Visualizzazione Stampabile
-
Born Slippy
Caldo. Fa caldo. Non me l'aspettavo, il luogo comune è che qui faccia un freddo boia sempre, in compenso il luogo comune sulle donne c'è, stangone bionde di due metri in ogni angolo della strada. Mi si nota molto, basso, capelli rasati, gesticolo come solo gli italiani sanno fare. Di nuovo il solito luogo comune. Il mondo è pieno di luoghi comuni. Intelligente ma non si applica, dicevano i professori, se solo facesse vita d'atleta invece gli allenatori. Una vita a sputare sangue e sudore nei campetti siciliani, un lavoro che non va, gli infortuni, una vita sociale inesistente, il corso a Coverciano, di nuovo "intelligente ma non si applica", ma che diavolo ne sapete. Drive boy dog boy, dirty numb angel boy, in the doorway boy, she was a-lipstick boy, she was a beautiful boy, parte Born Slippy, nel mio ipod, con quella cassa che ti fa esplodere il petto e bruciare le orecchie, continua, lager, lager, lager, mi guardo intorno, fa caldo, chi cazzo me l'ha fatto fare.
-
Freddo, sento freddo. Cala la notte e il freddo si fa sentire, ho dovuto mettere il loden, sembro il cugino malandrino di Mario Monti, mannaggia a me. Il campo sportivo non sembra nemmeno da serie c, sembra bassa eccellenza italiana. Incontro il presidente, si chiama Gaute, che razza di nome è. Immagino possa dire lo stesso del mio. Farfuglio qualcosa in inglese, mannaggia a me che ho aperto quella mail, mi parla del budget disponibile e degli obiettivi stagionali, mannaggia a me quando ho risposto a quella mail, ridono e rido pure io senza capire di cosa si stia ridendo, mannaggia a me che ho un pc meglio i cari, vecchi segnali di fumo, firmo, torno in albergo e ho voglia di scappare, d'andare via, di tornare a Palermo, cosa ci faccio qui.
-
Il sole illumina la mia mente, scavo a fondo nei miei pensieri. Giovane e disoccupato, accetta una panchina in una serie infima, roba da Football Manager, roba da videogioco. Ormai siamo qui, parlo con lo staff, guardo i giocatori, guardo il poco pubblico agli allenamenti, farfuglio ancora in inglese, ho le palle da comandare uomini più grandi di me? Penso ai miei capitani, alle giornate in prima categoria siciliana, in quei campi col sole che ti spaccava la testa. Anche qui c'è il sole, la città è bella, a portata d'uomo, è estate, ma per la squadra è un freddo inverno.
-
Oddsenligaen. Volgarmente, la serie c norvegese. Ci sono un sacco d'africani in serie c norvegese, sembra la serie a somala, dove sono finiti i pennelloni biondi norvegesi? Trondheim è una bella città, per carità, ma già alle 10 si chiude, non c'è anima viva. In città la squadra tifata è il Rosemborg, il resto viene seguita da quattro sfigati, squadre come il Ranheim, il Nardo, il Rosemborg 2, che ha pure più tifosi di noi. Noi siamo Il Byasen, siamo ultimi in classifica e probabilmente retrocederemo. L'ottimismo è il profumo della vita, ma mannaggia i giocatori sono pochi, sono pure scarsi, non posso fare mercato. Ottimismo?
http://i.imgur.com/C9CLytY.png
-
Talmente barboni che non hanno nemmeno i loghi! ;)
-
Spotty :hail:
C'è aria di articolo sul portale :looksi:
-
Sono passati ormai due mesi da quando la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Gaetano superfico di Trondheim....facciamo i seri, perchè non c'è niente da ridere e forse non c'è niente da fare. Il pallone è strano, perdi quando devi vincere e vinci quando devi perdere, in mezzo sfortuna, pali, traverse, infortuni, errori grossolani. I giocatori fanno quel che possono, non abbiamo dove andare, proviamo, annaspiamo in un mare di mediocrità
http://i.imgur.com/6ThbUTn.png
-
Sistemo le valige, mi guardo allo specchio, mi fotto l'accappatoio e vado via. Scendendo le cale i dubbi sono tanti, le bestemmie pure. Sarà stata la tattica sbagliata, saranno stati gli allenamenti, la sfortuna, i giocatori, la dirigenza, i tifosi, il campo bagnato, l'arbitro cornuto, il guardalinee cieco, la federazione corrotta. Probabilmente sono stato io. L'allenatore è un uomo solo, non sarà mai merito suo se si vince ma sempre colpa sua se si perde, ma qua c'è poco da dire, non posso biasimare nessuno. Prima esperienza, prima retrocessione, un bel biglietto da visita. E ora, dove vado? Torno in italia? Per ora vado a dormire dal mio ormai ex portiere, i soldi sono pochi. Scorrono le luci della città, il vento è forte, la temperatura è calata, benvenuto inverno.
