Qualcuno ha già iniziato una partita con la beta e pensa di continuarla col gioco completo? Potete iniziare a raccontarcela qui :zizi:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha già iniziato una partita con la beta e pensa di continuarla col gioco completo? Potete iniziare a raccontarcela qui :zizi:
Io aspetto l'uscita ufficiale prima di iniziare per bene
Sono in terza divisione portoghese, Ponte da Barca...nord del Portogallo.
Ecco il regolamento della terza divisione portoghese da wikipedia
The competition format consists of two stages. In the first stage, the 80 clubs were divided in eight series of 10 teams, according to geographic criteria. The only exceptions were teams from Madeira, which were placed in the first series, and teams from the Azores, which were distributed through the latter series. In each series, teams play against each other in a home-and-away double round-robin system.
In the second stage, the two best-placed teams from each first-stage series will be divided in two groups of eight teams, again according to geographic proximity, with home-and-away matches. The two group winners, plus the winner of a two-legged play-off between the two group runners-up, will secure promotion to the LigaPro. To determine the overall division champion, the group winners will contest a one-off grand final on neutral ground.
The remaining eight clubs from each first-stage series will be divided in eight groups of eight teams, with home-and-away matches, but there will be a reshuffle so that teams from Series A, C, E and G ending the first stage on seventh to tenth place will be placed on second stage's Series B, D, F and H and vice versa. The bottom-two teams from each group will be relegated to the Districts Championships. The sixth-placed teams will be paired into four two-legged play-out ties, with the four winners being paired into two further two-legged play-out ties. All six play-out losers will also be relegated.
80 squadre divise in 8 gironi da 10, le prime due vanno ai gironi per la promozione le altre 8 ai gironi per non retrocedere.
Dopo tre giornate, 2 pareggi e 1 vittoria.
ecco la prima vittoria per 1-0
https://www.youtube.com/watch?v=eIOLXYM3TeY
Ho preso l'Atalanta, sono alla 18esima giornata e il giocattolino funziona :)
Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni finora..vincendo a Roma con la Lazio e a Napoli..
Sono quarto in classifica, comanda il Napoli davanti a Juventus e Milan. Male Fiorentina, Lazio e Sassuolo.
Gioco con un 4-1-3-2.
Mi stanno sorprendendo in positivo Dramè e Kurtic.
In negativo Paloschi (sempre infortunato) e Pinilla (poco concreto).
Ho scelto di partire senza mercato, quindi la squadra è quella di partenza.
Obiettivo schierare tantissimi giovani che escono dal vivaio.
Iniziato con la juve, curioso di mettermi nei panni di Allegri.
Trasferimenti: visti gli infortuni di Marchisio e Sturaro, serve un rinforzo a centrocampo e di conseguenza un po' di liquidità.
Spoiler:
Tattica: provo 2 schieramenti, entrambi offensivi e basati sul possesso palla.
Spoiler:
Risultati: precampionato altalenante: difficoltà a sbloccare la partita e a ripartire in velocità; probabilmente perchè la tattica deve ancora essere ben assimilata.
Spoiler: 08-11-2016, 08:54juanpabloMark, ma perché il sito ufficiale della tua squadra non lo aggiornano? Che amarezza. 08-11-2016, 08:59Mark Silver 08-11-2016, 10:16juanpablo 08-11-2016, 16:52Red&BlueFanE perdo pure a Lorient....
Credo che se avessi giocato a Fm1898, quando esistevano solo tre squadre, sarei riuscito a retrocedere :facepalm: 14-11-2016, 09:48Mark SilverFine settimana preso dal nuovo Grand Prix Manager....Motorsport Manager......comunque un paio di partite le ho fatte.....prime due sconfitte... per 1-0
eliminazione al secondo turno della Taca de Portugal...1-0 fuori casa all'88
sconfitta in campionato 1-0, fuori casa, di rigore.
Mi barcameno tra il 4-2-3-1(ho gli uomini adatti) per le partite che non parto sfavorito e il 4-1-4-1( non ho gli uomini adatti) per le partite in cui parto sfovorito.....penso che dovrò fare una scelta in funzione con gli uomini che ho...4-2-3-1 14-11-2016, 11:06juanpabloCome scrissi in un altro topic avrei voluto iniziare con la Dinamo Dresda ma siccome questa scelta è stata già fatta da altri e mi risultava troppo inflazionata ho deciso di cambiare e fortunatamente ho letto la bellissima storia dell'Unione Berlin, così ho cominciato allo stadio della Vecchia Foresteria. Per ora non brillantissimi, 4 pari e 1 vittoria (proprio contro Dresda) ma almeno prendiamo pochi goal e siamo imbattuti. Appena potrò schierare l'11 titolare (ho avuto infortuni a raffica con due pesanti ricadute) son convinto che risaliremo in classifica a ridosso delle prime, peraltro per fortuna nessuna è riuscita ad andare in fuga. 16-11-2016, 05:31debeATALANTA 2016/17
Dopo un ottimo girone d'andata terminato al quarto posto, nel ritorno ci perdiamo un pò.
Terminiamo il campionato con un onestissimo nono posto.
Scudetto alla Juventus che all'ultima giornata batte proprio noi a Bergamo e si laurea campione.
Retrocedono Samp, Palermo e Udinese.
Conto per l'anno prossimo di mantenere pressoché immutata la squadra facendo crescere i giovani.
Punto al sesto, settimo posto. 04-12-2016, 10:25Mark SilverNiente Poule promozione, arrivo secondo a pari punti nel girone A(si qualificano le prime due) con il Montalegre ma ho gli scontri diretti sfavorevoli(0-0 in casa e sconfitta 2-1 a casa loro)...mi consolo con il 25% dei punti fatti da usare nel gironcino a 8 squadre(8 gruppi) per non retrocedere in quarta serie(le ultime due retrocedono , la sesta fa un play-off salvezza) 02-01-2017, 16:46GeorgeTheBestHo cominciato una partita quando è uscita la beta e sto continuando quella, ho preso l'FC United of Manchester con un obiettivo modesto: arrivare in Premier e diventare la prima squadra di Manchester.
Le stagioni fino ad ora sono andate così:
http://i67.tinypic.com/avsfmc.jpg
Purtroppo nell'ultima stagione ho perso la finale dei playoff. 06-01-2017, 22:44GeorgeTheBestCi qualifichiamo nuovamente per i playoff (sempre col miglior attacco del campionato ma con la terzultima difesa) però stavolta la finale la vinciamo.
L'anno prossimo ci aspettano i derby!
http://i65.tinypic.com/dq3dww.jpg 06-01-2017, 23:12simon741:chapeau: 16-01-2017, 21:48GeorgeTheBest 17-01-2017, 21:49GeorgeTheBestComplici i due giorni di ferie forzate della settimana scorsa, causa neve, ho completato altre due stagioni.
La prima è stata una salvezza più tranquilla di quel che sembra (abbiamo fatto 6 sconfitte nelle ultime 6 partite, troppo rilassati).
http://i64.tinypic.com/16lfhow.jpg
La salvezza ci garantisce altri fondi per puntellare la rosa e gli effetti si vedono, ci qualifichiamo per i preliminari di Europa League ed iniziamo a dire la nostra in qualche derby (in quello di Coppa di Lega il City del Pep ne prende 6).
La costante (di tutta la carriera) resta però che siamo la peggiore difesa del torneo, bisognerà investirci su.
http://i67.tinypic.com/2exlqfl.jpg 24-01-2017, 14:23beccauvaFM MOBILE Aston Villa, sesto a metà della prima stagione.
FM TOUCH Swansea, due sconfitte per 1 a 0 (United e WBA) e una vittoria 1 a 0 (Everton)
FM Maceratese, due vittorie 3 a 2 e 2 a 0 con Venezia ed Ancona, un pareggio 0 a 0 col Parma, una sconfitta 4 a 1 con il Pordenone.
Al touch sempre sugli scudi il mio idolo Sigurdsson. Munoz (acquisto) é tosto in difesa.
In Lega Pro Sodini ottimo acquisto in difesa.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 26-01-2017, 07:51beccauvaFM TOUCH Swansea, ho proseguito con pareggio 1 a 1 ad Hull e vittoria 1 a 0 in casa dello Stoke. Preso Garmash (eccezionale in mezzo al campo) e Smolnikov dallo Zenit. Non costano pochissimo ma sono affidabili. Budget speso, sono rimasti un paio di milioni per emergenze e prolungamenti.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 21-02-2017, 13:17Darren MarshallCome mai così deserto questo topic quest'anno? :taccio: 20-03-2017, 09:06Mark SilverDonegal Celtic FC, quartiere di Belfast, terza divisione nord irlandese....neo retrocessa dalla seconda divisione,obiettivo, oltre a divertirsi, il solito quando si allena da queste parti...spezzare il dominio del Linfield?....no perchè non vince il campionato reale dalla stagione 2011-2012....4 anni in cui hanno vinto due volte ciascuno il Cliftonville e il Crusaders.
La particolarità di questo campionato...di bassissimo livello...sono le innumerevoli coppe ad eliminazione diretta
http://www.footballgroundguide.com/n...wide-angle.jpg 20-03-2017, 12:56MarchinSono all'inizio della quarta stagione, questo il ruolino fino ad oggi:
- Inizio da disoccupato
- 2016/2017: Cardiff Metropolitan University - Welsh Premier. Salvezza alla penultima giornata. Obiettivo raggiunto. Dimissioni
- 2017/2018: Glentoran - Northern Ireland Premier League - Esonerato a Gennaio 2018 con la squadra a metà classifica. Vinta la Quartim League Cup (o qualcosa del genere).
- 2018/2019: Achilles '26 - Jupiler League. Salvezza rocambolesca all'ultima giornata. Obiettivo raggiunto (1M € plusvalenza sul mercato...). Dimissioni.
Ho allenato anche il Senegal con un quarto posto in Coppa d'Africa. Adesso sto allenando la Nigeria.
Attualmente sono disoccupato. Tre stagioni in tre nazioni diverse, punto alla quarta...Italia o Portogallo le preferite...
Ho caricato tutta la Gran Bretagna, Italia, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Portogallo...tutte le divisioni. 22-03-2017, 16:07MarchinCon due figli piccoli il tempo per FM è moooolto limitato...in ogni caso tanta è la voglia in questo periodo che non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata almeno alle panchine libere (sono al 15 giugno). Visto che non ho nessuna voglia di tornare in Gran Bretagna...a meno di un'offera irrinunciabile dall'Inghilterra..., le opzioni si restringono a neopromosse in Terza Serie Portoghese e Lega Pro Italiana...
Le più interessanti sono Viareggio e Monopoli (mitico Bellomo). Vedremo...ho un Patentino Continentale B e sto ottenendo quello A...giocatore dilettante. Secondo voi...posso puntare più in alto? Non vorrei rischiare di rimanere a piedi e soprattutto di subentrare a stagione in corso... 22-03-2017, 17:29Red&BlueFan 24-03-2017, 10:42MarchinE alla fine si va veramente a Viareggio...ho rifiutato molti contratti tra cui Coleraine, Ballymena e Telstar per esordire finalmente in Italia.
Neopromossi in Lega Pro...ho già rimpolpato lo staff (nullo) con Pin come secondo e Goletti come allenatore dei portieri.
La rosa è composta da un mix di ragazzotti e scarponi. Credo ci sia da rifarla da zero e per questo mi affiderò sia al mio database curato negli anni all'estero sia a un direttore sportivo. Siccome ho paura beccheremo botte e goal ovunque penso di rispolverare il 4-4-2 classico che mi fece salvare in Galles. Questo almeno è quello che chiede la dirigenza e che ho promesso. E non escludo di cedere alla tentazione di proporre un Viareggio tutto italiano...che ne pensate? 24-03-2017, 11:59bizio77 27-04-2017, 14:46Mike PattonHo finito la mia prima stagione a FM17, con la Lupa Roma (credevo fsse a Frascati, scopro invece che si e' trasferita ad Aprilia).
Dovevo raggiungere la salvezza e sono arrivato ai PO, eliminato per un pareggio alla prima partita di PO, pareggio in casa dell'Alessandria che epro' aveva una classifica migliore e quindi e' passato.
Ho indebitato clamorosamente il club, non ho pubblico, non ho entrate, niente sponsor...dura la vita in lega pro.
Si va avanti a prestiti, qualche vecchiardo ed i giovani cresciuti nel vivaio. 05-05-2017, 08:56MarchinEccoci qui dopo un blackout non da me voluto...
Dopo dieci giorni di "duro lavoro" ecco uno schema riepilogativo:
- Il Viareggio sarà tutto italiano.
- Staff completato e tutto nuovo. Spillo Altobelli sarà il capo osservatore....
- Il Presidente ci regala Miftah come Direttore Sportivo...
- Ricerca impostata ovviamente solo in Italia
- Le finanze sono buone. Ho modificato i budget a vantaggio di un monte ingaggi maggiore rispetto al fondo acquisti. Non avendo grande appeal, credo sarà più opportuno rivolgersi al mercato svincolati.
