Visualizzazione Stampabile
3-1 per i galletti
Tifo CR7
Cavallette
Cmq avevo preso un clamoroso 1&NG&PT in Francia-Germania clamoroso :rotfl:
Sarà una delle più brutte finali mai viste, quasi peggio di quella con la Grecia.
Europeo totalmente deludente dal punto di vista tecnico, buono dal punto di vista tattico. Anche se alla fine sono in finale due squadre che hanno fatto solo sfoggio della tecnica e non della tattica.
Purtroppo vincerà la Francia, ma il pallone è rotondo e il Portogallo potrebbe sfruttare gli eventi o le giocate dei suoi campioni. Se andiamo a vedere le squadre non ci sarebbe partita.
il Portogallo è in credito con il destino.. ricordo Euro2004, finale tra Grecia - Portogallo e i Lusitani ospitavano l'evento. Sappiamo tutti come andò a finire.
Più o meno la storia si sta ripetendo, questa volta i panni della Grecia li vestirà proprio il Portogallo e di fronte i padroni di casa Francesi. Nel 2004 c'era un giovane C.Ronaldo, sono passati 12 anni e C.Ronaldo non aspettava altro che il momento di avere un'altra chance finale con il Portogallo.
Questa sera può segnare ulteriormente la differenza tra lui e Messi.
Vincendo stasera vincerebbe tutto: Europei e Pallone d'Oro. Farà la fine della Pulce? ..anche se Lui parte sfavorito a differenza dell'Argentina di Messi contro il Chile in Copa America.
per come la vedo io è ingiusto fare un paragone tra i due a livello di nazionali perchè nel complesso la qualità tecnica delle nazionali è sbilanciatissima ovviamente pro Argentina. Basti pensare all'attacco: Aguero, Lavezzi, DiMaria, Pastore e Higuain. Oltre a Messi. Cioè siamo al top del top mondiale imho.
D'accordissimo, e la vittoria del Portogallo stasera sancirebbe un solco tra i 2 campioni. Ronaldo riuscirebbe in un'impresa incredibile laddove Messi ha invece fallito più volte, pur avendo una squadra migliore a giocare con Lui e pur giocando contro avversari dal tasso tecnico inferiore.
Poi chiaro che qualora dovesse perdere il Portogallo stasera, non sarebbe paragonabili i confronti.. ma il giornalettismo si farà beffe di un'analisi così approfondita e si limiterà a consacrare il vincitore, oppure equipararlo al suo rivale di pallone d'oro.
che figli di puttana... hanno rotto ronaldo! :|
cmq dobbiamo imparare dai cuginotti transalpini la prossima volta che organizziamo una grande manifestazione (se mai accadrà), altro che farci perculare dall'argentina di maradona a casa nostra! :gha:
partita comprata e ladrata.
La giusta sentenza sarebbe uno 0-1 nel finale con garl di Quaresma. :dito:
From tapatalk with love
Che europeo si è mangiata la Francia...
il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi :tunz:
Con Ronaldo in campo forse l avrebbero giocata diversamente e l avrebbero persa..grande intelligenza (con un po di culo che non guasta mai) dell allenatore portoghese
Complimenti ai campioni (con una sola partita vinta nei 90' tra l altro :qwe:)
E anche i franzesi, dopo i crucchi, sucano duro, ottimo :baffo:
SAINTEDENISAZO!!! :tunz:
https://www.youtube.com/watch?v=q58F7k2nLoA
Che pena :dead:
Comunque se Evra la spazzava vinceva la Francia.(cit.)
Ma discutiamo sull'acume di Zenga che fa notare che non era mai successo che una squadra ripescata come migliore terza vincesse gli europei? :rotfl:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere dai i portoghesi mi stanno simpatici.
Cioè...Non quelli che entrano nn nei luoghi pubblici senza pagare
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5c&oe=5826D836
questo ancora mancava :esd:
https://s31.postimg.org/84xc3ib4r/bicampeao.jpg
e anche el Trivela Quaresma entra nel club dei giocatori campioni d'europa sia col club che con la nazionale :hail:
Qualcuno stia vicini al Bagonghi argentino, non vorrei che facesse un gesto inconsulto :esd:
Grande Portogallo!!
che finale epica per come si è svolta..
..l'avevo detto dall'inizio del torneo che il Portogallo poteva vincerlo :sisi:
Contentissimo per i portoghesi :qwe:
Mangiarane pessimi :esd:
POLPO 190 mila miliardi di lire, :sisi:
Vabbé gli europei lo vincono spesso nazioni loser...
I francesi battuti in finale a casa loro davanti al loro pubblico non ha prezzo...
...e ormai Pogba lo compri con Mastercard
E fra due settimane esatte parto per il Portogallo :tunz:
mi sono visto sostanzialmente solo i supplementari non male come botta psicologica :looksi: che tornino ad avere un po' di umilté (cit.) :esd:
anche se avrei goduto troppo se avessero segnato su quella punizione inesistente :rotfl:
Son stato zitto quasi tutto l'Europeo, no no, ora parlo io, finita qua (cit.)
Un torneo dal livello calcistico non eccelso ma ogni valutazione su questo Europeo è da fare considerando il fattore principale che lo ha contraddistinto: formula e sorteggio.
Una formula assurda, 32 squadre (alcune palesemente inadeguate) che ha portato ad una prima fase quasi inutile (8 eliminate su 32!) e un sorteggio che mi fa dire questo: il 60% della vittoria del Portogallo è dovuta al caso.
Credo che se il nostro Eder si fosse fatto i cazzi suoi con la Svezia saremmo stati noi ieri in finale.
Francia ottima squadra, anch'essa favorita dal sorteggio, ieri avrebbe meritato la vittoria (al netto della porcata su CR7, sia chiaro) ma ha trovato un Rui Patricio in stato di grazia e un Griezmann che ha fatto l'unico errore del suo Europeo. Più la sfiga del palo di Gignac. Portogallo nullo, ma ordinato, che ha dimostrato (vedi Germania in semifinale) che per vincere ci vuole un centravanti.
PS: continua a non andarmi giù la composizione "cromatica" dei Galletti. Inquadrano i tifosi e 9 su 10 son bianchi, in campo è il contrario. Sia ben chiaro che non è razzismo ma una semplice constatazione: i francesi di terra natia son perlopiù pippe a calcio, diciamolo :esd:
PPS: Eduardo campione d'Europa :rotfl:
La penso anch'io circa la composizione etnica. Francesi veri in squadra ce ne sono pochi. A dirla tutta la Francia è l'unica compagine africana ad avere raggiunto la finale di un europeo :esd:
spiace per Deschamps
ed Evrà :sad: