Cookie Consent by Free Privacy Policy website Che fine hanno fatto - Freddy Adu

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Che fine hanno fatto - Freddy Adu

  1. #1
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90

    Che fine hanno fatto - Freddy Adu

    A 14 anni un ragazzo è nel pieno dell'adolescenza, è nel pieno delle prime delusioni, delle prime scelte scolastiche, dei primi approcci sessuali, dei primi cambiamenti corporei, la prima barba, le prime uscite notturne. Il sottoscritto a quell'età studiava all'industriale e cominciava a frequentare da solo la curva nord del Renzo Barbera, per farvi capire. Sono cose che accomunano tutti gli adolescenti del mondo. Tutti, tranne uno.


    Quando hai la benedizione di un certo Pelè, il destino sembra segnato.

    Fredua Koranteng Adu detto Freddy, nato a Tema, in Ghana, ma trasferitosi nella terra degli yankees, a 14 anni esordisce in campionato. Non nel campionato giovanissimi, nemmeno in quello allievi. Freddy esordisce in prima divisione. 14 anni, prima divisione, professionismo.

    https://www.youtube.com/watch?v=nc0fjV-jfSU


    Io a 14 anni giocavo nei giovanissimi della Che Guevara di Palermo, Freddy esordiva nei pro. Dopo due anni, 87 partite e 11 gol e un mondiale U20 da protagonista, arriva pure la chiamata della nazionale, esordiente più giovane di sempre del team a stelle e strisce. Incredibilmente, sarà il punto più alto della sua carriera.


    FM2005, Freddy diventava il giocatore più forte del gioco. In quella stessa edizione, un certo Messi era nel Barcelona B.

    Alle Big europee un talento del genere fa gola, e, bruciando ancora le tappe, Freddy passa al Benfica per due milioni di euro. L'inizio della fine. Molti atleti si bruciano la carriera non riuscendo a gestire la celebrità, e parliamo d'adulti....figuriamoci di quello che è in fondo un ragazzino di 17 anni. Freddy non ci riesce. Ha bruciato tutte le tappe, ormai è un giocatore navigato nonostante sia ancora maggiorenne e tutti s'aspettano molto da lui. Gioca poco e male, in 4 anni il Benfica lo presta a 4 squadre in 4 nazioni diverse, senza mai lasciare il segno, e poi lo cede, 21enne ma come un giocatore sul viale del tramonto (!!) al Philadelfia Union, in patria. Qui trova la continuità e migliora notevolmente il suo score, ma il contratto non gli viene rinnovato. Prova un anno in Brasile col Bahia, ma fa solo due presenze e resta svincolato. Fa vari provini con Blackpool, Stabaek e Az Alkmaar, ma nessuno gli offre un contratto. A 25 anni Freddy Adu è incredibilmente un giocatore finito, con oltre dieci anni di professionismo


    Freddy in FM2013

    Idolo di svariati FM, Freddy si ritrova a spasso, col suo enorme talento sciupato in mille e più occasioni. Siamo sicuri che tornando indietro, Freddy rifarebbe tutto? È la stessa parabola delle star bambine di Hollywood (guardacaso sempre negli Usa): rapida fama, malconsigliate (o sfruttate?) dai genitori, facili guadagni e poi il dimenticatoio, il tutto correlato da droga e solitudine (che spero non tocchino ma al nostro). Non sono mancate a Freddy le delusioni, le gioie, gli sbalzi d'umore, le liti che hanno vissuto i suoi amici adolescenti? Gli hanno rubato un pezzo della sua vita. E nessuno glielo restituirà. Mai più.

    Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it

  2. #2
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Io ero lo sfigato a cui non cresceva... Mi restava sempre pippa. Ma è anche vero che all'epoca ero poco avvezzo a far crescere i ragazzetti

  3. #3
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Io ero lo sfigato a cui non cresceva... Mi restava sempre pippa. Ma è anche vero che all'epoca ero poco avvezzo a far crescere i ragazzetti

    siamo in due comunque, a me adu non ha mai spostato niente

    Di nuovo bell'articolo

    La domanda è se aveva davvero quelle grandi qualità di cui si parlava o semplicemente a 14 anni era in mezzo ai pari età un fenomeno, ma poi era solo normale successivamente.
    Ultima modifica di papclems; 07-11-2014 alle 09:44

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di DrSoul
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,168
    Menzionato
    92 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Pro Vercelli
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Io ero lo sfigato a cui non cresceva... Mi restava sempre pippa. Ma è anche vero che all'epoca ero poco avvezzo a far crescere i ragazzetti
    All'inizio pensavo che parlassi del tuo batacchio,poi ho capito che parlavi di freddy adu
    32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)

    Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
    Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.

  5. #5
    Giovane interessante L'avatar di Sgra
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    126
    Menzionato
    41 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Us Lecce
    FM Team
    US Lecce
    Gamer IDs

    Steam ID: sgra84
    Il nuovo Cherno Samba...

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    All'inizio pensavo che parlassi del tuo batacchio,poi ho capito che parlavi di freddy adu

    Me n'ero reso conto. Ma mi faceva troppa fatica cambiare la frase...

  7. #7
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Mi accodo... na pippa clamorosa nelle mie partite, ma con valori assurdi.

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Fra l'altro tengo a precisare che le 2 partite in cui lo presi le giocavo in campionati non di primissima fascia: Grecia e Svezia... Bah...

  9. #9
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Nella terra dei crucchi
    Messaggi
    307
    Menzionato
    19 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Bari
    a me portò la reggina a livelli stellari

  10. #10
    In prova L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    92
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mamma mia Adu! Che storia triste però, rischia addirittura di doversi ritirare a nemmeno 26 anni.

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •