Visualizzazione Stampabile
-
[FM16] SG Dynamo Dresden
Provo a scrivere una storia sulle mie prime gesta in questo nuovo FM. :baffo:
Si parte dalla Dynamo Dresda. Non sono uno che cambia squadra ogni anno, quindi cercheremo di creare un progetto con questa squadra.
La Dynamo Dresda, da quando la Germania è stata riunificata, conta una manciata di apparizioni in Bundesliga. Dal 1995 ha sempre militato in categorie più basse. Retrocessa nel 2014 in 3. Bundesliga, è da lì che ripartiremo per cercare di tornare, dopo più di 20 anni, nella Bundesliga.
La città, Dresda, conta più di 500000 abitanti. Quasi totalmente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, oggi è invece una bellissima città da visitare.
http://www.orangesmile.com/common/im...ightseeing.jpg
Altrettanto bello da visitare è lo Stadion Dresden:
http://cdn08.grohe.com/icms/mod_img/...18cf3bfea2.jpg
Non tanto per lo stadio in sé, che comunque molte società di Serie A invidierebbero a questa squadretta di C...
...bensì per il calore, le coreografie e i cori degli ultras Dynamo Dresden.
https://www.youtube.com/watch?v=AUbnNG9F6dw
Arriviamo sulla panchina sassone ad ottobre ormai inoltrato. La situazione è già critica, una squadra partita con l'ambizione di vincere il campionato si ritrova penultima con 7 punti.
Da qui deve partire una rinascita per sperare di mantenere la categoria quest'anno e di provare la salita in 2. Bundesliga il prossimo.
-
-
-
-
La squadra a disposizione: solo due over 30 e parecchi giovani, alcuni dei quali davvero promettenti.
Dalla cintola in su siamo abbastanza ben messi. Manca un giocatore che sappia fare il CC di quantità, per il momento posso solo giocare con un Incontrista.
Davanti abbiamo tre ottimi Fulcri del gioco ma siccome mi piace giocare palla a terra sto provando Ellers, TD naturale, come Finto nove.
Aosman è il cervello della squadra, Lambertz ne è invece il cuore...grandi doti morali, un trascinatore in mezzo al campo.
Nel reparto difensivo c'è invece qualche problema da risolvere a gennaio.
Ho tre portieri, ma nessuno convince appieno.
Il terzino sinistro titolare è destro di piede, questo lo porta a rientrare spesso purtroppo.
I centrali di difesa, poi, sono molto lenti...questo si traduce in difesa più bassa e fase di non possesso meno aggressiva di quanto vorrei.
Ma abbiamo tempo e modo di sistemare la squadra secondo le mie necessità.
http://i.imgur.com/R9arxsd.png
Se qualcuno è interessato a scaricare la "custom squad view", la trova sullo Steam Workshop (LINK).
-
-
Il tempo per trasmettere i concetti di gioco alla squadra è limitato, tant'è che mi ritrovo in panchina per la prima partita addirittura prima di essere ufficialmente presentato ai media.
Il debutto è di fuoco, subito Derby di Sassonia contro l'Aue. Vinciamo 3-1, più col cuore che con la testa.
Poi trasferta dolorosa ad Oberhausen, più che altro perché andiamo negli spogliatoi avanti 1-0. Nella ripresa ci abbassiamo troppo ed i locali la ribaltano.
Poi arriva il Magdeburgo ultimo in classifica, partita che non dobbiamo sbagliare...3-0 abbastanza agevole.
Si inizia ad intravedere qualcosa di buono, la classifica è corta ma nonostante i 6 punti siamo ancora in zona retrocessione.
http://i.imgur.com/uNEdybN.png
http://i.imgur.com/o2xzJIB.png
-
-
-
-
la Dinamo di Germania ,ti seguo :popcorn:
-
La trasferta di Brema, contro la seconda squadra del Werder, mi toglie le poche certezze che avevo. Confermo in blocco gli 11 titolari del successo contro il Magdeburgo, ma nonostante una partita giocata alla pari facciamo stranamente fatica a proporci in zona goal. Sul finale del primo tempo arriva il vantaggio locale, a cui non riusciamo a rispondere. Avevamo segnato sette reti nelle prime tre partite, adesso rimaniamo a secco. Mal di trasferta? Forse. Intanto mettiamo da parte questa sconfitta e concentriamoci sul match casalingo contro l'Energie Cottbus. Fare punti in casa, vista la classifica, è quanto mai importante.
http://i.imgur.com/l09vCzg.png
L'avvicinamento alla prossima partita non è però dei migliori, il nostro leader di centrocampo starà fuori 6 mesi per una tendinite al ginocchio.
http://i.imgur.com/SJEbf1p.png
-
-
Vedo che anche Energie a ben 6 uomini fuori... Speriamo di rosicchiare punti
-
Oh, la Dynamo Dresda... dolci ricordi di gioventù :smiling: devo avere ancora la sciarpa da qualche parte!