- Il modulo sarà un 4-4-2 tutto botte e contropiede.
- Rosa confermata in parte (per ora). Prima vediamo come va il mercato ma con questa gente non ci salveremo mai.
- Primi acquisti: saccheggiando l'Aquila neoretrocessa ci portiamo a casa Zane per 40K Euro, Bonvissuto a 1.5K Euro e un portiere di cui non ricordo il nome a 10K Euro. Bonvissuto a 33 anni è un bomber che spero ci garantisca la doppia cifra e il costo del trasferimento è stato così irrisorio che sono piovuti complimenti da ogni dove...Zane è il classico cervello di centrocampo...a lui la fascia. Completano il primo giro di acquisti alcuni giovanotti arrivati dalla serie D.
- La dirigenza non ha trovato nessuna società di riferimento disposta a collaborare con noi...
- Avellino e Nacional de Madeira ci scippano due terzini che volevamo ardentemente.
- Mia figlia vuole l'acqua...(ah no scusate...non c'entra nulla).
- Capitolo prestiti: buone notizie, non vuole venire nessuno!
- A giorni l'esordio in amichevole a Pontisola.
Come al solito...consigli? 12-05-2017, 10:05Mark SilverFinisco prima stagione con il Donegal Celtic, quarto in campionato(terza divisione) nonostante la miglior difesa...crollo nella parte finale del torneo dopo essere stato in zona promozione per lungo tempo.
Vinco la Intermediate Cup(partecipano le squadre della seconda e terza divisione più alcune squadre riserve) contro la squadra riserva del Linfield.
Difficile progettare con giocatori che hanno il contratto a gettone. 12-05-2017, 14:43Mike Pattonio ho iniziato la seconda stagione, sempre con la Lupa Roma.
Forse era piu' forte prima sta squadra.
Senza fondi per la campagna acquisti ho dovuto prendere tutti parametri 0 alla Galliani, molti erano under 22.
Forse proprio l'eta' sta incidendo molto, prima avevo giocatori con caratteristiche peggiori ma la squadra funzionava, ora invece faccio una faticaccia; non so se e' dovuto all'affiatamento, alla giovane eta', o sono scarso io e basta :D 22-05-2017, 09:55Mike PattonPrime partite ufficiali.
Sara' dura.
Mi sono qualificato per la CI di Lega Pro, prime tre partite di campionato, due sconfitte ed una vittoria.
Ho notevoli problemi con la punta, che la faccia giocare come contropiedista, fulcro, punta classica, etc...gioca male. Il mio gioco esalta molto gli attaccanti laterali, se quelli riescono a fare la differenza segno, altrimenti non segno mai! 14-06-2017, 09:29Mike Pattondopo un po' di partite mi sono ripreso alla grandissima, ottavo posto, insperato.
Solo che ho un buco finanziario da paura :D
Dovrei prendere un fisioterapista per gli infortunati ma non me lo permettono.
Poi c'e' la grana punta; sicuramente i miei schemi non favoriscono la punta ma cavolo non segna mai :D 20-06-2017, 22:04Mark SilverMi chiama a metà campionato il Gosport Borough in National League South....21° in piena zona retrocessione...accetto perchè è un passo avanti rispetto ai dilettanti nord irlandesi 21-06-2017, 14:30MarchinPRESTAZIONI
Siamo a gennaio e quindi ci siamo già lasciati alle spalle il girone di andata più 3 partite.
In campionato stazioniamo al quintultimo posto, primo della griglia play-out a -1 dal Prato che sarebbe il primo dei “salvi”. Considerando l’obiettivo salvezza siamo quindi perfettamente in linea. Non ho voluto cambiare l’obiettivo iniziale a gennaio, anche considerando che le squadre che ci seguono sono molto staccate e le abbiamo regolate tutte in campionato a eccezione di uno sfortunato 0-0 interno col Fano.
In coppa dopo aver vinto il girone di qualificazione battendo sia Fano che Poggibonsi, superiamo anche i sedicesimi con un perentorio 2-0 casalingo all’Olbia. La nostra corsa si ferma negli ottavi di finale, quando a Perugia crolliamo per 3-0 dopo un’ora giocata in inferiorità numerica.
SQUADRA
Giochiamo con un prudente 4-1-3-2 tutto contropiede che ci sta permettendo di limitare il numero di goal subiti, ma, al contempo, facciamo fatica a realizzare. Questo anche data la scarsa vena dei nostri attaccanti.
Ci siamo addirittura schierati a 5 dietro in alcune occasioni, vedi un ottimo 0-0 a Perugia. Il bel gioco non è di casa nelle mie squadre…
In porta, il titolare designato Giusti ha deluso ed è stato ora degnamente rimpiazzato da Mazzetti.
In difesa ottime le risposte del giovane Bacigalupo (prestito dal Bologna) e da Piana (acquistato dal Piacenza) che formano una solida linea centrale. Bene anche Giacchele a destra, meno Boncardi a sinistra, adesso sostituito da Tantardini in prestito dal Padova ed esperto per la categoria.
Briciole per gli altri…
A centrocampo Corticchia davanti alla difesa da ampie garanzie, spesso inserito nella Top 11 della settimana. In cabina di regia il 18enne Muratori in prestito dal Sassuolo è il nostro Top Player. Votato più volte come miglior giovane, ha impreziosito le sue prestazioni con 3 goal decisivi su altrettanti calci di punizione. Ai suoi lati macinano chilometri e tritano garretti i veterani Zane (capitano) e Sicurella.
In panchina il vecchio La Camera alla sua ultima stagione da giocatore, il rampante Giannattassio in prestito dal Foggia e il giovane prospetto Menon (prestito Roma) garantiscono solidi cambi a partita in corso. Su Menon puntiamo molto ma un brutto infortunio l’ha tolto di mezzo quando si pensava potesse strappare qualche partita da titolare.
In attacco, siamo partiti con l’esperto Bonvissuto coadiuvato dai giovani Ngom (scuola Milan), Della Corte (prestito Pescara) e Morat (prestito Cremonese). Bonvissuto si è subito infortunato per due mesi, al rientro è riuscito a segnare un solo goal e a gennaio ci siamo cordialmente salutati con rescissione consensuale.
Da subito si fa notare Ngom, ma anche lui va fuori causa per un lungo infortunio che lo tiene fuori fino a gennaio. Spazio quindi a Morat e Della Corte che ripagano la fiducia (obbligata) con ben 8 goal in due!!!
A Novembre corriamo ai ripari e arriva il talentino Rezzi…il quale però essendo più un ala non riesce minimamente ad entrare nei nostri schemi. A gennaio ecco in prestito dalla Fermana il carneade Franchini…spero possa darci una grossa mano, ne abbiamo bisogno, anche se di goal ne ha segnati si tanti…ma solo in Serie D.
MERCATO
La situazione finanziaria è disastrosa e pertanto riusciamo per ora a portare a casa un paio di prestiti gratuiti (Tantardini e Franchini) di cui abbiamo già parlato. Abbiamo chiuso per Gallo del Chievo un centrocampista di sicuro avvenire ma dobbiamo reperire i fondi per pagarlo. Inoltre stiamo chiudendo a parametro zero per un giovane portiere scuola Cagliari. Detto di Bonvissuto, anche altri due comprimari come Tosetto e Caneschi risolvono il contratto e ci permettono perlomeno di alleggerire il budget stipendi.
Sul mercato finiscono dunque il portiere Giusti e la punta Rezzi…finora senza successo.
Agiremo solo se in grado di ingaggiare giocatori che possano aiutarci a crescere, diversamente andremo in fondo con questa rosa che, tra mille problemi, sta tenendo botta.
NAZIONALE
Dopo aver iniziato un progetto di svecchiamento in Nigeria e passato il primo turno preliminare di qualificazione ai Mondiali Germania 2022 (4-0 e 3-0 a Gibuti), mi arriva la chiamata della Repubblica Ceca prossima allo spareggio con la Danimarca per accedere agli europei itineranti del 2020. A breve convocazioni e grande voglia di esordire in una competizione internazionale.
SITUAZIONE PERSONALE
A giugno sicuramente saluterò Viareggio, sperando di lasciare un buon ricordo. Non nego di aver provato a inserirmi nella corsa alle panchine di Catania, Penafiel e MK Dons…ovviamente senza successo….
Dopo Galles, Irlanda del Nord, Olanda e Italia le destinazioni più gradite sarebbero Francia e Portogallo. 22-06-2017, 12:45MarchinMi sono dimenticato la solita domanda: consigli? 22-06-2017, 13:06BigSu 22-06-2017, 13:08Marchin