Visualizzazione Stampabile
-
[SERIE A] ROMA - Norby19
Dopo l'esonero dal West Ham, si è aperta una grossa opportunità di rivincita (o riperdita eheh) per me; ci lasciamo alle spalle il passato con gli Hammers e voliamo a Roma come lo scorso anno, per ripartire dai lupacchiotti!
La rosa è buona nel reparto di centrocampo, ma lascia a desiderare qualcosa nella linea difensiva. La posizione in quasi zona retrocessione non ci appartiene e vogliamo lasciare quelle zone di bassa classifica al più presto; portare la Roma in Europa ci sembra molto difficile anche perchè il nostro inizio è condito da alcuni pareggi sfortunati che non ci han permesso di risollevarci immediatamente... Anche la società capisce che non è una stagione particolarmente fortunata e ci chiede solo di evitare la retrocessione.
Siamo ancora in gioco sul capitolo coppe: eliminato il Palermo agli ottavi, ci aspetta una sfida abordabile a Carpi per proseguire il cammino nella coppa nazionale. In Europa League invece il sorteggio è tosto, becchiamo il Wolfsburg, proveremo a vincere!
Nel frattempo si è aperto il mercato e come al solito bisogno risanare i debiti presenti da anni qui a Roma; oltre a cessioni minori di calciatori inutili al progetto, ci dovrebbero salutare Dzeko e Gervinho per un totale di 28Mln, liberandoci anche dei loro ingaggi rispettivamente 7,9Mln e 5,4Mln, anche se concederemo un contributo di 1,5Mln sull'ingaggio per entrambi alle società acquistanti; anche capitan De Rossi ci lascerà, ma a fine stagione, perchè il suo contratto in scadenza era per noi insostenibile (11,4Mln) e ne chiedeva 8,5 per 2 anni + 1 come base per il rinnovo e all'attuale età di 33 anni non mi sembrava il caso! Per eventuali acquisti si vedrà, servirebbero i sostituti lì davanti visto anche l'attuale infortunio di Fischer (stagione finita per lui), magari due prestiti per tirare la fine della stagione senza spese eccessive.
-
Ufficializzate le cessioni, arriva l'unico acquisto a titolo definitivo, John Guidetti; lo svedese è un investimento che ci costa caro circa 17mln + 6 di bonus eventuali e completerà il nostro reparto offensivo. Si sta trattando col Milan per il prestito di Alisson, valida alternativa sulla fascia sinistra a fronte dell'infortunio di Fischer e della cessione di Gervinho, troverà il suo spazio.
Per quanto riguarda il calcio giocato, ci siamo prefissati l'obiettivo di fare 40 punti dalla 19esima alla 38esima come richiesto scherzosamente da
@donfilippo88
e per ora siamo 6 su 6 con le vittorie per 3-0 sull'Udinese e 3-1 sul Cagliari: ora inizia il difficile visti gli impegni più duri come Samp, Inter e Juve separati dai turni infrasettimanali di coppa Italia ed Europa League!
-
Salto una sera e mezzo e avviene il disastro! Infiliamo una serie di 4 sconfitte consecutive in campionato, seppur con 4 tra le prime 6 in classifica, dove non la vediamo mai, o la vediamo poco... Il mio vice viene asfaltato anche in Europa dal Wolfsburg per 5-0 all'andata e, l'1-1 del ritorno serve per sancire la nostra eliminazione! In coppa Italia invece passiamo col Carpi e troviamo il Milan di Lex in semifinale.
All'Olimpico passiamo in vantaggio con l'ex Van Ginkel, ma un cross di Zuniga prima e una cappella di Castan poi, fanno si che i rossoneri tornino a casa felici e contenti con un 1-2 che sa già di finale; non ci daremo per vinti, ma lunedì sarà molto dura ribaltare un risultato così!
In campionato raccimoliamo qualche punto grazie alle vittorie con Atalanta e Genoa, mentre incassiamo uno sciagurato 1-2 dall'Empoli in rimonta: peccato perchè la classifica ci vede costantemente al 14esimo posto senza opportunità di risalita imminente, visto che i distacchi da quelle davanti non si colmano mai... Ora con una partita in meno abbiamo anche un calendario abordabile, ma la prossima sfida nel derby con la Lazio di Garvid ci potrà dire se possiamo puntare a zone di metà classifica o ci toccherà restare nelle zone basse.
Per quanto riguarda la "scommessa" con Filippo siamo a 20 punti in 11 giornate disputate, dovremmo farne altri 20 nelle restanti 9! :D
-
La serata di ieri ci vede uscire dalla Coppa Italia contro un Milan apparentemente imbattibile per noi in questa stagione, finisce 2-0 a San Siro; risultato che si ripeterà in campionato poco dopo. Nel mezzo due belle vittorie per 3-0 nel derby con la Lazio e nel recupero col Verona!
Ora ci mancano 6 giornate con Torino, Fiorentina, Napoli, Avellino, Udinese e Pescara e siamo a quota 38: la posizione è ormai tranquilla, ma per migliorare la nostra classifica serviranno almeno 12 punti.. Davanti incredibilmente non mollano mai un colpo, infatti siamo ancora 14esimi, ma speriamo di risalire a metà classifica. :rolleyes:
-
Così non va! Dopo il 2-1 sul Torino perdiamo con Fiorentina (3-1 in 10 dal 1' minuto per scellerata decisione di Castan) e Avellino (1-2 in casa con una partita dominata a lunghi tratti).
La squadra sembra essersi rilassata e pensa già alle vacanze; il rinnovo da parte della dirigenza è arrivato, il mercato non è ancora stato pensato.. Vediamo quali opportunità ci saranno da cogliere...
-
Archiviato il 14esimo posto della prima mezza stagione ci presentiamo sul mercato con tanto da fare, ma con poche idee; il recente risultato non ci permette molto appeal sui giocatori forti e dovremo spulciare le varie liste per ricavare qualcosa di buono. Il 40% sulle cessioni di certo non aiuta e quindi dovremo lavorare col poco budget che abbiamo a nostra disposizione.. Sicuramente la partenza di De Rossi ci ha liberato di un ingaggio molto oneroso!
Sul fronte cessioni mancano le ufficialità, ma è praticamente fatta per Jenkinson e Pellè al Sassuolo (6,5M+1M) e il giovane Casasola svenduto in serie B; Emerson Palmieri va all'Aston Villa per 2,5M, mentre Ponce rescinde consensualmente (prendeva 2M e non valeva certo come Jovic o Sanabria); potrei considerare la cessione di Iturbe (14M), la quale era legata all'arrivo di Lamela, ahimè però congelato ad oggi!
Per quanto riguarda gli acquisti ci siamo ritrovati con i giovani Jovic e Martinez, i quali completeranno il reparto offensivo; Paredes torna dal prestito e sarà un'alternativa per il centrocampo ad ora composto da Pjanic, Strootman, Van Ginkel e Medel.. ci serve un mediano da alternare a Medel!
Dietro invece con l'addio al calcio di Alex rimaniamo con 3 centrali e ce ne servirà almeno uno (siamo già all'opera), mentre a sinistra servirà rimpiazzare Emerson con un terzino del vivaio nazionale da utilizzare come riserva di Baba.
-
Come mediano posso proporti un potenziale giovane talento. Come alternativa a Medel è perfetto per te che non hai grosse pretese. Si chiama Renan, dagli un'occhiata :)
-
Arrivano quasi tutte le ufficialità, di cui una in uscita che non si poteva rifiutare: ci lascia Strootman per 15M+Coquelin, gli auguriamo buone stagioni a Napoli. In entrata invece arrivano Giannetti giovane dc argentino per 3,5M, Sokratis per formare la coppia greca con Manolas per 19M circa con rate e bonus vari e Duncan (non ancora ufficializzato il passaggio) per una cifra di 10M+3,2M a rate, il giocatore era necessario dopo l'addio di Strootman oltre che per l'essere del vivaio!
Per puntellare la rosa ci serve solo un terzino sinistro di riserva che sia del vivaio nazionale visto che siamo ancora in difficoltà per la registrazione e poi possiamo dichiarare chiuso il nostro mercato!
-
E anche l'ultimo romano abbandona la lupa: Florenzi, dopo numerosi tentativi, approda al Manchester United di
@Defkin78
per la cifra di 80M, cifra impossibile da rifiutare nonostante la perdita di un giocatore del vivaio del club. Tra gli addii da registrare anche quello di Padelli a 0 che lascia libera la slot di secondo portiere a Curci, il quale tappa il buco nella registrazione dei giocatori del vivaio del club.
Per la difesa ci siamo dunque coperti sugli esterni con Cotugno, giovane uruguaiano che sfortunatamente si è già infortunato e Murru in dirittura d'arrivo dal West Ham, fondamentale per il vivaio nazionale ma probabilmente sarà solo una riserva di Baba sulla sinistra.
Non diciamo di aver concluso il mercato perchè sono un eterno indeciso, difatti stiamo già parlando di un eventuale cessione di Castan alla Fiorentina, un accordo che può già chiudersi stasera; rimarremmo con 4 centrali, vedremo se tirar su un primavera o buttarci sul mercato per un eventuale jolly difensivo!
Sul campo giochiamo 3 amichevoli con Atletico Madrid, Siviglia e Arsenal che pareggiamo tutte rispettivamente per 1-1, 0-0 e 3-3... Test ancora poco utili per capire a che punto siamo.
-
Castan cambia direzione e va a Torino dal suo ex mister Luigo per 3,5M e noi ci togliamo 4,5M di ingaggio; rosa comunque completa con la promozione del giovane Pellegrini in prima squadra. Troviamo altri 2 pareggi in amichevole fino allo scontro col City che ci rifila 2 pappine senza diritto di replica; poi vinciamo col Celta Vigo per 1-0.
La stagione inizierà il 12 Agosto col turno di Coppa Italia contro il Como: in questo periodo di rodaggio anche il Como può risultarci come avversario scomodo! Poi ci butteremo sul campionato, unico nostro impegno stagionale per questi primi 4 mesi (la Coppa Italia ci terrà impegnati solo per un turno credo da qui a Gennaio) e vogliamo provare a sorprendere mantenendoci nella parte alta, ma non sarà sicuramente facile.
Occhio al 31 Agosto.. I giorni del condor! :lol:
-
Compri Massimo Agostini?:rotfl2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pozzo17
Compri Massimo Agostini?:rotfl2:
Più che comprare, mi ritrovo senza 3 giocatori utili per il turnover come Walhqvist e i giovani Pellegrini e Marcucci, in quanto per motivi misteriosi (poi comunque spiegati) vengono svenduti in prestito dal DS... Ora ci ritroviamo sicuramente una rosa più corta e con le assenze in contemporanea già di Medel, Van Ginkel, Pjanic, Paredes, Salah, Fischer già la prossima sfida col Bologna sarà più impegnativa del dovuto!
-
Mercato in uscita lasciato al DS per i giovani?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pozzo17
Mercato in uscita lasciato al DS per i giovani?
Esatto.. Pensavo valesse solo per i giocatori in lista, ma a quanto pare anche per quelli non ma di cui ricevi offerta.. Ciò ha segnato l'inizio difficile visti anche i 5/6 infortuni del periodo.
-
Passato agevolmente il turno di Coppa Italia, partiamo bene coi 3 punti in casa col Genoa, ma la sosta ci taglia le gambe! Come anticipato sopra, 3 giovani fondamentali per il turnover se ne vanno causa DS e la sosta nazionali ci fa andare a Bologna con 17 giocatori disponibili.
Sopra 1-0 prendiamo 3 gol a inizio secondo tempo, ma fortunatamente agguantiamo un pareggio nei minuti successivi; poi arrivano le 3 partite in una settimana e con tutti quei giocatori rotti prevediamo disfatte... Ne prendiamo 3 sia dall'Inter che dalla Juve e poi ci presentiamo col Napoli per risollevare la testa.
Primo tempo giocato in maniera egregia con occasioni a valanga stoppate da Reina, fino a quando Manolas decide di salire in cattedra: in vantaggio su Berahino va ad appoggiare a Szczesny in maniera sufficiente come spesso capita a FM, ma non è finita qui.. Si accorge dell'errore e riesce a correre ed anticipare Berahino all'altezza del dischetto: SPAZZA? Macchè... Ulteriore passaggio corto verso il portiere (tra dischetto e linea di porta ce ne vuole) e Berahino passa indisturbato a mettere l'1-0. :jail:
Torniamo in campo nella ripresa sempre dominando e troviamo il gol del perdono di Manolas; la squadra poi si spegne al 70' e negli ultimi minuti Eder in mischia trova il 2-1 che ci rilega nelle zone di bassissima classifica e anche per quest'anno i sogni di gloria sembrano finiti.
-
Nella serata di ieri troviamo due ottime vittorie meritate in trasferta, con Atalanta (1-3) e Sampdoria (0-2); nel mezzo una sciagurata partita casalinga con il Sassuolo dell'amico Ludo persa per 1-2... Stasera, dopo la sosta, ci troviamo di fronte due durissimi avversari; la Lazio di Garvid (derby de Roma) e poi il Milan di Lex (ho sempre perso nei 4 precedenti)! La classifica necessita di punti preziosi ma con queste due dure sfide speriamo almeno in 3 punti.
-
Vinto il derby romano per 2-0 non c'è tempo di gioire, poichè il Milan ci batte 1-0 con gol di Bacca e, nonostante tante occasioni, non riusciamo più a pareggiare; affido al secondo il facile turno di Coppa Italia e mi ritrovo eliminato dal Cittadella che prima ci pareggia al 91' e poi ci sconfigge ai rigori. :taccio:
La serata di oggi ci vede però sorridere in quanto portiamo a casa 7 sui 9 punti disponibili, battendo il Cagliari in trasferta 0-1 (Salah segna e poi si fa male, ci saluta per un mese), pareggiando 0-0 col Torino di Luigo (risultato giusto ma ci saluta anche Martinez per un mese pure lui), e infine partita pazza col Chievo; andiamo sotto a causa di Manaj per due volte e ritroviamo il pari per due volte.. Poi la mazzata: Van Ginkel regala il classico retropassaggio corto e subiamo il 2-3 di Bellomo :pc-grr: , tutto finito?! NO! :mattarell:
Iturbe si trasforma in un supereroe e al 91' e al 94' regala una doppietta che fa esplodere l'Olimpico e ci porta al 10° posto in classifica: sotto con le ultime 3 d'andata, obiettivo 7 punti per raggiungere quota 30!
-
La Coppa Italia è sempre un'arma a doppio taglio, il gioco ha matrice inglese ed è "abituato" alle sorprese della FA Cup, io ormai ho imparato che è meglio mandare in vacca la precedente giornata di campionato e fare turnover per schierare i titolari in Coppa!
Segnali di miglioramento in Campionato!
-
Gennaio nero per la Roma in cui raccogliamo troppe sconfitte; per l'incazzatura vendiamo a
@Pozzo17
le due stelle Manolas e Pjanic per un totale di 105M + il prestito di Babic in entrata per ricompletare il pacchetto difensivo, almeno quantitativamente.
Troviamo una vittoria immeritatissima contro l'Inter per 1-0 e poi capitoliamo immeritatamente con la Juve per 2-1, ci purga Pjanic col gol dell'ex a pochi istanti dal fischio finale.. Poi un pari col Napoli che assesta la nostra squadra in una parte bassa della classifica!
Andiamo a Firenze consci di dover cambiare qualcosa e infatti vinciamo 3-1 in rimonta nel finale; poi altre belle vittorie con Atalanta e Sassuolo che ci permettono di respirare e tornare nell'esatta metà della classifica, dietro i nostri cugini laziali.
L'obiettivo sarebbe recuperare un ulteriore gradino in classifica ma tutte le squadre che son rimaste davanti sono lontane e sembrano ormai in palla per la fine della stagione; proprio la Lazio è sopra di noi di 4 punti e la andremo ad affrontare stasera dopo la sosta nazionali e dopo la partita con la Samp.. Chissà se riusciremo ad avvicinarci ulteriormente per poi provare il sorpasso!
Ai posteri l'ardua sentenza.
-
Che succede a Roma? La squadra infila 5 vittorie consecutive, cosa mai vista durante la mia gestione.. Battiamo la Samp per 2-0 (Jovic, Guidetti) e poi arriviamo al derby.
La squadra di
@GarviD
ci teme (?) e viene fuori un gran derby, almeno per noi; Guidetti viene proclamato RE di Roma grazie alla sua doppietta (potevano essere 3 se non sbagliava il rigore) che ci regala il 2-1 finale e una classifica che ci vede sempre al 10° posto ma sempre più vicini alle squadre che ci stanno davanti.
Le ultime 7 partite non sono impegnative, tranne la prossima che ci vedrà affrontare il Milan di Lex, mai battuto in questi due anni! Speriamo di proseguire un bel cammino e fare almeno 4/5 vittorie, [pianto mode ON] ma FM è crudele e so già che mi aspetteranno pareggi e sconfitte a volontà [pianto mode OFF].
-
Beato te... tieni solo il Milan come partita difficile, ti vedo già sopra di me in classifica :sad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GarviD
Beato te... tieni solo il Milan come partita difficile, ti vedo già sopra di me in classifica :sad:
Brrrr.. Vai via gufaccio! :paura:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Norby19
Brrrr.. Vai via gufaccio! :paura:
L'hai visto il mio calendario?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GarviD
L'hai visto il mio calendario?
No!
-
Come da pronostico arriva la sconfitta col Milan per 2-1, ma la nostra rincorsa non si ferma perchè riprendiamo a vincere subito col Torino per 1-0 e poi con lo stesso risultato liquidiamo il Cagliari. Ci rimangono 4 giornate dove proveremo a consolidare l'8° posto acquisito, anche se Palermo e Lazio sono vicinissime, mentre davanti corrono troppo per noi!
-
Cambia squadra, prendi una piccola, così nei giorni di assenza il vice danni non ne può fare!
-
Grazie per l'8° posto :baffo:
-
Prego.. Ultime 4 partite vergognose!!!
-
Come anticipato da altri chiudiamo male il campionato, dopo un buon girone di ritorno (nonostante le cessioni di Pjanic e Manolas) in cui abbiamo trovato un bel filotto di vittorie; chiudiamo male perchè perdiamo con Chievo e Carpi e nonostante ciò rimaniamo lì a 2 punti dalla Lazio per l'ultima giornata. Andiamo in vantaggio 2 volte col Palermo ma puntualmente veniamo raggiunti da Quaison in giornata "Ibra mode" e pareggiamo 2-2; la Lazio nel mentre perde addirittura a Bergamo ma conserva l'8° posto.
Per la prossima stagione vogliamo assolutamente migliorarci e riportare la Roma nelle zone alte, ma non sarà facile visto le altre squadre già ben collaudate. Intanto, arriva Crisetig dal Bologna per 18M e stiamo trattando un difensore, ma non sapremo se riusciremo a chiudere visti gli ultimi giorni di avanzamento spezzettati!
-
Niente male Crisetig! Ci stavo pensando pure io...
-
Graduatoria e dirigenza mi confermano, ma è ora di cambiare marcia! Fortunatamente i ragazzi credono all'Europa League come obiettivo, nulla di esoso, ma sempre difficile visti i nuovi arrivi in terra italiana come mister.
Il mercato è già a buon punto poichè oltre a Crisetig, arrivano anche i difensori Wimmer (19Mln), Rudiger (16Mln non ancora ufficiale dalla Juve) e Babic (prs con 50% di ingaggio sempre dalla Juve); così facendo abbiamo sistemato la difesa, perchè sugli esterni terremo probabilmente gli stessi e in porta confermeremo il polacco!
Passando al centrocampo è probabile la partenza di uno tra Paredes e Coquelin, solo però se arriveranno buone offerte... Gli esterni sono forti e resteranno a meno di clamorose offerte, sperando non si spacchino più come nella stagione appena finita. Davanti invece serviranno rinforzi; in dubbio se usare un 4-2-3-1 o ancora il 4-2-4, in entrambi i casi serviranno o 1/2 punte di riserva o 1/2 trq.
Altri cedibili:
-Giannetti dc 5Mln
-Sanabria pc 2Mln
-
Piccolo aggiornamento anche se le ufficialità vere e proprie son poche.
In entrata arriva Mitrovic dal Palermo per 7,5M, fondamentalmente farà staffetta con Jovic per il ruolo di prima punta finalizzatrice; attendiamo poi di prendere un portiere, non prima di aver piazzato Sczcesny, per chi lo vuole 8M e io ne metto 2 per l'ingaggio.
In uscita stiamo tagliando gli esuberi e abbiamo piazzato ufficialmente Antei, Sanabria e altri giovani; nella serata odierna speriamo di chiudere anche le trattative di Paredes al Bologna per 8M e Giannetti all'Avellino per 3,5M.
-
Siamo ormai al 25 Luglio ma c'è sempre la grana Szczesny da risolvere; venderlo sarebbe un problema perchè la cpu mi dà talmente poco che il guadagno andrebbe a lui come percentuale e gli umani che si son fatti sotto si sono spaventati alla vista dell'ingaggio, dunque l'unica possibilità è scambiarlo. Stiamo prendendo in considerazione varie alternative ma non sarà uno scambio con un altro portiere, poichè non si trovano accordi; dunque è probabile una doppia partenza per far spazio a un giocatore di movimento e successivamente a un portiere da acquistare cash senza scambi.
Abbiamo ceduto 2 giovani promettenti come La Rocca (5M al Dortmund) e Rossi (7.5M al Real Madrid), da noi non avrebbero trovato spazio neanche nel giro di due anni, visto l'imminente arrivo del gallo Belotti in avanti, gentilmente concessoci da Deja per la cifra di 20M. Puntiamo dunque ad arrivare ad inizio Agosto con la rosa pronta tranne per la porta, dove ci aspetterà un mese di dura selezione!
-
Ormai il mercato si può considerare chiuso; parte del maxi budget a nostra disposizione è stato speso e gli ultimi colpi son stati Cillessen per la porta dall'Ajax 9,75M e Sturaro in mezzo al campo per 25M tra bonus e rate varie, ci siamo così messi a posto anche per le registrazioni del vivaio. Ottima l'ultima amichevole giocata contro i cugini laziali, vinta 3-0.. Ormai è tutto pronto per questa nuova stagione di Serie A!!
-
-
Ma de cheeee!! :paura:
Dopo i 437 crash causa non salvataggio di
@Ciroxs
ci troviamo con out Salah per il primo mese di campionato. :maporca:
-
Avvio terribile dopo le varie gufate.. 3 sconfitte su 3 contro 3 squadre modeste.
Arriiivedeeerci Roooma! (Cit.) :rip1:
-
La mia non era una gufata!
-
Non puoi abbandonare la Roma....adda' remane':dito:
-
Tutto sembrava essersi rimesso a posto dopo una partenza disastrosa e, grazie ad una buona serie di risultati positivi stavamo risalendo agevolmente la classifica, ma la mazzata era dietro l'angolo. Infatti nella serata di ieri, la classica giornata pre natalizia si tramuta in regalo al fanalino di coda Pescara il quale, con una dose di fortuna esagerata e col pullman parcheggiato in area piccola, ruba un 1-2 clamoroso all'Olimpico che lascia il rammarico di una classifica che poteva essere davvero migliore. Ora con una partita in meno rispetto alla maggior parte delle squadre, siamo al 10° posto sempre in lotta nel nulla e, visto che dovremo recuperare la partita in meno con la Juve, penso non ci saranno movimenti verso l'alto!
In Coppa Italia arriviamo quantomeno all'obiettivo richiesto buttando fuori nell'ultimo mese Sassuolo e Napoli; ora ci tocca il derby con il buon
@GarviD
. Anche se la statistica è dalla nostra parte, non è mai una partita facile e in coppa è ancora tutt'altra cosa; entrambi navighiamo a metà classifica e la coppa Italia può essere un obiettivo prelibato per entrambe le società.
Sul fronte mercato siamo in attesa della questione Balotelli; l'interista sembra non gradire la piazza romana senza coppe europee, ma il suo nuovo mister l'ha scaricato e nei primi giorni di Gennaio potrebbe arrivare lo scambio Duncan-Balotelli. Il centrocampista ghanese è già stato sostituito, in apertura di mercato infatti arriverà il giovane Valzania dal Palermo per 13M.
Con il probabile arrivo di Super Mario, andremmo a liberarci di Mitrovic: per chi lo vuole preparate 7M, grazie!