Visualizzazione Stampabile
-
EuroBasket 2015
CONVOCATI ITALIA
Pietro Aradori (1988, 194, A)
Andrea Bargnani (1985, 213, C/A)
Marco Stefano Belinelli (1986, 196, A/G)
Andrea Cinciarini (1986, 193, P)
Marco Cusin (1985, 211, C)
Luigi Datome (1987, 201, A)
Amedeo Della Valle (1993, 194, G)
Danilo Gallinari (1988, 205, A)
Alessandro Gentile (1992, 201, G/A)
Daniel Hackett (1987, 197, P/G)
Nicolò Melli (1991, 205, A/C)
Davide Pascolo (1990, 202, A)
Achille Polonara (1991, 203, A)
Luca Vitali (1986, 201, P)
Ad acquistare i diritti televisivi per trasmettere le partite dell'Europeo è stata Sky, che dopo un accordo con la Fiba avrà l'esclusiva delle partite in tv per il nostro paese che trasmetterà su Sky Sport Hd. Alle varie nazionali saranno anche dedicati approfondimenti, speciali, interviste, analisi, commenti e curiosità. Gli abbonati potranno anche usufruire del servizio Sky Go per seguire live le partite dell'Eurobasket.
PRIMA FASE - Calendario Italia
Italia-Turchia: sabato 5 settembre ore 21.00
Islanda-Italia: domenica 6 settembre ore 18.00
Spagna-Italia: martedì 8 settembre ore 21.00
Italia-Germania: mercoledì 9 settembre ore 17.45
Serbia-Italia: giovedì 10 settembre ore 14.30
-
Ho visto qualche partita dell'Italia e la squadra non e' per niente male.
Il compito duro ce lo avra' Dalmonte perche' sti qua sono tutti attaccanti, in difesa fanno pena.
Sotto canestro cmq siamo leggerini, Cusin-Cervi-Melli (o Polonara) non reggono i lunghi piu' forti.
Bargnani manco lo considero
-
Si concordo decisamente con Mike, in attacco siamo probabilmente nei top3 di questo europeo, mentre in difesa ci sono dei momenti che sembra di veder giocare dei bambini del minibasket. Se rimangono concentrati tutta la partita nei momenti che conterà, nei quarti ci arriviamo easy, poi da lì in poi dipende sempre chi incontri
-
l'unica cosa che mi fa ben sperare sono i tanti punti nelle mani... anche cavalcandoli in base alle serate dovremmo avere almeno 2 che ti fanno easy 20+ punti a sera, anche a costo di farli giocare 30 e passa minuti una sera e pochissimo il giorno dopo...
questo per il girone dovrebbe bastare (vinci le prime 2 e almeno 1 delle restanti 3 con Spagna, Germania, non mi ricordo chi). Certo, nella seconda fase ci vuole qualcosa di più, ma l'obiettivo è arrivare 7imi e andare al pre-olimpico e sperare...
-
il girone e' difficile, la Spagna e' fuori portata per noi.
Sid eve vincere per forza contro la Germania altrimenti e' inutile. Difficili le sfide contro Turchia e Serbia
-
La Turchia di quest'anno mi dice poco, se non battiamo la Germania siamo semi-inutili. Vedo meglio la Serbia della Spagna :sisi:
-
la Turchia è in declino da qualche anno
io cmq mi gioco vincente la Grecia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
io cmq mi gioco vincente la Grecia
che non ha più la zavorra di Trinchieri :esd:
-
ma alla spagna non mancano pedine molto forti?
-
non sono così ottimista, secondo me potenzialmente è un'ottima squadra, ma temo che non sarà per niente facile arrivare nei primi 7
-
insomma...questo il roster della Spagna
Felipe Reyes (Real Madrid, ESP); Pau Gasol (Chicago Bulls, USA); Rudy Fernández (Real Madrid, ESP); Víctor Claver (Khimki Moscow Region, RUS); Sergio Llull (Real Madrid, ESP); Sergio Rodríguez (Real Madrid, ESP); Fernando San Emeterio (Laboral Kutxa, ESP); Pablo Aguilar (Valencia Basket, ESP); Pau Ribas (Valencia Basket, ESP); Xavi Rabaseda (Movistar Estudiantes, ESP); Guillem Vives (Valencia Basket, ESP); Nikola Mirotic (Chicago Bulls, USA); Willy Hernangómez (Baloncesto Sevilla/Real Madrid, ESP)
La Grecia fa davvero paura...
Nikos Zisis (Fenerbahce); Vassilis Spanoulis (Olympiacos Piraeus); Yannis Bourousis (Real Madrid); Kostas Kaimakoglou (Unics Kazan); Giorgos Printezis (Olympiacos Piraeus); Nick Calathes (Memphis Grizzlies); Kostas Papanikolaou (Houston Rockets); Kostas Sloukas (Olympiacos Piraeus); Stratos Perperoglou (FC Barcelona); Kostas Koufos (Memphis Grizzlies); Vangelis Mantzaris (Olympiacos Piraeus); Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks); Vlantimir Giankovits (Panathinaikos); Zisis Sarikopoulos (AEK Athens); Dimitris Agravanis (Olympiacos Piraeus).
La Francia e' sempre tra le favorite
Alexis Ajinca (New Orleans Pelicans)
Nicolas Batum
Nando De Colo (Cska Mosca)
Boris Diaw (San Antonio Spurs)
Antoine Diot (Strasburgo)
Evan Fournier (Orlando Magic)
Mickael Gelabale (Limoges Clercle Saint-Pierre)
Rudy Gobert (Utah Jazz)
Charles Kahudi (Le Mans)
Joffrey Lauvergne (Partizan Belgrado)
Tony Parker (San Antonio Spurs)
Florent Pietrus (Nancy)
La Turchia...che pero' manca un po' di feeling tra i giocatori
Birkan Batuk, Cedi Osman, Dogus Balbay, Furkan Korkmaz, Emircan Kosut (Anadolu Efes); Can Maxim Mutaf (Banvit); Hüseyin Göksenin Köksal (Darüssafaka); Kartal Özmizrak (NSK Eskisehir); Oguz Savas, Semih Erden, Melih Mahmutoglu, Kenan Sipahi (Fenerbahce Ülker); Sinan Güler (Galatasaray Liv Hospital); Baris Hersek, Robert Lee Dixon, Akif Egemen Güven (Pinar Karsiyaka); Samet Geyik (Tofas Bursa); Ersan Ilyasova (Detroit Pistons); Ömer Asik (New Orleans Pelicans); Furkan Aldemir (Philadelphia 76ers)
-
il girone è veramente tosto però in questo mese mi sembra che abbiamo costruito una buona rosa e abbiamo amalgamato bene i ns NBA con il resto del gruppo :sisi:
se pianigiani li fa rendere in difesa in maniera accettabile poi in attacco abbiamo tante soluzioni come mai nella storia (nemmeno quando abbiamo vinto noi) una volta ti affidi a gallinari, una a gentile una a belinelli una a da tome a seconda dell'avversario che hai e della forma dei singoli
edit: siamo dati a quanto vincenti? almeno 50? io due-tre euro ce li butterei su di noi :looksi:
-
Senza controllare i tabelloni/incroci:
Francia la vedo come vincente, con Grecia come finalista.
La Spagna mi ha restituito cattive sensazioni, ma come quintetto penso sia evidente la sua forza. La Serbia mi fa molta paura.
La Turchia la metto al pari della Germania, a meno di clamorose situazioni non penso possa essere una pretendente.
Detto questo, rimango dell'idea che in attacco ce la giochiamo tranquillamente con chiunque, mentre in difesa...
-
-
Citazione:
ataris
tagliati Poeta e Cervi
Anche Pascolo e Vitali infortunato.
