Visualizzazione Stampabile
-
UEFA Euro 2020
Abbiamo la lista dei preconvocati italiani (33 ufficiali + i giocatori del Chelsea che dovrebbero rientrare entrambi):
Portieri:
Alessio Cragno (Cagliari)
Gianluigi Donnarumma (Milan)
Alex Meret (Napoli)
Salvatore Sirigu (Torino)
Difensori:
Francesco Acerbi (Lazio)
Alessandro Bastoni (Inter)
Cristiano Biraghi (Fiorentina)
Leonardo Bonucci (Juventus)
Giorgio Chiellini (Juventus)
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain)
Manuel Lazzari (Lazio)
Gianluca Mancini (Roma)
Leonardo Spinazzola (Roma)
Rafael Toloi (Atalanta)
Emerson (Chelsea)
Centrocampisti:
Nicolò Barella (Inter)
Gaetano Castrovilli (Fiorentina)
Bryan Cristante (Roma)
Manuel Locatelli (Sassuolo)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Matteo Pessina (Atalanta)
Stefano Sensi (Inter)
Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Jorginho (Chelsea)
Attaccanti:
Andrea Belotti (Torino)
Domenico Berardi (Sassuolo)
Federico Bernardeschi (Juventus)
Federico Chiesa (Juventus)
Vincenzo Grifo (Friburgo)
Ciro Immobile (Lazio)
Lorenzo Insigne (Napoli)
Moise Kean (Paris Saint Germain)
Matteo Politano (Napoli)
Giacomo Raspadori (Sassuolo)
Da questi, bisogna escluderne 9 di cui 1 portiere: rimangono quindi in 26 di cui 3 portieri. Lo schema è il consolidato 433. Chi portereste? :look:
-
faccio prima a dire che non porterei
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
-
Conoscendo Verratti appena sta per rientrare si fa male di nuovo e ci fotte uno slot :esd:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Patton
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
Se manca Verratti, Pellegrini è il primo cambio (ed è pure in forma!!)
-
Citazione:
Mike Patton
non porterei
Sirigu
Acerbi
Biraghi
Cristante
Sensi
Pessina o Pellegrini
Bernardeschi
Raspadori
Politano
Abbastanza d'accordo... al ballottaggio a centrocampo direi Castrovilli o Pessina o Pellegrini (portare solo 1 dei 3)
-
Citazione:
fantaluca
Abbastanza d'accordo... al ballottaggio a centrocampo direi Castrovilli o Pessina o Pellegrini (portare solo 1 dei 3)
Tra questi tre di sicuro Pessina a casa....e l altro escluso per me è Grifo in attacco (preferirei giocarmi la carta Raspadori)
-
Citazione:
fantaluca
Castrovilli lo puoi sfruttare anche offensivamente, magari lo terrà per quello
-
L'ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).
Tagliati: Kean, Cragno, Biraghi, Ferrari, Lazzari, Castrovilli e Raspadori
-
Mamm mia, sembra una squadra da salvezza tranquilla/qualificazione in europa league
-
Citazione:
mark_lenders
Mamm mia, sembra una squadra da salvezza tranquilla/qualificazione in europa league
eh la Madonna non esgeriamo
-
A me invece sembra promettente, soprattutto a centrocampo
-
Citazione:
Chuck_PE
A me invece sembra promettente, soprattutto a centrocampo
ma anche davanti dai
Insigne Immobile Chiesa mi sembra un tridente di tutto rispetto... mettendoci riserve come Politano, Berardi e Belotti direi che abbiamo diverse cartucce
-
Ne deve tagliare ancora due, probabilmente un difensore (secondo me Mancini) e un attaccante (penso Politano, dato che Bernardeschi dovrebbe essere sicuro del posto)
-
per me taglia Acerbi e un centrocampista, uno tra Pessina e Sensi
-
Citazione:
fantaluca
ma anche davanti dai
Insigne Immobile Chiesa mi sembra un tridente di tutto rispetto... mettendoci riserve come Politano, Berardi e Belotti direi che abbiamo diverse cartucce
Sisi, anche se mi preoccupano un po' per la loro paura da palcoscenico :esd:
-
Citazione:
fantaluca
eh la Madonna non esgeriamo
resta un gruppo di comprimari senza stelle
l'unica speranza è che si trovino bene insieme
-
Credo che arrivare ai quarti sia obbligo e semifinali un ottimo risultato. Realisticamente
-
Non capisco perché portare Sensi e Chiellini che rischiano di rompersi per una folata di vento. Con tutto che pure Bonucci è stato parecchio infortunato.
Bernardeschi vabbè. Raiola deve piazzarlo
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fantaluca
ma anche davanti dai
immobile in nazionale segna ogni anno bisestile :rotfl:
-
Citazione:
Idar
Non capisco perché portare Sensi e Chiellini che rischiano di rompersi per una folata di vento. Con tutto che pure Bonucci è stato parecchio infortunato.
Bernardeschi vabbè. Raiola deve piazzarlo
Bonucci e Chiellini sono stati la difesa della Nazionale per tantissimi anni; sono una certezza per i colori azzurri. Cambiare tutto non credo sia positivo. Certo, speriamo che Chiellini stia bene fisicamente
-
Non condivido la scelta su Mancini ma meglio per noi, almeno si preparerà per il campionato.
Strana la scelta di ripescare raspadori e far fuori Pessina e Politano
-
Pessina è stato uno dei migliori del campionato
mah
-
Mancini e Politano me li aspettavo per via delle gerarchie (Acerbi e Bernardeschi hanno giocato spesso in questi due anni di Nazionale e sono ben considerati dal tecnico), la scelta Raspadori vs Pessina può anche starci nel caso di un giocatore atalantino un po' scarico dopo una grande stagione. Nella partita di Under 21 ho visto l'attaccante del Sassuolo in grande spolvero; probabilmente poi parliamo di uno che non vedrà il campo se non nei minuti finali di un assalto. Certo vedere gente come Sensi fa un po' impressione visto il non gioco espresso, ma sappiamo che in Nazionale non conta portare (tutti e soli) i migliori a disposizione. Alla fine i titolari sono chiari e gli altri giocheranno solo per far tirare il fiato.
-
Citazione:
Mike Patton
Bonucci e Chiellini sono stati la difesa della Nazionale per tantissimi anni; sono una certezza per i colori azzurri. Cambiare tutto non credo sia positivo. Certo, speriamo che Chiellini stia bene fisicamente
Se giocano loro titolari facciamo la fine del sudafrica.
Bonucci se sta bene gioca, ma poi Bastoni o al massimo Acerbi (che però le ultime partite di campionato era in netto calo).
Ha portato un difensore in più, poteva invece tenersi un centrocampista come Pessina che può trovarti facilmente il gol anche da subentrante. Chiellini se lo portava come staff
-
Sensi rotto parte Pessina
Solo Mancini poteva insistere cosi su Sensi rotto
-
L'Italia vince 4-0 l'ultimo test ma non riesce a fare 3 passaggi di fila :esd:
Sembrava essersi spaccato male Bonucci ma poi si è ripreso
-
Out Pellegrini per infortunio, si aggregherà Castrovilli
-
Citazione:
smoldino
Out Pellegrini per infortunio, si aggregherà Castrovilli
Spiace per lui, ma in ogni caso cadiamo in piedi
-
Speriamo di riuscire a schierarne 11 :esd:
-
teniamo un topic unico o dico ad aratris di aprire i soliti thread per ogni girone?
-
Citazione:
ataris
teniamo un topic unico o dico ad aratris di aprire i soliti thread per ogni girone?
Io direi ad ataris di aprire un topic per l'Italia e tenere questo per le "altre"
-
Citazione:
enigmainsoluto
Io direi ad ataris di aprire un topic per l'Italia e tenere questo per le "altre"
Concordo
-
visto che si parla già qui d'Italia direi di tenere questo per l'Italia e aprire l'altro per gli altri
:look:
-
Citazione:
ataris
visto che si parla già qui d'Italia direi di tenere questo per l'Italia e aprire l'altro per gli altri
:look:
No sense a sto punto teniamo uno e via
-
Citazione:
olivar
No sense a sto punto teniamo uno e via
bon
avviso aratris che può andare a rilassarsi
-
-
-
Chiellini stava godendo a tornare a giocare una manifestazione internazionale con la.maglia dell'Italia
-
Citazione:
enigmainsoluto
Chiellini stava godendo a tornare a giocare una manifestazione internazionale con la.maglia dell'Italia
Stava pure per segnare