...chi mi spiega che diavolo hanno combinato alla Melegatti?
L'anno scorso leggevo di nuova linea produttiva da 8M, quest'anno semi-fallimento con produzione parziale iniziata solo a fine novembre e distribuzione quasi inesistente...
Visualizzazione Stampabile
...chi mi spiega che diavolo hanno combinato alla Melegatti?
L'anno scorso leggevo di nuova linea produttiva da 8M, quest'anno semi-fallimento con produzione parziale iniziata solo a fine novembre e distribuzione quasi inesistente...
panettone senza canditi
mi sento in colpa.. quasi quasi ne compro uno..
Scelte sbagliate. Ora è arrivato un nuovo investitore e ripartono normalmente per pasqua. Per natale sono partiti solo 20 giorni fa e solo con alcuni prodotti.
Cmq la prossima che salta è paluani, bauli invece ha differenziato e comprato altri marchi e se la passa meglio.
Sono aziendale piccole, non crediate che siano chissà cosa. La maggior parte dei dipendenti è stagionale.
io al super ne ho visti :look: non so se erano scorte vecchie a sto punto :asd:
Problemi "familiari" sulla gestione dell'azienda.... :looksi:
I Ronca Vs i Turco su come gestire l'azienda.. al contrario di Bauli hanno iniziato a diversificare la produzione troppo tardi facendo un passo più lungo della gamba finendo proprio per questo a gambe all'aria!
Non so chi dei due voleva vendere alla Ferrero ma l'altra metà non voleva farlo... ergo han calato il bandone, rialzato per ora grazie a dei soldi maltesi... :looksi:
vabbè non volevo scendere nei dettagli, in fondo a chi importa?
ribadisco che non stiamo parlando di una grossa azienda, è un marchio famoso ma dietro ci sono poche decine di dipendenti e 70 milioni di fatturato.
certo che tra i pandori industriali è la mia seconda marca preferita dopo Bauli :baffo:
Per me Bauli è il top.
Però mi dispiacerebbe per Melegatti se sparisse
A sapere che sono stati prodotti da poco, se uno lo trovo me lo prendo (fosse anche non il pandoro semplice) :looksi: ovviamente c'è stampigliato qualcosa che faccia risalire allo stabilimento/data di produzione, vero? :look: Giusto per accertarsi che non siano vecchie scorte (ma comunque non dovrebbero esserlo a prescindere) :zizi:
a me piace più il Motta rispetto al Bauli, il Bauli lo trovo moscio mentre lo preferisco un po' più compatto come il Motta, ma sono gusti soggettivi :looksi:
Comunque qui in terronia melegatti non ne sto vedendo...
ho letto un articolo che parlava di scelte un po' assurde tra marketing ecc
Mangiato un Melegatti a lavoro portato da un consulente veronese. A saperlo lo rivendevo su Ebay :esd:
Ormai perso le speranze di trovarlo qui.
Pazienza, prossimo Natale se come sembra la cosa è stata passeggera.
Mi consolo coi Bauli a 2,95€ :sbav:
Rad, non li trovi, mettitela via. l'ultimo stock era per lo spaccio e oggi lo spaccio ahimè era chiuso, quindi finito tutto.
se ne parla per pasqua
esageratamente polemico ma c'è del vero
http://thevision.com/attualita/meleg...imprenditoria/
questo non ha capito che la solidarietà è affinché i poveri dipendenti non vengano lasciati a casa.
sulle scelte della (vecchia) proprietà potremmo discutere, non ce ne frega molto in questo momento visto che in ogni caso o la società chiude oppure passa di mano...
ma immagino che per questo era solo un pretesto per ricordare che aveva fatto una pubblicità omofoba (ma anche no) e che gli sta sul cazzo scanu :esd:
non è la stessa cosa, qui nessuno è obbligato a comprare, vedila un po' come una beneficienza.
inoltre non credo che uno compri un pandoro in più solo per far piacere a melegatti, al posto di comprare paluani comprerà melegatti.
ecco a tal proposito a Pasqua, quando tutti compreranno la colombia Melegatti al posto di Paluani e Bauli avremo un rimbalzo mica male e se Bauli sicuramente terrà il colpo la Paluani invece, già traballante, potrebbe avere un problema.
poi a Natale prossimo la Melegatti avrà una nuova proprietà e toccherà al popolo salvare Paluani :esd:
:ebete:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ef14b8d53d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per non fare torto a nessuno, sopratutto dopo il 3 a 0, io ho preso il Panettone Motta e il pandoro ve lo lascio a voialtri :zizi:
ho capito il ragionamento... ma perchè salvare un'azienda con dirigenza palesemente incapace e non una delle migliaia che sono fallite nell'ultimo mese magari per la "semplice" impossibilità di accedere al credito?
io se avessi gestito la mia azienda così sarei già sotto un ponte GIUSTAMENTE
panettone è solo tre marie.. il resto sono imitazioni scialbe
per due motivi:
il primo perché la società riparte con nuovi proprietari e se non riescono a vendere il prodotto non salvi i posti di lavoro (e sono un centinaio di famiglie).
Il secondo perché sei affezionato al marchio (e qui è stata una cosa parecchio sentita).
Purtroppo chi non ha un marchio e fama nonostante produca importantissimi e indispensabili bulloni per la ferrari in questo senso è sicuramente svantaggiato
Io ho preso per adesso il panettone senza candidi ma con gocce di gioccolato di Maina e Bauli :look:
Ho un dubbio esistenziale: come mai il pandoro motta (che a me piace) da 1 kg è diverso rispetto a quello da 750 grammi? è diversa la consistenza...
Ecco, entra in società la Dal Colle, addio pandori buoni :asd:
il tribunale se ho letto bene avrebbe convocato oggi i soci per discutere del futuro, dopo aver negato l'autorizzazione a riprendere la produzione, anche se poi è entrata nella faccenda anche la Hausbrandt quindi un mezzo casino... sapete se le colombe le mangeremo? Va a finire che Pecchia mangia il panettone e noi la colomba no :|
Melegatti, il giudice dichiara il fallimento
http://www.repubblica.it/economia/20...-C6-P6-S1.6-T1