Botta assurda che si è sentita a Roma
Visualizzazione Stampabile
Botta assurda che si è sentita a Roma
Cazzo.
In che proporzione a quella di agosto?
Questa 5.6.
epicentro nel maceratese :look:
Non riesco a fare raffronti perchè l'altra volta ero laggiù, e quindi è stato molto peggio, stavolta sono ad Ancona. Qui bella schicchera, anche se per pochi secondi. Epicentro a Castelsant'angelo. Visso, Ussita, paesi che conosco bene. Spero che i danni siano limitati e soprattutto spero che non ne vengano altre
Qui si è sentita forte.
Hanno dato un primo aggiornamento da Visso, il sindaco dice che ci sarebbero stati crolli ma di edifici già lesionati. Sembra che non ci siano stati feriti. Non si riesce a chiamare col cellulare, cpsa che mi stava facendo preoccupare
Secondo il mio personale raffronto, questa è stata molto più breve..
sento che parecchi dicono che sia stata più forte :look:
Dove? Se lo dicono a Roma, per forza che l'hanno sentito di più. Alle tre di notte si era nel pieno del sonno, adesso erano tutti svegli.
Magnitudo 5.6, tra la provincia di Macerata e la provincia di Perugia, sopra Norcia
Andiamo bene.. adesso dicono che potrebbe essersi attivata una nuova faglia
Altra scossa forte mentre scrivo
mamma mia, questa seconda è stata terribile.. sono molto preoccupato
Sentita a Verona anche. Leggerissima mentre sono sul letto fermo.
30 secondi dopo che l'hanno detto in diretta tv
venite a padova, qua non si sente mai un cazzo :|
ovviamente, che ve lo dico a fare, a pescara sembrava fosse scoppiata una bomba, altro che roma, con tutto il rispetto, qua siamo a due passi in linea d'aria... per la seconda hanno sospeso anche la partita per qualche minuto...
cmq... la seconda è stata allucinante, non finiva più ed era nettamente più forte della prima come sensazione e non solo (prima che comunque non ho sentito perché ero in strada su un furgone, quindi non potevo sentirlo ecco...)... e probabilmente anche di quella del 24 agosto, almeno per me.
In zona Spoleto ovviamente era molto molto forte
La seconda sentita lievemente anche a Venezia, e qui raramente balliamo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@papclems tutto bene?
Meno male che questa seconda scossa è arrivata a poco dalla prima, così la gente era per strada e non nelle case, oltre che in aree scarsamente abitate. Forse questa volta riusciamo a far passare un terremoto "pesante" senza vittime.
Come ho scritto anche nell'altro 3d ero allo stadio, ballava TUTTO madonna santa :dead:
9 feriti
pare che la terra abbia tremato fino in Friuli e Alto Adige, e pare che il paese di Ussita sia gravemente danneggiato
Altra scossa (che io non ho sentito)
Io, come al solito, non ho sentito niente, ma ho visto il lampadario muoversi al termine della seconda scossa..nella mia zona domani scuole chiuse
Per chi vive in zona,sempre se le connessioni vanno, come state?
grazie per l'interessamento :D
Diciamo che si balla, ovviamente, la faglia corre lungo gli appennini e ci siamo in pieno in mezzo.
Si cerca di rimanere tranquilli, ho fatto un paio d'ore di telefonate e messaggi per tenere sott'occhio parenti, amici etc.. e capire come sono messi emotivamente (non c'è stato crollo o altro qui).
Diciamo che da noi trema quasi ogni giorno, avevamo giusto avuto due scosse, una domenica notte alle 5 e qualcosa, ed una lunedì sera alle 20, con epicentro proprio qui nelle nostre colline, ma vicino o sotto i 3.
ho ricordato a tutti di dormire magari vestiti, di non uscire durante, di rispolverare il borsone con tutto il necessario etc..
che volete fare.. sono centinaia d'anni che qui trema..
Daje pap. :dito:
Inviato dal mio Magic Diary
alcuni le hanno sentite anche qui
io non ho sentito nulla, ero al palazzetto
:esd:
a parte gli scherzi, non ricordo un solo mese senza sentire qualche scossetta da queste parti.
Ricordo benissimo quella domenica mattina di fine aprile che è venuto quello grosso, oltre 30 secondi di scossa. Ricordo l'Irpinia visto che andammo giù da mia bisnonna qualche giorno per vedere come stavano.
Spiace principalmente per le zone dove è l'epicentro, qui in città è tutto fatto antisismico dagli anni 70, recepirono subito la legge apposita fatta dopo il Belice.
E niente, sentiti amici giù a Pievebovigliana già dalla serata di ieri, un casino. Quasi tutte le case hanno crepe, da quello che ci hanno detto. Tutti hanno passato la notte fuori. Abbiamo deciso che mentre io vado a lavorare mio padre andrà a controllare casa, in mattinata. Prima però cerchiamo di capire anche come è messa la viabilità