Cookie Consent by Free Privacy Policy website Thread dello sfogo quotidiano - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 396

Discussione: Thread dello sfogo quotidiano

  1. #21
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    c'è da mettere a posto la testa e quella non si mette a posto così... sto male, mia moglie sta male e staremo male ancora per un po' a quello non c'è rimedio è come dover affrontare un lutto
    Capisco.

    Ti auguro tutto il bene del mondo e ti ritrovare la giusta serenità.


    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non parlo solo del lavoro. Se fosse come dici tu, lavoro e prendo il mio stipendio ok. Ma non è solo quello. E' una serie di cose, compresa il lavoro, che mi sta qui. E poi, se anche nel lavoro manca quel minimo di rispetto?
    Probabilmente è una questione più intima che generale. Nel senso che ognuno ha una sua personalità, un senso di orgoglio personale, che molto spesso entra in collisione con ciò che la vita ti mette davanti. C'è chi, come mark, subisce meno questo scontro e tira avanti per raccogliere semplicemente i frutti ottenibili dalle varie situazioni, per quanto fastidiose e opinabili esse siano (il lavoro in questo caso), e c'è chi, come te, richiede invece maggiore soddisfazione personale e non si accontenta di un mero riconoscimento materiale (come è lo stipendio), perchè non accetta le condizioni che la vita ha posto.

    Ovviamente non si può consigliare, in questi casi, di azzerare tutto e di ricominciare, perchè sappiamo che non è così facile. E' pur vero che si è scontenti della propria condizione attuale, bisogna impegnarsi per darle una svolta. Le svolte non piovono dal cielo, a meno di clamorose botte di culo, ma bisogna lavorare e andarsela a ricercare, sperando anche in botte di culo. Sono sicuro che lo stai già facendo e non posso che consigliarti di continuare a farlo. La ruota gira, arriverà il tuo momento.

  2. #22
    Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    698
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

    Se qualcuno avesse per caso ritrovato la mia vita, quella bella, piena di sogni, di progetti, quella felice di qualche anno fa... potrebbe ridarmela per favore? Grazie.
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

    * LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole


    Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

    my flickr

  3. #23
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Er Bimbo Visualizza Messaggio
    Se qualcuno avesse per caso ritrovato la mia vita, quella bella, piena di sogni, di progetti, quella felice di qualche anno fa... potrebbe ridarmela per favore? Grazie.
    Meglio lasciare il passato nel passato, appunto perchè...è passato. Quello che ogni tanto si riaffaccia sottoforma di bei ricordi, è solo un simulacro di una condizione irripetibile nelle condizioni attuali. E' fondamentale fissare nuovi sogni e nuovi progetti, per costruire una nuova felicità più adatta all'Erby attuale
    (PS: discorso applicabile, in buona parte, anche al sottoscritto )

  4. #24
    Riserva L'avatar di Er Bimbo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    698
    Menzionato
    28 Post
    Taggato
    0 Thread

    Lo so, ma tra il saperlo e farlo c'è enorme differenza purtroppo.
    Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per controbattere

    * LEGGE FONDAMENTALE DEI FORUM:
    - Nessuno cambia mai opinione leggendo un post
    * Corollario:
    - Se incautamente qualcuno vìola la legge fondamentale, non lo ammetterà mai
    * Chiosa sulla legge fondamentale:
    - Non importa quante volte scrivi il tuo punto di vista, tutti continueranno a risponderti ignorando le tue parole


    Il mio sito: http://www.lucaonnis.it

    my flickr

  5. #25
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Non parlo solo del lavoro. Se fosse come dici tu, lavoro e prendo il mio stipendio ok. Ma non è solo quello. E' una serie di cose, compresa il lavoro, che mi sta qui. E poi, se anche nel lavoro manca quel minimo di rispetto?
    Presente.

    Ieri ho preso l'ultima parte dello stipendio. Di giugno. L'azienda non so se arriverà nel 2015. Il tutto mi preoccupa relativamente, anche perché non è esattamente il lavoro che farei per tutta la vita. Lavorando nel commercio la situazione è diventata insostenibile, le richieste dei clienti non possono essere sempre soddisfatte perché la gran parte dei fornitori non ti fa più credito. E in tutto questo il rispetto da parte di chi comanda è: "I clienti sono incazzati, siete tutti dei coglioni".

    A me frega un cazzo perché ogni giorno dalle 18.31 la mia testa è totalmente concentrata su altro. Ma quell' "altro" sono progetti che, senza una sicurezza lavorativa, rischiano di andare in fumo.

    Sì, mi sento anche io insicuro, inadeguato, impossibilitato ad esprimere le mie capacità. E mi sono bellamente rotto il cazzo.

    Oggi sono uscito di casa, tempo 5 minuti e mi sono trovato incolonnato senza nemmeno uscire dalla città. 200 metri in 10 minuti, ho fatto inversione e me ne sono tornato a casa. Fanculo.

  6. #26
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Dave86 Visualizza Messaggio
    Presente.

    Ieri ho preso l'ultima parte dello stipendio. Di giugno. L'azienda non so se arriverà nel 2015. Il tutto mi preoccupa relativamente, anche perché non è esattamente il lavoro che farei per tutta la vita. Lavorando nel commercio la situazione è diventata insostenibile, le richieste dei clienti non possono essere sempre soddisfatte perché la gran parte dei fornitori non ti fa più credito. E in tutto questo il rispetto da parte di chi comanda è: "I clienti sono incazzati, siete tutti dei coglioni".

    A me frega un cazzo perché ogni giorno dalle 18.31 la mia testa è totalmente concentrata su altro. Ma quell' "altro" sono progetti che, senza una sicurezza lavorativa, rischiano di andare in fumo.

    Sì, mi sento anche io insicuro, inadeguato, impossibilitato ad esprimere le mie capacità. E mi sono bellamente rotto il cazzo.

    Oggi sono uscito di casa, tempo 5 minuti e mi sono trovato incolonnato senza nemmeno uscire dalla città. 200 metri in 10 minuti, ho fatto inversione e me ne sono tornato a casa. Fanculo.
    Con 3 mesi di arretrati puoi dare le dimissioni per giusta causa e prendere indennità di disoccupazione.

  7. #27
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Consolatevi, c'è chi sta a -17.000€ in 10 mesi.

  8. #28
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Consolatevi, c'è chi sta a -17.000€ in 10 mesi.

  9. #29
    Utile per il turnover L'avatar di Dave86
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Abbiategrasso
    Messaggi
    1,162
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Con 3 mesi di arretrati puoi dare le dimissioni per giusta causa e prendere indennità di disoccupazione.
    è una situazione che si sta valutando molto attentamente...

    Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Consolatevi, c'è chi sta a -17.000€ in 10 mesi.
    come-cazzo-si-fa

  10. #30
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,826
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Meglio lasciare il passato nel passato, appunto perchè...è passato. Quello che ogni tanto si riaffaccia sottoforma di bei ricordi, è solo un simulacro di una condizione irripetibile nelle condizioni attuali. E' fondamentale fissare nuovi sogni e nuovi progetti, per costruire una nuova felicità più adatta all'Erby attuale
    (PS: discorso applicabile, in buona parte, anche al sottoscritto )
    Citazione Originariamente Scritto da Er Bimbo Visualizza Messaggio
    Lo so, ma tra il saperlo e farlo c'è enorme differenza purtroppo.
    *

    Non ci sono condizioni generali per poterlo fare...è proprio una impossibilità di fondo. E se c'è un modo, non lo conosco.

    Attualmente.

Pagina 3 di 40 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •