Sorteggio che neanche quest'anno ci sorride. Con tutte le squadre più forti ormai assegnate, decido di andare in Galizia, al Celta Vigo. Conosco pochissimo la squadra, solo gli attaccanti ho visto giocare qualche volta.
Vediamo cosa ne esce fuori.
Visualizzazione Stampabile
Sorteggio che neanche quest'anno ci sorride. Con tutte le squadre più forti ormai assegnate, decido di andare in Galizia, al Celta Vigo. Conosco pochissimo la squadra, solo gli attaccanti ho visto giocare qualche volta.
Vediamo cosa ne esce fuori.
Il Celta Vigo non sarà stimolante come i top club, ma sicuramente ti permetterà di fare un'ottima stagione.
Il sorteggio non ti dice mai bene, che sia il trampolino di lancio per un'annata come la precedente!
Serata di mercato in cui si concretizzano i trasferimenti programmati nei giorni scorsi.
In difesa prendiamo un giovane esterno sinistro che crescerà questa stagione per poi magari diventare il titolare.
https://www.transfermarkt.it/federic...spieler/285322
Pagato un pò tanto, ma nella mia carriera al Villareal è cresciuto tanto tanto e rivenduto ad oltre 30 milioni.
In mezzo al campo Vukcevic e Rog sono i due innesti che andranno subito a prendere le redini del gioco
https://www.transfermarkt.it/nikola-...spieler/151470
https://www.transfermarkt.it/marko-r...spieler/317482
Davanti arrivano due extracomunitari, Benedetto e Walter Gonzalez. Il primo sarà titolare nel tridente offensivo, il secondo sarà il suo rincalzo
https://www.transfermarkt.it/dario-b.../spieler/92693
https://www.transfermarkt.it/walter-...spieler/353047
Ora manca qualche piccolo movimento, possibilmente in prestito per avere qualche alternativa in più in caso di infortuni.
La formazione titolare sarà quindi
http://www.footballuser.com/formatio..._Celta_SAD.jpg
ottimi acquisti Ricca e Gonzalez
Prime amichevoli vinte abbastanza agevolmente. Buone le prestazioni con Espanyol e Getafe, passarella il 15-0 con dei dilettanti.
Si avvicina la fine del mercato, qualche prestito in arrivo per chiudere i 25 della rosa da registrare
Fine del mercato senza sussulti. Siamo pronti per il campionato. Proviamo a partire forte
Prima giornata con il derby galiziano con il Depor. Due squadre che giocano piuttosto aperte badando a farne uno più degli avversari. Finisce 7-4 per noi e poteva finire con qualunque punteggio. Partita pazza sfuggita ad ogni controllo.
9 giornate, 19 punti. Tanti gol fatti, tanti gol subiti. Per ora tutto bene, grazie anche ad un calendario estremamente favorevole.
I tre davanti come previsto stanno facendo metà squadra
Dopo 13 giornate ci troviamo addirittura quarti con 28 punti. 50 gol in 13 partite con Aspas a quota 18. L'attacco ci sta trascinando. Finchè dura ce la godiamo.
Ah dimenticavo. Celta Vigo - Barcellona dei fenomeni 6-1 . Potrei anche ritirarmi a raccontare ai nipoti
@geofriFMITA stasera solo 2 eh....miraccomando :paura:
Arriviamo al giro di boa con 39 punti. Miglior attacco con 69 gol e peggior difesa con 44. In campionato facciamo un altro scalpo importante espugnando il Bernabeu per 4-3 essendo sotto 3-0 all'intervallo. Un'autentica impresa.
Passiamo anche il turno di Coppa del Re eliminando l'Atletico Madrid con una grande prestazione in casa. Al prossimo turno un Barcellona che mi sa cercherà la vendetta.
C'è anche un aspetto negativo purtroppo. Bayern e Borussia arrivano a bussare per Guidetti e senza pensarci troppo pagano la clausola di 25 milioni. Ci lascia così la nostra punta centrale che aveva contribuito con 17 gol e 12 assist in campionato.
Ci sono un paio di trattative per sostituirlo, ma vedremo di migliorare anche negli altri reparti con i soldi incassati
Goduria assoluta! Iniziamo a fare pensieri proibitissimi???
Nah. Non abbiamo la difesa per competere. Appena l'attacco di calmerà un po' saranno guai
Si conclude il mercato invernale e siamo a 3 punti dalla vetta e siamo salvi, quindi la dirigenza è accontentata.
