Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giochi Paradox (EUIV, HOI III, Victoria...) - Pagina 28

Lista tag utenti

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18 26 27 28
Risultati da 271 a 277 di 277

Discussione: Giochi Paradox (EUIV, HOI III, Victoria...)

  1. #271
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
    Al momento ho acquistato sia Cities Skylines sia Stellaris, con tutte le relative espansioni. Siccome i titoli gestionali mi piacciono molto e ho visto che Paradox ne ha sfornati parecchi, quali sono gli altri giochi che, prima o poi, mi conviene recuperare?
    sicuramente europa universalis 4 e crusader kings 2 (anche se fra pochi giorni esce il 3), che però possono rappresentare uno step complicato per chi non è avvezzo a certi titoli anche perché di tutorial c'è molto poco, soprattutto nel secondo caso... molti sono andati in difficoltà in questo forum.
    se invece ti piace molto la parte guerraiola consiglio Hearts of Iron (non ricordo il numero al momento) che si svolge fra il 1930 e 1950, più o meno.
    poi c'è Victoria che è molto bello ma estremamente complicato (io per dire c'ho rinunciato) e Rome Imperator che però è ancora un titolo in espansione e non ancora completo. Infine Shogun che mi dicono molto bello ma complicato e non c'ho mai giocato...

    in sostanza ognuno di questi giochi copre un periodo storico e lo porta avanti fino al successivo dove di solito c'è un altro gioco a coprire il seguente.

    quelli che hai tu si discostano un po' da questo trend ed escono dal seminato storico.

    wikipedia può spiegarti meglio nel dettaglio in cosa consistono:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Paradox_Interactive
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #272
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,360
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    sicuramente europa universalis 4 e crusader kings 2 (anche se fra pochi giorni esce il 3), che però possono rappresentare uno step complicato per chi non è avvezzo a certi titoli anche perché di tutorial c'è molto poco, soprattutto nel secondo caso... molti sono andati in difficoltà in questo forum.
    se invece ti piace molto la parte guerraiola consiglio Hearts of Iron (non ricordo il numero al momento) che si svolge fra il 1930 e 1950, più o meno.
    poi c'è Victoria che è molto bello ma estremamente complicato (io per dire c'ho rinunciato) e Rome Imperator che però è ancora un titolo in espansione e non ancora completo. Infine Shogun che mi dicono molto bello ma complicato e non c'ho mai giocato...

    in sostanza ognuno di questi giochi copre un periodo storico e lo porta avanti fino al successivo dove di solito c'è un altro gioco a coprire il seguente.

    quelli che hai tu si discostano un po' da questo trend ed escono dal seminato storico.

    wikipedia può spiegarti meglio nel dettaglio in cosa consistono:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Paradox_Interactive
    Ok, allora farò così: intanto inizio a farmi le ossa su Stellaris e Cities Skylines, poi recupererò Europa Universalis 4 e, più avanti, prenderò CK3 e Rome Imperator (quando saranno completi e scontati).

    Ah, dimenticavo, anche Surviving Mars mi sembra interessante.
    Ultima modifica di Alnitak; 30-08-2020 alle 12:09
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #273
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
    Ok, allora farò così: intanto inizio a farmi le ossa su Stellaris e Cities Skylines, poi recupererò Europa Universalis 4 e, più avanti, prenderò CK3 e Rome Imperator (quando saranno completi e scontati).

    Ah, dimenticavo, anche Surviving Mars mi sembra interessante.
    credo che surviving mars (come peraltro cities skylines) siano solo pubblicati da paradox ma non fatti da loro (non che siano peggio per questo). ck3 e rome imperator ci vorranno anni... hanno rispettivamente -1 giorno e un anno. forse fra 5-6 anni potrai acquistarli (o magari potrai sfruttare grossi sconti al momento giusto per comprare il gioco base e più di una espansione con forte risparmio)
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #274
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Surviving Mars l'ho provato, ma dopo 3 ore mi aveva già stufato... longevità zero

  5. #275
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #276
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    domanda su ck2: la mia ragazza si è presa molto con il gioco, e fra tentativi di creare una discendenza perfetta di soli genii e affascinanti (possibilmente rossi di capelli) e disgressioni in cui fa diventare suore i cavalli, ha deciso di dominare il mondo.

    la cosa che la infastidisce è che spesso altri le fanno guerra, lei li distrugge, gli invade mezzo regno, ma una volta che tratta la pace quei territori non possono essere conquistati, le danno solo soldi. lei vorrebbe invece i bei territtori che si è conquistata militarmente, anche se le hanno dichiarato guerra gli altri.

    sapete se c´è una mod che lo permette?
    o se magari si può già fare nel gioco ma a noi sfugge qualcosa

  7. #277
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Le guerre difensive non portano mai territori, non state sbagliando nulla.
    Sui mod non sono preparato

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18 26 27 28

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •