Vantaggio Juve con Benatia.
Visualizzazione Stampabile
Vantaggio Juve con Benatia.
Rigore non dato alla Juve. Si inizia
Dzeko vergognoso. Più tuffi che palloni toccati
Di ammonizione nemmeno l’ombra
Secondo Cesari il gol della Juve è viziato da un blocco di Benatia ma su Higuain sarebbe rigore.
Il blocco in presa diretta non l’avevo notato, ma francamente il rigore mi sarebbe sembrato molto generoso.
Juve Roma è la classica partita di natale :baffo:
Gran dormita della difesa e a momenti subiamo l'1-1
Mamma mia la difesa
Che si è divorato la Roma...:asd:
Santo Szczęsny
Partita da chiudere sul 2 o 3 a 0 lasciata pericolosamente aperta.
3 punti importantissimi.
i portieri hanno fatto una grandissima partita secondo me
Troppi gol sbagliati, alla fine ci è andata di lusso perché normalmente queste partite finiscono in beffa.
Sulla traversa di Florenzi, se non si fosse messo ad esultare prima che la palla entrasse in rete faceva gol sul rimbalzo. Bel pirla :esd:
Sono stremato come se avessi giocato io... Secondo me oggi si è visto perchè Juventus e Roma hanno passato il turno in Champions League. Due squadre con chiare idee di gioco, al di là dello schema numerico con cui giochino, che concedono l'uno contro uno in fase difensiva e che sanno come attaccare. Ne è venuta fuori una partita in cui la Juve ha giocato 70 minuti perfetti e poteva fare più di un gol e in cui la Roma negli ultimi 20 minuti ha surclassato, entrando da qualsiasi parte, i campioni d'Italia.
Mi sono piaciuti molto Mandzukic, Khedira e Pjanic da noi. Ma non credo sia un campionato che finisce a marzo come gli altri anni (l'anno scorso è finito a maggio perchè la Juve ha tirato il freno a mano), vedo un Napoli e una Roma molto più consapevoli dei propri mezzi, ma la Juve ha due squadre pressochè titolari da Champions League. Forse per fare il salto in Europa ci manca un centrocampista centrale, perchè oggi, quando è calato Khedira ed è uscito Matuidi, la Roma ci ha chiuso in area.
Vorrei far notare una cosa. Szczesny la Juve l'ha pagato 12 milioni di euro. Alisson la Roma l'ha pagato 8 milioni, ad oggi sono due dei migliori e più continui portieri in campionato. Non sono sempre e solo i soldi a "fare" i giocatori bravi.
Belle squadre.. stasera hanno dimostrato perché hanno passato abbastanza agevolmente il turno in Champions...
Apprezzo particolarmente di Francesco che, insieme ad Oddo e Grosso, è imho tra i migliori della nuova generazione per idee, gioco espresso e modo di porsi (si, ci vuole).. orgoglio abruzzese :esd:
Era prevedibile che l'equilibrio quest'anno l'avrebbe trovato con il centrocampo a 3 e a questo punto Matuidi diventa indispensabile. È un peccato che Marchisio sia ancora così indietro, con questo sistema potrebbe dare veramente tanto alla squadra. Invece si dovrà limitare a qualche comparsata per far riposare il francese (al posto di Khedira non lo mette).
Mi sembra positivo il momento di Alex Sandro, almeno dal punto di vista fisico, e non oso pensare a cosa sarebbe successo se la Roma avesse pareggiato con Dybala in panca 90 minuti :esd:
E invece non è stato annullato, che peccato:sisi:
Fino a metà secondo tempo la Juve era in pieno controllo della partita e riusciva a concedere un inutile fraseggio alla Roma nella propria metà campo. Devo dire che l'ho vista giocare una gara praticamente perfetta e ben studiata anche da Allegri.
Dopo di che, però, è scattato qualcosa che ha fatto si che la Roma diventasse molto più pericolosa, forse i cambi (El Shaarawy evanescente e confinato sempre sulla linea di campo, Strootman poco propositivo, oppure dalla parte della Juve il calo a centrocampo con l'uscita di Matuidi), forse la stanchezza, forse la rabbia, ma fatto sta che 2-3 limpide occasioni per pareggiarla sono venute fuori. Clamorosa quella per Schick che poteva fare tutto tranne quello che ha fatto.
Cmq, tutto sommato, perdere di misura a Torino non subendo in modo evidente è un risultato che ci può stare. Rispetto ad altri Juve-Roma questa mi è sembrata una gara con più senso. :sisi:
PS: la Roma negli ultimi 20 minuti avrebbe senz’altro meritato il pari, ma sono d’accordo con Luca sul fatto che se fosse finita 2-0 o 3-0 non ci sarebbe stato nulla da dire (vedi il pallone calciato in orbita da Higuain da 3 metri).