Se ne vanno alcuni scontenti come Mor e arrivano due centrocampisti centrali Cecchini dal Malaga ex Banfield, Mazzitelli dal Sassuolo e davanti Calleri dal Las Palmas e Cornelius dalla Dea.
https://i.imgur.com/gVrQjgL.png
13 partite e 39 punti a disposizione. Siamo a +12 dalla settima, si avvicina l'obiettivo Europa. Dopo la sconfitta a Siviglia ampliamente messa in conto, inizia un periodo di campionato con calendario più semplice. Sono queste 6 partite prima di Atletico e Barca che ci devono permettere di poter perdere punti nell'ultima fase più dura. Volevamo 18 punti e siamo a metà strada. LA difesa sembra migliorata con il rientro del lungodegente Cabral. Davanti la cessione di Guidetti si sente eccome, Aspas ci sta aiutando parecchio, ma l'attacco non gira più come prima di gennaio.
https://i.imgur.com/FvfqyoL.png
Come detto prima, quelle sei vittorie sono state utilissime, perchè pur non facendo malissimo con le grandi, complice la sconfitta interna con i canarini, ci ritroviamo quarti e con il Real in grande rimonta potenzialmente ad un tiro di schioppo. Mancano 6 partite, alcune molto insidiose tra cui lo scontro Champions con il Real al Balaidos.
Piccola nota a margine, l'under 19 è in finale del campionato facendo fuori in semifinale il Real.
https://i.imgur.com/as02FoP.png
Quattro sconfitte nelle ultime 5 e abbiamo praticamente gettato alle ortiche la qualificazione Champions. Peccato perchè era ormai praticamente fatta, bastava la vittoria con il Levante ed invece nulla. Si andrà in Europa League, ci sarà bisogno di intervenire tanto in difesa. Dopo l'ultima giornata decideremo il da farsi, è probabile che non ci sia nessuna chiamata importante e che si continui a Vigo
Chiudiamo quinti. Ottimo traguardo, ad un passo dalla Champions. Più di così la vedo dura. Lascio una squadra buona davanti, da migliorare molto dietro. Le casse sono buone.
Io vado al Real, occasione che non si poteva lasciar passare
Giusto così! E per chi come me, si occupa di calcio minore, la sfida con il Barca sarà tutta da gustare! Si inizia già con la Supercoppa di Spagna o sbaglio?
Si comincia alla guida del top del top. In Fmrld mai avuta una squadra così, nè alla Juve, nè ai tempi dell'Arsenal. Tanti, tantissimi campioni che impongono il massimo impegno per raggiungere ogni obiettivo possibile. Si parte ovviamente per far bene in tutte le competizioni.
In ambito mercato cercheremo di cedere i giocatori che non sono soddisfatti di non essere andati in Champions, coloro che mi sembra male si adatterebbero alle idee di schieramento, coloro che ricevereanno offerte importanti. E cercheremo di portare in rosa giocatori che migliorino la prima squadra o i rimpiazzi.
Alcune idee ci sono già, vedrremo se i fondi con le cessioni saranno sufficienti per centrare tutti quelli che vogliamo
Serata importante e che chiude praticamente il mercato.
Se ne vanno Kovacic, Bale, Modric, Casilla, Casemiro e altri di minore qualità ed arrivano Courtois, Gimenez, Goretzka, Kane.
In arrivo Aspas che chiuderà il mercato estivo
Un ottimo inizio nella prima competizione ufficiale. Perdiamo solo 13-4 nel doppio confronto con il Barcellona. Ossa rotte e morale al centro della terra. Molto molto bene
E 3-2 dalla Fiorentina!!!! :goyang:
C'è tempo per riprendersi, devono ancora assimilare la tua tattica, tranquillo!!
Prime partite di campionato buone nei risultati con l'unica sconfitta nel derby con l'Atletico. Secondi ad un punto proprio dai cugini per una classifica che ci godiamo visto il nostro livello di affiatamento.
In Europa facciamo giocare le riserve con 11 cambi su 11 e per ora siamo secondi (6 pt.) dietro il Cska Mosca (9 pt.). Siamo ampiamente in corsa per la qualificazione, vediamo di andare a prendere la prima posizione.
Le cose iniziano a girare. Perdiamo due scontri diretti in trasferta con Siviglia e Atletico, ma non perdiamo colpi contro le altre e dopo un terzo di campionato ci ritroviamo in vetta alla Liga con qualche punto su Atletico, Barca e le altre. In El agguantiamo il primo posto battendo in casa lo Spartak e vedremo chi capiterà negli scontri diretti. L'atmosfera negli spogliatori dopo un paio di mesi di musi lunghi inizia ad essere positiva e questo non può che far bene a tutti.
Siamo a due terzi di campionato e le cose vanno molto bene. In campionato striscia positiva di 15 partite che ci porta in prima posizione a +3 sui cugini dell'Atletico. Barca e Siviglia tagliate fuori a quasi 10 punti. Le prossime partite vedrann odue scontri decisivi in casa con Atletico e Siviglia e la trasferta pericolosa al Mestalla di Valencia. Dopo queste partite si saprà dove saremo e quanto conteranno le tante trasferte consecutive contro squadre medio piccole incideranno sul corso del campionato.
In Coppa del Re, complice un sorteggio davvero favorevole si va in finale facilmente e ce la giocheremo contro il Barcellona.
In Europa League il sorteggio ci porta in Inghilterra a Leicester. Per ora continueranno a giocarla le riserve e vediamo se sarà sufficiente.
Coppa del Re ed Europa League in scioltezza con le riserve, strappo decisivo in Liga?
Una serie impressionante di vittorie e il crollo verticale dell'Atletico ci portano a +6 su un Barcellona che da mesi non ne perde una. Quattro giornate alla fine, tre trasferte con Levante, Alaves e Malaga per poi chiudere in casa l'ultima con il Betis. Calendario sulla carta facile, ma siamo a fine stagione, ci sono tanti impegni anche in Europa che ci toglieranno energie. Bisogna restare con le antenne dritte. Ci servono 6 punti.
A proposito di Europa Legue, approdiamo ai quarti contro la Juve e la eliminamo con una doppia vittoria 2-0 e 2-1. In semifinale ci sarà il Valencia che è l'ultima squadra ad averci battuto agli inizi di marzo e una delle due squadre a cui non abbiamo segnato in una partita. E' una partita complicata, ma vogliamo la finale.
Un finale di stagione che ci porta uno scudetto annunciato già a Novembre e puntualmente portato in bacheca.
In Europa League ribaltiamo una brutta sconfitta a Valencia per 4 a 2 con un 4-1 casalingo che ci farà giocare la finale con l'Atletico Madrid.
Coppa del Re persa in finale per 5-0 con il Barcellona. Non ce l'hanno fatta le seconde linee a giocarsela fino in fondo anche con i blaugrana
Non si poteva fare di meglio al primo anno, complimenti :)
Mercato della seconda stagione incentrato più in uscita che in entrata. Torna a casa James Rodriguez non riscattato dal Bayern e arriva dal Monaco Thomas Lemar per un sacco di soldi. In uscita Aspas, meré e altri comprimari, alcuni in prestito. Non resta che cominciare con le varie Supercoppe ed entrare nella nuova stagione
Supercoppa europea vinta ai rigori con il Napoli
Supercoppa spagnola vinta con il Barcellona 11-7......
Prime 7 giornate di campionato 7 vittorie con 30 gol fatti e 3 subiti.
Non si poteva cominciare meglio. La squadra è forte, testa bassa e pedalare
Supercoppa spagnola vinta con il Barcellona 11-7......
pure tu....lol....ci eravamo lasciati con il risultato dell'andata ricordi?
Cmq...rinnovo i miei complimenti...
i puntini stanno giusto a significare che è una partita del casso
Si conclude a 11 la serie di vittorie consecutive. Con l'Atletico in trasferta finisce 5-5 una partita già vinta sul 1-3 e quasi persa due volte 4-3 e 5-4. Asensio ormai è diventato un fenomeno vero e ci sta trascinando lassù con +5 sull'Atletico secondo
Siamo a febbraio, restiamo in corsa su tutti i fronti come deve essere in questo periodo. Ora inizia il periodo in cui ci si diverte. In liga si va fortissimo, regge il passo solo l'Atletico a -6, crollano le altre con svantaggi in doppia cifra.
In coppa del re semifinale con il Siviglia per andare in finale con il Barcellona. All'andata finisce 4-1 una partita più complicata di quanto non dica il risultato. Ora si inizia anche il cammino in Champions. la prima si va in Russia con il Cska
Cammino quasi netto, come deve essere sulla panchina dei blancos! Ora si entra nel vivo della stagione!
A Siviglia nel ritorno schiero la formazione dei rincalzi che fanno una buona partita e che perdono nel finale. Qualificazione che non è mi è sembrata quasi mai a riscio anche sul 2-0 Siviglia del primo tempo.
In Liga le due partite giocate sono un doppio 2-0 in trasferta contro l'abbordabile Cordoba e a Barcellona con l'Espanyol. L'Atletico fa un mezzo passo falso casalingo con il Malaga e il nostro vantaggio arriva ad un rassicurante +8.
Ancora le seconde linee vanno in Russia contro il Cska per l'andata degli ottavi di Champions e portano a casa un 3-1 che di fatto ci porta già ai quarti.
Segnalo tra queste riserve l'ottimo inizio del giovane Geubbels, acquistato a gennaio dal Villareal che ha preso il posto che aveva Benzema e che ha già battezzato le porte in Liga, in Coppa del Re e ora anche in Champions. 18 anni e non può che migliorare
Liga ormai in ghiaccio definitivamente. 5 partite, 5 vittorie 25 gol fatti 1 subito. Un dominio che dura da inizio campionato. Dobbiamo certo incontrare ancora Atletico (che pare più concentrato sull'El) e Barca, ma ormai il distacco è talmente ampio (+16 sulla seconda) che mi permetterà anche di gestire le forza in vista dei quarti di Champions. Agli ottavi il Cska è poca roba e perde anche al ritorno, nei quarti sorteggio favorevole con i tedeschi dell'Hoffenheim, ma non sottovalutiamo i tedeschi. In questo periodo ci sono stati un pò di infortuni non belli. Isco sta recuperando e tornerà a giorni, per Goretzka e Sanchez invece stagione finita e soprattutto il tedesco era una pedina importantissima nello scacchiere.