-
io avrei preferito cervi a bargnani..............
-
Citazione:
Mike Patton
io avrei preferito cervi a bargnani..............
l'unica cosa per cui è buono Cervi è spolverare la parte alta dei tabelloni :esd:
-
bargnani manco quello fa :D
-
cervi ha l'indubbio merito di accollarsi falli fatti con lui in panchina... appena a centroarea c'è un fischio, subito tutti a guardare cervi che è colpa sua :esd:
-
domani si inizia
si va di mysky perchè non posso vederla in diretta :gha:
-
Citazione:
ataris
domani si inizia
si va di mysky perchè non posso vederla in diretta :gha:
io torno dal mare in tempo :looksi: mi vedrò il GP con skygo mi sa :looksi:
-
intanto Germania a fatica sull'Islanda
-
Citazione:
bizio77
io torno dal mare in tempo :looksi: mi vedrò il GP con skygo mi sa :looksi:
risposta esatta
-
Citazione:
fantaluca
risposta esatta
cugina di mia moglie non che "figlia adottiva" sostiene di venire giù in città a fare compere pre scolastiche per cui il GP è a rischio anche via skygo :|
-
Citazione:
bizio77
cugina di mia moglie non che "figlia adottiva" sostiene di venire giù in città a fare compere pre scolastiche per cui il GP è a rischio anche via skygo :|
ahia
sono appena tornato dall' esselunga e il reparto scuola sembrava una scena dei film americani quando c'è una svendita in un negozio di moda :esd:
-
Citazione:
fantaluca
ahia
sono appena tornato dall' esselunga e il reparto scuola sembrava una scena dei film americani quando c'è una svendita in un negozio di moda :esd:
:esd: :facepalm:
-
la Serbia passa sopra alla Spagna
-
insulto libero per 5 minuti!
Dopo settimane di pubblicità non mi è entrato ancora in testa che oggi l'italia è contro la turchia (pensavo iniziassimo domani) quindi ho romanticamente proposto una serata al mex a mia moglie convinto che poi potessi giocarmi qualche chance per il Gp di domani "figlia adottiva" permettendo....
mi sono illuminato come ho invitato i miei e mio padre mi ha detto: ma sei fuori, c'è l'italia stasera!!!! :|
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
-
Citazione:
bizio77
Dopo settimane di pubblicità non mi è entrato ancora in testa che oggi l'italia è contro la turchia (pensavo iniziassimo domani) quindi ho romanticamente proposto una serata al mex a mia moglie convinto che poi potessi giocarmi qualche chance per il Gp di domani "figlia adottiva" permettendo....
mi sono illuminato come ho invitato i miei e mio padre mi ha detto: ma sei fuori, c'è l'italia stasera!!!! :|
va beh ma te le cerchi proprio
-
Citazione:
bizio77
uomo che preferisce moglie al posto di partita di italia, forse è innamorato ma sicuramente non è vero uomo (semicit.) :looksi:
-
Citazione:
bizio77
Ti sei incastrato da solo :rotfl2:
-
Citazione:
pazza_inter
uomo che preferisce moglie al posto di partita di italia, forse è innamorato ma sicuramente non è vero uomo (semicit.) :looksi:
:rotfl:
-
bizio senza palle :sisi:
senza palle da basket intendo :esd:
-
mi merito tutto ciò :zizi:
-
Hackett è una sciagura senza senso (ma Cinciarini è molto, MOLTO peggio)... gentile saponetta non tiene un pallone che sia uno
quarta palla persa da Genrile perchè non riesce a ricevere il passaggio :dead:
primo quarto da tragedia
-
-
bene... se c'era una cosa sicura per questa squadra era il fatto di segnare con regolarità :esd:
-
malissimo a rimbalzo, male in difesa
termovalorizzate Cinciarini per favore :dead:
-
mago, butta la pasta! :esd:
-