Visualizzazione Stampabile
-
Hanno attaccato! (cit.)
come purtroppo era prevedibile
-
e gli altri stanno a guardare
purtroppo se gli lasci passare la prima (crimea) poi ci prendono la mano, vedi la germania e l'anschluss dell'austria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
boico
vedi la germania e l'anschluss dell'austria
Solo che stavolta i nazisti sono la parte lesa.
-
Citazione:
boico
e gli altri stanno a guardare
perchè sono incapaci
ieri la Russia ha contattato Germania e Francia perchè li ritiene gli unici interlocutori. Gli altri contano quanto il due di spade con briscola bastoni
-
beh adesso hanno attaccato davvero...
-
Citazione:
Mike Patton
beh adesso hanno attaccato davvero...
eh, ma a breve si attaccheranno loro mi sa
-
dici? Purtoppo più di mezza europa dipende da loro per il gas.
Puntano anche al carbone dell'Ucraina.
Non è che l'UE ha il coltello dalla parte del manico, anzi; è più quello che ha da perdere che quello che ci guadagna
-
l'unica speranza è che abbiano aspettato per non dare in nessun caso a Putin la possibilità di dare le colpe dell'invasione alla nato
del tipo "noi siamo andati al confine perché sapevamo che la nato si sarebbe ammassata in ucraina" e quindi sfruttarlo come casus belli
e che ora invece si decidano ad aiutare concretamente a proteggere la sovranità di uno stato che confina direttamente con unione europea e membri nato
oggi è l'ucraina, domani taiwan e dopodomani?
-
domani saranno Lituana Estonia e Lettonia, che già in Estate avevano lamentato pressioni russe
-
Citazione:
Mike Patton
domani saranno Lituana Estonia e Lettonia, che già in Estate avevano lamentato pressioni russe
Sono paesi NATO però, praticamente non attaccabili
-
Citazione:
ataris
perchè sono incapaci
ieri la Russia ha contattato Germania e Francia perchè li ritiene gli unici interlocutori. Gli altri contano quanto il due di spade con briscola bastoni
Era coppe :look:
-
Citazione:
smoldino
Sono paesi NATO però, praticamente non attaccabili
La Russia aveva anche firmato degli accordi per non attaccare l'Ucraina però...
Lettonia, Estonia e Lituania hanno manifestato la loro paura per l'atteggiamento dei russi, stavano a Roma fino a pochi giorni fa per concordare una politica comune da attuare; non so perchè hanno scelto come interlocutore principale l'Italia.
Resta il fatto che non si sta parlando di bambini che hanno un timore, sono rappresentanti di nazioni che cercano alleanze per avere una difesa contro la Russia.
Difficile capire il motivo dell'invasione:
- c'è chi dice perchè non volesse far entrare nella Nato l'Ucraina
- c'è chi dice che vuole ristabilire i confini della vecchia madre Russia
- c'è chi dice che vuole mettere sotto pressione l'Europa
- c'è chi dice che rivuole gente di sua fiducia al governo di tutte le nazioni ex URSS
A mio avviso la Nato non si schioderà da Polonia, Grecia e paesi Baltici, al max manderà aiuti alimentari all'Ucraina
-
l'ugheria ha appena negato gli aiuti sottoforma di rifornimento armi in favore dell'ucraina
-
conquistato aeroporto a 20 km da kiev
-
Citazione:
Mike Patton
La Russia aveva anche firmato degli accordi per non attaccare l'Ucraina però...
Lettonia, Estonia e Lituania hanno manifestato la loro paura per l'atteggiamento dei russi, stavano a Roma fino a pochi giorni fa per concordare una politica comune da attuare; non so perchè hanno scelto come interlocutore principale l'Italia.
Resta il fatto che non si sta parlando di bambini che hanno un timore, sono rappresentanti di nazioni che cercano alleanze per avere una difesa contro la Russia.
Difficile capire il motivo dell'invasione:
- c'è chi dice perchè non volesse far entrare nella Nato l'Ucraina
- c'è chi dice che vuole ristabilire i confini della vecchia madre Russia
- c'è chi dice che vuole mettere sotto pressione l'Europa
- c'è chi dice che rivuole gente di sua fiducia al governo di tutte le nazioni ex URSS
A mio avviso la Nato non si schioderà da Polonia, Grecia e paesi Baltici, al max manderà aiuti alimentari all'Ucraina
Accordo disatteso tipo la settimana dopo; fa ben capire a cosa servano questi accordi
Parere personale (che vale zero), non ci credo neanche se lo vedo che qualsiasi altro paese rilevante mandi truppe in Ucraina per ostacolare la Russia
-
Citazione:
smoldino
Accordo disatteso tipo la settimana dopo; fa ben capire a cosa servano questi accordi
Parere personale (che vale zero), non ci credo neanche se lo vedo che qualsiasi altro paese rilevante mandi truppe in Ucraina per ostacolare la Russia
alla nato avevano predetto esattamente il giorno in cui avrebbero attaccato... se avessero voluto avrebbero mobilitato le truppe già molto tempo fa
resta solo la speranza
intanto:
La Russia sta accompagnando le sue operazioni militari con pesanti campagne di disinformazione e propaganda. Il governo russo sostiene che l'attacco di oggi rappresenti «la fine» di una presunta guerra in corso in Ucraina contro le persone di etnia russa, e non l'inizio di una guerra fra Russia e Ucraina.
-
stanno combattendo pure in prossimità della centrale di Chernobyl
però vai a capire quanto c'è di vero
-
Citazione:
ataris
stanno combattendo pure in prossimità della centrale di Chernobyl
però vai a capire quanto c'è di vero
lo citano un po' tutti, sembra abbastanza verosimile
La Russia risponderà con “inevitabili atti di rappresaglia” a quelle che definisce le sanzioni “illegittime” dell’Unione europea. Lo ha detto il rappresentante permanente di Mosca presso la Ue, Vladimir Chizhov, citato da Interfax, sottolineando di averne informato l’Unione.
che buffoni...
-
basta che tagliano il gas e mezza europa sta nella merda
-
dichiarato coprifuoco a Kiev
-
Citazione:
Mike Patton
In realtà le riserve bastano per coprire l'inverno.
-
Citazione:
Mike Patton
finchè possono incassare i soldi del gas lo faranno, non chiuderanno mai i rubinetti per primi
-
Citazione:
boico
finchè possono incassare i soldi del gas lo faranno, non chiuderanno mai i rubinetti per primi
Se non lo vendono all'europa a chi lo venderebbero???
Nel frattempo il mio vicino di casa si è dimesso dal CDA di un'azienda russa... quello lì non è mai stato uno normale!!! :facepalm:
-
Citazione:
ataris
perchè sono incapaci
Dagli torto, noi gli abbiamo mandato di maio :rotfl:
Intanto Biden ha confermato che in Ucraina non manderanno nemmeno un cane e contro la russia si limiteranno ad ostacolarli economicamente :sisi:
-
Citazione:
boico
conquistato aeroporto a 20 km da kiev
pare abbiano ripreso l'aeroporto, o comunque che i russi non siano riusciti a renderlo sicuro
con quell'aeroporto potrebbero far arrivare facilmente molte più truppe e far cadere kiev più rapidamente, sarebbe molto importante non lasciarglielo fare
-
Mi sembra che l'Occidente abbia chiarito cosa gli interessa dell'Ucraina: nulla
-
Citazione:
smoldino
Non ha il petrolio
-
Citazione:
smoldino
sono molto deluso
tutti bravi a parlare di valori e di democrazia, poi viene invaso senza alcun motivo un paese che da anni vuole entrare in europa e nella nato e la risposta è: "brutto brutto ecco una multa"
ma ammetto che è colpa mia per averci creduto
per un po' ci ho davvero creduto che soprattutto l'ue ci tenesse davvero ai diritti umani, a fare le cose giuste, alle persone
pensavo che non fosse perfetta, ma che alla fine fosse il meglio che ci fosse, almeno per il momento e che potesse migliorare e aiutare a migliorare gli altri
colpa mia che per un po' ho pensato si potesse abbandonare il cinismo e costruire qualcosa di buono assieme
-
Citazione:
boico
sono molto deluso
tutti bravi a parlare di valori e di democrazia, poi viene invaso senza alcun motivo un paese che da anni vuole entrare in europa e nella nato e la risposta è: "brutto brutto ecco una multa"
ma ammetto che è colpa mia per averci creduto
per un po' ci ho davvero creduto che soprattutto l'ue ci tenesse davvero ai diritti umani, a fare le cose giuste, alle persone
pensavo che non fosse perfetta, ma che alla fine fosse il meglio che ci fosse, almeno per il momento e che potesse migliorare e aiutare a migliorare gli altri
colpa mia che per un po' ho pensato si potesse abbandonare il cinismo e costruire qualcosa di buono assieme
Non che piaccia nemmeno a me...ma cosa dovremmo fare? Andare in guerra?
-
Citazione:
enigmainsoluto
Non che piaccia nemmeno a me...ma cosa dovremmo fare? Andare in guerra?
ormai no, ma si sarebbe potuto intervenire prima
sapevano da giorni quando avrebbero attaccato, sapevano perfino il giorno... bastava aiutare l'ucraina dispiegando delle truppe prima dell'attacco, Putin avrebbe dovuto attaccare direttamente ucraina e truppe nato assieme e non l'avrebbe fatto
se mi rispondete con un "non possiamo sapere che non avrebbe attaccato la nato scatenando la 3a guerra mondiale" vuol dire che si sta solo rimandando il momento in cui lo farà
oggi è l'ucraina e domani sarà un altro e prima o poi si dovrà decidere di intervenire, si sarà solo rimandato il momento
trovo delle analogie veramente troppo evidenti con quel che è successo nella 2a guerra mondiale, si è rimandato il momento della guerra (anche affermando che c'erano state delle "vittorie diplomatiche" perché avevano permesso solo piccole annessioni) fino a quando non è stato troppo tardi...
-
Ma infatti è un attimo che attacca Bielorussia e Polonia dopo
-
Citazione:
boico
sapevano da giorni quando avrebbero attaccato, sapevano perfino il giorno... bastava aiutare l'ucraina dispiegando delle truppe prima dell'attacco, Putin avrebbe dovuto attaccare direttamente ucraina e truppe nato assieme e non l'avrebbe fatto
se mi rispondete con un "non possiamo sapere che non avrebbe attaccato la nato scatenando la 3a guerra mondiale" vuol dire che si sta solo rimandando il momento in cui lo farà
oggi è l'ucraina e domani sarà un altro e prima o poi si dovrà decidere di intervenire, si sarà solo rimandato il momento
trovo delle analogie veramente troppo evidenti con quel che è successo nella 2a guerra mondiale, si è rimandato il momento della guerra (anche affermando che c'erano state delle "vittorie diplomatiche" perché avevano permesso solo piccole annessioni) fino a quando non è stato troppo tardi...
Io credo che si sarebbe dovuto fare qualcosa già dal 2014, dall'invasione della Crimea, dal problema Donbass
-
Citazione:
boico
A me sembra che siano tutti preoccupati delle bollette, il resto è secondario
-
Se la guerra si sposta nello spazio.
L'Agenzia spaziale russa ora minaccia di far cadere la Stazione Orbitante su Europa o Usa
Dimitry Rogozin, direttore del Roskosmos, ha risposto alle sanzioni tecnologiche con una minaccia: “La Stazione spaziale potrebbe precipitare sugli Usa, o sull’Europa. I comandi dei motori infatti dipendono da noi. Impossibile invece che finisca sulla Russia”. A bordo anche sette astronauti
Per la prima volta un conflitto sulla Terra potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli astronauti. La follia della propaganda bellica, per ora solo di propaganda si parla, coinvolge chi lavora pacificamente in orbita, russi, europei e americani insieme da oltre vent’anni, a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). Il capo dell’Agenzia spaziale russa (Roskosmos), Dmitry Rogozin, ha risposto alle sanzioni tecnologiche imposte dagli Usa dopo l’invasione dell’Ucraina, con una serie di tweet. Che si concludono con una non tanto velata minaccia: “La Iss potrebbe precipitare sugli Usa, sull’Europa o su qualche altro Paese. Ma non sulla Russia. Siete pronti?”.
ok, credo che la situazione stia leggermendo sfuggendo di mano
-
Citazione:
ataris
ma no, va tutto bene
-
Sono completamente folli cmq
-
Citazione:
ataris
Se la guerra si sposta nello spazio.
L'Agenzia spaziale russa ora minaccia di far cadere la Stazione Orbitante su Europa o Usa
Dimitry Rogozin, direttore del Roskosmos, ha risposto alle sanzioni tecnologiche con una minaccia: “La Stazione spaziale potrebbe precipitare sugli Usa, o sull’Europa. I comandi dei motori infatti dipendono da noi. Impossibile invece che finisca sulla Russia”. A bordo anche sette astronauti
Per la prima volta un conflitto sulla Terra potrebbe mettere a rischio l’incolumità degli astronauti. La follia della propaganda bellica, per ora solo di propaganda si parla, coinvolge chi lavora pacificamente in orbita, russi, europei e americani insieme da oltre vent’anni, a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss). Il capo dell’Agenzia spaziale russa (Roskosmos), Dmitry Rogozin, ha risposto alle sanzioni tecnologiche imposte dagli Usa dopo l’invasione dell’Ucraina, con una serie di tweet. Che si concludono con una non tanto velata minaccia: “La Iss potrebbe precipitare sugli Usa, sull’Europa o su qualche altro Paese. Ma non sulla Russia. Siete pronti?”.
Si ma è roba fake
-
Citazione:
olivar
Ma infatti è un attimo che attacca Bielorussia e Polonia dopo
La Bielorussia è la Russia con un nome più lungo; il suo governo è più che filorusso.
Il prossimo step già si sa, Moldavia.
Come diceva qualcuno, bastava mandare delle truppe per fare una azione deterrente.
Dopo il primo attacco sarebbe bastato mandare delle truppe per garantire il cordone umanitario e far uscire i civili e non si è fatto.
I bombardamenti hanno colpito indistintamente obiettivi militari ed edifici civili.
Adesso, parlando biecamente di politica estera, si è capito solamente che la Nato e NU si muovono solo per motivi economici; nulla vieterà al prossimo Putin di invadere qualche paese che non ci interessa economicamente.
EDIT: aggiungo la Georgia...pure loro devono dormire preoccupati
-
La Polonia si salva solo perché dentro la NATO ed UE
-
dipende da quanto sono pazzi questi. La notizia della stazione spaziale non era fake, a sto punto devo pensare che il controllo della centrale di Chernobyl per farla esplodere come ritorsione non sia fake.
Sinceramente non so più che pensare.
Leggo tante cose, alcune fuori di testa...spero finisca presto