Lo United inizia in bellezza
Visualizzazione Stampabile
Lo United inizia in bellezza
Quest'anno la Premier ha speso e investito in profili di alto livello come tutti gli altri campionati messi insieme (o forse più), grazie ad un sistema che permette di reggere decisamente meglio allo scossone COVID. Vediamo se porterà a qualcosa in campo internazionale e a invertire definitivamente il trend con la Spagna pigliatutto degli ultimi anni
Quello che gli fa avere diritti TV quasi tripli (che forse quadriplicheranno confrontando i prossimi rinnovi) rispetto al nostro campionato. I primi a conquistare l'oriente sono stati loro e sono stati bravi a mantenere leadership nel tempo. Stadi all'avanguardia pieni di tifosi sempre e comunque, facendo risultare le partite migliori di quello che sono (e potendo vendersi meglio). Basta vedere la solidità di una piccola inglese e confrontarla con quella di una squadra simile in Italia.
È un modello che genera anche tante problematiche, vedi stadi inaccessibili a certe fasce della popolazione, una disgregazione negli orari di gioco che non capisco come permetta alle persone di essere sempre allo stadio e la non possibilità di seguire le partite interne per tifosi lontani (nel Regno Unito vengono trasmesse circa metà delle partite ufficiali)
veramente in Premier hanno subito molto il Covid, anche perchè la voce botteghino si è azzerata, i contratti tv venduti all'estero sono calati.
Potranno reggere meglio di molte altre nazioni ma hanno avuto un discreto calo, ed infatti i prezzi medi dei giocatori si sono abbassati visto che anche dalla Premier hanno dovuto spendere meno
L'unico calo che hanno avuto è la risoluzione del contratto col licenziatario in Cina dato che non ha pagato l'ultima rata, in un accordo più che decuplicato dal precedente rinnovo. E' notizia di qualche giorno fa che hanno trovato nuovo licenziatario per la stagione in corso (Tencent). In più, tra tutte le sfighe hanno la fortuna che rinnoveranno il prossimo contratto nel 2022, così come in Spagna, al contrario invece dell'Italia dove si rinnova l'anno prossimo; quest'anno ha rinnovato la Bundesliga con un rinnovo al ribasso (4.4 contro 4.6 miliardi)
Il calo del botteghino è comune a tutte le geografie ed è sicuramente un calo importante, ma impatta tra il 12 e il 18% del fatturato nelle top 5 leghe europee (Premier League 13%)
funziona proprio perché gli stadi diventano metà per turisti e per gente che non ha bisogno di lavorare, stile NBA o altre americanate del piffero... come allo Juventus Stadium, non c'é spazio per i tifosi a cui siamo abituati in Italia. In Inghilterra li hanno tagliati fuori già negli anni '90 con la scusa degli hooligans, lo stesso si è provato a fare in Italia con le politiche anti-ultras.
Il modello si può applicare, basta smettere di considerare il calcio uno sport popolare
Er poro City
Ma infatti rido perchè pensavano che Solscosojijijier fosse il nuovo Guardiola.
Mou è un certo tipo di allenatore, coi suoi pro e i suoi contro...di sicuro non è un coglione e comunque è tra i pochi ad aver vinto qualcosa nel recente passato, nonostante tutto.
Che poi non sia uno scienziato del calcio non lo scopriamo oggi...le sue qualità sono motivazione e disciplina...a volte funziona, altre no.
Ma il Liverpool?
Non che il liverpool stia meglio :sisi:
esce Alisson e ne beccano una caterva.................
AHAHAHAHAHHA lo prendono tutti per il culo :rotfl2:
https://cdn.tuttosport.com/img/990/4...52e38497cd.jpg
Tifoso vince 5661 euro e si prende gioco di Mourinho sul giornale
Dopo l'importante premio ottenuto grazie al ko del Tottenham, lo scommettitore ha deciso di dedicare una pagina dell'Enfield Independent allo Special One
certo che il tifoso è un folle :esd:
E klopp si è guardiolizzato, mette due mediani a fare i difensori centrali e ne prende 4 in casa, le vittorie danno alla testa :baffo:
Questa era la panca:
A disposizione
7J. Milner
13Adrian
15A. Oxlade-Chamberlain
19O. Kabak
21 K. Tsimikas
23 X. Shaqiri
27 D. Origi
47 N. Phillips
76 N. Williams
Almeno Kabak è un centrale di ruolo, Tsimkas è un terzino sx ma sempre meglio di mediani adattati e c'era pure Phillips come centrale.
Serve a poco avere delle riserve per non farle giocare quando i titolari sono fuori, come quando guardiola si inventò busquets e mascherano difensori centrali e prese imbarcate :gelato:
Philips è primavera. Tsimikas quasi. Kabak era appena arrivato. Hanno aspettato troppo a prendere qualcuno.
La partita è stata condizionata dagli errori di Allison, che ha regalato 2 gol.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Tsimikas lo ricordavo terzino...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Confermo, terzino sinistro :o
Vero, ma è l'atteggiamento che è sbagliato, un portiere quando ha davanti due difensori di ruolo rispetto ad avere due mediani inventati difensori è più tranquillo :sisi:
Klopp è forte ma come ogni allenatore quando vuole eccedere rispetto al giuoco del calcio poi paga pegno :o
cmq schierare dei difensori centrali che siano in realtà dei mediani è un espediente che affonda radici nel passato
Molti mediani sono passati difensori e viceversa... dipendentemente dalla qualità dei piedi di solito e dalle idee dell'allenatore
il DC che imposta è tutt'oggi un plus non indifferente
Sì ma due insieme è un azzardo e 4 pappine in casa ne sono la prova :esd:
https://www.ilnapolista.it/2021/02/l...mbiare-faccia/
Niente nuovi manager stranieri. Le nuove rigide regole della Brexit minacciano di cambiare il volto del calcio inglese. Secondo le linee guida sull’immigrazione post-Brexit adottate dalla FA e dal Ministero degli Interni il mese scorso, a Ole Gunnar Solskjaer e Marcelo Bielsa sarebbe stato negato il permesso di lavorare in Gran Bretagna, per esempio. E per lo stesso motivo saranno bloccate gli ingaggi di dozzine degli allenatori stranieri in Premier League e EFL.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail i nuovi regolamenti della FA si basano su cinque “fasce” che determinano se un manager può ottenere un Governing Body Endorsement (GBE), che ora è richiesto per lavorare in Inghilterra. L’allenatore deve aver lavorato all’interno di queste fasce – descritte in un documento di 12 pagine come ‘Top Leagues” – per due anni consecutivi, o per tre dei cinque precedenti a ricevere così il GBE. Una clausola che avrebbe tagliato fuori molti manager attualmente impiegati nei migliori club inglesi.
L’esempio più importante è Solskjaer: la massima divisione norvegese in cui lui ha allenato il Molde prima di succedere a Mourinho nel dicembre 2018 non figura in nessuna delle fasce. Bielsa, nel frattempo, ha allenato il Marsiglia, la Lazio (anche se mai per davvero) e il Lille nei cinque anni prima della sua nomina al Leeds nel 2018, ma era senza lavoro da dicembre 2017 prima di trasferirsi a Elland Road.
L’unico altro modo in cui un manager può ottenere un GBE è che abbia allenato una squadra internazionale tra le prime 50 della classifica FIFA per cinque anni prima di fare domanda.
Le restrizioni si applicano solo ai manager che si trasferiscono dall’estero, quindi quelli che già lavorano attualmente in Inghilterra non dovranno soddisfare i criteri GBE.
prenderanno un prestanome e li segneranno come motivatori...
In pratica si torna a cm012 quando prendere un giocatore extra ue in inghilterra era praticamente impossibile :asd:
Oggi Klopp ha messo il difensore di ruolo, e puntualmente gli ha fatto la papera (di nuovo insieme al portiere). Che venga dall'ultima in classifica della Bundes sarà un caso lol
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Che ne pensate delle scelte di Tuchel al Chelsea?
Per come era stata costruita la rosa è una rivoluzione (e mette in luce tanti sprechi di di Lampard).
Lampard aveva in mente di puntare sulla qualità della 3/4, ma non ha funzionato forse per la debolezza fisica della mediana, o forse per gli interpreti sulla 3/4, non in grado di dare equilibrio.
Tuchel aggiunge un difensore/terzino, ma soprattutto capitano ed esperto, Azpilicueta. Aggiunge fisico con Alonso (ma un po' tutto, per me fra Alonso e Chilwell c'è un abisso).
Mi sembra peraltro capace di sfruttare meglio gli esterni alti, che hanno più spazio per accentrarsi senza un trequartista fra i piedi.
Havertz e Pulisic li vedo poco utilizzabili in futuro
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
intanto Mourinho ha fatto per l'ennesima volta ciao ciao