Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM13] Le mini-storie di FMIta - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: [FM13] Le mini-storie di FMIta

  1. #11
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Alla faccia della squadra sfinita! Alla 3a del girone di ritorno (ho poco tempo per giocare, se arrivo alle 6-7 partite a settimana è tutto grasso che cola), riusciamo a staccare i nostri concittadini del Sundowns (al momento, come giocatori, la squadra più forte del Sudafrica) e ci portiamo al primo posto in solitaria con 45 punti (record di punti stagionale abbattuto). Mancano altri 13 passettini per la qualificazione alle coppe...

    A dopo le vacanze...

  2. #12
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sto provando a mantenere un certo aplomb per evitare che mia moglie mi prenda per pazzo. Ma alla fine sono riuscito ad arrivare 2° malgrado una piccola flessione sul finire della stagione. E secondo posto uguale... Champion's League!!!!!!



    (e non è ancora finita... siamo in semifinale di coppa del Sudafrica)

  3. #13
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La stagione si conclude con una delusione atroce. Dopo aver battuto anche i Bloem Celtics, ci siamo qualificati per la finale di coppa del Sedafrica. Questa coppa è particolare. Le squadre delle varie categorie si scontrano rigorosamente fra di loro, quindi la finale è sempre fra una squadra di A e una delle serie inferiori. I miei avversari erano i FS Stars freschi vincitori della NFD. Forse ho peccato di presunzione ma pensavo che non fosse necessario mettere in campo tutti i migliori e il risultato è stato una partita in cui abbiamo attaccato senza creare quasi niente di realmente pericoloso ed in cui siamo stati puniti al 120° da un autogol del nostro difensore migliore (Kashuba, che fra l'altro è stato il giocatore migliore durante tutto l'anno). Seconda finale persa dai Tuks (la prima fu precedente alla simulazione con FM13). Ci consoliamo con il secondo posto in campionato e la storica qualificazione alla Champions.
    Peccato... siamo arrivati a fine stagione troppo spompati. Ho fatto tanto turnover ma, avendo così tanti giovani, una buona parte dei titolari ha giocato anche con la squadra Riserve durante le frequenti soste del campionato

  4. #14
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La stagione 2017/18 della PSL si è avviata. E' una stagione storica per i Tuks. Per la prima volta i pronostici di inizio stagione ci vedono nella metà di sinistra della classifica. A gennaio affronteremo la nostra prima Champions League. Cominciamo ad essere temuti. Comincio ad essere guardato con rispetto. Sono l'allenatore dell'anno in carica. Ciò non toglie che io conosca le disponibilità della mia dirigenza e quindi, al momento di definire i budget, ho fatto in modo da farmi bastare quel che c'era. Avevamo comunque un bel gruzzoletto da spendere in ingaggi. Non considero nemmeno l'opzione di pagare cash un giocatore perché questa società deve ancora risparmiare. E' vero: gli ingaggi super-pompati delle scorse stagioni ce li siamo finalmente tolti di mezzo, ma le strutture sono vecchiotte e il manto erboso dello stadio della squadra più tecnica della PSL fa veramente cagare. Il problema è stato che non c'era chissà che a disposizione sul mercato. Non aveva senso prendere giocatori normali. Ci serviva qualcuno che potesse migliorare questa squadra. L'unico giocatore forte a prezzi modici me l'ha presentato un osservatore che gironzolava per l'Ucraina (terra sempre più interessante). Il 26-enne nigeriano Lukman Haruna (scuola Monaco) si era appena svincolato dalla Dynamo Kiev ed è stato prontamente preso per sostituire Benmeghit (che ha saggiamente deciso di tornare nella sua terra natìa, all'Istres, per 700m€ (valore di mercato 35m€... )).
    Allo stato attuale la rosa della prima squadra è così composta:

    Portieri
    Ditshego - 21 anni - prodotto del vivaio (2,5/3,5 stelle)
    Motsepe - 20 anni - prodotto del vivaio (3,5/4 stelle)

    Terzini Dx
    Mazibuko - 19 anni - (3,5/4,5 stelle)
    Harpur - 18 anni - prodotto del vivaio (3,5/4,5 stelle)

    Terzini Sx
    Hammouche - 23 anni - straniero (Algeria) (4/4 stelle)
    Wambi - 21 anni - prodotto del vivaio (2,5/3,5 stelle)

    Difensori Centrali
    Kashuba - 21 anni - straniero (Ucraina) (4/4 stelle)
    Letlabika - 28 anni (3/3 stelle)
    Sibande - 24 anni - prodotto del vivaio (2,5/3,5 stelle)
    Sait - 24 anni (2,5/3,5 stelle)

    Centrocampisti Centrali difensivi
    Haruna - 26 anni - straniero (Nigeria) (4/4 stelle) [questo è un centrocampista veramente completo. a seconda del turnover credo che giocherà in uno qualsiasi dei ruoli del centrocampo: anche quelli offensivi]
    Masilela - 20 anni (3,5/4,5 stelle) [si infortuna continuamente ma è veramente forte sto tizio]
    Soro - 20 anni - straniero (Costa d'Avorio) (3/4,5 stelle) [non è propriamente un mediano ma, in una squadra di centrocampisti offensivi, lui è quello che ha un minimo di doti da interditore]

    Centrocampisti Centrali offensivi/Trequartisti/Ali/Attaccanti (li metto tutti insieme perché sono pieno di giocatori che possono giocare in più posizioni)
    Hassan - 20 anni - P - straniero (Nigeria) (3,5/4,5 stelle)
    Olomu - 30 anni - CC/TS (3,5/3,5 stelle)
    S. Zondi - 19 anni - CC - (3/4,5 stelle) [preso a P.0 dai concittadini del Supersport United]
    Myeni - 29 anni - CD/TDS (3/3 stelle)
    Evans - 27 anni - C/T D - (2,5/2,5 stelle) [preso in prestito dai Bidvest Wits per sopperire alla mancanza di ali destre, in attesa di tempi migliori]
    Moshidi - 19 anni - TS/P - prodotto del vivaio (2/4 stelle)
    Mnguni - 18 anni - CC - prodotto del vivaio (2/4 stelle)
    J. Mofokeng - 20 anni - P - prodotto del vivaio (2/3,5 stelle)
    Secker - 20 anni - CC - (2/3,5 stelle) [preso nelle ultime ore del mercato a P.0 dai Kaiser Chiefs]
    Sithole - 21 anni - C/T D - prodotto del vivaio (2/3 stelle)

    Si continua con l'alternanza di moduli come nella scorsa stagione, ma il predominante dovrebbe essere il 4-5-1. L'inizio è stato molto promettente, con 3 vittorie contro 3 squadre alla portata (ma siamo usciti al primo turno del Wafa 8 Tournament (una specie di Supercoppa del Sudafrica)). Vedremo... Proveremo a qualificarci nuovamente per le coppe ma il grande obiettivo della stagione è capire le regole della Champions League della CAF
    Ultima modifica di BigSu; 10-02-2015 alle 14:51

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Mai avrei pensato ad una stagione così strana... Partiamo divinamente. 21 punti in 7 partite. Bel gioco e gol a raffica. 8a di campionato: lo United, una squadraccia che però era partita alla grande. Facciamo una partita di attacco ma niente. Loro segnano sull'unica tiro in porta. Un classico. Nelle successive 7 partite facciamo 10 punti faticando come delle bestie. Non ne capisco il motivo. La squadra non è così malvagia. Purtroppo ci manca il gioco. Creiamo pochissimo. Siamo al secondo posto solo grazie a quell'inizio sparato e ai demeriti altrui. Però un aspetto positivo c'è: nel mercato di gennaio i Kaizer Chiefs vendono Konate allo Standard Liegi e 550m€ arrivano nelle nostre casse. Boccata di aria fresca.

  6. #16
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Mai avrei pensato ad una stagione così strana... Partiamo divinamente. 21 punti in 7 partite. Bel gioco e gol a raffica. 8a di campionato: lo United, una squadraccia che però era partita alla grande. Facciamo una partita di attacco ma niente. Loro segnano sull'unica tiro in porta. Un classico. Nelle successive 7 partite facciamo 10 punti faticando come delle bestie. Non ne capisco il motivo. La squadra non è così malvagia. Purtroppo ci manca il gioco. Creiamo pochissimo. Siamo al secondo posto solo grazie a quell'inizio sparato e ai demeriti altrui. Però un aspetto positivo c'è: nel mercato di gennaio i Kaizer Chiefs vendono Konate allo Standard Liegi e 550m€ arrivano nelle nostre casse. Boccata di aria fresca.
    È una costante di FM. Spesso gli avversari cominciano a capire come giochi, e complice qualche calo di forma, ne approfittano. A quel punto è necessario avere un piano e un piano c. (E questo non è impossibile da attuare avendo 3 tattiche a disposizione)

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #17
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    È una costante di FM. Spesso gli avversari cominciano a capire come giochi, e complice qualche calo di forma, ne approfittano. A quel punto è necessario avere un piano e un piano c. (E questo non è impossibile da attuare avendo 3 tattiche a disposizione)

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    Magari fosse così semplice... La rosa della scorsa stagione mi permetteva continui cambi di modulo, ma quella di quest'anno no. Al massimo posso passare dal 4-1-2-2-1 al 4-2-3-1, ma non mi fido più di tanto di togliere il mediano. A maggior ragione se si considera che Masilela si è dimostrato l'unico veramente imprescindibile del centrocampo e l'unico veramente capace di difendere. Haruna e Soro hanno fatto solo casini quando li ho messi con compiti difensivi e Sait per questa stagione mi serve in difesa. Non pensavo che la cessione di Benmeghit sarebbe stata così dolorosa. Oltretutto rispetto alla scorsa stragione mi manca una seconda punta decente e le ali non sono niente di che. Infatti sto puntando su un T DS/P (per di più ambidestro ) 18enne in forte crescita per poter avere qualche opzione in più che ovviamente è ancora molto grezzo tecnicamente ed ho già preso un attaccante di raccordo e un fulcro a P.0 per la prossima stagione. Bisognerà arrangiarsi e sperare di non fare troppe figuracce in Champions

  8. #18
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Sì, diciamo che se non hai i giocatori per provare altri moduli allora è stata fatta una programmazione non proprio ad hoc. Cmq puoi sempre provare ad allestire un modulo uguale ma con compiti e mentalità diversa. Una versione più difensiva di quello che adotti, per esempio. Cmq può anche essere che la tua squadra si sblocchi da sola, ma senza una minima correzione tua non è facile.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #19
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Sì, diciamo che se non hai i giocatori per provare altri moduli allora è stata fatta una programmazione non proprio ad hoc. Cmq puoi sempre provare ad allestire un modulo uguale ma con compiti e mentalità diversa. Una versione più difensiva di quello che adotti, per esempio. Cmq può anche essere che la tua squadra si sblocchi da sola, ma senza una minima correzione tua non è facile.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    Non è questione di programmazione. Ho una dirigenza che mi dice di puntare sui giovani ed io faccio quello che mi chiedono (che poi è anche quello che mi diverte di più). Il fatto è che sto provando a migliorare le strutture e quindi sono costretto a risparmiare su tutto (non è che in Sudafrica girino tutti sti soldi a parte per quelle 3 squadre con reputazione Continentale). Questo si traduce in parametri zero e vivai. In base a chi trovo poi scelgo la tattica. Non posso fare diversamente. Mi devo solo adattare a quel che ho. Comunque, nell'ultima partita ho provato ad impostare la punta come Attaccante di raccordo/Sostenere anche se non è il suo ruolo naturale (sarebbe una punta avanzata) e le cose sono un pochetto migliorate. Mi sa che per la punta avanzata serva un regista migliore di Masilela e soprattutto che giochi in una posizione più vicina alla punta. La stranezza è che, nella partita di inizio stagione coi Bloem Celtics, giocando con la punta avanzata ho vinto 5-0 fuori casa... Mah...
    Ultima modifica di BigSu; 25-02-2015 alle 09:07

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,784
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Vedi che trovando qualche situazione alternativa le cose cambiano perché l'IA si deve riadattare. tieniti pronto a tornare al vecchio sistema fra 5-6 partite.

    Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •