Visualizzazione Stampabile
-
nuovo smartphone
Devo sostituire l'iphone come detto in altro topic... non ho grosso budget, diciamo entro i 150 euro...
caratteristiche:
- SO che non sia obsoleto e che sia android
- memoria sufficiente per non impallare il telefono ogni qual volta che le app si aggiornano
ho visto ieri da euronics alcuni modelli LG e oggi alcuni asus (zenfone)
che mi dite? meglio di no? meglio altro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
entro i 150 euro...
- SO che non sia obsoleto e che sia android
- memoria sufficiente per non impallare il telefono ogni qual volta che le app si aggiornano
http://i0.wp.com/unsitodiemme.com/wp...size=395%2C219
-
Citazione:
Bel Vale
ovviamente non cerco ne iphone ne samsung galaxy :esd:
per esempio mi stuzzicano ipotesi del genere:
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Sm...asus+zenfone+5
-
Citazione:
bizio77
diciamo entro i 150 euro...
che sia android
memoria sufficiente per non impallare il telefono ogni qual volta che le app si aggiornano
Queste 3 cose sono incompatibili l'una con l'altra :sisi:
-
Citazione:
bizio77
ovviamente non cerco ne iphone ne samsung galaxy :esd:
e allora con 150 euro devi andare per forza di cose su...
dai indovina :baffo::asd:
-
Io non riesco a capire come la gente si ostini a comprare Android da 150€ o meno, che già dopo 2 mesi diventano inutilizzabili e da sbattere contro il muro.
-
-
Citazione:
dEUS
Io non riesco a capire come la gente si ostini a comprare Android da 150€ o meno, che già dopo 2 mesi diventano inutilizzabili e da sbattere contro il muro.
non ne capisco molto ma le specifiche di quelli asus come nel link non mi sembrano malaccio :look:
edit: e ho anche letto parecchi commenti positivi :look:
-
Se devi prendere uno smartphone Android ora, o lo prendi da 2GB o non ha senso; altrimenti davvero tra massimo 6 mesi ti viene voglia di tirarlo conto il muro :esd:
-
Citazione:
smoldino
Se devi prendere uno smartphone Android ora, o lo prendi da 2GB o non ha senso; altrimenti davvero tra massimo 6 mesi ti viene voglia di tirarlo conto il muro :esd:
di ram? quello che ho messo ne ha 8 :look:
-
Bizio ma l'hai mai provato uno wp?
-
Citazione:
bizio77
di ram? quello che ho messo ne ha 8 :look:
1GB.
8 sono quelli di storage.
-
Citazione:
Bel Vale
Bizio ma l'hai mai provato uno wp?
eh? :look:
Citazione:
dEUS
1GB.
8 sono quelli di storage.
boh
Specifiche prodotto
Marca Asus
Modello A450CG-1B059WW
Peso articolo 118 g
Dimensioni prodotto 6,8 x 0,6 x 13,7 cm
Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo A450CG-1B059WW
Anno modello 2014
Numero articolo A450CG-1B059WW
Capacità di memoria 8 GB
Capacità memoria digitale 8 GB
Dimensioni Hard-Disk 8 GB
Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
Velocità processore 1.2 MHz
Risoluzione scanner 854x480
Caratteristiche addizionali Micro SD(SDXC)/ Max. 64GB
Dimensioni schermo 4.5 pollici
Max. risoluzione schermo 854x480
Vita media della batteria 600 Minuti
Vita media della batteria (standby) 192 ore
Le pile/batterie sono incluse? Sì
Composizione cella della pila/batteria Ioni di Litio
Descrizione interfaccia di rete Sì
Tecnologia cellulari UMTS/WCDMA - GPRS/GSM
Tipo di connettori 3G, WiFi, GPS, Micro USB
Supporta tecnologia Bluetooth Sì
ma come faccio a capirlo che è 1 GB? non ci sta scritto o non lo vedo io? :look:
-
Citazione:
bizio77
eh? :look:
boh
Specifiche prodotto
Marca Asus
Modello A450CG-1B059WW
Peso articolo 118 g
Dimensioni prodotto 6,8 x 0,6 x 13,7 cm
Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo A450CG-1B059WW
Anno modello 2014
Numero articolo A450CG-1B059WW
Capacità di memoria 8 GB
Capacità memoria digitale 8 GB
Dimensioni Hard-Disk 8 GB
Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
Velocità processore 1.2 MHz
Risoluzione scanner 854x480
Caratteristiche addizionali Micro SD(SDXC)/ Max. 64GB
Dimensioni schermo 4.5 pollici
Max. risoluzione schermo 854x480
Vita media della batteria 600 Minuti
Vita media della batteria (standby) 192 ore
Le pile/batterie sono incluse? Sì
Composizione cella della pila/batteria Ioni di Litio
Descrizione interfaccia di rete Sì
Tecnologia cellulari UMTS/WCDMA - GPRS/GSM
Tipo di connettori 3G, WiFi, GPS, Micro USB
Supporta tecnologia Bluetooth Sì
ma come faccio a capirlo che è 1 GB? non ci sta scritto o non lo vedo io? :look:
Non lo vedi te :esd:
Vai più giù nella pagina.