-
i tifosi sono un po' "particolari"...
P.S. non conosco la tua conoscenya della lingua tedesca ma in Germania c'è un mensile bellissimo sul calcio chiamato 11 Freunde che testualmente tratta "tutto quello che c'è nel calcio fuori dal business"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tassoucn
i tifosi sono un po' "particolari"...
P.S. non conosco la tua conoscenya della lingua tedesca ma in Germania c'è un mensile bellissimo sul calcio chiamato 11 Freunde che testualmente tratta "tutto quello che c'è nel calcio fuori dal business"
Grazie per la chicca. Ho studiato il tedesco per molti anni, riesco a capirlo abbastanza bene. :D
Cosa intendi per "particolari"? In senso positivo o negativo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
Grazie per la chicca. Ho studiato il tedesco per molti anni, riesco a capirlo abbastanza bene. :D
Cosa intendi per "particolari"? In senso positivo o negativo?
diciamo che sono un po' "rechtsorientiert" e per un po' diciamo un bel po' :P
http://www.11freunde.de/interview/dy...-gewaltproblem
piccolo articolo su di loro abbastanya super partes
-
Che lo spirito e la bellezza di Erich Honecker sia con te.
https://upload.wikimedia.org/wikiped...h_Honecker.jpg
-
Contro l'Energie Cottbus devo modificare leggermente l'assetto. Con l'assenza di Lambertz, sarà Moll a fare da diga centrale ma il suo piede meno educato mi fa optare per il ruolo di Mediano incontrista. Affianco al regista Aosman posso quindi schierare un CC di quantità come Andrich invece di un Incontrista.
Davanti, dopo l'esperimento del Finto nove, decido di far tornare Eilers al suo ruolo naturale di Trequartista destro. Gioca di nuovo Fetsch da Fulcro del gioco.
Gli ospiti hanno un attaccante veloce e pericoloso, già 7 reti all'attivo, ma non sono nelle condizioni di giocare per il pareggio. Nonostante i due centrali lenti schiero la squadra alta, tattica del fuorigioco e ultra-pressing.
Al minuto 22 inizio a vedere i fantasmi: dopo un buon inizio è Sukuta-Pasu, l'attaccante di cui parlavo, ad eludere la nostra trappola del fuorigioco e a portare avanti gli ospiti. La squadra però non si scoraggia e, spinta dai 25000 tifosi, ribalta subito l'incontro. Andiamo negli spogliatoi sul 3-1.
La ripresa è un continuo controllo del vantaggio che riusciamo addirittura ad aumentare sul finale, con la rete di Vayrynen. Primo goal per lui, gli darà morale dopo avermi chiesto la cessione per lo scarso minutaggio.
http://i.imgur.com/OCsoi77.png
La classifica ci vede sempre lì...dobbiamo iniziare a vincere fuori casa. E sarà meglio non sbagliare le prossime tre partite, perché sono tutte in trasferta. :paura:
Wehen, Kickers Stoccarda, Wuerzburg. Prossimo aggiornamento dopo queste gare.
http://i.imgur.com/LbfLU8s.png
-
la classifica è corta, due o tre vittorie in fila e si parla di tutto altro campionato :sisi:
-
Bella sfida questa Dinamo!
-
http://i.imgur.com/65reM0l.jpg
Tre trasferte di fila, difficili ed equilibrate. Il nostro mal di trasferta pare risolto, almeno in parte. Dopo quattro gare torniamo a mantenere la porta inviolata, anche se paradossalmente abbiamo corso più rischi a Wuerzburg che a Wiesbaden o Stoccarda.
4 punti che non ci fanno uscire dalla zona retrocessione. Speriamo di mettere la testa fuori nell'ultimo turno del 2015, sarebbe un bel modo di terminare l'anno e di andare alla pausa invernale che in Germania dura un mese.
http://i.imgur.com/3b7cuD4.png
Il Fortuna Colonia in trasferta ha molte difficoltà, noi però dobbiamo fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo. Siamo senza tre titolari...vedremo cosa inventarci.
