 20 e le 21.30); le domande del turno successivo usciranno o dopo la correzione del turno precedente(percui orario serale); oppure il giorno seguente tra le 12:00 e le 15:00 in maniera da dare una pausa.
2- Formulazione domande:
Le domande saran formulate senza temi specifici, ogni turno avrà varie domande di vari temi.
Mi assicurerò PRIMA di esporle al pubblico, che esistano delle risposte.
Saran presenti domande trabocchetto e sarà richiesta non solo una buona dose di conoscenze(o abilità su wikipedia), ma anche una buona dose di Logica(quella del cervello) e di Grammatica.
Ci saran domande la cui risposta non si può trovare su wikipedia.
3- Formulazione Risposte:
Le manderete a me via pm come al solito.
Non manderò per controprova al primo che risponde le informazioni soggettive, non ci sarà sto metodo, o vi fidate o vi fuckate.
4- Correzione Domande:
Sarò Rigoroso a Livello Grammaticale e Logico.
Il che vuol dire che se riuscite a utilizzare un cavillo grammaticale o logico per fregarmi, avrete vinto voi.
Verran premiate risposte atte a portare un sorriso sulla bocca degli utenti, tuttavia il punteggio assegnato sarà Molto minore rispetto alla risposta corretta. Esempio:
Ditemi una regione dell'italia meridionale:
- Sicilia: Risposta formulata correttamente, 100 punti
- Palermo: Risposta errata, 0 punti
- Umbria(tutto ciò che è sotto il po è terrone): risposta simpatica(per alcuni), da 1 a 10 punti.
Il valore da 1 a 10 non si basa sul grado di ilarità, ma sarà un valore che cambia in rapporto ai punti dati alle altre persone durante la domanda...
Mi spiego, se ci son 11 partecipanti e 10 dicono Sicilia, si divide 100 per 10 e si han 10 punti a testa.
Ora, su un contesto del genere se dessi 10 punti a chi mi risponde in maniera antiterronica non sarebbe giusto, percui darò 1 punto.
Se invece tutti e 10 i partecipanti prendono 100 punti, all'undicesimo darò 10 punti.
5- Bonus e Malus:
Ci saran bonus e malus, ma di valore BASSO.
Non ci saran bonus da 100 punti.
All'interno di un turno ci possono essere da 0 a 2 tra bonus e malus.
Io voglio sentire la proposta di @Wolves85
Ma fate passare un po' di tempo altrimenti la gente si stufa...
Io pure voglio leggere la proposta di Wolves, e il programma completo di Asmo. :sisi:
uh? :|
le maiuscole servono per dare risalto alle parole piu importanti.
e non capisco il problema delle parole tagliate :|
Ecco...questa cosa volevo chiederla gia alla fine dell'edizione di Vale, ma non ho fatto in tempo.
A me sta bene chiunque, basta che le domande siano chiare e le risposte accettate pertinenti, altrimenti viene meno la voglia...
Poi oh...questo gioco era nato come una sorta di nomi, cose, cittá...veloce e accessibile ...invece man mano che andiami avanti è sempre piu "complicato"... al prossimo giro toccherà avere qualche master :esd:
Avessi il tempo per seguirlo , io avrei qualche idea...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Era solo per dire che parlando di grammatica perfetta, forse era meglio scrivere in modo perfetto.
Le maiuscole su parole a caso, in grammatica non sono permesse. Ci sono casi specifici in cui possono essere usate e sicuramente non sono contemplati i casi molto, logica, grammatica ecc.
Le parole "tagliate" come le chiami tu, non sono un problema, ma in linguistica, tale troncamento viene definito come apocope. Se negli ultimi 20 anni, insieme alla qualità della scuola italiana, non è cambiata anche la grammatica, tutte quelle apocope sono errate e non ne rispettano le regole.
Concludo il mio saccente :bored: sermone con un :blah::blah: :blah:
ma io son 20 anni che non vo a scuola ecco perchè! :|
dai si formula astreo, facciamolo fare a luI!!! :D
quoto entrambi.
E' necessario che passi un po' di tempo prima di fare un altro torneo, già abbiamo perso per strada un casino di gente, sarebbe brutto fare subito un terzo torneo e perderne per strada altri perchè annoiati.
Concordo anche sulla critica mossa da Garlic, ormai il gioco è diventato "fai l'analisi grammaticale della domanda e trova il modo di fregare gli altri" ed invece nasceva con altro spirito, tempi e livelli di accessibilità.
Riassumendo il mio voto andrà a chi riproporrà il gioco tra qualche mese promettendo più Annibale Frossi e meno WOT cacacazzi.
Io farei 3 fasi da 5 manche da 5 domande ciascuna;domande semplici da poter rispondere anche dallo smartphone.
Alla fase finale partecipano i 4 migliori...gli eliminati delle altre fasi si decidono in base al numero di partecipanti.
Domande secche,chiare e dettagliate...soprattutto FACILI (un colore, una squadra di premier, una scuderia di F1...niente cose da cercare sulla treccani);punteggio come da tradizione piu, ad ogni manche, una sorta di punteggio stile formula 1 in base a come ci si classifica ( che ne so... 20,15,10,5,1):questo servirà sia in caso di posizioni parimerito, sia all'inizio della fase successiva dove il punteggio di partenza sarà il 10% del totale precedente piu la somma dei piazzamenti.
Un'idea alternativa al classico finale potrebbe essere che su 5 domande 1 la mette il Master e le mancanti le fanno i 4 finalisti (rivedute e corrette per star dentro lo standard del gioco).
Una domanda bonus\malus per manche: chi azzecca il bonus avrà il 50% in piu del punteggio ottenuto nella domanda, chi pesca il malus il 50% in meno, così da non squilibrare troppo il tutto.
Semplice, veloce e accessibile senza lauree e master.
Basta!Mi candido :dito:
:look:
potremmo dar spazio al gioco delle foto dei luoghi di geo, almeno un edizione, poi si ripropone questo!
Mi ricandido pure io! :esd:
Stessa formula usata ora... domande strane e risposte come piacciono a me!
Spoiler: 01-07-2015, 19:42mistersarcastic 01-07-2015, 19:55Lupo 01-07-2015, 20:15ConteDraculoMi candido pure io.. che tanto non c'ho un cavolo da fare..
Il torneo si svolgerà in forma di torneo, chi farà più punti alla fine vincerà, ci saranno vari scaglioni, il superamento di ogni scaglione farà dimezzare il punteggio fin li ottenuto.
Le domande saranno completamente casuali e fottesega se saranno simili ad altre, conterranno errori e non saranno di singola interpretazione, cercherò sempre di portarvi domande con un numero di risposte plausibili inferiore di poco al numero di partecipanti alla fase del torneo..
I bonus ci saranno solo per colore che approfitteranno dei miei errori e risponderanno qualcosa di giusto a cui io non avevo pensato..
Il vincitore avrà in pieno la collezione di denti da latte di @ataris 82, tutte le sedie rotte da @fantaluca , un abbecedario con tutti i post di @papclems ed una guida alla semplice lettura dei WOT di @bizio scritta da @asmodeus :dito: 01-07-2015, 21:58ataris 01-07-2015, 22:18LupoVista la quantità di gente che si sta candidando, il gioco interessa, percui c'è la possibilità di protrarlo a lungo nei mesi avvenire.
Percui prima o poi tutti coloro che vogliono potran gestirlo, soprattutto se a livello di tempistiche, si riesce ad esser più corti(meno turni o meno giorni per turno), e si inserisce una pausa tra un edizione e l'altra.
Potremmo far si che il gestore dell'edizione nomini il suo successore, o venga nominato dal vincitore del torneo.
In altre parole, prima o poi toccherà a tutti gli interessati, quindi levateve dar cazzo che so du mesi che me so preparato le domande! :| 01-07-2015, 22:46Ciroxs 02-07-2015, 00:48papclemsGarlic e Conte Draculo su tutti.
voto il secondo, vai COnte, sono con te :qwe: 02-07-2015, 07:51Bel Vale 02-07-2015, 07:56Khabar 02-07-2015, 12:53*Asmodæus*Ritiro la mia candidatura, periodo troppo impegnativo a lavoro e sono già abbastanza incasinato a Wottare qui e là :esd:
In ogni caso, non mi avrebbe votato nessuno :sisi: 02-07-2015, 13:18atarischiunque l'organizzi un articolo fondamentale del regolamento deve essere:
"eventuali proteste possono essere fatte in pubblico al massimo in due post da 150 caratteri ognuno" :sisi: 02-07-2015, 13:22Bel Vale 02-07-2015, 13:31Lupodomanda a chi si candida, poi avete il tempo di portarlo avanti? perchè già avete problemi a rispondere per tempo figurarsi a gestire il tutto... 02-07-2015, 13:35ataris 02-07-2015, 13:37GarlicIo direi che eventuali ricorsi possano essere fatti in un unico post completo di motivazioni e eventuali link non oltre la scadenza del turno precedente; una volta esaminati i dati ci sará il verdetto unico, definitivo e insindacabile.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk 02-07-2015, 13:43Bel Vale@Garlic te lo dico io: non ha tempo :o