http://i.imgur.com/PLEIfzu.png
-
Isole Cook we believe :popcorn:
-
Mi offro peggio d'una puttana nigeriana, provo a sondare ma in Norvegia non ho mercato, mi chiamano in Svezia, forse si, forse no, mi trovo in un paesino di 30.000 anime immerso nei boschi, almeno Trondheim poteva essere definita città, qua devo dormire nella sede del club, che milita in terza divisione. Militava. Perchè sono un cretino e non ho controllato che è retrocesso, quindi faremo la Division 2, ovvero la quarta serie svedese. Fa un freddo boia e decido di dormire nella casa del mio presidente, al piano di sopra, fino a febbraio mi sistemo lì, il campionato parte in quei mesi. 3 Mesi di nulla assoluto, ma non i soldi per scendere in Italia. Cosa sto facendo.
http://i.imgur.com/hZDGD9c.png
-
Prima o poi finirai nella sesta divisione del Bhutan :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Prima o poi finirai nella sesta divisione del Bhutan :esd:
Sarebbe eroico :looksi:
-
Natale è passato, ho chiesto a Babbo, che sta pure qui vicino, in Finlandia, di regalarmi due centrocampisti, un attaccante e un difensore forti. Mi ha regalato quattro pippe, vatti a fidare
http://i.imgur.com/a6OFyJO.png
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Prima o poi finirai nella sesta divisione del Bhutan :esd:
sicuramente le donne lo faranno divertire :asd:
-
A Trondheim non avevo pressioni, salvarsi era un miracolo, non c'erano problemi. Qua vogliono che vinca il titolo come minimo, vogliono la promozione, i giornali ci danno per favoriti, non posso sbagliare. In minor caso, ma capisco come si senta l'allenatore di un top club, il pari dentro casa è una sconfitta, le vittorie non vengono celebrate perchè vincere è il minimo. Serie D svedese, e sembra la Premier League, lo Skovde come lo United, io al massimo sono il nipote scarso di Ferguson.
http://i.imgur.com/odZqvqQ.png
http://i.imgur.com/cMriJ1I.png
-
Tutta daccapo? Stima.:hail:
Ora muoviti a rimetterti in pari che attendo buone nuove :tunz:
-
TU SEI MATTO.
:dito:
:rotfl2:
-
Dai Matters...fatti contagiare dalla pazzia :dito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
Dai Matters...fatti contagiare dalla pazzia :dito:
Se il 15 è bello lo compro e comincio una nuova storia qui... per ora continuo la mia di là, non riuscirei mai a spostare 70 pagine. :rotfl2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matters
Se il 15 è bello lo compro e comincio una nuova storia qui... per ora continuo la mia di là, non riuscirei mai a spostare 70 pagine. :rotfl2:
puoi anche proseguire di qua come se fosse l'inizio di una nuova già iniziata :rotfl2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
puoi anche proseguire di qua come se fosse l'inizio di una nuova già iniziata :rotfl2:
Ma tutti i lettori che ho di la? Poveri e abbandonati al freddo e al gelo ad aspettare il mio ritorno... :gesad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matters
abbandonati al freddo e al gelo ad aspettare il mio ritorno... :gesad:
e siamo solo a settembre :esd:
-
-
Nella mia vita, ho vinto davvero poco: da giocatore un campionato di seconda categoria, da uomo....forse è meglio evitare. Da allenatore sembrava continuare così, una mediocrità assoluta, confermata da un trasferimento in una categoria inferiore...a posteriori è stata la scelta migliore, ragazzi mi seguono, ho imparato un pò di svedese, la società è contenta, tutto va bene. Ho affittato una casa vicino allo stadio, vuoi vedere che forse sono un vero allenatore, che non sono un bluff, che allontanarsi dall'Italia è stato un bene? Pensieri bislacchi, pensieri notturni....ieri sono arrivati dei nuovi ragazzi dagli allievi, c'è sto Svensson che sembra forte. Noi invece siamo forti, questione di partite...e vincerò qualcosa.
http://i.imgur.com/afKbrqa.png
http://i.imgur.com/pnDSsXA.png
-
La notte svedese settembrina è molto più fredda di quella italiana. Caldo, sento caldo, la vodka fa effetto. La notte svedese è anche più scura di quella italiana. Caldissimo, sono tutto bagnato, la voce non c'è, rosso in faccia, corro per il campo con la bandiera italiana. La notte svedese, dopo che hai passato l'inferno retrocedendo e pensando che tutto era finita, oggi è bellissima. Campioni, mannaggia, campioni, urla in svedese, tifosi in festa, felice.
http://i.imgur.com/Kyh5yTE.png
-
Soldi pochi, voglia meno. I ragazzi ormai si conoscono, sfido, sono piò o meni gli stessi da 4 anni, sanno anche quanti peli nel culo hanno a vicenda. I media ci danno a metà classifica, io penso a salvarmi. Crossala, piazzala, si vince, scarta, scendi, chiudi, si vince, sensazioni positive. Giochiamo bene. Ho una bella casetta, ma sento che mi manca qualcosa....qualcosa d'importante: non è la testa della classifica. Non trombo da una vita.
http://i.imgur.com/8eR0Qml.png
http://i.imgur.com/lcKMpLt.png
http://i.imgur.com/x9cRagC.png
-
Fine del girone d'andata, primi in classifica. La gente s'accorge di noi, qualche spettatore in più. Guardo la Serie A in tv, il mio Palermo non c'è, è da anni in B, che triste fine. Vado al mare, ma non è Mondello, non è la Sicilia. Il presidente mi ha offerto il rinnovo, gli ho detto di parlarne dopo, se veniamo promossi. Un altr'anno in C non lo faccio. Sono tranquillo. la squadra va. Speriamo.
http://i.imgur.com/yjeDCrg.png
http://i.imgur.com/bTwpNb6.png
Mister Giannusa, un sorriso, please! Mister, un intervista! Mister, è pronto quel servizio sulla tv nazionale! Siamo, sono, sulla bocca di tutti. Miracolo Skovde, si dice, una squadra d'un paesino che s'affaccia al professionismo. Miracolo. Miracolo un cazzo. Miracolo un cazzo, mi sono rotto i coglioni a studiarmi tattiche, a provare situazioni di gioco, a guardarmi dvd e file di giocatori di merda, ad impostare marcature, raddoppi, calci da fermo e questi parlano di miracolo, i giocatori si vantano, le luci della ribalta. L'allenatore è un uomo solo.
http://i.imgur.com/afKbrqa.png
-
Spicciati a finire sto copia incolla erano pochissime pagine. :esd:
-
Pali, traverse, gol mangiati. Arbitri incapaci, rigori inesistenti. Espulsioni, ammonizioni. Un piano tattico può saltare per mille cose, una partita può essere decisa persino dal vento, dal portiere che magari la sera prima ha fatto tardi, dal difensore depresso, dall'ala alcolizzata. Il calcio è uno sport profondamente ingiusto. Pali, traverse, gol mangiati.
http://i.imgur.com/pI1hhd2.png
L'aeroporto di Goteborg è essenziale, tipicamente svedese. Palermo, finalmente, casa, relax. Chiamo il mio vice, le ultime tre le giochi tu, non ho voglia, devo staccare, andare, fuggire. Ne ho bisogno. L'anno prossimo ci vuole un miracolo. L'anno prossimo si fa sul serio. Gotegorb, Londra, Berlino, Milano, Palermo. Che giro del cazzo, per risparmiare ovviamente. L'anno prossimo niente risparmio, l'anno prossima arrivano i professionisti a Skovde
http://i.imgur.com/kXU78sy.png
-
-
La fottuta Superettan, la fottuta seconda divisione....5 mesi di stop, 5 mesi....Hammarby, entriamo alla stadio e sembriamo quei personaggi che si ritrovano ad una festa senza essere stati invitati, abbiamo sbagliato il look, non abbiamo lo stile e la faccia giusta. Il campo sembra enorme Sento nell'aria una lingua a me conosciuta, sento parlare italiano. Luca Scapuzzi, ex Manchester City, punta dell'Hammarby...io ho uno mezzo svedese e mezzo albanese che il City lo ha visto solo su FIFA. Pronti via, Scapuzzi va, infermabile, non lo posso insultare, mi capirebbe, come lo insulto dannazione, in svedese capirebbe, in inglese pure. In francese, ovviamente, lo insulto in francese, fils de chienne, maudit, nique ta mere. Mi pigliano per pazzo, non capisco nulla. Tre me ne piazza, finisce 5-0, io bestemmio in francese, ormai parlo francese, benvenuto tra i professionista, idiota d'un allenatore
http://i.imgur.com/cA67E3o.png
-
:rotfl:
Ti pronosticano retrocesso entro metà stagione o ti danno qualche speranza? :look:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dave86
:rotfl:
Ti pronosticano retrocesso entro metà stagione o ti danno qualche speranza? :look:
15 su 16
-
letta tutta :hail:
grandissimo!!!
-
-
Chi ben comincia....:esd:
-
:rotfl2:
Si può solo migliorare :asd:
-
Calciomercato. Rinforzi. Pochi soldi. Un prestito dall'Helsinborg, , qualche svincolato, due centrocampisti presi pagando una penale di 120 euro, costano meno di uno smartphone. Acampora non uol evenire, ha giocato nell'Inter, nello Spezia. Acampora, non giochi da anni, l'Inter ti ha buttato, lo Spezia, vieni qua, brutto stronzo, che forse qua giochi, forse. Siamo la squadra più povera del mondo, 120 euro per due centrocampisti, non ci posso pensare.
http://i.imgur.com/QvSknbZ.png
-
Meno male che non sono in italia, dopo un 5-0 alla prima giornata probabilmente sarei saltato e sarei andato a fare l'opinionista, come Agroppi e Agostinelli. Invece piano piano, col lavoro, con calma ne siamo usciti fuori, siamo in zone tranquille. Nel calcio ci vuole la tranquillità, nel calcio quando devi giudicare, che ci sia la massima serenità, che è la base fondamentale. Non sono parole mie, ma di un mio esimio concittadino, un certo Michele Greco. Per me ci salviamo, poi si vede.
http://i.imgur.com/u8uWDr8.png
http://i.imgur.com/Mu0Wuk1.png