Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM2015 - Impressioni sulla parte tattica - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: FM2015 - Impressioni sulla parte tattica

  1. #21
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Invece questa e' la difesa a tre che sto testando col Palermo.




  2. #22
    Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Canicatti' (AG)
    Messaggi
    1,125
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    Come potete notare le differenze tattiche sono minime, in primis perche' l'ossatura della nazionale la forniamo noi da Palermo , dagli screen forse non si nota, ma ci sono 6 7 potenziali titolari azzurri che giocano a Palermo... quindi adatto il resto se permettete, cio' ha causato non pochi problemi fra i senatori abituati a giocare diversamente, Bonucci e Marchisio si sono venuti pure a lamentare,ma l'allenatore sono io e con me non si scherza A Marchisio fra un po gli levo pure la fascia, ha 33 anni, siamo ad Ottobre ed ancora con la Juve deve fare la prima presenza in campionato..
    Rugani Baselli Belotti Cristante Cerri Marcattilli Cardin.. non posso snaturare i miei e confonderli.. preferisco far adattare gli altri ai miei schemi, molti dei miei ovviamente avevano poche presenze o zero in nazionale ed io li ho difesi dai senatori spaccando lo spogliatoio, le prime 4 partite solo una vittoria con la Croazia, due pareggi stentati con Bosnia e Portogallo e KO clamoroso con l'Olanda. Poi la pausa invernale e la svolta coi miei che hanno preso le chiavi del gioco e pure la stampa si e' zittita.
    Del resto i movimenti che i giocatori fanno sono molto simili, per esempio vedo sempre che Tielemans nel Palermo e Baselli nell'Italia cercano sempre un uomo sulla fascia sx, nell'Italia ci sono Insigne e Silva, nel Palermo c'e Baba Rahman o Daprela', idem dall'altro lato, o se voglio passare per il centro cmq sia ho sempre il trequartista-reg avanzato a portare palla. Inoltre la stessa fluidita' di manovra fa spostare la squadra in blocco coprendo-aggredendo gli stessi medesimi spazi.

  3. #23
    In prova
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Ti rivelo una cosa.
    Nel forum ufficiale alcuni dei più presenti e noti moderatori non usano MAI le istruzioni sugli avversari.
    Io le uso in poche occasioni: se hanno una punta più alta dei miei difensori chiedo di far marcare sul piede opposto le ali (per rendergli più difficile il cross). L'altro caso è quando hanno un giocatore che dribbla troppo bene, allora gli dico di non marcare stretto (se gli sto lontano non può dribblarmi). Raramente in altre circostanze.

  4. #24
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Ti rivelo una cosa.
    Nel forum ufficiale alcuni dei più presenti e noti moderatori non usano MAI le istruzioni sugli avversari. A mio avviso a volte con delle scuse un po' così ma vabbè, siamo tutti allenatori diversi con idee, concetti, metodi e convinzioni diverse.

    Uno in particolare, che credo sia considerato tra i più raffinati e competenti tattici ed esperti su cui si possa contare credo, ha provato a usare le "istruzioni avversari" con risultati più che fallimentari e non le usa semplicemente perché così le sue squadre giocano meglio.
    Poi magari te la elabora e inforchetta per bene la giustificazione (ne ho letta una che non sta ne in cielo ne in terra, calcisticamente parlando), però alla fine della fiera non le sanno usare e gli sta bene così (alla faccia della profonda tattica e degli strumenti DA USARE che il gioco ti mette a disposizione).

    Poi arriva uno che fa un papiro per dire "usate le istruzioni per impedire agli altri di vincere e bloccare i loro punti di forza" e sembra quasi sia sceso dal cielo a illuminare il genere umano.
    Incredibile......
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #25
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Le "slider" saranno state pure non reali ma consentivano un'ampia flessibilità tattica.
    Faccio fatica ad aprire il save del gioco
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #26
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    ...sembra ormai appurato che le goleade possano dipendere da 'tattiche non equilibrate' che spesso si identificano, ma non sempre, con tattiche offensive ed iperoffensive. Ecco spiegato il fatto che le tattiche 'più accorte' sembra non facciano emergere questo problema (od in misura minore).....per il resto la confusione è ancora tanta e sembra che non facciano neanche una patch di emergenza, nonostante i feedback stiano evidenziando diversi problemi.

  7. #27
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Incredibile......Le "slider" saranno state pure non reali ma consentivano un'ampia flessibilità tattica.
    Trovo curioso e mi fa ghignare il fatto che impostino discorsi basati sul fatto che il nuovo modo di fare la tattica sia più realistico, si basi su concetti da chi ne mastica per chi ne mastica e qualunque critica parte da persone che necessariamente sono vecchi talebani senza apertura ne flessibilità mentale che magari lo fanno solo perché non vincono.

    E si comportano cosi con le istruzioni avversari. Ho provato, non mi funziona, ne faccio a meno perché "la mia squadra è proattiva non reattiva" (cit.)

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Potrebbe anche starci che il discorso tattico sia stato ripensato in questa edizione, ma a fronte di tante discussioni se cosi fosse avrebbero dovuto dare qualche chiarimento dalla SI ; piu probabile che sia qualcosa di non voluto e che non lo si voglia sistemare...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #29
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mah. Io giusto ieri ho letto che se si setta pressing un po' su tutti si ottengono stranamente risultati fin troppo favorevoli. Come se ci fosse un exploit e ci sia qualcosa da sistemare.
    Trovo curioso che sti mod e sti guru per giocare bene devono non toccare nulla. Che per carità filosoficamente mi sta bene che fai come Redknapp, ma per come la mettono loro ha tutto un altro significato

  10. #30
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Mah. Io giusto ieri ho letto che se si setta pressing un po' su tutti si ottengono stranamente risultati fin troppo favorevoli. Come se ci fosse un exploit e ci sia qualcosa da sistemare.
    Trovo curioso che sti mod e sti guru per giocare bene devono non toccare nulla. Che per carità filosoficamente mi sta bene che fai come Redknapp, ma per come la mettono loro ha tutto un altro significato
    Manca la causa e l'effetto punto...e la sigames la butta in caciara

    Francamente giocare a un gioco che va per conto suo non ne ho voglia e nemmeno mi va di capire il concetto di calcio che è nella mente della sigames perchè è un calcio che non esiste nella realtà
    Ultima modifica di Mark Silver; 03-03-2015 alle 16:41
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •