Torino FC - stagione 2017 - 18
Arrivi:
Il Toro è lieto di annunciare di avere preso N'Koulou dal Lyon in prestito con diritto di riscatto
(almeno ci togliamo subito dall'imbarazzo)
Oltre al difensore camerunense sono arrivati il portiere Sirigu (parametro 0) dal Psg, il centrocampista venezuelano Rincon dalla juventus (prestito con obbligo di riscatto condizionato, cifra tot 7M), l'ala spagnola Berenguer dall'Osasuna (5.5M) e l'attaccante nigeriano Sadiq dalla Roma (prestito con diritto di riscatto e controriscatto).
Rientrano dai prestiti il difensore Bonifazi (Spal lo scorso anno, eletto miglior giovane della serie cadetta) e le ali Parigini ed Edera.
Integrati in rosa gli acquisti effettuati a gennaio del portiere serbo Milinkovic-Savic (4M per il "Donnarumma serbo" :rotfl:) e il centrale difensivo brasiliano Lyanco dal San Paolo (7M più bonus il costo del nazionale under 21).
Cessioni:
Benassi alla Viola a titolo definitivo (10M) è la cessione più remunerativa se non si considerano le vendite diventate obbligatorie di Bruno Peres alla Roma (12,5M più futuri bonus) e Maksimovic (20M).
Cessioni minori quelle di Pontus Janson al Leeds (3,8M), Rossettini al Genoa (2M), Gaston Silva all'Independiente (1,4M) e Tachtsidis all'Olympiakos (0,7M).
Aspettative per questi ultimi 4 giorni di mercato:
si cerca ancora un'ala che possa fare anche la punta centrale (Niang il nome preferito. C'è l'accordo col giocatore ma manca quello col Milan) ed eventualmente un difensore centrale.
In uscita si spera di effettuare solo operazioni non invasive (prestito di Gustafsson, cessione di Avelar) e che nessuna squadra provi a fine mercato a fare un'offerta "seria" per Belotti.