Visualizzazione Stampabile
-
Bizio77 - [Cagliari]
Eccoci qui, da un rossoblù ad un altro! Fmrld18 è stato il rientro in grande stile nell'online, ci ho messo un po' a carburare ma il mio Genoa ha spiccato il volo al momento giusto. Troppo vivi nella mente i ricordi delle imprese con i liguri per farsi scappare l'occasione di partire da zero in Fmrld19.
Mi presento al sorteggio (uno dei pochi) con una squadra scelta come preferenza! Non potrebbe che essere il Cagliari; sorteggio benevolo visto che estratto come secondo posso così evitare le estrazioni dei 4/5 top che mi avrebbero potuto far vacillare e firmo al volo per approdare alla Sardegna Arena.
Il compito è arduo, la squadra è creata ad immagine e somiglianza di un modulo che mi piace così così ma che soprattutto non mi convince del tutto. Il mercato sarà molto duro, ho già notato che i di troppo o i troppo ingombranti (vuoi per ingaggio vuoi per età e ruolo in rosa) non hanno intenzione di andarsene via a cuor leggero. Non sarà per niente facile finanziarsi con delle cessioni per prendere giocatori più funzionali allo schema tattico che mi sono immaginato, vedremo cosa si potrà fare da qui al 31 luglio. Nel frattempo metto pesantemente mano allo staff perchè probabilmente se come spero si potrà rimanere qui tanto tempo bisognerà sviluppare anche il vivaio al meglio possibile e bisogna provare a salire qualche gradino di professionalità.
#forzacasteddu
-
Prime due serate nelle quali avanziamo per circa una settimana in game o poco più. Al Cagliari si inizia una semi rivoluzione che per il momento coinvolge solo lo staff! Mister Cirronis manda a casa diversi preparatori, fisio, osservatori sia di prima squadra che U20 e U18 prova a contattare uno staff sul quale nutre fiducia per gli anni a venire e cerca di tracciare la strada per raccogliere il massimo dalle risorse e potenzialità che si trovano soprattutto nell'Isola. Sul fronte giocatori invece ristagna tutto. Il gruppo torna dalle vacanze e concorda con me di voler puntare ad una posizione di centroclassifica, la rosa mi sembra attrezzata per questo impegno anche se in alcuni ruoli siamo carenti non ci si può nascondere troppo perchè certi elementi sono di caratura (Cragno, Klavan, Srna, Barella, Bradaric, Castro, Pavoletti su tutti). Però bisogna anche muoversi in funzione del domani e in rampa di lancio ci sono elementi del calibro di Romagna, Caligara, Colombatto, Han e Cerri! Alcuni sono in prestito altri sono già in pianta stabile in rosa; l'idea di base quindi è di usare questo primo anno per fare spazio dalla prossima stagione a questi elementi giovani e di prospettiva. Vedremo se il progetto potrà andare avanti consci che soldi ce ne sono pochi e gli esuberi attirano poche attenzioni su di loro.
Quasi fatta la cessione in prestito oneroso di Andreolli verso l'Huddersfield che ci sgrava con un anno di anticipo di uno stipendio di quasi 1,5 M lordi (già reinvestiti su un terzino destro in arrivo). Già impostato l'accordo con la Juve per il riscatto di Cerri (a cifre più agevoli rispetto a quanto stipulato al momento del prestito). Se non ci saranno novità sul fronte cessioni (Cigarini e Pajac su tutti, Aresti manco lo conto) il mercato in entrata potrebbe finire qui anche se stiamo seguendo dei profili giovani a costo 0 o in ogni caso limitato (si spera).
#forzacasteddu
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
:rotfl2:
-
Ma Cerri riesci a fargli fare qualche gol? Io come terzino destro ho preso Morganella, e sto cercando di riportare Murru a casa visto che un paio di parametri zero han preferito la serie b o la Cina :sad:
Lykogiannis è inguardabile da terzino...meno brutto da centrale,soprattutto a 3.
Tanta roba Birsa....spero nello scambio Farias-Falcinelli, così da avere una spalla vera per Pavoletti.
A gennaio poi, assalto a Gilberto, come da 3 edizioni a questa parte! :esd:
Srna sto provando ad adattarlo davanti alla difesa....speriamo bene...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Garlic
Ma Cerri riesci a fargli fare qualche gol? Io come terzino destro ho preso Morganella, e sto cercando di riportare Murru a casa visto che un paio di parametri zero han preferito la serie b o la Cina :sad:
Lykogiannis è inguardabile da terzino...meno brutto da centrale,soprattutto a 3.
Tanta roba Birsa....spero nello scambio Farias-Falcinelli, così da avere una spalla vera per Pavoletti.
A gennaio poi, assalto a Gilberto, come da 3 edizioni a questa parte! :esd:
Srna sto provando ad adattarlo davanti alla difesa....speriamo bene...
Cerri da fulcro del gioco va meglio del Pavo (attaccante che pressa infatti) li ho provati saltuariamente entrambi in campo e non giocano malaccio (ma sono prove limitate) in ogni caso bisogna mettere mano alle fasce offensive oppure trovare un modulo che esalti la propensione dei terzini a spingere se sono a tutta fascia senza nessuno davanti. Lyko fa pena nei cross ma si inserisce bene e corre come un dannato, in più è solido anche quando ripiega, in mancanza d'altro e con pochi fondi lo tengo eccome. Srna da fluidificante destro mi piace molto :looksi:
-
Citazione:
bizio77
Cerri da fulcro del gioco va meglio del Pavo (attaccante che pressa infatti) li ho provati saltuariamente entrambi in campo e non giocano malaccio (ma sono prove limitate) in ogni caso bisogna mettere mano alle fasce offensive oppure trovare un modulo che esalti la propensione dei terzini a spingere se sono a tutta fascia senza nessuno davanti. Lyko fa pena nei cross ma si inserisce bene e corre come un dannato, in più è solido anche quando ripiega, in mancanza d'altro e con pochi fondi lo tengo eccome. Srna da fluidificante destro mi piace molto :looksi:
Lyko l'ho modificato come mi avevi suggerito, ma col rombo è carente...idem Srna...in avanti e sui piazzati è top, ma sui contropiedi è (giustamente) un bradipo...
-
Citazione:
Garlic
Lyko l'ho modificato come mi avevi suggerito, ma col rombo è carente...idem Srna...in avanti e sui piazzati è top, ma sui contropiedi è (giustamente) un bradipo...
purtroppo in online lyko resta cross 3 :asd: Srna gli farò fare una stagione! tra ingaggio ed età è un peso economico notevole! Ho preso Patric per quello (non è un fulmine di guerra ma è un onesto mestierante e ha 3-4 anni al livello dell'attuale srna)
ps: c'è da dire che potrebbe tornare Miangue, tu l'hai fatto fuori?
-
Citazione:
bizio77
purtroppo in online lyko resta cross 3 :asd: Srna gli farò fare una stagione! tra ingaggio ed età è un peso economico notevole! Ho preso Patric per quello (non è un fulmine di guerra ma è un onesto mestierante e ha 3-4 anni al livello dell'attuale srna)
ps: c'è da dire che potrebbe tornare Miangue, tu l'hai fatto fuori?
Non sono ancora arrivato a fine stagione....lo scorso anno gli ho dato diverse chanches, ma non andava ...
-
Calciomercato.com
Pulvirenti: La Juventus e il Cagliari andranno all'accordo.
Cerri alla fine sara' rossoblu.
Per quanto riguarda il City...dico solo che il tutto e' immorale....Nel mercato vincono sempre loro? Beh a noi interessa vincere in campo!!! E ad oggi siamo sempre piu' forti di loro!!!
Piuttosto...tra le sei squadre di Premier il city mi sembra quello che avra' piu' difficolta'.Scrivete pure....
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
danyrossoazzurro
Calciomercato.com
Per quanto riguarda il City...dico solo che il tutto e' immorale....Nel mercato vincono sempre loro? Beh a noi interessa vincere in campo!!! E ad oggi siamo sempre piu' forti di loro!!!
Piuttosto...tra le sei squadre di Premier il city mi sembra quello che avra' piu' difficolta'.Scrivete pure....
Siamo così popolari che persino nei thread delle altre squadre, non si può fare a meno di parlare di noi :rotfl2:
Scusa da parte mia per l'invasione
@bizio77
, purtroppo non posso controllare i miei fan :esd:
-
Hai assunto anche un collaboratore tecnico/osservatore nella realtà? (Garlic)? :rotfl:
-
Citazione:
Pozzo17
Hai assunto anche un collaboratore tecnico/osservatore nella realtà? (Garlic)? :rotfl:
le provo tutte quest'anno :asd:
-
Nella serata di ieri abbiamo la conferma della cessione in prestito di Andreolli all'Huddersfield! Il giocatore in scadenza 2019 anticipa di un anno la fine del rapporto con noi. L'Huddersfield si impegna a pagare l'intero stipendio e ci riconosce anche un costo mensile seppur minimo.
Dopo il rinnovo di Sau (scad 2020) arriva anche il rinnovo di Caligara che attualmente si trova in prestito all'Olbia, puntiamo molto sul ragazzo! Dopo questo anno ai galluresi si giocherà le sue chance alla Sardegna Arena.
Quasi ai titoli di coda le avventure di Cigarini (per lui il Livorno) e Pisacane (ha tre opzioni anche lui in B in ogni caso). I soldi ricavati da queste cessioni sono pochi ma dovrebbero essere sufficienti per avere il tesoretto necessario a finanziare il riscatto di Cerri.
Dopo queste mosse c'è ben poco da fare, resta una spada di damocle il fatto che Ibarbo tornerà dal prestito il 01/01/19 e in un mercato così bloccato non sarà facile piazzarlo (anche il suo contratto è in scadenza 2019). A Luglio non si muoveranno di certo ma sono da attenzionare le posizioni di Dessena (2019), Padoin (2019), Srna (2019 ma avremmo opzione per attivare l'estensione), Pajac (2021).
-
Citazione:
danyrossoazzurro
Calciomercato.com
:rotfl:
-
Citazione:
Ciroxs
Scusa da parte mia per l'invasione
@
bizio77
, purtroppo non posso controllare i miei fan :esd:
no problem :asd: preferisco un thread movimentato che uno morto :asd:
-
Ho fatto qualcosa che non si poteva? :pippotto2:
-
Citazione:
Garlic
Assolutamente no.
-
Citazione:
Garlic
lascia stare
@Pozzo17
si sta solo annoiando che quest'anno nn si riesce a fare mercato e allora rompe nei thread degli altri :asd:
-
La notizia di oggi è che Cigarini rimane rossoblu! Dopo una serie di valutazioni decido di rifiutare le offerte di prestito di tutti i club di B che mi avevano contattato per un prestito. Il trasferimento è sostanzialmente una cessione anticipata visto che il Ciga va in scadenza 2019 ma ho deciso all'ultimo che l'offerta è troppo bassa, a questo punto meglio aspettare Gennaio e Luca ci darà un contributo almeno nei primi sei mesi poi si vedrà. Riallacciati i rapporti con la Juve di
@danyrossoazzurro
per il trasferimento di Cerri; lavoriamo anche sotto traccia per un colpaccio ma bisogna trovare le formule giuste per accontentare chi vende nelle richieste di sistemare il proprio bilancio e al tempo stesso non pesare troppo sui nostri bilanci attuali e futuri.
-
Cerri è finalmente tutto rossoblu! Formula di acquisto un po' complicata ma l'intesa di massima è stata raggiunta abbastanza agevolmente con mr
@danyrossoazzurro
si sono poi limati i dettagli a cose praticamente fatte. Salutiamo intanto Pisacane che firma per il Livorno in B, categoria che più gli si addice. Con la Juve si sistema il buco lasciato dalle partenze in difesa andando a prendere in prestito Paolo Gozzi, 17enne primavera della Juve che gli osservatori mi consigliano di valutare attentamente. E' probabile che da noi abbia più chance di giocare con una certa continuità e quindi la crescita possa essere tale da rappresentare un investimento valido nel giro di 2-3 anni; intanto lo si valuta da vicino giorno per giorno. Dico la verità non sono convintissimo (soprattutto perchè la nostra carriera è relativamente breve) quindi sto provando anche un'altra operazione sotto traccia che potrà rivelarsi un po' più onerosa ma la difesa è il settore dove è necessario maggiormente pensare in prospettiva perchè romagna a parte sia klavan che ceppitelli sono all'apice e bisogna attivarsi per un cambio generazionale. Siamo alle fasi conclusive per un'altra scommessa questa volta sulla fascia sinistra.
Non c'è stato accordo sulle modalità di trasferimento dopo averne parlato un fine settimana intero con mr
@Ciroxs
per l'ala ucraina Zinchenko che pare destinata al Leicester, club che ha sicuramente più budget di noi e che è venuto maggiormente incontro alle richieste del City; purtroppo il fpf non ci permetteva di fare 2 operazioni grosse senza poter avere garanzia di riuscire a cedere. Se le altre due operazioni dovessero andare in porto direi che avremo chiuso il nostro mercato.
Sul fronte campo dopo aver perso contro l'Ajaccio e pareggiato 1-1 con il Benevento, da registrare un minimo segnale positivo nell'amichevole con lo Spezia vinta 3-1! Mercoledi è il turno della seconda gara giocabile in prima persona dopo il pari con i campani e poi sarà tempo di ritiro.
#forzacasteddu
-
-
Citazione:
bizio77
:rotfl2:
-
Ma un pochino pià grande no? devo prendere la lente per leggere....
-
Citazione:
geofriFMITA
Ma un pochino pià grande no? devo prendere la lente per leggere....
ci stiamo lavorando... non mi sembrava così piccolo, forse è l'hosting che mi mette una dimensione standard che ancora non ho capito come modificare :looksi:
-
Citazione:
bizio77
Citazione:
bizio77
Citazione:
bizio77
forse ce l'abbiamo fatta
@geofriFMITA
-
grazie per la citazione ahahahaha
-
Citazione:
GarviD
grazie per la citazione ahahahaha
:asd:
-
Oggi le ultime frenetiche ore di mercato! Manca qualcosa alla rosa ma mancano sopratutto i fondi e le idee. Nella giornata di ieri conclusa l'operazione con il Pogon per il prestito oneroso biennale del difensore 18enne Sebastian Walukiewicz. Investimento potenziale da circa 2,5 M di euro.
Il Palermo nel frattempo si fa avanti per Pajac e propone offerte abbastanza ridicole per cui alla fine in ottica di provare a liberare qualche casella e scendere sul monte ingaggi ci sono 3 club esteri disposti ad accollarsi per una stagione tutto il suo stipendio. Tra un anno tornerà alla base e vedremo il da farsi.
Per l'esterno sinistro offensivo sembrava tutto fatto ma una svista di Lunedì (avevano piazzato il 40% sulla futura rivendita) mi ha costretto a dover rinegoziare sia con la squadra che con l'agente. Tutto questo a pochi giorni dalla chiusura non ci ha permesso di trovare la giusta intesa perchè sia il club che il giocatore si sono risentiti e hanno rifiutato di trattare per giorni; a tutt'oggi il club addirittura ha raddoppiato le pretese economiche costringendoci quasi a cambiare obiettivo dato che non avremmo fondi per chiudere l'operazione, ma sono infastiditi dal prolungarsi delle trattative! Il tempo per trattare poi è poco o niente e oggi potrei non essere presente. Operazione a forte rischio.
Per un nano secondo accarezzo l'idea di prendere in prestito totalmente gratuito Danny Welbeck dall'Arsenal che sarebbe stato un colpaccio ma il ragazzo ci schifa di brutto e rifiuta la destinazione nonostante gli ottimi rapporti con
@geofriFMITA
Probabilmente l'agente ci ha mollato nel momento in cui si è ravvivato l'interesse sul ragazzo infatti immediatamente arriva l'offerta del Porto che è sicuramente una destinazione più al livello del valore del giocatore.
-
Colpo di coda per il mercato rossoblù, nella mattinata di oggi a bocce ferme (quindi è un po' come se fosse la notte) si trova l'accordo con il Manchester City di
@Ciroxs
per il prestito totalmente gratuito di Brahim Diaz. Unica richiesta dei citizens che il ragazzo giochi un certo numero di partite (25) e che una parte sostanziosa di queste siano gare da titolare. Il Cagliari pensa di poter venire incontro alle richieste inglesi e consegna una cassa di bottiglie di mirto per provare ad ubricare mr Ciro così da renderlo meno lucido nell'analisi del numero e della qualità delle gare svolte durante il prestito in Sardegna. Probabile a questo punto che la pista seguita in quel ruolo nelle ultime giornate si sia definitivamente raffreddata almeno per questa sessione di mercato.
Il City in accordo con il Cagliari si tiene il diritto di richiamare dal prestito il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito (giugno 19), i dirigenti sardi però confidano nei benefici effetti del pregiato liquore locale.
-
Citazione:
bizio77
i dirigenti sardi però confidano nei benefici effetti del pregiato liquore locale.
:drink:
-
La stagione entra nel vivo! Ieri ultima giornata di mercato si finalizzano i due prestiti attesi (uno in uscita Pajac e uno in entrata appunto Diaz). Nel frattempo parte anche il ritiro che ci porta a giocare una certa quantità di amichevoli in pochi giorni. Tutte vittorie come da copione avendo incontrato formazioni di caratura inferiore; direi che siamo pronti per la prima stagionale alla Sardegna Arena. Il terzo turno di Coppa Italia ci sorteggia con il Brescia del ex-patron Cellino, sfida carica di significati anche fuori dal campo. Tutto pronto per l'esordio di Diaz dal 1° minuto, sarà un mese molto importante per lui visto che sino al 15/09 Joao Pedro sconta il residuo della squalifica maturata a fine Maggio. Questa è la rosa di cui disponiamo almeno per i primi sei mesi, poi chissà, il mercato di Gennaio potrebbe rivoluzionare le cose....
PORTIERI
Cragno, Rafael, Daga
DIFENSORI
Srna, Patric, Romagna, Klavan, Ceppitelli, Walukiewicz, Gozzi, Lykogiannis, Padoin
CENTROCAMPISTI
Castro, Barella, Bradaric, Cigarini, Dessena, Ionita
ALI
Farias, Faragò, Joao Pedro, Diaz, Ibarbo*
PUNTE
Pavoletti, Cerri, Sau
* rientra per fine prestito dal 31/12
-
Io avrei tenuto Pajac :looksi:
-
Azz...coppia italia contro il Brescia! Cellino si presenterà alla Sardegna Arena?
-
Citazione:
Garlic
Io avrei tenuto Pajac :looksi:
in difesa non lo vedo pronto per la A, ha 25 anni già quindi pure pochi margini di miglioramento! Davanti eventualmente ha spazio ma deve fare l'esterno offensivo e non so se ho il tempo di aspettare che si adatti, la soluzione prestito serve a tenermi il budget ingaggi più scarico (anche se di poco) e al tempo stesso farlo giocare da terzino dove ha modo di giocare spero spesso :looksi: l'anno prossimo si vedrà
-
Citazione:
Pozzo17
Azz...coppia italia contro il Brescia! Cellino si presenterà alla Sardegna Arena?
non credo :asd:
-
Inizio con due gare consecutive alla Sardegna Arena (3 se consideriamo anche il prossimo esordio nella neonata competizione Continental Cup). Ieri con ritardo mostruoso sui tempi (
@Ciroxs
al posto di vacanziare a muzzo ha aspettato ben 10 minuti prima di far calare la mannaia sui ritardatari) si parte subito con il Brescia. Inizio con il modulo ipotizzato inizialmente ma con leggera modifica (il regista è abbassato sulla linea dei mediani), due ali larghe e una punta centrale. Il precampionato ci ha restituito ancora una squadra sulle gambe e che in più elementi fatica a tenere la forma; oltretutto come nella migliore delle tradizioni agostane la partita finisce ai rigori. C'è mancato un pelo che uscissimo in maniera abbastanza clamorosa: andiamo in vantaggio grazie a Dessena, il capitano sembra rigenerato nonostante le incomprensioni con lui di inizio stagione la fascia di capitano è sua e il suo impegno è encomiabile. Il Brescia segna il pari mentre eravamo tutto sommato in controllo ma Srna decisamente fuori condizione si perde Torregrossa largo che insacca all'angolino opposto (un tiro che se ci riprova 10 volte le altre 9 finisce in curva, vabbè). Nel secondo tempo si curano più gli aspetti fisici che tecnico tattici ma all'improvviso da calcio piazzato svetta un non ben chiaro avversario che insacca a 5 dalla fine! Ho temuto che fosse l'epilogo per noi in Coppa Italia, ma la squadra reagisce e prova a rendersi pericolosa, sino a che in area di rigore quando ormai il recupero è agli sgoccioli c'è un chiaro fallo e ci viene concesso il rigore ma l'arbitro vuole essere sicuro e va a vedere il VAR. Rigore confermato si presenta Pavoletti che insacca e ci manda ai supplementari. Extra time dove non succede praticamente nulla quindi rigori! Sagra degli errori con Cragno che sventa 3 rigori ma noi con Barella forse Bradaric ne sbagliamo due. Sui piedi di Lykogiannis il rigore vittoria, il greco insacca e fa esplodere la Sardegna Arena. Partita scorbutica, una battaglia ma alla fine passiamo il turno. Affronteremo la Spal ai primi di Dicembre ma è tempo di campionato.
Il Calendario di Serie A ci vede affrontare all'esordio il Sassuolo di
@Fabatt
che in coppa è incappato nella bruciante eliminazione ai supplementari contro lo Spezia. La cosa positiva è che anche loro hanno poche energie sulle gambe ma iniziano bene e segnano su sviluppo da palla inattiva complice una deviazione fortuita ma determinante di un nostro difensore. La squadra come contro il Brescia ci prova, gli emiliani sono un po' troppo fallosi e infatti non a caso arriva il secondo giallo per Lyanko al 50'!
@Fabatt
va su tutte le furie, dalle panchine si alzano tutti e finisce che mentre Barella sta per calciare dai 20 mt l'arbitro caccia sia me che lui. Barella tira e insacca, gran punizione ed esultanza sotto la curva ospite :asd: Con la superiorità numerica cambiamo l'assetto e a pochi minuti dalla fine Barella scambia per Castro che da fuori area fa partire un missile terra aria che si insacca alle spalle di un incolpevole Consigli. 2-1 e partita messa in ghiaccio.
Mercoledi testa al Guingamp per l'andata del preliminare di Continental Cup :sisi:
-
Aggiornamento prima parte:
Prime due gare della giornata di ieri, si entra nel vivo della stagione con partite ogni 3 giorni in rapida successione, ma questo privilegio se vogliamo che continui ce lo dobbiamo sudare in un doppio scontro con i francesi del Guingamp.
Giochiamo l'andata in casa per cui l'imperativo è non prendere gol! Non succede molto durante i 90 minuti ma quello che succede è tutto di marca nostra. Ci schieriamo con il 4-1-2-2-1 modulo principale per questa stagione. Cragno in porta, Srna e Lykogiannis sulle fasce, coppia di centrali giovani con Walukiewicz e Romagna; Cigarini mediano regista con Ionita e Dessena in appoggio, davanti Faragò e Farias sulle fasce, Sau punta centrale! Primi minuti di studio con i francesi che sembrano voler giocare a viso aperto ma è una sensazione solo iniziale. In realtà restano piuttosto coperti per poi colpire in contropiede, per cui il pallino del gioco è nelle nostro mani. Al 10° incursione di Dessena sul centrodestra che prende il palo, peccato! Nel secondo tempo 65° altro squillo di Dessena che lancia nello spazio Sau il quale punta la difesa e da fuori area fa partire un tiro che il portiere respinge non benissimo, si avventa Pavoletti che però è in offside, tutto fermo. 74° Srna pericoloso su punizione dai 25 mt ancora una respinta del portiere. 85° Dessena doppio giallo per un fallo non così cattivo, ci fa soffrire un po' nel finale ma gli avversari non si rendono granchè pericolosi anche perchè chiudiamo bene tutti gli spazi. Risultato a reti bianche che lascia aperta la qualificazione ma bisogna giocarsela in trasferta, non sarà semplice.
