Iniziate ieri le gare di avvicinamento ai mondiali.
Inizia col furto la Francia, per non perdere il vizio, male l’Olanda, tennistica la Repubblica Ceca, timido e quasi vergognoso il Portogallo
Visualizzazione Stampabile
Iniziate ieri le gare di avvicinamento ai mondiali.
Inizia col furto la Francia, per non perdere il vizio, male l’Olanda, tennistica la Repubblica Ceca, timido e quasi vergognoso il Portogallo
Errori piuttosto grossolani nelle partite di Francia e Olanda. Fa capire bene perché, nel mondo competitivo e di altissimo livello, non si possa più fare a meno della tecnologia: contemporaneamente, le persone atte al controllo della partita stanno diventando più scarse (e i mezzi per controllare le loro performance continuano invece ad evolvere alla velocità della luce)
Ordinaria amministrazione per l’Italia
Male la Spagna
Al 60' ho tolto, mi stavano cascando le palle :dead:
Ieri furterello al Portogallo
2021 e non usiamo Var e Goal Line ovunque mah
In teoria in queste qualificazioni mondiali erano previsti sia VAR che GLT, poi la pandemia ha ritardato tutto. Effettivamente vanno risolti due problemi, il primo economico e il secondo tecnico (alcuni stadi non sono totalmente conformi a queste tecnologie)
Il gò di cr7 è la giusta nemesi per la gobba a completamento della disfatta di quest'anno :rotfl:
Mamma mia che sfangata la Spagna
Archiviata anche la Bulgaria
La Germania :rotfl:
a chi chiedeva se Florenzi fosse scarso...
drammatico pareggio in casa con la Bulgaria che complica il girone... obbligatorio vincere con la svizzera
prestazione ovviamnente indecente della maggior parte dei fenomeni campioni d'Europa
la Bulgaria nel secondo tempo ha perso almeno 15 minuti
E' opportuno riabbassino le penne tutti quanti, che non sono il Barcellona di Xavi Iniesta e Messi
#mancinivattene e dollarumma fa capire che non a caso al psg è in panca :zizi:
Mi sa che devo rivedere i giudizi su calabria, va a finire che anche quest'anno il titolare sarà lui :esd:
Non che bonuzzi, mr tiro le punizioni in curva :rotfl: , sia meglio :asd:
Per la prossima partita contro la Svizzera, Xhaka sarà assente perchè positivo al covid (nonchè autodichiaratosi no-vax)
il rigore di Jorginho... il saltello ha senso se il portiere non s o aspetta perchè lo metti furoi tempo... altrimenti la tiri debole, nemeno troppo angolato... una merda!!!
Il pareggio in sé non è da buttare, a patto di battere la Svizzera in casa. Peccato per il rigore di Jorginho (calciato veramente male).
Cassano gli ha fatto la macumba, povero Jorginho :esd:
Abbiamo un problema finalizzazione piuttosto evidente, è la solita Italia vista all'Europeo dagli ottavi in poi (che rimane comunque un'ottima nazionale, giochiamo come un club)
Sta a Mancini trovare la quadra e, soprattutto, non essere riconoscente a NESSUNO per la competizione vinta
Intanto nel resto del mondo....caos
- brasile argentina interrotta dalle autorità sanitarie per 4 giocatori argentini provenienti dalla premier che non avrebbero rispettato il protocollo covid brasiliano
- amrabat e maleh evacuati in fretta e furia dalla guinea dove era in corso un colpo di stato
Dai che almeno siamo risorti contro la Lituania, e meno male che è inciampata la Svizzera (0-0 con l'Irlanda del Nord)
Il goal degli svizzerotti era tutt'altro che imparabile, quel fesso di dollarumma ha avuto i riflessi di un somaro.
E basta rigori di jorginho :|
L'Italia fa proprio cagare :look:
Mi sembra che si stia ripetendo lo stesso errore che fecero Bearzot e Lippi: riproporre giocatori bolliti solo perché ti hanno fatto vincere.
Quelli potevano essere bolliti, questi sono sopravvalutati
ma non mi pare che stia lasciando a casa chissà quali fenomeni
non abbiamo un Baggio a casa per portare Doni o cose simili
in queste qualificazioni abbiamo pareggiato 4 partite su 8, il 50%
agli europei ne abbiamo pareggiate 3 su 7, poco meno del 50%
la differenza è che agli europei con il pareggio poi te la giochi nei supplementari e ai rigori
dove ci è andata bene
è quindi un problema che ci portiamo dietro da tempo, non da due mesi
abbiamo la miglior difesa del mondo, ma un attacco scarso. Logico che il 50% delle partite che giochiamo finisca 0-0 o 1-1
non abbiamo fenomeni, forse l'unico sopra la media e Chiesa.
Lo sarebbe anche Chiellini ma oramai è rotto da tantissimo tempo.
Il resto sono giocatori bravi ma non fenomeni (incluso Verratti che mi sembra un giocatore fuori tempo oramai, gioca un calcio che non si fa più).
Toccherebbe ricostruire la difesa ferrea che avevamo un tempo ma Bonucci e Acerbi non danno sicurezza.
La differenza di rendimento da quando siamo favoriti a quando siamo underdog, almeno a livello mediatico, è notevole. Non riesco a capire perché non giochino più come la prima parte del ciclo Mancini. Va trovata una quadra davanti perché non vincere un girone del genere è assurdo. Su azione ci siamo totalmente inceppati e non segnamo mai. Al playoff non possiamo permetterci un'assenza per infortunio che altrimenti ci impanichiamo.
Verratti è ancora una stella polare del nostro centrocampo, Jorginho in calo notevole (ci sta, non può essere sempre in forma) fa il doppio della fatica senza di lui; il problema è la tenuta fisica che quasi non ha più.
Abbiamo vinto un Europeo con Immobile centravanti che non ne prendeva mezza (che ogni tanto comunque la butta dentro, a differenza di altri), dobbiamo tornare alla nostra forza ovvero alla coralità. Senza quella non siamo niente.