Qualcuno di voi ha mai investito nelle cripto monete?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno di voi ha mai investito nelle cripto monete?
No e sinceramente non ci tengo.
Avevo provato con Ethereum, ma per guadagnare devi aspettare davvero tanto tempo, e come per ogni gioco sul cambio valute o su azioni, devi sapere quando vale la pena uscire.
Per dire, chi ha investito con Bitcoin tempo addietro probabilmente ha guadagnato tanto. Però magari è anche uscito presto e avrebbe potuto guadagnare di più. Sono quelle considerazioni per le quali secondo me bisogna saperne un po' di più. Oppure buttare che so, 50 euro su una criptovaluta e lasciarceli lì per anni sperando che magari quella faccia il boom.
Io ho ritirato i soldi accettando una piccola perdita perché ho capito che non fa per me.
no, non amo prendere i treni in corsa
io avevo provato con una moneta che non ricordo più quale fosse, aveva un cane come simbolo. avevo installato il programma per far lavorare la cpu ma siccono dopo qualche giorno avevo guadagnato tipo 0.0000000001 ho chiuso tutto :esd:
Chi c ha creduto anni fa ha fatto bei soldi (anche con investimenti relativamente piccoli)
Ora col mining o hai una centrale nucleare a casa o il gioco non vale la candela
-tagliato-
No perché arrivo sempre tirato a fine mese :asd: e comunque non sono cose che fanno per me, troppo sbattito :sisi:
L’ultima volta che ho tentato con una cosa del genere (azioni in banca) ho guadagnato i soldi per il bollo dell’auto :asd:
Lasciamo perdere.....non fanno per me.
Boico spiega meglio plis
@boico sei invocato.
partiamo dalle basei: i masternode sono praticamente i "server" che tengono le comunicazioni tra i vari client della rete
per fare questo servizio la rete stessa ti ricompensa con monete, come se facessi mining (->qui<- una lista di monete che usano i masternode ed i relativi incassi, roi, costi per avviare il mastenode)
per attivarlo bisogna avere un server con ip fisso e "bloccare" 1000 monete sul portafogli
per il server basta prendere quello da 5$ su ->vultr<- e seguire ->questa<- guida.
Non è difficile, ma bisogna avere una certa manualità con la riga di comando
hanno anche da poco attivato ->questo<- servizio, diversi utenti lo usano, tutto è già preconfigurato e basta pagare i 5$ al mese e spedire i 1000DSR, ma io non mi sono fidato
anche perché su vultr in un singolo server si possono far girare fino a 3 masternode (di più diventa instabile) quindi in ottica futura ci sono più possibilità ancora di guadagno (certo non dover configurare nulla è molto comodo, ci ho perso un po' di ore)
la moneta è nuova e quindi è ora che ci si può buttare dentro (se la moneta decolla e aumenta di valore diventerà troppo dispendioso aprire un masternode), ma allo stesso tempo essendo così giovane c'è sempre il rischio che vada tutto a belle signorine ed il valore crolli restando con un pugno di me... mosche.
io ci ho investito dei soldi che già avevo maturato nelle cryptovalute negli anni (se solo li avessi lasciati tutti nei BTC sarei ricco :esd:) e che considero come "un gioco", se dovete davvero metterci dei soldi veri però, pensateci bene... se il valore della moneta sale, diventano davvero soldoni, ma se scende si è fregati. come tutto in questi campi è un azzardo.
questa è la pagina con il grafico del valore della moneta: https://coinmarketcap.com/currencies/desire/
questo il sito della moneta stessa: http://www.desire-crypto.com
questo l'annuncio su bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2272607.0
http://i66.tinypic.com/2m32s5k.jpg
i primi incassi sono arrivati dopo una decina di ore, non sono regolarissimi perché dipende da dove viene scoperto il blocco (quindi potenzialmente potrebbe guadagnare sempre solo uno ed un altro mai, ma statisticamente si spalma tutto)
ne è appena stato scoperto un altro alle 11, è in attesa di conferma (per i mn ci vogliono 100 conferme, molte di più delle 6 classiche delle transazioni)
Mi sono rincoglionito al secondo rigo. :esd:
Io rimango sul concreto e proseguo con i miei fedelissimi PAC. :sisi:
io non ci ho capito una mazza ma va bene così :looksi:
se mi dite cosa non vi è chiaro posso esplicare meglio
15 min fa botta di mercato con moneta che ha raddoppiato il proprio valore, ora sta tornando sul prezzo solito, forse perché qualche investitore ci ha buttato tanti soldi dentro tutti assieme
Si continua a salire :sisi:
Ne parlavo l'altro giorno con un amico, però lui era preparato solo sui bitcoin, mi ha detto che l'investimento da fare oggi è grosso ma se mantengono queste cifre praticamente è nullo rispetto a quanto si guadagnerebbe. Lui aveva dei bitcoin che 2-3 anni fa ha venduto guadagnandoci sui 1500-2000€ al netto di tutte le spese, oggi valgono 100 volte. :esd:
bene, i bitcoin che poggiano il loro valore su speculazioni visto che sotto non c'è nulla, nemmeno uno stato a garantirne l'esistenza, ora viaggiano in borsa su dei futures.
io capisco un cazzo ma direi che potrebbe essere una bella bolla da far scoppiare :baffo:
un investimento interessante ora come ora potrebbero essere gli EOS (www.eos.io) sono ancora in fase di ICO (raccolta fondi) ed hanno già tirato su 2 miliardi e mezzo di dollari
SOLO 100 volte meno dei bitcoin
beh, non si aspetta altro... il problema è capire quando accadrà e su cosa accadrà
plausibilmente se scoppia il bitcoin potrebbero però salire quelle monete che hanno una vera implementazione reale come gli ethereum ed i suoi derivati... non per nulla ci hanno buttato soldi anche i vari microsoft ecc
Infatti io sto pensando di puntare su Ethereum...ho già aperto 3 wallet e sto smanettando per capirne meglio i funzionamenti... ad esempio Coinbase pare possa contenere sia BTC che ETH anche se, nonostante vedo sia molto diffuso, molti dicono che ha commissioni alte. Ecco, vorrei capire meglio che commissioni ha un wallet.
p.s. che sia una bolla potenzialmente pronta a scoppiare lo sanno anche i bambini, il vero nocciolo è: dal momento che anche l'economia reale è in bolla, quali sarebbero le vere conseguenze di uno scoppio dell'una o dell'altra? A me sembra che ci sia la necessità di "creare" dei beni rifugio con un valore intrinseco, come l'oro, che non vale per ciò a cui serve ma per ciò che rappresenta
Bello vedere che i "soldi" girano in sistemi che si fa fatica anche solo a comprenderne qualcosa :esd:
Un tipo dalle mie parti aveva investito qualcosa come 200mila € in bitcoin agli esordi..ora non si vede e non si sente da un po' di tempo..sara su qualche isola a godersi i soldi :facepalm:
Ma è meglio pagare per un server che mina o far minare il NAS/un pc apposito?
Co sto eos che devo fa, non ce capisco na mazza :|
hai bisogno di una potenza non indifferente, conviene andare su servizi appositi tipo nicehash (ora è giù) in cui acquisti potenza e la usi per minare quello che vuoi... ma se non sai cosa fai probabilmente butti soldi
ti conviene andare su qualche exchange e comprare direttamente (mezzo mondo attualmente è down a causa di attacchi grossi)
ma guadagnare soldi andando tipo a zappare o pulire le strade fa tanto schifo? cioè dico una cosa normale... fatichi 8 ore al giorno produci qualcosa di reale e vieni pagato... chiaro lineare semplice :looksi:
Guardavo gli Eos, a quanto pare non vogliono ne cittadini cinesi ne americani, è per evitare grossi introiti che destabilizzano?
Ho installato metamask per chrome, ma @boico famo che ti offro BEERCOIN che è molto meglio, se mi sai dì passo passo che devo fare :| come se fossi un magocazzaro qualsiasi :|
certo ognuno è libero di farlo come vuole ma quello è un sistema che non mi ispira, oltre che essere ad alto rischio per se stessi mi sembra un modo troppo aleatorio di fare soldi... è una questione di visione di vita, ognuno ha la sua semplicemente non capisco questo modo di voler fare "soldi"
se non hai già criptomonete ti devi registrare su un sito di compravendita (https://www.bitfinex.com) è quello dove gira il 50% del mercato di EOS) ci mandi dei soldi veri e poi cambi compri criptovalute
https://www.bitfinex.com anche per te (peccato non ci sia più il coso per referral o diventavo ricco :esd:)
ma che vuol dire?
sono anni che di tanto in tanto butto un occhio a queste cose ed in realtà mi maledico per averci fatto meno attenzione ultimamente o avrei guadagnato anche qualcosa di buono, allo stesso modo sono anni che mi dedico (in piccolo) alla borsa..
mentre facevo queste cose mi sbattevo a fare il commesso schiavo, una cosa non esclude l'altra
se ci sono questi mezzi è inutile far finta che non esistano
sul fatto -invece- che sia ad altissimo rischio è una cosa palese, ma bisogna essere coscienti di quel che si fa, senza questa premessa non si va avanti in nessun campo della vita
è più sicuro fare soldi prostituendosi :sisi:
bizio lo vedrei bene a fare il gigolò :baffo:
se invece volete buttarvi anche su valute più piccole c'è https://mercatox.com/?referrer=78511 (così un referral ve lo piazzo, tiè :esd:)
tra queste io come detto già tempo fa credo molto in https://mercatox.com/exchange/DSR/BTC che sta infatti riprendendo mercato