-
-
Se vedi delle sigle, ROM è la capacità della memoria per contenere le app, RAM quella che ti serve come supporto al sistema e a far girare le app.
Non so bene che uso ne fai, ma meno di ROM 16GB/RAM 2GB (se usi un attimo lo smartphone) su Android è piuttosto inutile.
Poi io ti consiglio niente schedine di memoria varie... Molto più comodo e funzionale per il sistema avere tutto insieme.
-
Citazione:
Bel Vale
wp windows phone :gha:
non riesco proprio ad accettare quel so sul telefono, ho smanettato un paio di volte il tel di mio suocero e non mi ci trovo :sisi:
-
Citazione:
bizio77
non riesco proprio ad accettare quel so sul telefono, ho smanettato un paio di volte il tel di mio suocero e non mi ci trovo :sisi:
che vecchio che sei :|
-
Citazione:
dEUS
Non lo vedi te :esd:
Vai più giù nella pagina.
ok visto :esd:
Citazione:
smoldino
Se vedi delle sigle, ROM è la capacità della memoria per contenere le app, RAM quella che ti serve come supporto al sistema e a far girare le app.
Non so bene che uso ne fai, ma meno di ROM 16GB/RAM 2GB (se usi un attimo lo smartphone) su Android è piuttosto inutile.
Poi io ti consiglio niente schedine di memoria varie... Molto più comodo e funzionale per il sistema avere tutto insieme.
beh essenzialmente è il telefono di lavoro per cui mi devo limitare ad app tipo whatsapp che uso per lavoro più degli sms ormai, e poche altre, non ho necessità di giochi o di usare vari social FB, twitter o instagram (non sono una priorità avendo un altro telefono che è personale)
certo è che molti hanno le app già di default e se anche non le uso quelle si aggiornano pur non usandole :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
che vecchio che sei :|
più che vecchio direi che non sono paziente... non ho voglia di curiosare e come mi abituo ad un SO è dura cambiare... all'inizio manco volevo l'iphone da mio padre perchè era appunto diverso e non mi ci trovavo :esd:
-
Concordo con gli altri, prendere oggi come oggi un terminale da 1GB, è come darsi una martellata sulle palle o buttare via i soldi.
Tocca spendere 200€ e trovare qualcosina di meglio, ma che sia anche più longevo.
-
Citazione:
dEUS
Ma anche da 699€ :o :esd:
-
Citazione:
bizio77
più che vecchio direi che non sono paziente... non ho voglia di curiosare e come mi abituo ad un SO è dura cambiare... all'inizio manco volevo l'iphone da mio padre perchè era appunto diverso e non mi ci trovavo :esd:
si appunto, questa è la definizione di vecchio :baffo:
-
Windows Phone secondo me non è affatto male. Il telefono di mia moglie (schermo maciullato a parte) ha più o meno la stessa età del mio S3 ma mantiene una fluidità che non si può minimamente paragonare
-
Citazione:
dEUS
l'ultima persona a cui ho consigliato un 630, che cercava proprio un telefono che non si "impallasse", mi ha detto che l'interfaccia a quadrettoni era ridicola mentre invece quella del Samsung Galaxyqualcosa da 110 € che ha poi scelto è da telefono serio :sisi:
-
Citazione:
totoro
l'ultima persona a cui ho consigliato un 630, che cercava proprio un telefono che non si "impallasse", mi ha detto che l'interfaccia a quadrettoni era ridicola mentre invece quella del Samsung Galaxyqualcosa da 110 € che ha poi scelto è da telefono serio :sisi:
Contento lui...
-
Lo ho da un anno e mi sento anche io di consigliare un windows phone, specie se si deve rimanere entro una certa soglia di prezzo.
L'interfaccia è un po' differente ma - imho - meglio spendere un poco di tempo per prendere dimestichezza con un sistema operativo che un tot di euro rischiando di comprare un cattivo prodotto. Arrivando anche io da android comunque non ho trovato nemmeno difficoltà nell'apprendere l'utilizzo.
Alla fine si tratta di mettere i - ridicoli :asd: - quadratoni nella schermata principale scegliendone a piacimento la dimensione, e aprire il resto delle app dall'elenco generale che si apre con un semplice scorrimento a destra.
L'unica pecca può essere la mancanza di determinate applicazioni, ma questo dipende dalle esigenze dell'utente. Quelle "base" ci sono più o meno tutte.
-
Con 140/150 euro prendi il miglior value for money sul mercato che è il Microsoft Lumia 640 LTE. Basta e avanza a tener testa a qualsiasi uso quotidiano tu ne voglia fare.
Sì è un Windows Phone... e questo per me è solo un vantaggio :sisi:
Non è neanche lontano parente delle "cacatine" android nella fascia 70-150 euro. Provare per credere.
-
Citazione:
BigSu
Windows Phone secondo me non è affatto male. Il telefono di mia moglie (schermo maciullato a parte) ha più o meno la stessa età del mio S3 ma mantiene una fluidità che non si può minimamente paragonare
mmm
Citazione:
Ciciuk
L'unica pecca può essere la mancanza di determinate applicazioni, ma questo dipende dalle esigenze dell'utente. Quelle "base" ci sono più o meno tutte.
tipo? :look:
Citazione:
*Asmodæus*
Con 140/150 euro prendi il miglior value for money sul mercato che è il Microsoft Lumia 640 LTE. Basta e avanza a tener testa a qualsiasi uso quotidiano tu ne voglia fare.
Sì è un Windows Phone... e questo per me è solo un vantaggio :sisi:
Non è neanche lontano parente delle "cacatine" android nella fascia 70-150 euro. Provare per credere.
140-150 non so se posso permettermelo, non tanto io, ma non voglio far pesare troppo l'azienda sull'acquisto di un telefono che cmq è dura pensare di tenere per oltre 2-3 anni, qualunque esso sia! diciamo che non avendo necessità dell'ultimo modello di grido potrei anche accontentarmi di un prodotto uscito 2-3 anni fa e che magari costa quei 50 euro in meno :looksi:
-
Citazione:
bizio77
tipo? :look:
Bè per dire alcune di quelle che uso di solito i vari skype, whatsapp, viber, livescore ( o altri per i vitali risultati in tempo reale :esd:), viber, facebook etc. ci sono tutte.
Se vuoi cercare le giuovini intorno a te per esempio non c'è tinder ma un suo sostituto del tutto uguale.
Se vuoi giocare a hearthstone mentre sei in bagno ecco, quello non c'è.
-
Citazione:
Ciciuk
Bè per dire alcune di quelle che uso di solito i vari skype, whatsapp, viber, livescore ( o altri per i vitali risultati in tempo reale :esd:), viber, facebook etc. ci sono tutte.
Se vuoi cercare le giuovini intorno a te per esempio non c'è tinder ma un suo sostituto del tutto uguale.
Se vuoi giocare a hearthstone mentre sei in bagno ecco, quello non c'è.
bene credo che non ci siano problemi, non penso di aver bisogno sul telefono di lavoro app per cercare le giuovini e nemmeno i giochi :esd:
-
Citazione:
bizio77
bene credo che non ci siano problemi, non penso di aver bisogno sul telefono di lavoro app per cercare le giuovini e nemmeno i giochi :esd:
anche perché le giouovani non cercano te :esd:
-
Citazione:
papclems
questo è poco ma sicuro :esd:
-
Citazione:
papclems
Le giuovani hanno sul telefono l'app "avoidbizio"
-
-
Citazione:
Bel Vale
Le giuovani hanno sul telefono l'app "avoidbizio"
:rotfl:
-
comunque, ho parlato con mio zio (presidente della coop) per capire che budget veramente ho a disposizione :sisi: dalla faccia non ha battuto ciglio all'idea di spendere sui 150 euro... sto seriamente pensando all'ipotesi di un qualche wp come suggerito da molti di voi :sisi:
idee sulle marche? nokia su tutti?
-
lumia 640, non vedo altre soluzioni
-
Citazione:
Bel Vale
lumia 640, non vedo altre soluzioni
vado a cercare un po' in giro :sisi:
-
Citazione: