Vincere.
Visualizzazione Stampabile
Vincere.
Facile il Napoli
è la partita abbordabile no?
Con Marchetti siamo in una botte di ferro. La mobilità è la stessa...
Io comunque ho fiducia. Nell'allerta meteo e relativo rinvio della gara a data da destinarsi :sisi:
Out anche Schone.
Questo comunque sarà un altro campionato falsato, sperando che lo finiremo...
Sta cosa del campionato falsato non la capirò mai, è come dire che il campionato è falsato perché Zaniolo si è rotto il crociato in nazionale :asd: Il covid ormai fa parte della vita e degli infortuni di un calciatore, che è il primo a dover prendere le precauzioni del caso :asd: Poi se uno positivo va a Vinovo a strusciarsi con tutti i giocatori della Juve, allora in quel caso si può dire che il campionato è falsato :asd: Sennò non è molto diverso da "tizio non gioca per stato influenzale", in quel caso non è falsato? :asd:
Lozano
Genoa rimasto negli spogliatoi a fine primo tempo
Beh, l'influenza e il Covid non sono proprio la stessa cosa...:asd:
Inoltre ho la sensazione che questo sia un momento di calma apparente; si naviga poco sotto i 2000 nuovi positivi al giorno ma i dati degli altri Paesi suggeriscono che il Coronavirus rappresenta ancora un problema estremamente serio.
In riferimento al calcio, è una "variante anomala" (cit. Lino Banfi) che può colpire qualsiasi squadra in qualsiasi momento. E che succederà quando i positivi, invece di uno o due, dovessero essere 5 o 6? Si rinvia? Si gioca con le riserve? Per non parlare della mancanza del pubblico, che riduce tantissimo il fattore campo (ma questo vale per tutti, quindi va bene così).
Speriamo innanzitutto che il problema Covid possa risolversi il più presto possibile ma è chiaro che anche questo sarà un campionato "particolare".
La questione non è se è uguale ad un influenza o meno, ma fa parte delle malattie attuali esistenti, così come un calciatore africano può prendere la malaria per esempio. È molto più "falsante" la questione pubblico imho, che il calciatore che non gioca per covid, ma ritengo pure sia giusto avere solo 1k spettatori per il momento. Se iniziassero i contagi multipli, significherebbe che non sono state osservate le misure di sicurezza in modo corretto, e quello non sarebbe colpa del covid, ma degli uomini. Trovo molto peggio i biscottoni alle ultime giornate, vedi Roma che vince contro la Juve a fine campionato, che il covid che almeno non guarda in faccia a classifiche o colori di maglia :asd:
Io mi sarei un pò rotto le palle di umiliazioni ogni due mesi però.
Posso capire la vigilia allucinante: scopri un compagno positivo, viaggio rinviato, tampone in albergo a mezzanotte, risultati all'1, altro compagno positivo, sveglia alle 7 e viaggio in aereo (si sarebbo dovuto rinviare ad oggi IMHO). Però allora sbraghi da subito, non al 46° dopo un primo tempo più che decente dove se Lerager* non scivola fai 1-1.
Invece boh, possiamo cambiare mister, DS, giocatori (di cui la metà nazionali, non ragazzini) ma al 2° gol la gara è data per persa e si sbraca. Inconcepibile. Paranormale.
* strapeggiore in campo, gli è nato il figlio sabato sera in mezzo a tutto quel casino e aveva chiaramente la testa da altra parte, non avrebbe dovuto manco partire ma le assenze di Sturaro, Cassata e Schone all'ultimo non lasciavano scelta.
Infatti è proprio quello che pensavo dando un'occhiata alla rosa. Per carità, ci sono anche tanti calciatori anziani che sicuramente non danno più il contributo di una volta, ma l'organico secondo me è validissimo, l'allenatore è bravo e non ho dubbi sul fatto che quest'anno soffrirete molto meno rispetto alle ultime stagioni.
Ma il Genoa potrebbe prendere una sedia al posto di Marchetti, magari un gol in meno lo prendeva
14 tesserati del Genoa positivi al Covid...
EDIT: sarebbero 12, 8 calciatori e 4 dello staff, oltre a Perin e Schone.
Ecco cosa intendevo per campionato falsato...
Allora: mi piacerebbe dare la colpa della sconfitta al Covid, ma non credo proprio. Di certo è strano quel crollo nella ripresa, come se nell'intervallo qualcuno avesse saputo ma non penso...
Di sicuro è ASSURDA tutta la gestione della vicenda. Sky dice che i tamponi sono stati fatti all'1 di domenica con i risultati 1 ora dopo, quindi giocatori a letto alle 2 e sveglia alle 6 per il viaggio in aereo, ma è Serie A questa o il torneo della parrocchia?
Con un positivo il sabato mattina e uno la sera stessa era OVVIO che ci fosse un focolaio, bastava posticipare la partita a lunedì sera e sarebbero usciti anche gli altri positivi. Non si sarebbe giocato e il Napoli non avrebbe rischiato nulla (questo senza discutere della regolarità della gara in sè).
Adesso PRETENDO che la nostra gara di Sabato venga rinviata, in caso contrario non presentarsi e vaffanculo alla Lega.
Beh però pure maran diceva che la squadra non era concentrata al 100%, tutti erano un pò disturbati dalle notizie delle positività dei giorni precedenti.
Non credo che una persona possa dimenticare tutto e giocare al 100% con la mente sgombra.
Quindi ci sta sto crollo
L'unica cosa assurda è non aver definito prima linee guida chiare per casi come questi (Con quanti positivi si rinvia una partita? Quando la si recupera?). E anche prevedere un calendario flessibile sin da subito; altrimenti era uno sperare che nulla capitasse. Qualcosa in più andava fatto anche a livello internazionale, dando la possibilità di recuperare le partite nelle pause per le Nazionali, esonerando i giocatori coinvolti. Ora invece occorre trovare accordi, prepararsi ad eventuali ricorsi, ...
Quindi secondo te dobbiamo continuare a giocare con una squadra che ha 10 calciatori positivi? E il Napoli? Secondo te non usciranno minimo 5-6 contagiati? Andiamo a Torino a giocare con la Primavera? :asd: Lo stesso Genoa come fa a proseguire nell'immediato?
Il campionato va sospeso per almeno un paio di settimane, non ci sono le condizioni per garantire la sicurezza dei tesserati e comunque vedremo parecchie altre tarantelle di questo tipo nel corso della stagione.
un paio di settimane non servono a niente
secondo me si deve giocare sempre, chi è positivo sta fermo, le squadre devono fare controlli continui per intercettare subito eventuali giocatori positivi
ovviamente il risultato non sarà corretto al 100%, ma se si volesse un campionato regolare non si dovrebbe giocare e basta
Mi stai dicendo che è falsato in base a partite non ancora giocate, mentre ancora non sappiamo come verrà affrontata la cosa :asd: Sapevamo che c'era il Covid, a differenza dello scorso campionato. Quindi se si è deciso di iniziarlo, lo si è fatto con questa consapevolezza, quindi per me non si può dire è stato falsato dal Covid. Abbiamo finito lo scorso campionato con praticamente pochissimi contagi. La situazione si poteva gestire, fin quando si sono adottate le giuste misure di sicurezza, anche da parte dei calciatori stessi, quindi qualora non ci fossero più le condizioni di continuare, venga sospeso. Ognuno si prenda le proprie responsabilità e non scarichi sempre tutto sul "coviddi", io non so Perin (ammesso che sia partito da lui) come abbia preso il covid, ma se fosse stato per sua negligenza? Se le persone non sono capaci di rispettare semplici regole, venga sospeso il campionato ed amen. Stare qui a dire campionato falsato ad ogni partita non ha senso proprio.
Si mettano SUBITO regole CHIARE su eventuali rinvii, altrimenti qui è uno sperare che non succeda nulla e stop.
Perchè capiterà ancora.
Il Genoa mai aveva avuto casi di Covid fin'ora e per quanto mi stia sulle balle la società ammetto che da quel lato sono stati sempre ligi al dovere, come appena confermato anche dalla FIGC. Lo stesso Perin, da cui sembra partito tutto, è un ragazzo tranquillo coin 2 figli che le giornate di riposo o le serate se le passa a casa e non in discoteca, eppure è successo e risuccederà da altre parti.
Quindi veloci a mettere regole e in casi come quello di sabato rinviare anche di 24/48 ore per capire meglio l'entità di eventuali focolai.
PS: Keita Baldè positivo, domenica era a mangiare in un ristorante del levante cittadino.
giube in b per direttissima per reponsabilità oggettiva visto che perin, l'untore, è roba loro :ditomulti:
Tante assurdità in questa situazione.
Un protocollo non esistente, il Genoa che sospende tutti gli allenamenti su stimolo dell'ASL (anche) per forzare un rinvio, Lega che non ha ancora deciso in vista di una partita che si svolgerà 72 ore dopo