Cagliari-Guingamp 0-0 andata turno preliminare Continental Cup
Si torna dopo pochi giorni a parlare di campionato, trasferta a Roma dal collega
@Mr. Strange
pensavo di poter far esordire l'ex Patric ma il ragazzo ha sul collo una squalifica (per due giornate tra l'altro) e non parte per Roma. Formazione sostanzialmente rivoluzionata rispetto alla gara precedente, come non potrebbe essere altrimenti. Sempre Cragno in porta, la linea difensiva è tutta nuova, Faragò Padoin in fascia, Ceppitelli-Klavan coppia centrale; Bradaric regista basso, Castro Barella a supporto della manovra; Farias a destra e Diaz a sinistra assistono la punta Pavoletti! Gara bloccata in cui non succede tanto di rilevante! al 22° Pavoletti scambia per l'accorrente Farias che va al cross dal limite dell'area di rigore, trova Diaz che controlla e insacca! GOOOLLLLL no fermi tutti! VAR e gol annullato per fuorigioco (segnalazione purtroppo giusta, ammetto di averlo rivisto :asd: ) Nel primo tempo non succede nulla di più. Sospensione nella ripresa intorno al 50° e al 71° ma la gara ha un sussulto quando al 74° Lulic partendo da sinistra si accentra e prova il tiro dai 25 mt. Cragno para e tiriamo un sospiro di sollievo. Girandola di cambi a parte l'unico altro pericolo del match è proprio sul finire, Berisha riceve da Milinkovic-Savic più o meno nella stessa posizione di Lulic precedentemente la palla esce fuori di poco. Altra partita senza gol e con poche emozioni, per noi punto in cascina che fa bene in attesa di avere più benzina nelle gambe e poter provare ad osare di più in gara.
Lazio-Cagliari 0-0 Serie A 2^ giornata
-
aggiornamento seconda parte:
Si va in Francia per il ritorno: solito schieramento ma ovviamente diversi interpreti nel segno di un ampio turnover necessario in questa prima fase della stagione. Il Guingamp visto a Cagliari una settimana fa è sembrato troppo remissivo per essere vero e mi aspetto che siano decisamente più propositivi per il ritorno per cui provo a stare un po' più coperto. Avrei voluto esaminare la gara al meglio ma purtroppo i dettagli dei match si perdono da un mese all'altro e non è possibile rivedere la sintesi delle gare. La squadra gioca bene punge poco ma lascia sfogare per una buona parte del tempo gli attacchi francesi. I tempi regolamentari si chiudono con uno 0-0 che ci consegna altri 30 minuti di sofferenza. Pronti via all'extra-time andiamo in vantaggio con Cerri e nel momento più buono però subiamo il pari con una sfortunata deviazione di Padoin che sul corner difensivo si trova sul palo, tutto da rifare. A pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare ecco il 2-1 che qualifica i francesi, quasi una doccia fredda ma Cerri oggi è in stato di grazia e fa il 2-2 allo scadere portandoci ai gironi di questa Coppa che conta poco ma a cui tengo particolarmente.
Guingamp-Cagliari 2-2 DTS ritorno turno preliminare Continental Cup
Dopo le feste in terra francese per il passaggio del turno si torna a giocare alla Sardegna Arena: arriva il Milan di
@Norby19
autore di un buon inizio di stagione. I rossoneri sono molto pericolosi soprattutto in questa situazione in cui si hanno 3/4 giorni per preparare un match e si affrontano trasferte lunghe, alcuni ragazzi sono stanchi e devono rifiatare, altri è necessario schierarli anche se la condizione non è al meglio, poi ci sarà la pausa delle nazionali per cui si può chiedere uno sforzo ulteriore. L'inizio però è un incubo, come in Francia Padoin ha un gatto nero che gli passa davanti ogni giorno perchè non si spiega altrimenti. Su azione da corner la palla sbatte di nuovo su di lui che è a protezione del palo e si insacca; sono passati solo 8 minuti e la partita si è incanalata nel modo peggiore. Entro il 30° siamo sotto 3-0 con Kessie che raccoglie al centro dell'area uno sciagurato colpo di testa di Romagna che inspiegabilmente la butta in mezzo all'area e non verso il lato. Terzo gol ancora in panne Romagna che anticipa bene di testa bloccando un lancio dalla mediana ma al posto di controllare o spazzare regala la palla all'accorrente Kessie che la consegna a quel punto ad un solissimo Higuain che davanti a Cragno segna prendendosi pure un caffè in comodità. Nel secondo tempo con l'ingresso di Klavan per uno spaesato Romagna riusciamo a stabilizzarci difensivamente e anzi il Milan non esce più vincente dai contrasti, proviamo ad aumentare la pressione e iniziamo a farci vedere dalle parti di Donnarumma ma Farias verso la fine del match rende meno amara la sconfitta che matura purtroppo nel primo terzo di gara.
Cagliari- Milan 1-3 Serie A 3^ giornata