-
Chiudiamo l'anno con un altro successo, il secondo consecutivo. 7 punti in 3 partite...ci mettiamo, per la prima volta, più di tre squadre alle spalle e usciamo dalla zona rossa.
Per la prima volta ci tocca patire anche davanti al nostro pubblico...complice un'entrata killer del nostro centrale Hefele che al 40' costringe l'arbitro a tirare fuori il rosso diretto. Eravamo già sul 2-1, aprono gli ospiti e poi una doppietta di Moll ribalta la situazione.
Negli spogliatoi volano parole grosse fra me ed Hefele, non tollero questi comportamenti...e con la finestra di gennaio alle porte farò le opportune valutazioni.
Un uomo in meno = coprire più possibile la zona centrale del campo. Tolgo Stefaniak in favore di un centrocampista, e il 4-1-2-1-1 pare essere la mossa giusta. Il Fortuna Colonia crea poco, tant'è che chiudiamo la seconda frazione con il possesso palla a nostro favore e anche qualche buona occasione per il terzo goal.
http://i.imgur.com/vxeHikP.png
Tempo di bilanci: 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte sotto la mia gestione. 16 punti in 9 partite. Il compito più difficile è stato recuperare il gruppo dal punto di vista mentale, adesso che il morale è migliorato dobbiamo cementare l'intesa e la nostra identità di gioco. Chiudere nella top 10 sarebbe già un buon risultato quest'anno.
-
-
Daje :clap: non male per averla presa in corsa ,anzi !
Ora stacchiamoci un po dalla zona rossa, una salvezza tranquilla e poi si vedrà :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
19energy84
Daje :clap: non male per averla presa in corsa ,anzi !
:look:
:esd::esd::esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
:look:
:esd::esd::esd:
:sisi::rotfl2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salento87
Negli spogliatoi volano parole grosse fra me ed Hefele, non tollero questi comportamenti...e con la finestra di gennaio alle porte farò le opportune valutazioni.
Salento sbirro :sisi:
-
Ottimo ruolino, non è mai facile prendere una squadra in corsa ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nom245
Ottimo ruolino, non è mai facile prendere una squadra in corsa ;)
con il pullmino sociale? :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazza_inter
con il pullmino sociale? :esd:
:esd: Lanciarsi dal pulmino è troppo facile :sisi:
va presa in corsa :dito:
-
Gennaio 2016
Nessuno dei giocatori sul mercato viene richiesto da altre società. Non vendo, ergo non compro. A gennaio la squadra rimane così com'è.
Giochiamo due partite dopo la sosta invernale. Purtroppo raccogliamo meno di quanto meriteremmo.
Con Hefele fuori per squalifica, schiero Mueller centrale di difesa. Regala subito un rigore al Mainz II, poi sul punteggio di 1-1 si fa trovare troppo alto su un lancio di 60 metri. Perdiamo una partita che avremmo meritato addirittura di vincere.
Poi arriva l'Hansa Rostock, squadra che naviga nella parte alta di classifica. Giochiamo molto bene, ma una distrazione ci condanna al pareggio.
E' dura navigare nei bassifondi, se non troviamo continuità ci toccherà lottare fino all'ultima giornata.
http://i.imgur.com/SivTxxC.png
-
Hai una difesa di gente denunciabile :esd:
-
Una bella festa.. siete 10 squadre in 5 punti. Basterebbero tre-quattro risultati positivi di fila per fare una bella zona cuscinetto tra te e la zona retrocessione, penso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Hai una difesa di gente denunciabile :esd:
perfino l'Isis li teme :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Hai una difesa di gente denunciabile :esd:
E la prossima rientra Hefele. :facepalm:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
-
Che problemi ci sono stati con Hefele? :esd:
-
Sono molto deluso, Compagno Salento, dall'andamento della squadra.
Urgono provveddimenti.
Chiamerò chi di dovere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Compagno Honecker
Sono molto deluso, Compagno Salento, dall'andamento della squadra.
Urgono provveddimenti.
Chiamerò chi di dovere.
Eccomi, serve qualcosa? Magari un delitto dal colpevole lapalissiano in cui l'efficientissima giustizia italiana ha brancolato nel buoi per anni?