e domenica si parte
con gli sceicchi che stanno "comprando" migliaia di figuranti per riempire strade e stadi :facepalm:
https://stanleybet.news/wp-content/u...8dgdqmvlxc.png
Visualizzazione Stampabile
e domenica si parte
con gli sceicchi che stanno "comprando" migliaia di figuranti per riempire strade e stadi :facepalm:
https://stanleybet.news/wp-content/u...8dgdqmvlxc.png
Questo Mondiale non va guardato e non lo guarderò
Zero interesse
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
li seguirò
Io tifo il mio Iran e simpatizzo per il Giappone.
Per le squadre di prima fascia mi piacerebbe l'Argentina vincitrice.
tifo Australia
spero vincano Argentina o Olanda
Simpatizzerò ovviamente Polonia anche se uscirà miseramente ai gironi
io penso li ignorerò alquanto
Qualche partita sicuramente la vedrò ma ormai sono anni che seguo pochissimo le nazionali.
Qatar-Ecuador non l'ho assolutamente vista, ma so dei due gol di Valencia, che si è trattata della partita più zozza nella storia dei mondiali, e che dopo un ora gli arabi hanno lasciato lo stadio semivuoto
live invece Inghilterra avanti 3-0 sull'Iran
Inghilterra che per molti è data favorita subito dietro il Brasile
6-2
ho visto solo il primo tempo e il qatar faticava a fare 2 passaggi di fila
Argentina che domina il primo tempo contro l'Arabia ma lo chiude solo 1-0
ora hanno preso due gol in 5 minuti e sono sotto
vittoria dell'Arabia, prima sorpresa del mondiale
e praticamente al secondo giorno di partite mi si è già fottuta la bolletta in cui avevo scommesso sulle vincitrici dei gironi
tra l'altro stamattina leggevo che se non avesse perso l'Aergentina avrebbe eguagliato il record di risultati utili consecuitivi fissato dall'Italia di Mancini
Immagino siano entrati in campo con "a questi gliene famo 4"
Ma piuttosto, sti recuperi osceni?
A questo punto meglio il tempo effettivo.
Il numero incredibile di minuti di recupero che vengono dati al mondiale ce lo ritroveremo poi anche nei campionati?
Edit: non avevo visto che già ne stavate parlando. La mia domanda cmq permane. Non vorrei fosse una nuova indicazione della FIFA.
ho letto che è un'indicazione della fifa. ma dubito che sia molto apprezzata, e secondo me non durerà nemmeno fino a fine mondiale
si è un'indicazione di Collina e se lo decide la fifa ci sta che venga riproposto anche da noi.
per non parlare delle gare dirette da @Folletto Gigante ......mi immagino gia le tifoserie che lo massacrano (uhm....in fondo non sarebbe male....)
il problema è che già al 90mo conteggiano un recupero monstre, ma poi ci aggiungono il recupero del recupero
ieri nel match dell'argentina al 90mo avevano assegnato 8 minuti di recupero
alla fine ne hanno giocati 8 + altri 5
La direttiva è di far recuperare tutto (TUTTO) il tempo perso non fisiologico. Collina ha indicato ai quarti ufficiali di cronometrare tutte le pause (VAR, infortuni, sostituzioni, celebrazioni, perdite di tempo oggettive) ad eccezione di quelle "di gioco" (tempo per battere un corner/punizione/rimessa laterale o dal fondo)
Fatto così è una pagliacciata (perché poi gli arbitri non sono abituati e soprattutto il recupero del recupero è assurdo, non si capisce mai quando finirà la partita) ma se serve per ottenere il tempo effettivo ben venga (ad oggi, due tempi da 30 minuti effettivi sono più che sufficienti, mi sembra che in media nessuna squadra giochi oltre questa cifra)
Tanto questo Mondiale lo bypasso quindi non me lo cucco neanche :esd:
e allora mettessero il tempo effettivo. Questa è l'ennesima mossa imprecisa, a totale discrezione dell'arbitro e che a lungo andare non può che creare polemiche.
a me sembra un buon primo passo verso la riduzione delle perdite di tempo
speriamo il prossimo sia quello di inserire il tempo effettivo
No perché le perdite di tempo non hanno solo lo scopo di perdere tempo, ma quello più importante di spezzare il ritmo della squadra avversaria. E quello, sia che la partita duri 90 minuti sia che duri 120, si avrà lo stesso. Anzi! Se dura di più si userà più volte, con la conseguenza di avere ancora più minuti persi.
Sul tempo effettivo non saprei esprimermi. Da un lato il principio che sta alla base è giusto, dall'altro mi sembrerebbe di giocare a un altro gioco.
il tempo effettivo effettivo per me è una gran stronzata
perchè il giorno che entrerà in vigore e la squadra che sta perdendo 0-1 sa che manca un minuto alla fine della partita, cominceranno a calciare in porta da qualunque posizione del campo per non perdere tempo
sarà un tiro al piccione :facepalm:
e poi, domanda
mancano due secondi alla fine e batto un calcio d'angolo
il tempo parte da quanto batto il corner o da quando il mio compagno colpisce di testa?
e termina nel momento in cui colpisco di testa o quando il pallone finisce in rete?
e se mentre salto di testa mi fanno fallo, andiamo tutti quanti a vedere quando il fallo è iniziato?
e quindi ci mettiano almeno mezz'ora per capire e decidere se il fallo comincia a un secondo dalla fine o a tempo scaduto? :esd: :facepalm: