Allegati: 1
[FM18] DALLA LEGA PRO AL TETTO DEL MONDO
Ho 30 anni e un patentino A continentale. Il mio sogno è quello di diventare un grande allenatore e di lasciare il segno nel calcio italiano e perché no anche mondiale. Mi ispiro a grandi rivoluzionari come Arrigo Sacchi e Pep Guardiola e spero che un giorno qualcuno possa ispirarsi a me.
Quest'anno mi si è presentata l'opportunità di allenare la Sambenedettese e non me la sono fatta sfuggire. Partire da qui mi sembra il massimo, una piazza stupenda. Dopo un primo impatto con lo staff e i giocatori mi sembra sia una società all'altezza di palcoscenici più grandi.
L'obiettivo di questa stagione dettatomi dalla società è di arrivare ai playoff e sono sicuro che la squadra ne abbia le capacità. Non so se il prossimo anno saremo in serie B, certo sarebbe bello per tutti, a me darebbe uno slancio importante per la carriera.
Che altro dire, rimbocchiamoci le maniche e... FORZA SAMB!
Allegato 1285
Girone di andata concluso alla grande!
Volete un aggettivo per definire questa prima parte di stagione della Sambenedettese? STUPEFACENTE!
Dopo un ottimo precampionato arricchito da ottime prestazioni nelle qualificazioni per la coppa Italia la Samb non si ferma e continua a far parlare di se, anche nei piani alti del calcio.
In campionato si vola e si riesce a prendere la testa della serie, ma nulla è deciso. La classifica è molto corta e si prevede una dura lotta per il titolo.
https://preview.ibb.co/g13tOR/classifica.png
Ma a stupire sono ancora le prestazioni in coppa Italia, la Sambenedettese riesce nell'impresa. Battendo il Genoa si qualifica al primo turno di coppa Italia, l'unica squadra di serie C ancora in gara. Sorteggiata la Fiorentina le speranze sono veramente poche di passare anche questo turno ma ormai nulla è più scontato per i rossoblu. Intanto Ballardini è stato esonerato (complice anche il penultimo posto in campionato) e Pioli comincia a preoccuparsi.
https://preview.ibb.co/ibGKxm/calendario_uff.png