Visualizzazione Stampabile
-
Girada
Qualcuno ha mai utilizzato il sito in oggetto?
In pratica è possibile acquistare smartphone, tablet e molte altre cose elettroniche con sconti fino a 80 %.
Si prenota l'oggetto, dopo di che si ha bisogno di invitare 3 amici che facciano un acquisto di importo pari o superiore al tuo per godere del massimo sconto. E i tre amici, a loro volta, hanno bisogno di altri tre amici ciascuno per avere il medesimo sconto.
Una specie di marketing multi-level.
Boh io avevo adocchiato un tablet, se qualcuno è già dentro alla cosa vorrei qualche feedback. Thanks. :D
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ben e repost.
E poi voglio anche sapere perché e da quando non sei più mod.
-
Io ci ho preso varia roba e ne ho altra in ballo.
Ma se ben ricordo
@fantaluca
non vuole se ne parli :look:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
Ben e repost.
E poi voglio anche sapere perché e da quando non sei più mod.
Buongiorno cit. :esd:
Da un paio di mesi ormai, purtroppo il tempo scarseggia.
Citazione:
olivar
Io ci ho preso varia roba e ne ho altra in ballo.
Ma se ben ricordo
@
fantaluca
non vuole se ne parli :look:
Ah, non sapevo.
Chiudete/cancellate pure in tal caso, no problem.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Attendiamo conferma :look:
Alla fine se ne parla ovunque nel web (e su alcuni giornali)
-
Beh, più che altro, tecnicamente è al limite della legalità in Italia... non è proprio uno schema Ponzi in tutto e per tutto, ma a parte alcuni dettagli, ci va molto molto vicino: https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
-
Citazione:
Ciroxs
Beh, più che altro, tecnicamente è al limite della legalità in Italia... non è proprio uno schema Ponzi in tutto e per tutto, ma a parte alcuni dettagli, ci va molto molto vicino:
https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
Perdona ma non sono d'accordo, lo schema a cui ti riferisci esiste ma si riferisce a guadagni.
Io non voglio guadagnare nulla, semplicemente mi interessa acquistare un oggetto e spendere meno possibile. :esd:
C'è il tablet samsung s3 a 240 € :dito: lo voglio :dito:
-
Citazione:
salento87
Perdona ma non sono d'accordo, lo schema a cui ti riferisci esiste ma si riferisce a guadagni.
Io non voglio guadagnare nulla, semplicemente mi interessa acquistare un oggetto e spendere meno possibile. :esd:
C'è il tablet samsung s3 a 240 € :dito: lo voglio :dito:
Il tuo risparmio (che può benissimo essere visto come un guadagno... se devi pagare una cosa 100 e la paghi 20, quel risparmio è equivalente all'aver guadagnato 80) viene pagato da altre persone che sono sotto di te nello schema piramidale...
Non è uno schema di ponzi in tutto e per tutto, per il semplice fatto che non c'è, in teoria, rischio di perdita certa (mal che va, c'è sempre la possibilità di pagare l'oggetto a prezzo pieno e quindi da questo punto di vista, non si configura una vera perdita anche in caso vada tutto male), cosa che nello schema di ponzi è presente, ma per il modello e la struttura di marketing che segue è perfettamente combaciante :esd:
Non saprei dire se sia illegale con certezza o meno, non sono un avvocato :esd: , è sicuramente un caso border-line... e comunque in Italia non è solo lo schema di ponzi ad essere illegale, ma qualsiasi schema di vendita piramidale... è online già da un bel pò, ma ce ne sono molti altri simili e quindi potrebbe anche semplicemente essere dovuto al fatto che l'italia in questi campi dorme, altrimenti avrebbe già dovuto metterlo offline, almeno all'interno dei confini nostrani :esd:
Citazione:
Questo sistema, tradotto in campo commerciale, assume il nome di vendita (o marketing) piramidale ed è illegale in Italia dal 2005, grazie alla legge 173 , che recita in proposito: "Sono vietate la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita nelle quali l'incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacità di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura. È vietata, altresì, la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant'Antonio", che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo".
Qualche link:
http://www.finanzaonline.com/forum/c...ww-girada.html
http://www.nintendoomed.it/il-caso-g...izzata-oppure/
Qui si capisce bene come funziona e su cosa si sostiene il "negozio" stesso:
http://www.finanzaonline.com/forum/c...?#post48597517 + http://www.finanzaonline.com/forum/c...l#post48597924
o in un piccolo estratto dell'articolo linkato sopra:
Citazione:
Per capirci, supponiamo che acquisti Switch a 120€. Girada nel momento che pago il bollettino riceve 120€, che si tiene per sé. Loro non acquisteranno il prodotto finché non troverò altre persone che spenderanno di nuovo quella cifra. Nel caso riuscissi a trovare quelle persone, Girada si intascherebbe 480€, dei quali 329€ andrebbero all’acquisto della console da altri negozi e che io, primo acquirente, otterrei. Girada allora rimane con 151€ e con tre persone che dovranno trovarne altrettante per permettere ai gestori del sito di procedere con i loro acquisti. Nel caso questi dovessero riuscire a trovare nove persone – 1080€, ai quali sommiamo i 151€ di prima, quindi 1231€ – Girada ne spenderebbe solo 987€, rimanendo con 244€.Più la catena si allarga, più sono i soldi che rimangono a Girada. E nel caso qualcuno dovesse lasciare stare, rompendo così la catena iniziale, sarà obbligato a spendere non più 329€, ma 420€, in modo così da non fare crollare il servizio. Perchè tu, utente, hai deciso di sottostare alle loro regole, ed è questo il prezzo da pagare, proprio come in ogni gioco d’azzardo che si rispetti.
-
Mi pare lampante che qualcuno ci dovrà pur perdere
-
non ho capito, tu paghi in anticipo una cosa "scontata" ma se non trovi gente che si iscrive loro si tengono i soldi e non ti danno la merce?
oppure devi solo pagare la differenza?
-
Citazione:
mark_lenders
non ho capito, tu paghi in anticipo una cosa "scontata" ma se non trovi gente che si iscrive loro si tengono i soldi e non ti danno la merce?
oppure devi solo pagare la differenza?
Puoi scegliere di pagare la differenza (e solitamente il prezzo da listino è più alto di quello che troveresti altrove) ed ottenere il prodotto... è questa la differenza rispetto ad un puro schema di ponzi...
-
Citazione:
salento87
e questo è un reato in Italia (ammesso che Girada sia considerata illegale) e si chiama incauto acquisto
se non l'hanno fatta chiudere al volo presumo sia considerata lecita come attività
-
Ma se si parla di truffe, dove è
@ataris
?
-
Citazione:
Khabar
Ma se si parla di truffe, dove è
@
ataris
?
http://napoli.repubblica.it/cronaca/...ani-177381795/
-
Citazione:
fantaluca
e questo è un reato in Italia (ammesso che Girada sia considerata illegale) e si chiama incauto acquisto
In effetti...
-
Citazione:
Ciroxs
schema Ponzi
Da qui il detto "ti piace vincere facile...Ponzi Ponzi PoPoPo" :looksi:
-
Citazione:
fantaluca
se non l'hanno fatta chiudere al volo presumo sia considerata lecita come attività
Si e no. L'incauto acquisto è quando il prodotto comperato, ad un prezzo evidentemente fuori mercato, è alla fine di provenienza illecita. Se la vendita è comunque legale non c'è incauto acquisto.
Diciamo che nel caso di specie tu dai dei soldi ad un tizio per una sorta di "prelazione di acquisto", e questa va a buon fine solo se si verificano delle situazioni che sono specificate precisamente prima dell'acquisto, e quindi accettate dall'acquirente. Alla fine acquisti un "servizio" da una ditta, che potrebbe poi finire anche con l'acquisto di un prodotto effettivo.
A mio avviso non c'è truffa, ma semplicemente un sistema dove si sfrutta la volontà di tante persone di accedere ad un vantaggio. Il Sistema Ponzi è strutturato per lavori strutturati piramidalmente. Questo non è un lavoro.
-
Fantaluca al gabbio per incauti post.
-
Citazione:
Giangy
Si e no. L'incauto acquisto è quando il prodotto comperato, ad un prezzo evidentemente fuori mercato, è alla fine di provenienza illecita. Se la vendita è comunque legale non c'è incauto acquisto.
Diciamo che nel caso di specie tu dai dei soldi ad un tizio per una sorta di "prelazione di acquisto", e questa va a buon fine solo se si verificano delle situazioni che sono specificate precisamente prima dell'acquisto, e quindi accettate dall'acquirente. Alla fine acquisti un "servizio" da una ditta, che potrebbe poi finire anche con l'acquisto di un prodotto effettivo.
A mio avviso non c'è truffa, ma semplicemente un sistema dove si sfrutta la volontà di tante persone di accedere ad un vantaggio. Il Sistema Ponzi è strutturato per lavori strutturati piramidalmente. Questo non è un lavoro.
Grazie Giangy: un post illuminante ;)
-
Quindi tutti su GIRADA TIME che le liste sono corte e la gente ancora poca :O
-
ma bisogna sborsare qualcosa nel frattempo?
ma tipo se io prenoto la cosa più costosa, che ha anche lo sconto in termini assoluti più elevato e poi mi faccio 3 altri account dove faccio 3 ordini per 3 cose che costano 150 euro, come le cuffie, ho vinto? :look:
-
...ma veramente pensate di aver trovato la gallina dalle uova d'oro? Io ho forti dubbi, poi se mi postate l'unboxing di alcuni oggetti comprati a poco prezzo potrei ricredermi, però resta il fatto che chiunque ha la possibilità di trovarsi col cerino in mano...mi ricorda le aste al ribasso, solo che qui non metti poco alla volta tipo lotteria, bensì un investimento più corposo che (da quel che ho capito) potresti anche perdere
-
Citazione:
Foxx
...ma veramente pensate di aver trovato la gallina dalle uova d'oro? Io ho forti dubbi, poi se mi postate l'unboxing di alcuni oggetti comprati a poco prezzo potrei ricredermi, però resta il fatto che chiunque ha la possibilità di trovarsi col cerino in mano...mi ricorda le aste al ribasso, solo che qui non metti poco alla volta tipo lotteria, bensì un investimento più corposo che (da quel che ho capito) potresti anche perdere
se ti va male puoi mettere la differenza col prezzo di listino nuovo se non ho capito male
-
Citazione:
Bel Vale
ma bisogna sborsare qualcosa nel frattempo?
ma tipo se io prenoto la cosa più costosa, che ha anche lo sconto in termini assoluti più elevato e poi mi faccio 3 altri account dove faccio 3 ordini per 3 cose che costano 150 euro, come le cuffie, ho vinto? :look:
Se prenoti la cosa più costosa e rimani da solo, la paghi tutta :look:
https://girada.it/pages/content/defa...D8B7B675BB0%7d
-
Citazione:
smoldino
ma ti fai tre account per prendere tre cuffie, paghi le cuffie a prezzo pieno e ti prendi la cosa costosa scontata :baffo:
ma a me che me ne fotte tanto non mi interessa nulla di quello che c'è :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
ma ti fai tre account per prendere tre cuffie, paghi le cuffie a prezzo pieno e ti prendi la cosa costosa scontata :baffo:
ma a me che me ne fotte tanto non mi interessa nulla di quello che c'è :esd:
Ma lo sconto lo hai se la gente compra il tuo stesso prodotto, non al quarto acquisto sul sito
-
Citazione:
Bel Vale
non capisci una fava :esd:
-
Citazione:
Foxx
Ad oggi ho ricevuto:
- FIFA 18 PS4
- Battlefield 1 PS4
- Call of Duty PS4 (omaggio per il ritardo nello spedire Battlefield)
- 2 Samsung Galaxy S8 Plus
- iPhone 7 Plus Red 128GB
- Nintendo Switch (acquisto su commissione per amico)
Ora sono in lista per:
- Apple Watch Serie 3 42mm
- iPhone 8 Plus 64GB
- iPhone X 64GB
Che poi ci sia il rischio che ti ritrovi a pagare prezzo pieno, sopratutto in questo momento con le tante liste nuove di cui molti non si fidano, è un dato di fatto
-
Citazione:
smoldino
Ma lo sconto lo hai se la gente compra il tuo stesso prodotto, non al quarto acquisto sul sito
seeee ciao.
Citazione:
fantaluca
non capisci una fava :esd:
semplicemente non leggo i regolamenti :cool:
-
Citazione:
olivar
Ad oggi ho ricevuto:
- FIFA 18 PS4
- Battlefield 1 PS4
- Call of Duty PS4 (omaggio per il ritardo nello spedire Battlefield)
- 2 Samsung Galaxy S8 Plus
- iPhone 7 Plus Red 128GB
- Nintendo Switch (acquisto su commissione per amico)
Ora sono in lista per:
- Apple Watch Serie 3 42mm
- iPhone 8 Plus 64GB
- iPhone X 64GB
Che poi ci sia il rischio che ti ritrovi a pagare prezzo pieno, sopratutto in questo momento con le tante liste nuove di cui molti non si fidano, è un dato di fatto
A che prezzi li hai presi?
-
Citazione:
Foxx
A che prezzi li hai presi?
22€
19,99€
Gratis
289,99€ cadauno
349,99€
159,99€
119,99€
E quelli in attesa:
149,99€
309,99€
389,99€
-
-
Citazione:
fantaluca
I due Samsung e l'iPhone rivenduti. La PS4 PRO mi ha permesso di rivendere la mia PS4 a 80€.
La Switch impatto zero.
Ora rivenderò l'8 Plus a 700€ credo e mi sono ripagato l'X e una piccola parte del Watch (già a prezzo bomba)
-
Citazione:
olivar
I due Samsung e l'iPhone rivenduti. La PS4 PRO mi ha permesso di rivendere la mia PS4 a 80€.
La Switch impatto zero.
Ora rivenderò l'8 Plus a 700€ credo e mi sono ripagato l'X e una piccola parte del Watch (già a prezzo bomba)
Mi pare tutto troppo facile...possibile?
-
Citazione:
Foxx
Mi pare tutto troppo facile...possibile?
Probabilmente olivar sarà uno di quelli che usa il sito ed è in gioco da un bel pò di tempo... più in alto sei nella piramide, più vantaggi hai... funziona così lo schema :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
Probabilmente olivar sarà uno di quelli che usa il sito ed è in gioco da un bel pò di tempo... più in alto sei nella piramide, più vantaggi hai... funziona così lo schema :esd:
Ni, ogni ordine è un nuovo inizio.
Semplicemente cerco la lista giusta al momento giusto.
-
Citazione:
olivar
:esd: come non detto...
-
Citazione:
olivar
allora non ti resta che darci qualche spunto :looksi:
-
Citazione:
olivar
Mi sono messo in lista per il Galaxy Tab S3...spero di non attendere mesi come alcuni che ho visto in lista. :esd:
-
Citazione:
olivar
Citazione:
olivar
Olivar dammi il tuo codice amico, non so a che cazzo serve ma magari ti migliora qualcosa, così mi registro.
Spiega che è sto girada time e qualche trucco per beccare la cosa giusta.
A tempistiche come siam messi?